Am I just a memory of him?
di HarryJo

03/07/15, ore 11:06

Non ci credo: non ho recensito questa storia. È inserita da tantissimo tempo tra i miei preferiti ed ero convinta di averti lasciato un commento; sono qui per rimediare!
Mi piace tanto, troppo. Avevo tanta voglia di leggere della mia coppia preferita e ho riaperto per l'ennesima volta questo racconto e come ogni volta mi ha emozionata.
In fondo, non descrivi le dinamiche che hanno portato Hermione e Fred ad innamorarsi, lasci tutto all'immaginazione del lettore, ma è così vivo il loro amore, vivo e struggente, filtrato dagli occhi innamorati e addolorati di George, di cui apprezzo tantissimo questa caratterizzazione drammatica e al tempo stesso forte - perché, dopotutto, convivere con la morte del proprio gemello e con un amore non ricambiato denota una grande forza d'animo.
Lo stile mi piace molto, amo la seconda persona e trovo che sia perfetta per la trama del tuo racconto, che riesca a creare un'empatia unica tra il lettore e lo stato d'animo di George, il suo dolore e la sua tragedia.
Hermione è terribilmente egoista nell'ultima parte della tua storia, ma credo non potesse essere altrimenti: quando si soffre tanto è terribilmente facile divenire egoisti.
È una storia emozionante, bella, che mi piace tantissimo.
Non so se avrai mai modo di leggere questa recensione, è passato così tanto tempo da quanto hai pubblicato la oneshot che forse non entri neanche più su EFP! Ad ogni modo, tanti complimenti e grazie per aver ideato, scritto e pubblicato questo meraviglioso racconto.

Rosmary

14/08/11, ore 23:26

T_T è stupenda, tristissima, ma davvero stupenda. Mi piace l'idea che entrambi si fossero innamorati di Hermione, sono così teneri!! Tu scrivi davvero bene, riesci a rendere bene le situazioni e i sentimenti, sei davvero bravissima!!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ti metto nei preferiti!
Ciao
Ely

06/08/11, ore 11:44

*.*
Se ti dico che mi sono commossa mi credi?
Questa è davvero davvero bella.
C'è un piccolo errore di battitura, ma che te ne fai di un neo, quando un viso è perfetto?
*richiamo alla fic e si sente fiera di sè*
A parte questo, tutto quello che prova George sembra uscire dalle parole e posarsi sulla pelle di chi legge.
Complimenti, davvero.

21/07/11, ore 00:36

Oh che dolce, mipiace mipiace mipiace!
E' bello che finalmente George non scompaia nella loro storia è quantomeno ridicolo che in tutte i testi che ho letto George non faccia altro che la comparsa.
Sei brava e hai inventiva, l'ho già detto che mi piace ?

24/06/11, ore 11:55

E' talmente bella che mi ha fatta commuovere, davvero.
Complimenti, spero di riuscire un giorno ad emularti, con le mie storielle da quattro soldi (:

19/06/11, ore 15:07

Forse è meglio così: non ho rischiato di arrivare ultima con questa schifezza >> PAZZA!

E' bellissima!
E qui chiudo.

A prossimamente u.u
<3  :)

21/04/11, ore 21:41

E' davvero bella, mi è piaciuta moltissimo!Scritta davvero bene.. Andrò a leggere il resto delle tue storie questo è sicuro.. :) Povero George D: un bacione.

17/04/11, ore 15:15

E tu pensavi che questa storia fosse una schifezza?
E' semplicemente perfetta..
Devo dire che la coppia Fred-Hermione non mi dispiace (anche se la adoro con un altro Weasley!!), ed hai descritto alla perfezione George..si capisce la sua malinconia nel vedere il fratello con la ragazza che ama, e la fine è davvero triste, ma tenera allo stesso tempo..L'idea di usare la nebbia mi è piaciuta molto..
Va nelle preferite, brava!

01/04/11, ore 22:37

Decisamente wow :)
Partiamo dicendo che la giudica ringrazia.
La tua storia è veramente ben scritta, formalmente chiara e scorrevole. George è fantastico, così umano, e si riesce a percepire il suo dolore attraverso le tue parole.
il punto in cui George parla della prima bugia detta a suo fratello e i come reprime i suoi sentimenti per la ragazza è splendido :D
La nebbia è usata in modo originale e assolutamente appropriato.
La conclusione poi è splendida assolutamente:
''Qual è il tuo sogno più grande?
Essere semplicemente George. Almeno per lei.
E anche uscire dalla nebbia non sarebbe male.''
straziante, ero depressa leggendo la fine.
Personaggi perfetti, come sempre :)
A presto <3
Herms

31/03/11, ore 20:47

Sappi che questa storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Ma quale schifezza e schifezza!
È stupenda.
Come avrebbe potuto arrivare ultima al contest? Certe volte pensi proprio delle baggianate Erica, lasciatelo dire u.u
Comunque, cosa posso dire che abbia un senso, per spiegarti come mai mi è piaciuta tanto?
Prima di tutto, come al solito, scrivi magistralmente. Ho notato solo un paio di errori, ma erano soltanto sviste, quindi nulla di che: li fanno tutti, me compresa. xD
Poi ovviamente... be', sai che Fred e Hermione sono la mia coppia preferita di questo fandom, no? E mi è piaciuto molto come ne hai parlato tu.
E il dolore di George per la coppia, per suo fratello e la ragazza che ama... davvero, mi sembrava di essere io George e di provare tutto quello che provava lui.

Ah, scusa, ma qua ci sta: zia Row, un giorno la pagheraiii! D:
Eh, insomma, Fred lo poteva anche risparmiare.

*coffcoff*, dicevo?
L'idea di usare il neo che differenzia gli attori per distinguere Fred e George, comunque, è stata ottima ;D
Eee... e boh.
Cioè, in realtà ci sarebbero altri miliardi di motivi per cui questa ff mi è piaciuta così tanto, però non riesco a metterli insieme e sai quanto sono incapace con le recensioni.
Ti basti sapere che è fantasticamente sublime. Una delle tue meraviglie insomma.
Detto questo, be', vado a fare latino xD
Alla prossima cara,
baci <3

Izzy.

31/03/11, ore 15:52

Oh, cielo! E tu pensi che QUESTA storia sarebbe arrivata ultima al contest? La Giudicia avrebbe dovuto essere completamente ubriaca, per farla arrivare ultima.
Mi piace il pairing principale, Fred/Hermione, anche se da un po' di tempo è stato fin troppo inflazionato, riducendo delle fanfiction potenzialmente originali a una scopiazzatura unica, in cui i protagonisti diventano paurosamente OOC ç_ç
Apprezzo soprattutto il fatto che la narrazione sia affidata a George, perchè così si riescono a sondare i suoi pensieri (che, manco a dirlo, nelle "Fremione", vengono a malapena considerati, sigh).
Peraltro, la tua storia può essere presa a esempio anche per esplicare il pairing canon; spero che mi perdonerai il cinismo, ma a me Angelina, che prima esce (o sta, non è ben chiaro, ma penso che tutti ci abbiano ricamato sopra) con Fred e poi, improvvisamente, guarda un po' proprio dopo la morte di quest'ultimo, si sposa George sembra di una superficialità e tristezza infinite.
Insomma, viene spontaneo pensare che cercasse (come probabilmente fa Hermione nella tua storia) Fred in George. Avvilente.

(Per quanto riguarda il metodo di distinzione tramite neo, questa mini-differenza dei gemelli Phelps è spesso utilizzata, non mi sembra il caso di fartene una colpa :D)

Rinnovo i miei complimenti, per quel che possono valere!
Ciao ciao!

31/03/11, ore 14:44

Una schifezza? ma se è bellissima?
triste certo, ma bellissima!
Poi io amo le ff con i Weasley!
e l'ultima frase?
''Qual è il tuo sogno più grande?
Essere semplicemente George. Almeno per lei.
E anche uscire dalla nebbia non sarebbe male.''
Wow.
Bellissima!
a presto;)

31/03/11, ore 11:11

UAAAAAAAAAAAH che depressione ç_ç
Stupida zia Row, comunque.
Devo dire che non mi sono mai piaciute le storie in cui il mio Freddino adorato muore e l'innamorata di Fred si avvicina così tanto a George... anche perché io non farei mai una cosa simile, rischierei di confondermeli del tutto e so che non amerei mai l'altro gemello...
Povero geooooorge ç_ç
Comunque mi è piaciuto enormemente quando dici della "prima bugia"; può sembrare immensamente stupido, ma in effetti quante bugie diciamo pur di non far soffrire la persona alla quale vogliamo bene?
Bene, torno a piangere nel mio angolino dopo questa rece sconclusionata.

31/03/11, ore 10:39

O.O

Basta come recensione? XD

Ericuzzaaaa!
Mi dispiace che il contest sia stato annullato, la tua fic non era niente male... anzi!
Parto dicendo che la coppia Fred/Hermione mi intriga... e il "triangolo" tra lei e i gemelli è stato svolto benissimo!
Mi sento una giudiciA, però ho notato che hai inserito benissimo la nebbia u.u
Le mie frasi sono piuttosto sconnesse, lo so, è il mio cervello che è sconnesso. Forse a causa di una fic così bella :D
Mi piace il tuo stile (ma lo sapevi bene) e ho adorato l'ultima parte:

« Sono solo un ricordo di lui? » le avevi chiesto.
Ma lei non era riuscita a risponderti.

Oooooh <3
Sì, ok, non è il massimo del romanticismo in senso positivo, ma credo descriva molto l'amore della ragazza per il (ç___ç) povero Fred!

Brava, bravissima! <3

Medusa

31/03/11, ore 08:08

Questa storia è tristissima, eppure è bella perché fa capire che due gemelli restano per sempre una copia dell'altro, anche se non vorrebero, anche se l'altro non esiste più. L'Hermione che hai rappresentato mi è sembrata davvero molto dolce, soprattutto nella scena finale perché ha tentato di illudersi, anche se solo per un attimo, sull'identità del gemello che stava baciando. Adoro come hai inserito l'immagine della nebbia, soprattutto nella scena finale, dove si capisce essere parte integrante dei pensieri di George. Non so dirti se avendo potuto partecipare al concorso avresti vinto il primo premio, ma sappi che io ti avrei vista tra le prime. Un grosso abbraccio Barby