Tornerai
di Abraxas

28/06/11, ore 19:51

Io ho adorato Seth fin da quando ne ho letto la prima volta e continuo ad adorarlo! Seth è un giovanissimo lupo dall'animo puro, che riesce ad affezionarsi ad Edward Cullen ed alla sua famiglia perchè riesce a vedere che brave persone siano al di là del fatto che sono vampiri. Punto e basta! Poi Twilight non ne parla più e pazienza! Ma qui, qui si esplora con maestria e delicatezza un momento piuttosto delicato di un Seth più adulto rispetto ai quattro libri della saga. Qui è un uomo ed ha avuto il suo imprinting con una donna di nome Eva. Bel nome! La donna deve partire dopo essere stata assieme a lui per un po' per lavoro. Deve partire ma non vuole. Deve salutarlo ma lui sa che non è una separazione per sempre! la forza dell'imprinting è troppo forte, come se la terra stessa dipendesse da quello! Certo che Seth ritroverà la sua Eva, altrimenti non potrebbe più vivere!!! Fa spavento, ma è così!!!!

21/06/11, ore 22:16

Davvero bella questa One-shot! Complimenti! Mi è piaiciuta molto! E' davvero molto dolce! <3

Baci
Fedee

01/05/11, ore 18:23

Ehi ciao...
Che dire questa short è davvero bella,emozionante e nello stesso tempo un po' triste e straziante!!!
Sai hai un modo di scrivere molto familiare,non lo so mi ricordi qualche altro autore di questo sito!!!
Già ti ho recensito una volta ma ricordo anche un'altro autore che scrive in maniera molto simile...Scrivi benissimo,e in maniera sublime non fraintendermi!!!
Comunque vorrei strozzarti...mi hai fatto piangere lo sai!!!ù.ù
E' davvero troppo bella questa storia,povero Seth,quanta tristezza prova e quanto amore...solo che c'è una cosa che non ho capito perché evidentemente non l'hai scritta altrimenti giuro che l'avrei recepita,e cioè chi è questa Eva e sopratutto per quale motivo deve andare via per forza ed è tanto convinta che non tornerà mai più???O.o'
Un abbraccio da Bella Gilbert.

16/04/11, ore 22:59

Mio caro Bracchetto, se sto ad aspettare di avere il tempo di scrivere la Recensione-Premio Del Secolo non passa più né a me né a te, perciò parto così come mi viene sperando che ti basti.
Lasciamo perdere la grammatica e la forma, che sono perfette; non so se sia merito tuo o di una certa Beta, ma ormai da un pezzo non dovrebbero nemmeno entrare in una recensione dedicata a te, sono una garanzia ed un dato di fatto.
E' bellissima ed è da te, questa storia. Sai come fai tu? In una cosa triste da tagliarsi le vene metti qualcosa che ti fa scappare da ridere. In una cosa dolcissima concludi con la nota amara. Nella cosa acida e amara aggiungi una pennellata dolcissima. Vuoi gli esempi? Il lieto fine annullato dall'ottimismo di Seth definito "assurdo" proprio da Eva. Nella mezza masturbazione di Quil inserisci il Ti voio bene di Claire, devastante per chi ha presente come un cucciolo treenne pronuncia queste parole. Nella tragedia di David e Nate infili il vaffa alla Terra che si ostina a non spalancarsi mai al momento giusto. Mischi sapientemente i sapori: direi che sei uno chef d'avanguardia. Hai un tocco da maestro, e per di più molto personale. La nota personale è proprio l'accostamento dei sapori, ardito ma sempre efficace, anzi delizievole (neologismo jakefaniano).
Io Seth ed Eva li adoro, semplicemente. I tuoi. Seth è molto più di un personaggio canon, è uno sviluppo coerente di quattro nozioni buttate lì dalla Meyer. Lo trovo ancora più candido del lupetto meyeriano, e quindi assolutamente perfetto per la macchina da guerra che è Eva. Non li si poteva accoppiare meglio. Eva... Beh, Eva è un capolavoro.
Ti vorrei solo ricordare una cosa: c'è un ambito ben preciso in cui questi due sono nati. Esiste un Universo, anzi un Abraverso, fatto e finito e ben definito, che ha creato il Canon di questi due personaggi
Mi si dice che ti secca subire pressioni perché tu finisca Aeon. Ma Aeon è un'idea fantastica resa stratosferica da un autore fantastico. Tu fai un pò come ti pare, lasciala pure lì, la tua storia, a fermentare, che magari riusciamo a farne almeno un pò d'aceto. Ma lasciami esprimere in modo tecnico il mio parere sull'eventualità che quella storia possa non essere mai finita: cazzo che spreco.
Ah, il reggiseno. Sono di nuovo scoppiata a ridere. Secondo me faceva ridere di più la prima versione, ma anche qui... Quel "porc.." sul più bello mi ha fatto asterisco rotolare. Il che mi conferma che questa succulenta pietanza che ci hai ammanito ancora una volta NON è una lemon!

28/03/11, ore 17:32

Mi aspettavo una lemon "più-lemon", è vero. Ma sai che cosa ti dico? Che a me delle lemon "più-lemon" non frega assolutamente niente, soprattutto se posso leggere chicche gustose e dolcissime come la tua "Tornerai". Una storia tenera, delicata, ma anche malinconica. Che ti lascia l'amaro in bocca e ti spinge a sperare in un lieto fine (che sicuramente ci sarà, altrimenti... ahi ahi!).
Mi hai stupita per due motivi.
Primo: essendo Seth il più giovane del branco (almeno in New Moon), ero sicurissima che avresti narrato la sua "prima volta", con tutte le insicurezze, le paure e i complessi del caso. Invece, ti sei soffermato sull'ultima (ipotetica) volta. Esattamente l'opposto. Mi è venuto il magone, accidenti a te!
Secondo: il pov Seth era quasi matematico per me. E tu che cosa fai? Pov Eva. Ho apprezzato tantissimo questa scelta. Come ha detto Kagome, Eva era ancora un personaggio inedito da questo punto di vista, e tu sei riuscito a descrivere con grande maestria i suoi pensieri e sentimenti. Facendomi immedesimare in lei. Facendomi sentire addosso la sua tristezza e sofferenza.
Mi sono emozionata, non scherzo. E mi sono intristita tantissimo.
Devi rimediare, lo sai vero?
Complimentoni!
P.S.: il piccolo scambio di battute sul reggiseno futuristico mi ha fatto sorridere. Ma è stato un sorriso amaro, funestato dall'addio imminente.

28/03/11, ore 00:11

Beh, parliamone, se continui a sperimentare in questo modo ben venga.
Intanto, qui si tratta di una doppia sperimentazione, perché tutte le altre OS spinoff di Aeon erano dei POV Seth, qui, invece, abbiamo un inedito ed interessantissimo POV Eva. Inedito ed interessantissimo, sì, perché mai finora avevamo avuto notizie dirette riguardo a quello che Eva pensa, sente o spera.

Continui a sorprendermi, riesci in tutti i generi in cui ti cimenti, anche in quelli meno "nelle tue corde" (bracchetto dal cuore tenero che cerca di nascondersi dietro un dito). Questa storia tocca il cuore, ti commuove fino alle lacrime e ti fa ridere tra le lacrime per la goffaggine del non-più-tanto-piccolo Seth. Una storia davvero adorabile, come te, che ti spinge a sperare che ci sia davvero un domani per questa coppia che ci stai facendo amare profondamente.

(E vedi di non farmi soffrire Seth, se no ti corro dietro con il cucchiaio di legno :P)

Un bacio grande
Al prossimo esperimento (o al capitolo, che forse è meglio)