Forse anche dopo
di jakefan

16/05/13, ore 14:54

E' qualcosa di stupendo *___* la scena III...MIO DIOOOOO!!!! Li amo, li amo sempre di più! Jake è perfetto di per sè e ancor più per lei! E' davvero bellissima, merita tutti i premi che hai ricevuto, complimenti davvero, vola subito tra le preferite <3 Sono bellissimi insieme, lui è fantastico *0*

07/08/12, ore 18:16

Oh mio dio! Che storia super fantastica hai scritto!! *_* Sono senza parole... Sembrava quasi di stare leggendo una poesia, fluida, scorrevole... Subito comprensibile, senza parole da dizionario, adatta a tutti... Magnifica!! Mi ha fatto battere forte il cuore... Mi ha colpita nel profondo... Credimi, secondo il mio modesto parere, tu hai aperta davanti a te una porta che ti sta dando un'occasione stupenda... Hai un grande futuro, che ti aspetta, se hai voglia di continuare a scrivere. Ora sfoglierò sicuramente l'elenco delle storie che hai inserito (spero che ce ne siano altre!!) perché voglio assolutamente leggere qualche altro tuo racconto, e spera che sia all'altezza di questo capolavoro! :) A parte gli scherzi... Sei grande!! Continua così!!
A presto, un bacio

Caratterizzazione e/o IC: 15/15 punti

Uso canzone: 20/20 punti

Gradimento personale: 9,5/10 punti

_Per un totale di 97/100 punti_

La grammatica è buona, ti segnalo solo una ripetizione (“lampo di luce”, all'inizio della storia) e due E maiuscole scritte con l'apostrofo invece che con l'accento (so che qualcuno lo fa per comodità, ma io sono pignola e preferisco vederle inserite nel modo corretto).

Il lessico è ricco e preciso e lo stile, a mio parere, veramente buono. La storia scorre facilmente e si legge piacevolmente. L'unico neo è lo stile un po' ridondante, con la ripetizione di frasi e concetti, che probabilmente è voluto, ma non mi appassiona. In ogni caso, non ho tolto molto per questo.

La storia è senza dubbio originale e spicca nel vasto panorama del fandom di Twilight, dove non è facile scrivere qualcosa che si distingua.

I protagonisti sono ben caratterizzati; la canzone è usata in maniera assolutamente perfetta, non solo per i brani inseriti, ma anche per le citazioni di essa all'interno del testo.

Nel complesso, davvero un ottimo risultato. In particolare, ho apprezzato davvero tantissimo il finale, e soprattutto questa frase: Non lo sai che siamo morti mille anni fa? Non abbiamo altra scelta che odiarci, adesso”.

24/11/11, ore 20:38

Lo vedi?!? Sei veramente un genio! Come sai, ti ho "scoperta" con "time out", che ho amato dalla prima all'ultima parola per tutte le ragioni che ti ho detto più volte, poi ho proseguito con "Rising sun"  che mi ha fatto piangere, ridere, sognare e sperare che davvero, in un altro universo, l'amore, per come lo intendiamo noi, trionfi, ora sto recuperando tutte le altre storie che hai scritto e sto cercando di recensirle una ad una perchè te lo meriti e perchè provocano sempre una cascata di emozioni a cui è difficile non dare voce....
Ma lo sai che:
«Finché il mio cuore batterà».Sogghignò.«Sai, penso che potrei accettarti anche dopo, forse. Mi sa che dipende da quanto puzzerai»,
mi ha sempre lasciata un pò perplessa e speranzosa su un futuro insieme di Bella e Jacob? Da sempre, da quando l'ho letto la prima volta, ho pensato: "e se fosse?!?". Ovviamente tu, che di certo, anche se la cosa non ti piacerà, hai lo stesso dono di Edward, hai letto nei miei pensieri e creato quella meraviglia che è "Any given sunday"!!!! Forse, da una parte, questa storia è "la mamma" di "any given sunday", o meglio è "any given sunday" in embrione; forse, perchè, da un altro punto di vista, è anche qualcosa in più, perchè mostra appieno, secondo me, il solito, eterno dubbio di Bella tra la perfetta, ASETTICA vita con i Cullen (il bianco, quindi) e quella APPASSIONATA che avrebbe potuto avere con Jake (il rosso) e, non c'è niente da fare, è palpabile che lei abbia scelto la via più facile! Mi rendo conto che partorire il figlio di un vampiro e rinunciare a tutto possa sembrare coraggioso, ma in realtà io credo che a Bella sia mancato il coraggio di lasciarsi andare veramente, insomma, credo che, tutto sommato, le facesse meno paura una vita con i vampiri e tutto ciò che neconsegue che una vita con Jake perchè, sicuramente ci avrai fatto caso, con lui è tutto più "travagliato", appassionato, anche nel libro spesso discutono o litigano proprio, con Edward invece è tutto piatto e perfetto....
In realtà sto divagando un pò, ma non mi piace rileggere le recensioni (perchè, fondamentalmente, sono un flusso di emozioni!) e quindi te la lascio così com'è, tanto so che capirai tutto, come hai sempre fatto dalle più piccole frasi smozzicate che ti ho scritto!!!
PS: Non commento il personaggio scuro di pelle che si rotola nella terra per non essere arrestata!!!! Baci!

03/09/11, ore 00:53

Iniziamo dicendo che nel fandom generalmente io sono una che preferisce il canon.
E la spiegazione possibile, seppur sciocca od insensata, è che le cose stanno lì e se stanno così un motivo poi ci dovrà pur essere.
O forse sarà che la favola di Bella era Edward e lei ha preso la rincorsa ed ha saltato fino a raggiungerlo, con tutti i rischi, le rinunce del caso.
E aggiungiamo anche il semplice fatto che poi Jake, se solo potessi tirarlo fuori dalle pagine del libro e sposarmelo, già l'avrei fatto. Voglio dire.. Per me che non ho nessuna favola chiamata Edward Jake è abbondantemente più di quel che mi potrei augurare nella più rosea delle previsioni.
Se proprio proprio vogliamo parlare di coppie, bè facciamolo: adoro Jacob Black per una svariata serie di qualità e caratteristiche che lui e solo lui possiede, nel bene come nel male, iniziando da quel sentirsi sempre il "secondo", passando poi per la sua tendenza a barare in Eclipse, a lottare contro i minuti contati (i battiti contati, dicevi tu) e infine quel suo arrendersi all'eventualità di volere lei anche dopo... Anche quando dei tum-tum accellerati causa vicinanza altro non rimarrà che un freddo organo immobile avvolto nella stucchevole puzza dei freddi. Andiamo, questo è molto più che un sacrificio personale: è un vero e proprio immolarsi all'altare delle cause perse.
E quindi, ti dirò, io Jacob non ce lo vedo con Bella non perché io simpatizzi per Mr. Perfezione Perdono Cullen... Semplicemente perché per lui (Jake) spero in qualcosa di molto, molto più valido di una Bella Swan passiva al centotredici percento.
A lui serve una disposta a corrergli dietro in una foresta (mentre è in forma animale) per dodici ore filate sotto il diluvio. Una che sia in grado di dare tutto senza indecisioni (o stai o non stai, è la lezione più grande che mi ha insegnato la mia migliore amica), una che si venderebbe l'anima al diavolo.
E questa (per fortuna) non è Bella Swan. Lasciamola alla sua favola, lei, ad un'eternità fatta di perfezione e cose facili.
Jacob invece è fatica e compromessi. La vita vera, quella dei litigi e delle porte sbattute, quella dei sacrifici e delle unghie che lasciano il segno sulla pelle.
Tutto questo te lo dico perché ho bazzicato un po' tra le tue storie e ho visto che sei un'amante del JakexBella - e non c'è la minima intenzione di deviarti dalla strada che hai scelto, eh.
Era per dirti che ho apprezzato un sacco le tue storie, in special modo questa. Sarà che da romanticona ho un legame pazzesco con "The Pretender", che mi ricorda un sacco di cose belle e brutte che a volte mi fanno esplodere il cervello, canzone che mi ha accompagnata per taaante notti e tanti tragitti in auto. Ma questa è un'altra storia.
Volevo dirti (Dio quanto divago, non lo perderò mai questo vizio) che questa song-fic l'ho adorata, davvero, poi ci sono le parti che mi fanno morire (vedisi "..sono l'unico battito del tuo cuore ormai morto. Sono l'unica cosa che non cambia mai nella tua vita) e altro non posso fare che complimentarmi perché hai centrato in pieno lo strazio di Jacob, per quanto ne ho capito io di tutta la faccenda, e ti dico che credo che questo sia l'unico contesto in cui la coppia mi piace.
Per cui ecco, brava. E complimenti per il piazzamento.
Storia amalgamata bene, personaggi IC, sintassi e grammatica al loro posto... Anche sulla forma nulla da ridire.
E mi scuso per la recensione sconclusionata, ma che ci vogliamo fare, la follia divagante è all'ordine del giorno ed io di certo non ne uscirò indenne... A presto! :)
Kim.

24/08/11, ore 10:59

Complimenti! Da tanto non mi capitava di sentirmi avvolta/coinvolta da un pezzo scritto come mi è capitato ora.
A mio parere si discosta completamente dai toni soft e quasi accondiscendenti della Meyer, ed è probabilmente la cosa che mi piace di più della one-shot. Le emozioni sono forti, travolgenti, incisive. Mi è piaciuta soprattutto la seconda scena: la caccia del nemico che poi è l'amato... davvero ben scritto e caratterizzato!
E pensare che l'hai scritta per un contest, "limitata" dalla canzone e dalla frase (quindi mi complimento anche per la fantasia, soprattutto per aver fatto entrare così bene la canzone!)... non vedo l'ora di leggere qualche tua long-fic a briglie sciolte!
A presto, Betti.

06/08/11, ore 12:37

E' vero, ci vuole ispirazione anche per recensioni. Però ci sono certe cose che leggono di continuo, e quando vedi che non hai lasciato un segno del tuo passaggio, poi ti senti in colpa. A me succede.
L'ho riletta di nuovo, adesso, ed è sempre la stessa storia. Il groppo in gola, quella cosa strana allo stomaco, gli occhi lucidi... è il sapore della verità quello che ho sentito in queste righe.
Ed ecco qui, Breaking dawn, senza i diamanti, e senzai sorrisi sghembi, con una consapevolezza che uccide.
Prendiamo Eclipse: Bella quando è con jacob non pensa mai ad edward. Bella quando è con edward, pensa spesso a Jacob. Isabella Swan non può vivere senza Jacob Black, non potrà mai essere anche nel modo più falso che esiste, felice, senza di lui. MAI.
Jacob Black è la sua vita, perchè lei non ha nemmeno la forza di vivere la sua ed è con lui che riesce a trovare il desiderio di provare a viverla, e di vedere quanto può essere bella.
Ma lei è sempre la stessa, sempre la solita, e fa tutto di testa sua, una testa piena di acqua fresca, direi, e si traforma.
Ed ecco qui, "forse anche dopo".
Non ci sono brillantini sparsi, non c'è niente che ci faccia pensare ad altro che ad un amore disperato. Quello di Jacob, e alla fine, anche quello di lei, perchè nell'eternità, senza la possibilità del sonno, magari si arriva a comprendere quello che è giusto e quello che è sbagliato.
Anche con Reneèsme, l'amore puro che c'è fra questi due, secondome me, permane per sempre, anche in questa tragedia.
Io trovo che l'impritnig e l'amore siano due cose diverse, a volte posso congiungersi, ma questa è una cosa diversa. Jacob potrà anche avere quellacavolata di imprinting con la bambina, ma se l'amore per Bella era vero ( lo è) non sarebbe mai stato spazzato via.
E questa storia è la verita.

la vampira pensa che può smettere di sorridere.

Sorge la luna.

Isabella Swan contempla il sonno di sua figlia, e pensa che tutto il resto è menzogna.
Una Bella che pensa, finalmente, forse perchè ha passato troppo tempo a sognare, a dormire, ad avere sogni premonitori. E vede la verità. E' una verità che ferisce la sua, ma lei ha scelto l'immortalità e questa verità potrà anche ucciderla, lo farà sempre, in eterno, come ha scelto di essere lei. Le due faccie della medaglia. Valeva davvvero la pena sentirsi finalemtne bellissima, per tutto questo? Io dierei di no, lo dici tu, e lo capisce lei.
Sono avvinghiati nella lotta, travolgono tutto quello che incontrano, spezzano le pietre, sono come una valanga, un'onda anomala.
L'abbraccio che li stritola si serra, di più, e ancora di più. La lotta è convulsa.
Le loro labbra si incontrano e si divorano.
Un breve attimo dopo, non lottano più. Fanno l'amore, senza tenerezza, pieni di disperazione.

Questa credo che sia la mia parte preferita. Perchè il quarto libro è una tragedia travestita da lieto fine, e qui io vedo tutta la storia senza maschere e costumi. Li vedo Jacob e bella che si rincorrono e si amano disperati per le scelte sbagliate, per le convinzioni sbagliate. Li vedo, disperati e forti, li vedo, me li fai vedere tu, io li vedo benissimo,, e mi travolgono con il loro dolore che consumani in questi attimi segreti, in cui si ricambiano un amoreper troppo tempo represso da una parte e e pre tanto tempo esternato dall'altra. Sono loro, loro due, e si appartengono sempre, anche dopo.
Perfettamente immobile su un divano bianco, una vampira contempla i protagonisti della sua vita. Altre sette statue, una bambina, un ragazzo alto e scuro. Intorno a lei vorticano le scene della loro vita. Notti e giorni sempre dello stesso colore bianco. Solo la presenza di lui tinge la vita di rosso. Solitudine, perfezione. La noia dell'eternità. Intorno a lei, nelle loro vite, la voce di lui è come un urlo.
E' una noia l'eternità, e diventa noia anche la bellezza. Dopo 50 anni... vedere una ruga sul volto della persona che si ama come può essere rivoltante come l'ha sempre trovato lei? Non è semplicememente vita? tempo che passa? persone che passano la vitaad amare e a vivere invece di contemplarsi? Due occhi potranno essere i più belli del mondo, dorati, azzurri, marroni, verdi, ma se non vivono... non hanno quella magia. E' bella se n'è accorta, troppo tardi, trovando in quegli occhi, in quelle figure, tutto quello che invece non c'è.
Dì la verità, stai fingendo ancora. Non ci credo al tuo stupore, so che l'hai sempre saputo. Se vuoi stupirti di qualcosa, stupisciti di te stessa.
Hai perso tutto e lo sai perfettamente. Hai perso tutte le favole in cui credevi. Vivi in un castello di bugie, e solo io so chi sei veramente.
Io sono ciò che rimane, ciò che è giusto. Sono il tuo nemico, perché a me non puoi mentire. Sono il tuo bisogno più disperato, sono la spada che ti trafigge il cuore. Sono l'unico giusto, l'unico che non ti ha mai fatto sconti, sono il viso riflesso nello specchio. Sono il pensiero che risuona nella tua testa, sono l'unico battito del tuo cuore ormai morto.

Questa è la mia parte preferita :) quando lo si rilegge tipo una decina di volte poi lo si capisce. E' lui, è jacob, lo riconosco anche se non lo descrivi in questo pezzo. Vedo la pelle colr ruggine, gli occhi scuri e profondi, l'espressione soddisfatta, che brama la verità e la dice, la pensa, la mostra.
Certo che Bella l'aveva sempre saputo, l'ha capito e ha nascosto tutto ancor prima di rifletterci su. Perchè è stata stupida, è stata una bambina capricciosa che ha sempre voluto un giocattolo e mentre combatte per averlo scopre che invece ne vuole un altro che potrebbe accompagnarla per tutta la vita ed è troppo orgogliasa per ammetterlo, Bella Swan. E jake, jake è la sua vita, quella che vive al suo posto, lui è il cuore che batte per lei, edè il suo nemi, perchè glielo mostro, è il suo nemico perchè con questo la uccide e la fa rivivere. E' il suo nemico, è tutto.

Vieni qui, adesso, lasciati andare. Lo sai che con me puoi farlo. Non siamo su un palcoscenico e io non sono un'altra delle tue recite.
Vieni qui, lasciati toccare ancora.
Non l'ho mai fatto, così, quando eri...viva.

E qui la lacrima ci sta tutta. Tutta tutta, perchè è quello che mi fa più rabbia di tutto. Perchè questo succede, succede, nella nostra fantasia, immaginazione, durante e dopo breaking dawn, e lei non ha avuto abbastanza forza per lasciarglielo fare quando era calda e con un cuore suo. Fa rabbia, e ... fa commuovere. Perchè se ci pensi, tutto poteva anche andare meglio.
Un giorno sgretolerò la pietra del tuo corpo, e poi col mio calore curerò le tue ferite.
Sono il tuo peggior nemico, sono l'unico che sa chi sei.
Tu che continui a fingere, guardami, sono l'unico che ti amerà per sempre.
Non lo sai che siamo morti mille anni fa? Non abbiamo altra scelta che odiarci, adesso.

Bellissima anche questa parte. Odio e amore, insieme, sempre. Perchè loro, per quello che sono dovrebbero odiarsi, Jacob per quello che lei gli ha fatto dovrebbe odiarla. E lo fa, lo fa per un po'. Lo fanno entrambi, fino a quando non ricominciano ad amarsi, di nuovo, con disperazione.
Perchè questa è una tragedia.
Romeo e giulietta in un altro mondo riescono a stare insieme. Loro due no. Loro due saranno immortali, e niente porterà loro un lieto fine.
Tu sei un talento, sei favolosa, e fantastica.  Oggi volevo farti una recensione seria perchè i miei momenti di sclero li conosci :) :) e poi... ero pure un po' in ansia perchè sapevo che la aspettavi, forse un pochino e... be' sì, ora sono qui :):)
Se iriuscita a racchiudere tutto l ostrazio che io trovo nel loro amore in queste condizioni. Lei vampira e lui così, com'è sempre stato.
Mi hai fatto vivere insieme a loro, con quello che hai scritto. Mi sono sentita Bella, pentita, e mi sono sentita Jacob, consapevole di avere ragione. Ho sentito l'odio, l'amore, la disperazione, la tristezza nel non poter tornare indetro, ho sentito le lacrime, la rabbia. Ho sentito tutto :):)
complimenti vivissimi, sei una favola :):)
Straziante, ma proprio per questo la amo, e la rileggo come se fosse la prima volta :)
Sei fantastica :)
Un bacio grandissimo :)
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 ( questi sempre ^^)
a prestissimo, J :)
p.s non posso rileggere adesso, susa :)
baciooo

10/04/11, ore 08:15

La canzone non la conoscevo ma l'ho ascoltata. E, se non lo avessi spiegato tu, non ne avrei mai capito il testo.
Certo che per averla scritta all'ultimo minuto ti sono venute fuori idee... come definirle... pungenti. (Si capisce il senso, sì?).
Non ci avevo mai pensato a questa cosa di vedere Jacob come il nemico di Bella, o meglio come lo specchio nel quale riflettersi e che la costringe a leggere in sè stessa.
Lo sai, non sono una fan di Bella e della coppia Bella/Jacob però penso che la Meyer con BD abbia lasciato troppe porte aperte tra cui quella della storia in sospeso tra loro due. Per me, infatti, non è conclusa affatto. Se Jacob rimane nell'orbita gravitazionale di Bella non può concludersi.
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 08:22 am)
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 08:43 am)
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 08:44 am)

01/04/11, ore 18:45

Spero che tu non voglia una recensione costruttiva in cui ti dico se sei IC, OOC, EFG, e ti faccio il caffè con la schiumina. Non l’avrai, non da me.
Io leggo per emozionarmi, voglio gente che sappia come far ballare i suoi burattini e ballare con loro. Tu lo fai.
Tu sei stata capace di portarmi nella foresta dietro a Bella e Jacob che correvano, poi si prendevano e si amavano con urgenza disperata. Tu mi hai portato a casa Cullen, nell’immobilità di un salotto bianco popolato da statue. Tu mi hai portato nel punto in cui amore ed odio diventano la stessa cosa senza diventare un banale cliché.
Tutto ciò potrà non sembrarti granché, ma tieni presente una cosa: in linea di massima di quello che fanno Edward, Bella e Jacob non me ne può fregare di meno. Invece poi ti leggo e me li fai piacere.
Ti sembra il caso?
P.S. Comunque sei IC.

30/03/11, ore 17:19

E' ufficiale.
TU SEI UN GENIO!
Davvero,tu dovresti fare la scrittrice,sei troppo brava a descrivere sentimenti ed emozioni,tutto quello che scrivi è intriso di perfezione.
Vorrei sapere scrivere come te,ma credo che non ci riuscirò mai XD
Spero che scriverai ancora,niente mi emoziona di più di una tua creazione ^_^
Ci leggiamo eh?
Bye bye
Angel_of_Death

30/03/11, ore 17:05

*_____________________________________________________________________________________*

Emm-emm.
Bene. Sappi che io odio le premesse. Detto ciò, facciamone una! xD
La storia di Twilight e i suoi personaggi li trovo altamente repellenti. Soprattutto se i personaggi in questione fanno parte dell'happy family Cullen, l'emblema della famiglia vampirica stile Mulino Bianco.
Insomma, l'unico vero maschio degno di nota all'interno di questo romanzo è uno solo: Jake *pausa di venerazione*. Ma, ahime, anche lui è passato al lato oscuro: la Mayer lo ha fatto impringare con la bimba-topmodel-precoce .______________. E per me, è stata una vera pugnalata al cuore *musichetta drammatica*
Non ho mai accettato tutto ciò. Anche dopo BD, la mia testolina malata ha sempre creduto fermamente nell'unica, reale, sana e genuina storia d'amore raccontata fra le righe della saga: quella meraviglia nata fra l'essere completamente deficiente (Bella) e il caro Jacob Black *______*

E dopo questo inutile e tedioso preambolo, arriviamo al punto!
Io amo, adoro, venero questa shot u.u ben scritta, testo scorrevole e molto comunicativa.
Hai caratterizzato al meglio sia il mio Jake (*_____*), sia l'essere completamente deficiente!
Anzi, devo dire che hai dotato quest'ultima di un certo spessore psicologico, di cui nel romanzo ne è completamente priva .____. Insomma, per la prima volta nella mia vita, ho apprezzato l'E.C.D. -Essere Completamente Deficiente-. (La sigla è più figa, non trovi? xD).
  Ti meriti un applauso abnorme *fai finta che abbia applaudito fino a farmi sanguinare i palmi delle mani*xD
Alla fine, mi è anche scappata una lacrimuccia, lo ammetto. Perchè hai espresso le emozioni dei personaggi con tanta maestria, che leggendo ho provato sulla mia pelle le medesime sensazioni *______*
Oh. E poi, è sempre bello trovare una sana FanJake *scuote i pom-pom con una luce folle negli occhi* in questo fandom... temevo si fossero estinte per sempre! D:
Per questa ragione, ma ovviamente anche grazie alla tua bravura, ti sei guadagnata ogni briciola della mia stima u.u

BRAVA! *CLAP CLAP CLAP*
Ti lascio. Ti ho traumatizzato abbastanza, no? *sorriso sadico* <3
Un bacio!
Gray :D

29/03/11, ore 21:31

Lo sai cosa penso? che non posso recensirla, questa OS.
Questo è uno di quei piccoli, meravigliosi e perfetti miracoli di poesia che nascono dal genio di pochi fortunati.
Tu metteresti mai bocca sull'amore dantesco di Paolo e Francesca?
Io no, mai, non posso permettermelo.
So bene che forse alzerai gli occhi al cielo nel leggere di questo paragone, ma credimi, non ne hai motivo.
L'associazione mi è nata spontanea ed istintiva, e questo dovrebbe già dirti molto - se non tutto - delle emozioni che mi hai regalato.
Amore disperato, amore sbagliato per il mondo ma non per loro, amore distruttore e dilaniante.
Un amore che non dovrebbe esserci, mai. Ma che invece c'è....è nato secoli prima e continuerà a bruciare per l'eternità.
<<Amor condusse noi ad una morte.>>
E' esattamente quello che accade ai tuoi Jacob e Bella, ai tuoi Paolo e Francesca.
Veramente, J perdonami ma non ho parole e questa volta nemmeno voglio averne.
Sei una grande poeta, oltre che un'immensa scrittrice.
Un bacio grande ed emozionato

28/03/11, ore 19:43

“Sono quello che rimane, sono quello che è giusto, sono il tuo nemico”.
Sfondo una porta aperta nel dirlo, ma lo dico lo stesso: questa frase è praticamente fatta apposta per i tuoi Jacob/Bella. E dico “tuoi” solo perché la Meyer non avrebbe mai potuto immaginare un risvolto di questo tipo.
Quando ho letto Eclipse, quel “anche dopo, forse” mi aveva fatto sperare. Non che credessi davvero nella possibilità che Bella scegliesse Jacob, ma inconsciamente ho sperato e immaginato finali alternativi. E tu hai dato vita a queste mie fantasie.
Questa shot lascia l’amaro in bocca (tra la tua storia e quella di Abraxas, oggi ho fatto il pieno di amarezza e tristezza). È una di quelle storie che ti fanno soffrire, imprecare, infuriare, perché sai con esattezza come sarebbe stata la vita dei protagonisti, se non avessero fatto le scelte sbagliate. Eppure tutto è andato a rotoli e non vi è possibilità di tornare indietro. Il danno è fatto, ormai. Si può solo piangere sul latte versato. Si può solo arrancare in avanti, fingere di giorno, ed evadere dalla realtà di notte.
Dici che questa storia non ti convince e che l’hai scritta in fretta. A me, invece, convince. Eccome! Tra le righe non leggo “fretta”. Leggo “urgenza” e “bisogno”. L’urgenza e il bisogno di Jacob e Bella di amarsi e odiarsi al tempo stesso.
Bravissima, J.

28/03/11, ore 15:40

un capolavoro, come qualsiasi cosa venga plasmata tra le tue mani.
sei un genio, J. questa shot è perfetta, perfetta in ogni cosa.
il pezzo che ho adorato di più? 'chi ti può amare più del tuo peggior nemico? chi più del tuo nemico ha bisogno di te per vivere?' bellissima, sensazionale.
anche il dividere la shot in scene è un'idea che ho adorato.
brava, brava, brava e ancora brava.
Baci UnderAStarsSky

28/03/11, ore 14:56

bellissima...struggente e intensa come ogni cosa che scrivi tu!!!
complimenti davvero!!!
la tua fan Steffy....e a presto ;)