Imprevisti d'amore
di Marguerite Tyreen

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao, ho finito di leggere questa storia e sono dovuta uscire, ma prima di farlo il mio cervello mi ha costretto a indossare il mio claddagh e una felpa comprata in Irlanda, tanta è stata la nostalgia che questa storia mi ha fatto sentire per la mia isola preferita. È un posto che resta nel cuore, e questa storia esprime questa verità piuttosto bene. Venendo alla recensione: i personaggi sono ben caratterizzati. La famiglia di Sean è fantastica, da nonno Malachy a Sinead; Emma è una vera amica - anche molto paziente, c'è stato un momento in cui a Fran l'avrei presa a schiaffi... Enrico è una persona insignificante e presuntuosa, descritto molto bene. Ma Sean... mi sono innamorata, e non c'è proprio paragone tra i due. Quando gli ha chiesto di sposarla ho pensato 'ora Sì che ragiona questa ragazza!'. Perciò, prima di lasciarti un poema ti dico solo che questa storia mi è piaciuta parecchio e che finisce fra le ricordate ;) Un saluto!
Jules

"Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.":
è la citazione a cui ho pensato, non appena ho finito di leggere l'ultima riga dell'epilogo.
Ho trovato questa tua storia per caso questo pomeriggio e l'ho letta tutta d'un fiato; e, anche se l'ultimo aggiornamento risale a più di un anno fa, ci tenevo a lasciare una traccia del mio passaggio per farti i miei complimenti. E' una storia molto bella e dolce; ma allo stesso tempo esprime in modo molto chiaro i sentimenti come quello di Francesca verso il suo primo amore (sentimento che si basa più su un'idealizzazione che su qualcosa di reale), e quello di Sean verso la sua patria (sentimento molto profondo).
Comunque, tu sai meglio di me cosa hai scritto.
Quindi è inutile stare qua a ricordare le cose.
Quello a cui tenevo, era dirti (sicuramente meglio di come riuscirò a scrivere) che mi hai lasciato qualcosa con questa storia...
La citazione di sopra, esprime pienamente quello che penso in questo momento.
Ti ringrazio.
Un saluto! :)

03/02/12, ore 21:30

WOW waowaowao!!!!! quell'uomo è meraviglioso!!!! è...saggio, e affascinante e divertente e delicato....e sono solo al secondo capitolo! wow sei fantastica, adoro questa storia!!!!
corro a leggere, baci. <3

ciao marg ;)
giuro che non volevo venire a rompere anche quì, ma poi mi sono detta: -dai, che sarà mai, do solo un'occhiata- ed eccomi , maledettamente affascinata da questi personaggi, ancora più innamorata del tuo stile e curiossima!! se penso alla pila di libri che ho sul comodino mi sento male!! ^^
ma tu sei troppo brava, ed io DEVO sapere come proseguirà questa storia!!!
un bacione, a presto <3 ;)

Dunque siamo al termine di questa meravigliosa avventura. Tu hai proseguito con altre avventure che cercherò di leggere anche io ma questa resterà la tua seconda storia nel mio cuore. Ti chiedo scusa per il mio ritardo ma ci sono sempre buoni motivi. Alla fine l'amore vince sempre ed il vero amore non si smentisce mai. Sono felice che Fan si sia resa conto che quello che lei chiamava amore nei confronti di Enrico era semplice e pura ossessione. Era così e non lo voleva ammettere ma per fortuna Sean le ha fatto capire che si può andare oltre e trovare la vera felicità quella con la f maiuscola. Amo i tuoi racconti e sai che se hai bisogno di qualsiasi cosa puoi chiedere sempre tutto quello che vuoi, io ci sarò anche se a volte mi assento. Grazie per questa meravigliosa storia!Un bacione tesoro.

hey!!:)
qualche volta la fortuna bacia anche me e dato che questa mattina in classe abbiamo avuto più ore libere del previsto(dato che non era previsto che avessimo un po' di libertà..) mi sono data alla pazza lettura irlandese!!:)
non c'è che dire.. il tuo modo di scrivere mi piace un sacco: racconti di fatti e persone con una fluidità pazzesca, un pizzico di riferimenti culturali e un po' di sana emozione!:)
stavo quasi per impazzire e strangolare qualcuno quando leggevo di Enrico latin lover sulla riviera mentre la povera Francesca era presa da dubbi atroci.. sinceramente ancora non capisco come sia riuscita ad arrivare ad un passo dal matrimonio.. forse è una persona con sentimenti così puri e semplici che per lei era quasi impossibile credere nella arroganza e strafottenza di quello che lei riteneva un amico e un amante.
Io lo avevo detto che Emma era stupenda con quell' aria frizzante e intelligente, ma la mia gioia è traboccata prima nella scena d'amore con Fran e poi con il finale romanticissimo!!:)
Sean poi me lo sono immaginata come un brav'uomo, non che sia perfetto, ma capace di mettersi da parte  e lasciare che Fran abbia i suoi tempi.. i suoi comportamenti sprigionano affetto e cura verso coloro a cui è affezionato!:)
posso fare da damigella?!
o anche solo la baby sitter?!
ahah!!:) non prendermi per pazza.. è solo l'euforia per una bella storia d'amore che mi ha tenuto compagnia e di cui ho parlato con amiche oltre ad uno sciopero dei treni che domani mi darà modo di tirare un sospiro e stare a casa..
chissà.. magari riuscirò a leggere qualche altra tua creatura..
un bacione
Aly

hey!:)
ho iniziato a leggere i primi capitoli di questa storia e mi sto appassionando sempre di più!:)
sono così curiosa che salterei volentieri all'ultimo capitolo per sapere il finale!:)
ti dirò: Emma mi ha incuriosito moltissimo sembra la ventata di freschezza e positività di cui Francesca ha assolutamente bisogno mentre quel damerino di Enrico mi disturba parecchio.. ad empatia(ahah!!) lo reputo un pallone gonfiato anzi.. una mongolfiera!!:)
ti dirò che oggi mentre ero a lezione d' inglese ho fantasticato sulla vita della mia prof (felicemente sposata) immaginandomela seduta in un pub davanti ad una Guinness mentre correggeva la mia simulazione di terza prova in cui... una domanda era su The rime of the ancient mariner!:)
ora proseguo nella lettura.. mi farò viva in seguito per farti sapere le mie nuove impressioni, sempre se trovi interessante leggere dei deliri.. :)
bacii
Ally

Mi piacciono i riferimenti all'Irlanda e alla cultura irlandese!
Sean e Francesca sono anime gemelle e l'autrice l'ha quanto mai evidenziato senza peró calcare troppo e quindi senza cadere nell'esagerazione!
I personaggi della famiglia O'Brien sono proprio come mi sono sempre immaginata i componenti delle famiglie irlandesi tipiche.
Mi intrigano i riferimenti alla storia irlandese e anche a Yeats e a Joyce, autori in contrasto sulla visione dell'Irlanda.
Proprio come l'autrice dice Yeats non è molto apprezzato dagli studenti, io invece mi sento fiera di averlo apprezzato e sono felice che sia stato citato qui!
La trama è ben delineata e anche se la fase dell'innamoramento è molto veloce, è credibile il finale da vissero felici e contenti e il triangolo non è stato esasperato.
È una storia molto gradevole da leggere magari sorseggiando un irish coffee

Ma nooooooooo! Ma nooooooooo! Ma no! E' impossibile! Cioè non c'è la mia recensione? Riapro questo capitolo perché ero in astinenza da Sean & Fran, lo rileggo e vado a cercare la mia recensione e non c'è. Non c'è!!io l'avevo scritta oramai 22 giorni fa! A quest'ora Fran e Sean saranno già sposati e la mia recensione non c'è! Disperazione! Questo Pc è un pazzo, uno scriteriato. Ora mi calmo. Ohmmmmmm!
Eccomi, ovviamente non ricordo cosa avevo scritto. Ricordo solo che avevo letto un ennesimo capitolo meraviglioso. La giusta coronazione di una storia d'amore bellissima. Bravissima Deborah, bravissima. Questa storia mi manca molto. Spero di leggere presto qualcosa di tuo. Appena avrò un po' di tempo spulcerò le altre tue storie. A presto. Baci a te, a Fran ma soprattutto a Sean <3

Forse è la prima volta che recensisco o forse la seconda, chissà! xD
Ma eccomi qui almeno all'ultimo capitolo!
Sean e Fran mi mancheranno per davvero e spero che qualche volta ti venga in mente di fare qualche extra, tipo il matrimonio.. tipo eh, accetterei di tutto io! xD
Sono alquanto negata a dire cose di senso compiuto però ci tengo a ringraziarti per le emozioni che mi hai regalato con questa storia. Non vedevo l'ora che tu aggiornassi e alla fine, aggiornamento dopo aggiornamento la storia si è conclusa.
Però è giusto, cosa altro ti potevi inventare? xD
Chissà Enrico che fine ha fatto! Buhauahua!
Un bacione, Pina!
Ci sentiamo in facebook! :)

Ed eccola la conclusione che aspettavamo e nello stesso tempo temevamo..quella che chiude il cerchio su una bella storia, ben scritta, romantica e dolce e con quei colori di fondo brillanti che erano sempre presenti in ogni scena, e mi facevano vivere la storia come se sfogliassi un libro vivace e illustrato. mi sono piaciuti sean e fran, assolutamente umani e per questo imperfetti.. sean che se ama è disposto a tutto, anche a mettere un pò da parte l'orgoglio e dare mille possibilità all'altro, fran alle prese coi dubbi tra una scelta collaudata ed una opportunità invitante ma che le richiede di fidarsi. Una storia fatta per sognare e sorridere, cara autrice ti ringrazio per avercela regalata e spero che presto condividerai con noi altri tuoi lavori. :) carrie.

E siamo giunti all'epilogoooo *sigh*...una storia stupenda, che mi ha fatto sognare e scritta meravigliosamente :) mi spiace abbandonare i tuoi personaggi e tutti i luoghi che hai descritto con tanta passione ma non potevo chiedere di meglio per questo finale!!!
baciiiii ^___^

09/09/11, ore 02:26

Io piango... Piano piango piango. Manca solo l'epilogo e piango! Ma quanto è bella questa storia? Quanto sei brava tu? Quanto è bella l'Irlanda? Quanto è fortunata Fran? Quanto amo Sean??? Finalmente ci siamo, finalmente Fran si è liberata dalla sua stessa rete e puó finalmente essere felice con quello che è l'uomo più bello, bravo, buono e interessante che le potesse capitare! Fortuna sfacciata...leggo L'epilogo e ci sentiamo lì(pianogoooooo)

E siamo arrivati all'epilogo di questa storia! Mi è piaciuta perché risulta leggera senza essere scipita e nella sua semplicità non è mai banale. Giulia ed Emma sono fortissime, Enrico mi ha fatto scompisciare, dato che è una macchietta comica, e Fra e Sean sono dolcissimi.
Splendida storia, splendidi colori di Irlande.
Grazie Marguerite!

08/09/11, ore 10:18

Noooooooooooo l'ultimo capitolo noooooooooo :*** sono tristissima ma al tempo stesso felice per questo capitolo, è stupendo <3.<3 il rientro di Sean è stato tristissimo ma il confronto con Mik è stato molto toccante, soprattutto quando guardava le foto scattata a Erin con Fran!!!
Il ritorno di Fran è stato provvidenziale, alla fine non poteva stare lontana da Sean e da Galaway :)
Ora mi aspetto un epilogo con i fiocchi per concludere questa bellissima storia!!!
un bacione
Simona