About love (and soulmates)
di Leireel

04/07/12, ore 14:22

Sono contentissima di aver trovato la tua storia perchè di Achele -almeno in Italia direi- ce ne sono pochissime. Se poi vogliamo parlare delle Achele scritte bene, direi che non ci sono abbastanza nomi per stendere neanche una lista. Quindi scoprire questa è stato tipo ahagjasjdksal :3 complimenti, lo stile è semplice ma bello e la resa dei personaggi è realista. E, beh, la ff è adorabile.

13/11/11, ore 17:09

Oh-Mio-DIO! *.*
Alla fine stavo per mettermi a piangere, giuro...la storia è semplicemente meravigliosa e, secondo me, esprime al meglio tutti i dubbi che ha avuto (oops, forse volevi dire Potrebbe aver avuto? No, niente condizionale ed ogni riferimento a fatti o eventi reali è puramente intenzionale) Lea nel cercare di comprendere ciò che prova per Diana.
Complimenti per la storia, scrivi davvero bene^^.

10/07/11, ore 19:49

L'Achele è difficile da scrivere, Lea e Dianna sono difficili da interpretare ma io quando penso all'Achele lo penso, o meglio lo immagino proprio come l'hai scritto tu. Difficile, ma fluido. Mi sono quasi emozionata, *ç*, è maledettamente meravigliosa.

E Theo è un gay beard. Punto.

03/07/11, ore 01:55

Le RPS mi lasciano sempre un po' stranita, ma questa è sul mio OTP e ne sono quasi commossa. Non credevo ce ne fossero ( non in Italia almeno ).
Non ci sono dialoghi è tutta introspezione e descrizione, nonostante la staticità scelta e preferita per raccontare una storia d'amore è molto vivace, profonda, articolata, con frasi incisive e immagini incisive.
Mi è piaciuto leggere quel che crede Lea, il suo disperato bisogno di credere che Theo sia il suo destino, tutte quelle belle frasi rivolte a lui quasi si sentisse in colpa, anzi, credo che parli così bene di lui proprio per il senso di colpa.
E vogliamo parlare di Dianna? Anch'io credo che lei nella realtà abbia un che di angelico e mi è piaciuto vedere che questo pensiero non è solo mio ma è stato riportato qui, esaltando così l'amore di Lea che gli augura il meglio, anche se sa che Dianna è il suo destino. Questo è vero amore, non i cliché che consapevolmente esprime sul suo rapporto con Theo, è una storia matura che parla di sentimenti maturi e per questo assolutamente da apprezzare.
Complimenti è un lavoro davvero intricante ed affascinante, grazie per avermi conquistata e scritto su di loro ( desideravo da tempo legger Achele ).

02/07/11, ore 20:56

Oh *____*
Finalmente trovo una Achele scritta come si deve.
Io le adoro, letteralmente. E mi piace un sacco la struttura che hai dato alla storia: la certezza di amare Theo, la scoperta di Dianna, la speranza di ritornare nel porto sicuro che è il ragazzo e infine l'arresa, perchè loro si appartengono. *___* Ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 09:19 pm)

29/06/11, ore 17:42

Io sono sconvolta.
Questa è sicuramente una delle cose più belle che abbia mai letto.
Non so cosa dire, davvero.
Ci sto provando, ma non ci arrivo. Spero soltanto che tra le righe riuscirai a leggere tutto quello che sto cecando di farti capre, ma che non riesco a comprendere fino in fondo.
mi rendo conto che questa recensione è inutile, perchè non sto dicendo nulla, ma non potevo non commentare, anche solo per farti capire che è perfetta.
ogni parola, ogni virgola, ogni spazio sembra scelto accuratamente con lo scopo di rendere il tutto più vero; più confuso eppure così chiaro nella testa di Lea.
E la descrizione di Dianna magnifica.
Mi è sembrata quasi di vederla inciampare, con quello sguardo angelico.
Io sono davvero senza parole.

05/04/11, ore 13:08

Amo Glee, e amo questo pairing. C'è del potenziale nella tua storia, ma attenta a non mostrare i soliti cliché del femslash. ;)
Carina l'introspezione, comunque!

01/04/11, ore 19:12

Mi è piaciuta moltissimo :)
Ho adorato la metafora all'inizio, veramente bellissima e molto adatta secondo me.
Theo come roccia salda e Dì che cade e inciampa in continuazione, mi ha colpita =)
Brava, brava :)
Poi sì, sapiamo tutti che l'Achele è reale ;)

Baci, Miky

PS: da compaesana di ITASA (anche se non sono granchè nel thread Achele) non potevo non recensire =) [su ITASA sono _Mikaela_ XD]

Ancora bravissima, scrivine altre♥

31/03/11, ore 00:11

Filia ed eros si contendono l'anima di Lea.
C'è una grande differenza tra la prima parte in cui si parla di Theo e la seconda, dove protagonista è l'amore per Dianna. Se all'inizio colpisce la dolcezza del sentimento che Lea prova per il fidanzato, a metà tutto si trasformara, si confonde. L'incoerenza da innamorata prende il sopravvento, perché quello che prova per l'amica è fuori da ogni etichetta. Se un attimo prima è convinta di meritarsi solo il meglio, subito dopo sa che il proprio cuore batte per Dianna e non le interessa se è sbagliato. L'introspezione è davvero ben riuscita e questo grazie anche allo stile che si adegua con facilità agli stati d'animo.