Segretamente , tra l'ombra e l'anima.
di AntonellaSpuffy

09/04/11, ore 14:01

Povera Will! Io tengo tantissimo ai miei capelli, al suo posto non so se reggerei ;)
L'ultimo incontro tra Kristen e William è decisivo. E' estremamente interessante il modo di William di approcciarsi al mondo esterno... Non ha mai avuto rapporti umani, quindi tratta di cani le pochissime persone con cui ha a che fare -giustappunto, Kris-. E' evidente che la sua sia una sorta di "difesa" dalla compassione/pietà che teme gli altri possano provare nei confronti di un cieco, ma ai suoi livelli mi sembra davvero esagerata.
E Kristen ha perso la testa. Ha perso il controllo, ma anche gli ultimi fili che legavano il suo cuore al cervello, è completamente persa, ma non persa per modo di dire, persa perchè si sente persa, assurdamente e irrimediabilmente persa. Una situazione senz'altro seccante -da certi punti di vista-, che potrebbe portarla a seguire diverse strade.
A questo punto mi chiedo come potrà svilupparsi l'amore tra loro due. Ancora complimentissimi, questo capitolo è stato davvero bello, è apprezzabile la tua capacità di passare dai momenti ironici a quelli seri, tremendamente seri, a descrivere la confusione di Kris... Bravissima.
A presto, spero!

07/04/11, ore 21:18

Carissima, sto leggendo la tua storia con calma e devo dire che sto cominciando a riconoscerti. Ho adorato le tue ff e adoro anche questa, col tuo modo di descrivere con poche intense parole lo stato d'animo della protagonista, e di lui, soffocato dalle sue stesse paure.. Molto brava.. e ben tornata..

Ciao
Ezrebet

03/04/11, ore 12:45

Questo è uno dei capitoli più belli che abbia mai letto. Davvero. William è un personaggio terribilmente controverso e sfaccettato, crudele e affascinante. Kristen ha tutte le ragioni del mondo per sentirsi male a causa sua, umiliata, calpestata, perchè William sarà anche di una bellezza celestiale, ma è un demonio, un Gengis Khan, un flagellum Dei. E' come Achille, ecco. Come Achille, che con la sua ira sconfinata causa la decimazione dell'esercito Acheo. Sono davvero curiosa di scoprire cosa l'ha fatto diventare così, oltre alla cecità. Personalmente continuo a sperare che presto si converta ai principi di Beethoven, che superi la sua menomazione con la costante battaglia del dolore e della sofferenza -si sente che ho appena fatto la verifica su Ludwig? xD- perchè così fa male a stesso e, soprattutto, soprattutto agli altri.
Spero proprio di poter leggere presto il prossimo capitolo, perchè questa storia sta diventando davvero meravigliosa e la mia curiosità immensa.
A presto e ancora complimenti!

31/03/11, ore 17:48

Un altro gran bel capitolo, decisamente. Kris mi piace sempre di più, in particolare nel discorso con il professore è stata fantastica ;) Questa specie di invincibile attrazione per William è caratterizzata sempre meglio, ho sentito davvero le emozioni di Kris, è particolare e molto, molto bella. Adesso mi piacerebbe conoscere i sentimenti di Will, però ;)

31/03/11, ore 14:48

Più va avanti, più questa storia mi incuriosisce.
Mi piace William (a cominciare dal nome), per quel che ho potuto leggere di lui. E mi piace Kristen, ha carattere.
Lo svilluparsi del loro rapporto si fa sempre più interessante, sono davvero curiosa di leggere come si svolgeranno queste lezioni.
La lettura è scorrevole e piacevole, continua così.
A presto,
Trigger Happy.

30/03/11, ore 20:03

Ciao! Eccomi qua, come promesso. Che dire? E' una storia molto bella. La trama è particolare e i personaggi mi piacciono. William è un bel nome, anche perchè mi ricorda il grandissimo Shakespeare e...insomma, è un nome elegante, fiero, si addice al tuo personaggio. Il fatto che reagisca a questa sua menomazione con un caratteraccio da paura è molto particolare...rende il personaggio davvero intrigante. In conclusione, William mi piace, decisamente.
Kristen è simpatica, mi assomiglia, anche se probabilmente mi sarei comportata diversamente, per quanto riguarda le patatine alla paprika... ;)
Gli amici di Kristen, fino ad ora, mi hanno fatto una buona impressione. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il fatto che Xan -Alexander, presumo- sia uno dei pochissimi "Alexander" che non si fanno chiamare "Alex". Il nome "Alex" mi ha fatto venire i crampi, ormai, è peggio del prezzemolo! Willow, invece, non ci crederai, ma nella mia storia è usato come cognome di un personaggio -che però non è ancora comparso- . Che coincidenza! ;)
Nel complesso, mi piace. Aspetto il seguito!
Marty
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 08:06 pm)

26/03/11, ore 14:22

Che bello rileggerti! Seguirò la storia. E se metti il bottone fb, se vuoi, ti segnalero! Adoro il tuo modo di scrivere del nostro indimenticato ed indimenticabile William!
Ezrebet