Il diabolico Willy Wonka
di Iurin

01/05/18, ore 16:34

Ciao lurin!😸
Ho scoperto solo ora la tua storia e mi chiedo come mi sia sfuggita😿
Non vedo l' ora che aggiorni.
A presto!!

09/09/16, ore 23:35

Ah! Willy Wonka: 1 – Bambini pestiferi: 0
È tipo tutto questo il senso della visita, ma la mia non vuole essere una critica, anzi lo trovo divertente!
Mi sono resa conto che Willy Wonka è estremamente sarcastico e non solo, è il primo esempio di cinico illuso, non so se mi spiego: segnato dalla vita e pungente ma che si stupisce davanti ad una banalitá, sembra una sorta di bambino che prova a fate il duro.
Mentre i veri bambini non sono cinici ma davvero disillusi, o meglio disinteressati che è anche peggio.
E anche tutti i teenager ormai.
Gli adulti.
Il disilluso è un po' come il nuovo gay: popolare.
E sono proprio gli adulti a sembrare più finti in questo, come se si sentissero fighi a togliere colore alla vita. E sono ancora più finti quando simulano stupore davanti alle piccole bellezze della natura.
Tutto di plastica.
Io credo che i ragazzini (pochi nella massa) siano gli unici che ci capiscono qualcosa.
Scommetto che anche Willy Wonka lo crede questo.

09/09/16, ore 23:18

Da un certo punto di vista qui non c'è niente di speciale, ma l'idea di fondo mi piace quindi non inveisco più.
Certo che devo ammettere che quando il ciccio si è incastrato nel tubo ho provato un po' di ansia, ecco non era una cosa estremamente piacevole, per un attimo ho pensato che quello che stavo vedendo non era un fottuto film per bambini e il ragazzino obeso sarebbe schiattato nel peggiore dei modi, sotto gli occhi indecifrabili del fabbricante di cioccolato. Nonostante siano improbabili scene del genere in questo tipo di spettacoli, per un attimo ho dubitato, ho avuto un brivido, ci ho creduto davvero.
Ma alla fine non è stato niente di che, finisce bene, tutto bene.

09/09/16, ore 00:28

"Quel bambino lo rivoltava. E quando l’aveva visto – non sapeva neanche lui bene il perché – gli era tornata in mente la storia di Hansel e Gretel, più precisamente quando la strega rimpinzava i bambini di cibo col solo scopo di farli ingrassare per mangiarseli. "
Mi piace questa frase, molto anche, ho sempre sospettato che questo film contenesse una sorta di satira (e neanche tanto velata) ad alcuni stereotipi della societá e ne ho avuto la conferma. È esattamente così, quando vedo i ragazzini viziati penso sempre che i genitrori non hanno palle da dare ai figli e le sostituiscono con stronzate materiali e poi la vita se li mangia e loro non possono fare nulla se non passarle il sale, perchè non hanno mezzi per farlo, non gli sono stati dati.
E basta, penso concludo qui la mia recensione in modo brusco perchè ho sonno e non mi va di forzarmi a scrivere ancora.

09/09/16, ore 00:18

È davvero interessante, sul serio.
Sinceramente la sono andata a leggere questa storia semplicemente perchè diceva di non essere romantica, e io mi sono davvero stufata delle storie romantiche, anzi a dirla tutta non mi sono mai piaciute, proprio per niente, solo che non avendo niente di meglio sui miei personaggi preferiti ho dovuto un po' -come dire- adattarmi al potente (tanto per citare School of Rock).
Ecco sul primo punto, sul fatto che Willy Wonka sia cattivo non sono d'accordo e proprio per questo mi piace un sacco la tua storia, perchè se fosse tutto ok di sicuro mi annoierei subito. Io non la penso così perchè la sua freddezza è generata (a parer mio) dalla paura, e questa a sua volta dal dolore, rabbia, frustrazione, insomma sono sentimenti che girano e si mordono la coda. Ma non è cattiveria gratuita, poi alla fine del film si vede.
Per il fatto che odia i bambini, beh a me sembra lui stesso un bambino, dentro, negli occhi... quindi la domanda è: quanto si stima lui aldilá dei suoi capelli improbabili e dei vestiti un tantino eccentrici? Cosa pensa dell'uomo che ha sempre vissuto nella solitudine e rinnegato dal suo unico legame affettivo?

17/02/16, ore 18:53

Ok...CAPITOLO E STORIA DA ADORARE!!!!!!!La metto immediatamente nelle storie preferite e spero che la continuerai presto! Troppo bella. Mitica veramente. Stupenda. Meravigliosa. La tua ff rispecchia in pieno il mio Willy😍😍😍😍grazie per avermi tirato su il morale. Bacioni Elsy

17/02/16, ore 18:33

Oddio!!!! Ti prego continuala!!!!! Più che cattivo (che è una parolona per quell'amore di Will) è sadico. Io pure lo sono e sto adorando la tua storia! Se fino alla fine non c'è niente che non mi piace,questa è una delle ff che va a finire nelle seguite. Seguite e non preferite perché a quanto ho visto ci metti molto ad aggiornare e io potrei perdere di vista la ff. Ma sarebbe da preferite. Stupenda

17/02/16, ore 18:13

Oh mamma! Mi fa crepare dal ridere Willy! È proprio quella sadicità che nasconde secondo me. Il mio amore...finora sei l'unica che mi sta proponendo una ff senza uccisioni o robe romanticose (sono molto gelosa di Willy). Spero non mi deluderai

17/02/16, ore 17:55

Io penso che Willy (nonostante qui sia stato scritto almeno 7 volte) non odi i bambini. Semplicemente è molto chiuso in sè stesso. Purtroppo è vero. Padre e dentista non sembrano essere la stessa persona. Eppure alla fine Willy ha ottenuto denti bianchi e perfetti.

26/04/15, ore 20:27

Bene, bene... sono appena arrivata alla fine di questi quattro capitoli e... che dire... WOW. Innanzitutto adoro questo film.
Quando ho letto della galleria e della barca di zucchero poi... fantastico.
Le parti dove riporti i pensieri di Willy calzano a pennello con il resto della storia, e penso che stiano benissimo anche nel film.
Detto questo, ti rinnovo i complimenti e ti prego di aggiornare al piu presto.
A rileggerti!

02/07/12, ore 09:52

Ciao!!
Sei bravissima, complimenti!
Già, Willy è malvagio,. l'ho sempre detto io! XD
Scrivi proprio bene, con i pensieri di Willy in mezzo, che sono originali e molto simpatici!
Una gran bella storia, complimenti, continua così che ti seguo!
Un bacio
Emma

16/05/12, ore 11:32

Questa storia mi piace molto. Non importa quanto ci metterai, basta che alla fine la continui <3

Love,
SpeechlessGirl<3

22/12/11, ore 00:22

Impeccabile dal punto di vista narrativo, peccato continuino a esserci degli errori di battitura. Ti consiglio di riguardare la storia prima di pubblicare perché a lungo andare se cominciano a essere molto fitti gli errori diventa spiacevole per chi legge. Tanto un minutino in più non costa nulla no? ;D Non è un rimprovero, ti do solo un consiglio :D (specifico, tante volte si dovesse capire male quello che scrivo)
Continua a piacermi per il modo in cui descrivi le scene, diavolo, sembra di avere davanti Wonka :D brava brava, attendiamo il resto!
a presto (si spera) baci! ;D
Valja

21/12/11, ore 23:54

WOW, il continuo segue per filo e segno gli sviluppi del film come tipo di eventi, anche se effettivamente ci sono illustrati i pensieri del protagonista. Mi piace un sacco come hai scritto sai? Rende molto bene tutta la vicenda e sembra veramente calcare i pensieri di Wonka. A me una cosa del genere sono sicura non riuscirebbe affatto °^° brava brava brava.
Come al solito tornano le figure dei parenti e genitori, tormentose. E poi sai una cosa? Anche a me Wonka ha sempre dato l'idea di cattivo °^° o meglio, avendo un passato piuttosto "brutto" alle spalle forse era naturale che venisse così su, con questi pensieri verso il mondo circostante. Poi ovviamente sono miei pensieri, più o meno condivisibili.
Vado a leggere il resto :)

21/12/11, ore 23:34

Ho trovato questa fic a caso e sono CONTENTA di averlo fatto. WOW, per ora ho letto solo il prologo e devo dire che mi ha preso e tanto, diamine!
Hai uno stile scorrevole, piacevole, che si presta alla narrazione di una storia come questa. Poi voglio dire la Fabbrica del Cioccolato è già di suo meravigliosa come storia, perché volendo ci si può costruire di fantasia molto sopra, e tu ci sei riuscita :D
Io amo il film, seppure abbia visto solo quello con Johnny e non quello in bianco e nero (ma lo farò presto), quindi non so a quale tu possa avere fatto più riferimento, essendo la mia una conoscenza parziale (ahimé!!!) Comunque veniamo a noi, questo WILLY SADICO che odia i bimbi mi piace UN SACCO *^* corro a leggere il seguito!! sono STRACURIOSA e non penso mi deluderai, visto il prologo!
Ah, l'apparecchio è veramente un trauma, posso dirlo pure io che l'ho portato da bimba come altri di voi sicuramente e ricordo che è noiosissimo. Immaginarsi il figlio di un dentista è qualcosa di strabiliante, come hai scritto tu, il miglior dentista della città, chissà che sofferenza deve essere. E devo dire che nonostante tutto l'hai resa perfettamente.
Corro a leggere il resto!
Valja
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 11:35 pm)