Camlann
di ailinon

27/04/11, ore 17:18

E'... è meraviglioso! Così malinconico, pieno d'amore e di stupore. Inverno bianco per idicare la situazione di Galahad è così poetica e lui sembra aver preso la cose come se fosse un dono quasi, ha sacrificato la vista ma ha salvato la vita a tanti, fermato una guerra inutile. Poi arriva Mordred che senza parlare si spiega e allo stesso tempo non si spiega! Bacia Galahad, lui che l'ha salvato dal suo suo terribile destino e cerca di fargli capire quelcosa, che fose nemmeno lui stesso vuol capire. Che l'ha amato? Che lo ama? Oppure è solo riconoscenza la sua? Il suo silenzio è terribile e bello allo stesso tempo!

22/04/11, ore 14:31

Bedivere implora il suo re di non abbandonarlo, ma Artù sa che il suo tempo nella Britannia è giunto alla fine.
Leggendo al cavaliere in bianco ho pensato subito a Galahad, forse per la purezza, anche se di solito indossa un'armatura rossa. Sarà lui oppure no? Perchè anche Artù in gioventù aveva indossato il bianco (se ricordo bene^^)

30/03/11, ore 10:26

Bene, mi hai spiazzata... Mi sono commossa moltissimo ç__ç
L'odio tra padre e figlio che forse è sempre stato amore, è questo che colpisce. E la macabra desolazione del campo di battaglia, splendidamente descritta.
Inoltre, non hai dimenticato il meraviglioso Bedivere, che sarà il custode di tutti questi tristi ricordi. Insomma, fantastica!

28/03/11, ore 15:24

Amo, amo questo pezzo ç_ç "Finalmente un abbraccio, padre…" un abbraccio nella morte, che era sempre stato negato a Mordred nella vita. Ma ormai è troppo tardi. "I due uomini rimasero immobili, come due profili neri nel tramonto rosso." una frase perfetta che mi trasmette una tale perfezione e malinconia, perchè è la fine di tutto! Addio bei tempi andati (e giochi tra calvalieri, permettimi questa nota di colore^^).