L'Horcrux di Hermione
di orual

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/20, ore 00:35

Hai raccontato l’amore, la complicità e la pazienza e il risultato di questa one shot dedicata alla Romione è davvero soddisfacente: si avverte la speranza tra le righe che scorrono una dopo l’altra senza intoppi, ma che anzi, attirano il lettore, coinvolgendolo. Complimenti!

10/07/14, ore 23:42

Hola!
E' la terza recensione che ti lascio oggi e probabilmente ti sarai stancata di leggere il mio nickname e il mio esordio con l'ormai tanto collaudato 'Hola!'. Dopo questa piccola parentesi vedo di riprendermi e passare alla recensione.
Una fanfiction Romione. Una vera fanfiction Romione. Sono abituata a leggere fanfiction in cui la storia d'amore si nota soltanto attraverso baci e/o scene di sesso. Il fatto che la tua storia possa trasmettere l'amore che unisce i due personaggi senza questo tipo di scende mi ha reso particolarmente felice! Sembra che per alcune persone sia difficile capire che l'amore non è solamente contatto fisico, ma tu (fortunatamente) non sei una di loro. Il rapporto di complicità che c'è tra loro, il loro proteggersi a vicenda e i loro gesti sono il modo migliore per far capire quanto veramente siano innamorati l'uno dell'altra e quanto ne siano consapevoli anche senza aver bisogno di dirselo apertamente. Questa si che si può chiamare storia d'amore! E vogliamo parlare del modo in cui hai descritto Mirtilla Malcontenta?! Sembra quasi che quella scena sia accaduta veramente e che tu sia stata lì con loro. E' la Mirtilla che tutti abbiamo conosciuto attraverso la narrazione della Rowling, senza alcun dubbio.
Dopo questa brillante consclusione della serie con una fanfiction di due capitoli che potrebbe superarne moltre altre da diecimila, posso decisamente dirti che meriti una statua per la tua bravura nella scrittura in generale e soprattutto nel far rimanere i personaggi come sono descritti nei libri, senza cambiare di una virgola la loro personalità e del loro carattere.
Grazie per averci regalato una fantastica fanfiction pro-Ron.
Grazie per averci regalato una fantastica fanfiction sulla vita a Villa Conchiglia.
Grazie per averci regalato una fantastica fanfiction Romione.
Grazie per averci regalato una serie di 'missing moments' uno più emozionante dell'altro.
Grazie, semplicemente grazie.

halfbloodreader

29/07/13, ore 13:38

Mi rendo conto che questa storia è stata scritta la bellezza di due anni fa e mi rendo conto che è molto probabile che tu non leggerai mai questa recensione. Il punto è che dovevo farla, non potevo non recensirla.
Parto con una premessa: ho letto quasi tutte le tue storie. Ormai me ne mancano un paio e poi le ho lette tutte tutte e credo di essere la tua più grande fan ahahah. Quello che apprezzo di te è il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi già caratterizzati dalla Rowling (?) (ha senso questo discorso?) Quello che voglio dire è che a mio parere sei favolosamente e perfettamente IC in ogni storia. Poi adoro il semplice fatto che ti occupi di Missing Moments.. io amo i missing moments (soprattutto di Harry Potter) anche se non ne ho mai scritti alcuni.
Ma veniamo a questa di FF. Come grande sostenitrice di Romione non posso fare nient'altro che amarla alla follia. E' credibile e sei stata attenta a tutti i particolari.. Non ti sei fatta sfuggire niente niente e questo è sicuramente un punto a tuo favore. vabè.
La conversazione che hanno Ron ed Hermione mentre Mirtilla si lamenta è qualcosa di splendido.. Ti giuro l'ho apprezzata tantissimo.
Il finale è ad effetto, come la storia del resto.. La storia vola tra le preferite perché penso che la leggerò mille volte ancora.
Kalore

28/02/13, ore 14:35

Adoro questo missing moment per svariati motivi.
Primo tra tutti il bacio che non ambienti nella Camera dei Segreti: un cuoricino a te <3 e un muori a Yates
e poi i tuoi personaggi: sono perfettamente IC: c'è Hermione maestrina che non entra in panico davanti a Piton, ma anzi sfrutta la situazione a suo favore e c'è Ron che entra in crisi quando nessuno ha un piano e se ne esce proponendo quello più assurdo.
Te l'ho già detto che non amo i racconti sulla guerra ma continuerò a dirti che tu me li stai facendo amare.
un grosso grossissimo bacio Barby

20/09/11, ore 19:32

Ho adorato questo missing moment, sei davvero bravissima, curi tantissimo i dettagli e le tue idee sono geniali. Non vedo l'ora di cominciare a leggere le storie sul Dopo-Guerra.

Marika

22/08/11, ore 17:15

Se potevo avere il minimo dubbio, questa storia me l'ha tolto: tu sei una Dea. Sei meravigliosamente brava.
Ho amato tutto quello che hai scritto, dalle descrizioni, così dettagliate e precise che mi sembrava di essere lì, alla psicologia dei personaggi, che come sempre caratterizzi alla perfezione, e soprattutto il tuo talento nel colmare i vuoti lasciati da zia Row con una maestria a dir poco potente.
Il momento tra Ron ed Hermione nella Camera e immediatamente dopo è stato dolcissimo: l'ultima frase mi ha fatto salire le lacrime agli occhi ♥
Complimenti, non so davvero cosa dire se non grazie per averla scritta e bravissima!
Un bacio,
tua Protetta ArgentoVivo♥

26/06/11, ore 23:35

perfetto! perfetto!perfettissimo! cavoli non mi va mai di recensire quando non mi sento all'altezza di commentare storie troppo ben scritte, come la tua. i personaggi, i dialoghi, le situazioni, i dettagli: è tutto straordinariamente straordinario, perfetto e rowlinghiano. capito, no? immagino che sia andata esattamente così, ma ovviamente non avrei saputo immaginarmelo con tale... perfezione. ^___^
ti sei aggiudicata un posto tra i miei autori preferiti (quando me li salverò tutti), e colgo l'occasione per complimentarmi anche della tua "opera" nozze lovegood-scamandro :). Sei un genio, indiscutibilmente.
grazie per averci regalato tante emozioni ...
scrivi ancora, presto! <3
bacetti da quella pazza esaurita di myself :D -R
(modifico la recensione per specificare che si riferisce ad entrambi i capitoli, l'ho scritta al 1° per sbaglio^^)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 11:37 pm)

30/05/11, ore 21:56

Che dire? Che scrivi benissimo, che hai idee stupende, che hai colmato degnamente le lacune della Rowling? E' tutto vero, ma la cosa che mi preme fare è ringraziarti, perchè hai riempito i missing moment dei miei personaggi preferiti, Ron ed Hermione, con immagini, parole e sensazioni così aderenti alla loro personalità, che posso chiudere gli occhi e credere che sia avvenuto davvero tutto così!
Complimenti!

30/05/11, ore 21:55

Complimenti!

24 luglio: Ciao Orual....dopo aver visto l'ultimo film ho deciso di scriverti.........secondo me, la tua storia della Camera dei segreti è 100 volte migliore di quella dello sceneggiatore usato da Yates!!!
è stata una delusione vedere come hanno reso il mio "missing moment" preferito...
Ciao
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 03:12 pm)

06/05/11, ore 17:18

io non so che dire..veramente, sono a corto di parole...ho appena recensito un altra tua fic, e mi sono ricordata anche di questo piccolo gioiellino, che avevo lasciato a metà, e non avevo mai concluso^^...non ho parole davvero, tu ormai per me sei un marchio di garanzia, credo che recensirò sempre un tuo lavoro, anche in futuro, mi sembrerebbe un delitto non lasciarti ormai almeno due piccole righe di complimenti e ringraziamenti anche, per la generosità di condividere e regalarci il frutto della tua fantasia e della tua fatica...
la scelta del missing moment era perfetta, direi dovuta^^insomma, chi di noi non ha provato a immaginare cosa fosse successo, mentre la rowling (purtroppo!^^)parlava d'altro, "robetta" meno essenziale direi..xD...scherzi a parte, un grazie complessivo per questo ciclo di storie, (peccato che sia arrivato al termine!) che se hanno commosso te a scriverle, puoi giurare che, almeno per quanto mi riguarda, hanno commosso me almeno altrettanto! e non sono il tipo da lacrima facile, ma quei due di nostra conoscenza hanno su di me questo potere ^^soprattutto se me li descrivi così deliziosamente IC...sono così, così LORO! ah lo vorrei anch'io il mio Ron personale, ne esistessero veramente!...^^

04/05/11, ore 11:35

mamma mia che ansiaaaaaaaaaa ! +.+ stavo morendo! xD sei davvero fantastica a mantenere la suspence! avevo il cuore in gola! comunque io mi sono sempre domandata cosa sia successo nella camera dei segreti e appena ho visto questa fan-fic non ho resistito! corro a leggere anche la seconda parte!!!

27/04/11, ore 22:00

splendido
una conclusione perfetta
lo adoro
LI adoro
non so che altro dire/scrivere
dico solo che questa raccolta mi è piaciuta tantissimo e spero di leggere presto la prossima
le parti più belle?
la "conversazione" tra Ron, Hermione e Mirtilla,
l'apertura della Camera, l'intesa tra i due, la disperazione di Ron non potendo aiutare Hermione, il racconto dei due Horcrux
insomma, tutto il capitolo, ma in particolare il finale mi ha commosso
"-Beh... lo sai, vero?
-Che cosa?
-Che non preferisco Harry."
e
"Insieme, varcarono la soglia del bagno, e corsero a raggiungere il futuro senza volto.
Insieme. Basta che sia insieme."
sto ancora piangendo
mi dispiace che questa mia recensione potrebbe essere l'ultima per questa raccolta, ma ti faccio ancora tanti complimenti e ti mando un bacione
Giulia

26/04/11, ore 21:14

Che emozione!
Sei BRAVISSIMA!
Complimenti...
hai descritto benissimo tutto..
Ti dirò la verità, avrei preferito che si fossero baciati, perchè la situazione era perfetta xD
ma anche così mi è piaciuta. "Insieme. Basta che sia insieme." <3
Brava, brava, brava. :)
:D

22/04/11, ore 21:15

NOOOO! La fine di questo ciclo? Ma... ma io pensavo che l'avresti continuato per sempre!
Ora che lo vedo, nero su bianco, mi rendo conto di quanto suoni stupido, in effetti.
Sorvoliamo.
Mi dispiace di essermi persa l'aggiornamento in tempo più o meno reale, accidenti a me!
Comunque, malgrado il mastodontico ritardo, sono riuscita a gustarmi a fondo la seconda parte di questa tua bellissima (*coff-comesempre-coff*) storia.
Lo ripeterò ad nauseam: i TUOI personaggi sono così squisitamente IC da farmi seriamente dubitare il tuo non-essere la Rowling.
In particolar modo - essendo incentrata su di lei - la 'tua' Hermione. Sul serio, complimenti e ancora complimenti, la tua indiscutibile e incomparabile bravura nel descrivere personaggi, sensazioni e quant'altro mi fa quasi rabbia! XD

Sta' pur certa che ti seguirò come un'ombra, quando deciderai di gettare le basi per il tuo progetto 'Dopo-Guerra-Magica'.
Un bacione! Ciaoo!

22/04/11, ore 12:47

*__*
Mi dispiace che il ciclo sia finito (per ora)... ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere le nuove storie! Fa bene, ogni tanto, scrivere qualcosa di nuovo! :)
Ma quanto sono carini? Quanto?! :D
E' stato bellissimo leggere di loro, si capiscono al volo ormai... ma è stato anche angosciante, non sanno se vivranno abbastanza per avere un futuro...
Basta, li adoro troppo!!! XD
Ho letto svariate versioni di questo episodio, di Hermione che distruggeva la coppa... mi ha fatto piacere che tu abbia inserito la sua paura di non aver fatto bene l'incantesimo di memoria: è proprio una cosa da lei! E ovviamente hai messo anche il terrore di veder morire le persone a cui tiene!
E quando Ron ha raccontato del medaglione e di quello che ha visto... bello davvero!
Bon, sono contenta di questa ff! Divertiti in questi giorni (anche se non c'è internet :P Credimi, ti capisco)!
Un bacione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]