Shadows of me ~ Diaries of Ciel Phantomhive
di _hurricane

18/04/11, ore 22:17

Salve, mia cara Hurricane!
Passo subito a recensire. E' stato un capitolo che mi ha fatto vedere coinvolto il nostro Ciel, da un punto di vista sentimentale e perso nelle sue riflessioni.

All'interno di questo capitolo,
mi piace l'idea di tutto che viene intaccato dalla poggia rende l'idea di quanto effettivamente il potere degli elementi naturali e il mondo, influiscono sullo scorrere del tempo umano più volte intaccandolo. Hai reso tutto bene perché hai messo ben in risalto il confronto e il distacco netto che per le differenze inequivocabili differiscono dalla natura dell'uomo e si contrappone all'esistenza del diavolo, che in sé non subisce alcuna alterazione non venendone per nulla danneggiato, perché giustamente la sua vita non è scandita dal mondo ne dal tempo, ma bensì  dall'eternità.

Ti riporto questa frase in particolare:
" Una maniera per illuderci di poter essere bagnati dalla pioggia, rimescolati e poi ricomposti in un quadro sempre diverso. "

Hai saputo riproporrequesto concetto creando un'immagine mentale che ho veramente apprezzato, come fosse poesia mi ha commosso per l'amore che vi hai dato renderla al meglio.

La severità con cui Ciel torna alla realtà, che giustamente è sempre amara, trattiene il lettore, ancorato alle tue parole; per riuscire a vederne l'esito finale o a dove possono condurlo a maturare  le sue  ultime conclusioni e riflessioni che lo vedranno coinvolto nelle sue vicende da vicino e fino alla fine.

Continua così,
Il tuo Diavolo della porta accanto <3

16/04/11, ore 17:07

Di nuovo, rimagno senza parole. Che poi non è un male, le TUE parole sono perfette a sé ... aggiungo subito la fic fra quella da seguire.
Aggiorna presto!

16/04/11, ore 17:05

Assolutemante DIVINA.
Massima perfezione.
Sei riuscita a cogliere talmente bene i pensiei di Ciel che rimango senza parole, bravissima *///*

30/03/11, ore 18:41

Davvero, davvero bella. Mi è piaciuta un sacco, seriamente. Ciel mi è sembrato perfettamente IC perchè sotto la scorza dura di lord inglese si nasconde un fragile bambino pieno di dubbi ed insicurezze che, paradossalmente, trova conforto proprio in colui che sarà il suo carnefice. Anche io mi sono sempre immaginata un conte Phantomhive ossessionato dal pensiero della sua fine, desideroso di sapere come sarà ma anche timoroso di saperlo. Come descrivi il suo rapporto con Sebastian in questo frangente, poi, decisamente azzeccato. Nonostante io non sostenga la coppia SebastianxCiel penso che il loro rapporto sia un conflitto tra amore platonico ed odio regolato dagli interessi, esattamente come tu hai espresso in questa storia. Per quanto riguarda lo stile, nessuna critica: scorrevole, piacevole, grammatica e sintassi corrette, lessico adeguato. Complimenti!
A presto,
Shira

30/03/11, ore 18:13

Salve mia cara Hurricane,
sono intrigato nel sapere come potresti continuarla...*sconfina non volendo nel paese dello yaoi*

E' bellissimo il ricordo di sua madre legato ai suoi capelli, con i pensieri del giovane conte hai colto bene quello che ci si aspetta da un Demone come il nostro buon vecchio Seb, mi piace questa privata curiosità che ha Ciel di sapere come sarà la sua fine..
Il fatto che si senta attratto dalla morte, è comprensibile e seduce anche il lettore in maniera tenebrosa.
Il Fatto che ormai è sebastian ad'aver preso il posto della madre...*ride*
è un tassello che mi fa sorridere ma allo stesso tempo ti fa preoccupare per il destino del protagonista.

Ho sentito molto sentimento, in questo capitolo.
Abbiamo a che fare con un Ciel dalla vena romantica e macabra.
Mi piace ♥