Stronger than life
di bluemary

10/01/17, ore 17:47

In questa flashfic c'è tutto, è una sorta di perfetto Bignami di quel meraviglioso personaggio che è Bulma Brief. Davvero molto bella.

24/11/16, ore 20:20

Eccomi ancora qui, stavolta perché ci tenevo a scrivere liberamente da tutto!
Sono una grande shipper di questa coppia, penso funzionino per alcuni aspetti simili di personalità e ci stanno benissimo in ogni genere, se utilizzati bene ovviamente!
Penso che quello che tu abbia scritto a riguardo Bulma sia giusto e la rappresenti veramente a pieno: lei l'abbiamo conosciuta come una ragazza determinata, un po' nevrotica e un po' pazza ma comunque degna amica e avventuriera, alla ricerca di una vita che potesse darle un uomo.
Con lei solo la spontaneità e l'intelligenza, uno come Yamcha non era abbastanza e non lo sarebbe mai stato; con Vegeta lei è riuscita a diventare una donna dal punto di vista del sentimento.
Come hai scritto introspettivamente, con lui ha conosciuto la paura di perdere qualcuno di importante, i piaceri del sesso e le incertezze del futuro: nella storia è evocativo il fatto che quando aveva dato alla luce Trunks lei e Vegeta non erano ufficialmente una coppia, una famiglia come quella che magari era Goku e Chichi (sulla carta).
La pazienza, la speranza e l'affetto sempre più enorme per quella persona così apparentemente burbera e insensibile sono state la sua forza interiore che l'hanno resa completa, nel bene e nel male, un personaggio ammirevole, una lavoratrice assidua, una donna e madre straordinaria.
Mai sottovalutare questi aspetti in una persona, specie in una donna; perché si possono avere tutti i muscoli del mondo ma non è da tutti andare dignitosamente avanti e prendere a cazzotti questa vita imprevedibile.
Una flash bellissima, analizza benissimo questo fantastico personaggio che è Bulma ♥ bravissima!

liz

13/11/11, ore 15:00

piena di sentimento e di valori morali molto bella hai reso molto bene il punto di vista di Bulma nel suo rapporto con il principe!!

12/08/11, ore 22:23

Ciao bluemary^^
Ho trovato questa tua flashfic e non ho potuto fare a meno di leggerla. Ehm...non so, mi sa che diventerò ripetitiva, ma devo sempre dirti che ogni tuo lavoro è speciale!! Breve ma davvero intensa questa breve fic, dedicata alla tenace e bella scienziata Bulma. Anceh un piccolo lavoro tu lo fai alla perfezione. Non so come tu faccia a scrivere così divinamente, ma lo stesso mi inchino al tuo cospetto^^ Grande guerriera Bulma. Beh è ovvio, ci vuole carattere per poter stare insieme al Principe dei sayan! Grande come sempre. Brava bluemaryyyyyyyyyy!!! Non so che altro dirti^^
Un bacio e buon ferragosto^^

17/05/11, ore 21:47

Drabble bellissima, complimenti.
Mi è piaciuto molto il paragone tra Bulma e la carta velina, originale oltre che perfettamente calzante. Verissimo, Bulma non è mai stata in prima linea, nonostante ciò ha combattutto per l'amore dell'ombroso principe e alla fine ha vinto. Con armi diverse ha lottato, in quella che all'apparenza era una partita già persa.
Drabble scritta benissimo e soprattutto bella e scorrevole da leggere ^^

07/04/11, ore 21:36

è bellissima!!! sembra una poesia ^_^
esprime pienamente quello ke Bulme a mio parere prova stando con un macho difficile da capire come Vegeta... ke in fondo pure lui la ama :)

06/04/11, ore 21:48

Bella!!!!! Come tutto quello che scrivi. Corta, semplice e diretta. Piena di significato e molto veritiera.....è Bulma il guerriero più forte della galassia. Baci.

03/04/11, ore 14:29

Wow, è magnifica!
Qualche settimana mi è venuta una fissazione per Dragon Ball quindi ora sto rivedendo la serie Z e, per la miseria, mi sto innamorando di Vegeta!!! *-* LOL
Ma non credo ti interessi... Emh, no, proprio no. XD
Beh, la storia è davvero stupenda: in poche righe sei stata capace di descrivere perfettamente il sentimento profondo che Bulma prova nei confronti del nostro tenebroso Saiyan.
Devo dire che l'ultima frase mi ha lasciato con la bocca spalancata e aggiungo che mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai fatto richiamare la prima frase con l'ultima, come a sottolineare che l'amore è più forte di qualunque guerriero.
Brava, insomma! ;)
Ripeto, questa storia è semplicemente fantastica e significativa ed io l'adoro!!! *-*
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
W VEGETA!!! *-*
XD

01/04/11, ore 21:22

Indiscutibilmente vero: Bulma è fragile eppure indistruttibile, è debole eppure è forte, anzi, la più forte, perché solo lei riesce a tener testa al principe dei sayan senza rimetterci la pelle. Lei, che si strapperebbe come carta velina. Eppure è più forte persino di Vegeta, che di lei non può fare a meno e infatti da lei sempre ritorna, per un motivo o per un altro. La forza che lei dimostra lui se la sogna: è lei che lo tiene in pugno, non il contrario. Lei, una "debole" umana.
Un'altra caratterizzazione da applauso, complimenti vivissimi, tesora. *__*

31/03/11, ore 16:59

Ciao cara, oh ma che bei pensieri...eh si, in fondo lei è proprio la più forte (oppure la più ingenua???XD)affronta le difficoltà di petto ed è sempre in piedi anche se è vero che è più paragonabile alla cassetta degli attrezzi che alla ruota che gira, xò anche così ha il suo bel da fare!!!e poi ha sciolto il cuore di un assassino, se non è forte lei chi lo è???
Molto bella davvero=)
Un bacione...
Vegeta90

31/03/11, ore 14:34

Ciau!
La drabble è molto bella e che rispecchia bene la realtà, si sa che Bulma è una donna forte, basta vedere come è riuscita a tenere a bada Vegeta nei primi anni in cui è stato ospitato alla Capsula Corporation! Non serve essere forti a livello fisico per ottenere quello che si vuole...infatti Bulma non ne ha bisogno, ci sono le minacce no? xD
Quindi complimenti per la bellissima drabble! Ciao!!Ciao!!

30/03/11, ore 18:50

Davvero molto bella e toccante questa one-shot su Chichi (ho capito bene? Parli di Goku); senza mai nominarla, ci fai capire cosa prova nel più profondo della sua anima e ce la mostri come un essere forte per il solo fatto di stare al fianco di un uomo così complicato come un sayan. Inoltre utilizzi, da autrice consumata quale sei, il presente indicativo con eccellente maestria e padronanza. Brava come sempre!!
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 06:51 pm)

29/03/11, ore 21:45

Ma che carina *-*. Mi è davvero piaciuta moltissimo: è proprio vero quelle forti siamo noi donne!! I miei più sinceri complimenti per queste poche righe piene di sentimenti!^^

29/03/11, ore 20:07

Oh ma che bella drabble! In poche parole sei stata in grado di raccontare veramente tanto. Non so, ma ho avuto la sensazione di assaporare, in queste righe, la crescita di Bulma, come se riga dopo riga ci accompagni a scoprire il cammino della sua vita che si intreccia a quello di Vegeta! E qui non c'è più la bambina che gioca a trovare il principe azzurro con Goku, che scopre il valore della vita e della morte con i suoi amici, che si afferma come scienziata, c'è di più, c'è la donna che ha saputo arrivare dove molti hanno fallito, al cuore, al corpo e all'anima del suo principe <3
E poi qua "Lo insegue in un intreccio di litigi, lacrime e sesso, ricercando l'uomo dietro all'assassino, l'amante dietro al saiyan che compare a reclamare il suo corpo quando è troppo stanco per allenarsi. Che meraviglia <3 dico solo questo *_*
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 08:08 pm)

29/03/11, ore 15:25

Sono felice che tu sia riuscita a postare questa bellissima Drabble.
E' molto bella e davvero molto reale. Complimenti, mi è piaciuta tantissimo.
Un saluto BeNnY ^^