Sentinelle del Sole Calante
di NemoTheNameless

05/04/12, ore 15:57

Leggendolo mi sono accorto di una cosa: ma io questo l'ho già letto! XD
Non ho idea del quando, probabilmente un anno fa, ma l'ho letto e mi piaque molto!
Un po' per il "fine" sarcasmo di Fabio, un po' perché era una bella storia "veloce" (Dico veloce perché si è svolta si e no nel giro di due giorni, se non erro) con tutti gli elementi ben posti etc.
Bella anche la scena di gelosia da parte di Leona e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente soddisfatto che alla fine Fabio si sia messo (forse?) con quest'ultima nonostante Malia sia rimasta incinta di lui... e bravo il nostro Don Giovanni XD
Come detto prima mi piacciono davvero tanto i monologhi un po' "sarcasticamente squilibrati" del nostro protagonista, forse sono un po' troppo lunghi, ma per chi ha come me la forza di volontà di leggerli fino alla fine riuscirà a coglierne la simpatia e apprezzarla. ;)
Concludo con un "E' stato davvero bello" e ora passo all'altra storia, sempre ambientata in una Rimini diversa da quella che conosciamo :D

P.S. Bellissima la scena dove Malia e Fabio si puntavano le armi a vicenda mentre l'altra monaca e Giovanni trombavano in macchina XD

04/04/11, ore 15:40

Allora....hai uno stile davvero singolare, diretto, esplicito e indiscutibilmente d'effetto. Il ritmo e' serratissimo e qualche volta viene voglia di una pausa che ti faccia tirare un po' il fiato ma nei dialoghi sei un grande.
Bellissimi, intrisi di sarcasmo e spontaneita'; mi sono proprio divertita.
Aspetto il seguito.

Beh...devo dire che non potremmo essere piu' diversi: per genere, stile, contenuti, linguaggi....
Ma che cavolo ti ha colpito della mia storia?!?!?!
Camilla

03/04/11, ore 15:25

Come ti avevo assicurato, eccomi qui a recensire la tua storia ^^
Dunque, la trovo davvero carina e originale!
Apprezzo il fatto che tu l'abbia ambientata a Rimini, e non in qualche cittadina americana.
W l'Italia e anche noi possiamo vantare cacciatori di vampiri alla Blade! xD
Mi piace anche la descrizione accurata che hai dato dell'organizzazione per la quale lavorano Fabio e co.
Adoro Giacobazzi, i suoi monologhi mi fanno sempre ridere, quindi sono contenta che tu l'abbia citato!
E' una storia divertente, con battute e sarcasmo, bravo ^^
Lo stile è scorrevole, per nulla pesante ^^ è un insieme tra uno stile fantasy e uno un po' più hard (certe descrizioni erano abbastanza dettagliate, l'avvertimento het era giustissimo).
Ho notato alcuni piccoli errori di battitura, non so se questa è la prima stesura o meno, ma ho preferito comunque avvisarti, così potrai correggerli ^^

Bisous *-*