Believe me when I tell you I’ll never do you no harm.
di DazedAndConfused

08/08/11, ore 15:18

Alloooora...devo dire che condivido con te dalla prima all'ultima parola.
Ma partiamo dall'inizio. Quello che hai scritto è bellissimo, quel momento del film è emozione allo stato puro, loro due che si esibiscono in oh! Darling, mio Dio che cosa sono!!!! Loro due che litigano in quell'esibizione, ti si spezza qualcosa dentro, Senti un rumore di qualcosa che cade e si frantuma, è la coppia sulla quale punteresti tutta se stessa e vederli litigare in quel modo ti distrugge. Si, ma che stile, a loro non servono parole, credo che la musica abbia espresso ogni loro cambiamento, ogni loro emozione. Sarebbe stato restrittivo rinchiuderli nello schema del solito litigio, quei due non possono assolutamente rientrare in nessun tipo di costrizione. Sono assurdi!
E Jojo..ma quanto mi può piacere? Dalla prima scena in cui compare esce fuori tutta la sua...mmmm...grinta, ma dire grinta è poco.
Ora veniamo a te..oggi mi perdo...Mi è piaciuto leggerti. Le immagini sono dirette e chiare in perfetta sintonia con quello che è il film. Complimenti e a presto spero:)

16/04/11, ore 14:51

Ahhhh non avevo letto che qualcuno aveva già preso Across the Universeee, ti odio,no, non è vero ù.ù
Sopratutto se scrivi di loro due: io li AMO. Dopo Max ovviamente.
Concordo assolutamente sul fatto che Sedie sia sesso allo stato puro, pur non essendo bellissima, mentre Jojo... come è possibile che ispiri tenerezza/sesso/tutto insieme? Quando ha cantato l'ultima parte di "Oh!Draling" e "My guitar gently Weesp" volevo uccidere Sedie, povero lui ç_ç
Molto carino come missing moment di un aspetto che, lo ammetto, avrei tanto voluto vedere nel film.
Però non era davvero così importante, perché importante nel film sono i rapporti, le vite che si intrecciano quasi casualmente e vanno avanti per un po' insieme e si separano, per poi riallacciarsi ancora causalmente.
Non so, io ho notato che il film parla di rapporti leggeri e profondi nello stesso tempo, rapporti che quasi si creano senza volerlo, con sempliità e leggerezza appunto, ma poi sono rapporti tra persone che si capiscono e si comprendono nella natura, senza davvero stare lì a parlare tanto (un po' come mi fanno pensare Jude e Max o anche Jude e Lucy).
Beh, prima di cominciare con i vaneggiamenti, mi complimento perché è davvero carina, sopratutto il finale che incarna molto delal filosofia del film. Complimenti!

03/04/11, ore 21:23

Oh, insomma, devo ancora recensirti un sacco di fic, ma inizio da questa. ^^
Allora, che dire? E' bellissima, davvero. Leggere cose del genere ascoltando A Whiter Shade of Pale fa male, ma la scorsa volta l'ho fatto, e... Ecco, non so se abbia fatto la scelta giusta, ma la mia opinione riguardo questa fic non cambia. Ma... dicevamo?
Con questa doppia drabble, hai descritto in maniera perfetta un rapporto molto affascinante e, diciamocelo, tenero come quello di Jojo e Sadie, due personaggi di Across the Universe che, come ben sai, amo moltissimo. Sono due personaggi bellissimi, accomunati soprattutto dalla loro grinta (inoltre amo il fatto che si siano basati su Jimi Hendrix e Janis Joplin per caratterizzarli, ma stiamo andando fuori argomento). I due formano una coppia che, proprio per questa grinta, resta tra le piu' belle in questo film. E proprio per questa grinta, e' una coppia da cui possono uscire tanti sentimenti sinceri quanti screzi, e questo e' naturalissimo. E' l'amore, che non puo' mai raggiungere una totale pace e puo' essere un sentimento attraversato da innumerevoli contrasti alterni. E tu, con questo scritto, hai rappresentato questa bellissima caratteristica della loro relazione e come questo sentimento chiamato amore possa andare anche sopra gli affascinanti valori materiali come il successo e i soldi da cui Sadie, ovviamente e in maniera semplicemente normale, umana, si ritrova ad essere attratta, finendo col trascurare la persona che ama.
Bellissimo come i due si riconciliano alla fine, sotto la pioggia, con Sadie che aspetta Jojo sotto la pioggia e, alla fine, torna tra le sue braccia. E' inoltre bello che tu li abbia fatti riconciliare, poiche' la loro litigata in mezzo all'esibizione mi aveva fatto sentire piuttosto male - meno male che poi si sono riappacificati, mvjfnj. Ma concordo, Oh! Darling cantata da Jojo era il sesso.
Benissimo, che altro dire? I miei sinceri complimenti, intanto: ho adorato questo tuo scritto e mi sento abbastanza fiera di aver potuto assistere alla sua nascita (anzi, no, con nascita penso di esagerare. Diciamo crescita, dai), un po' come per la drabble sugli Who (devo recensirti pure quella, decisamente!). Poi sono contentissima che questa tua prima fic su Across the Universe su EFP tratti proprio della coppia Jojo/Sadie, a mio giudizio la migliore del film.
Perfetto, ora non ti scoccio piu', dai! Alla prossima e a risentirci presto, e ancora complimenti. <33