Al Parco Giochi!
di Glox

06/08/11, ore 22:53

Ciao, arrivo un po' in ritardo lo so, mea culpa! Ma come si dice, l'importante è arrivare no? Ammiro molto chi scrive le drabble, perché io non ci riuscirei mai. Concentrare tutto in così poche parole... è ammirevole quindi chi riesce a farlo!

La tua idea è molto carina, approfondire il rapporto di Hanamichi con Mito e gli altri quando erano dei bambini, è una bella idea, inesplorata (credo) e quantomeno isolita!

E poi, beh... chi non si sentiva il re del mondo in cima allo scivolo XD

Spero che aggiornerai presto con una nuova drabble
Baci ^-^
Koa_chan

13/05/11, ore 23:14

E', come ogni drabble di questa raccolta, adorabile! Quanta tenerezza...proponi davvero una visione così reale del modo in cui possono aver trascorso l'infanzia questi personaggi! Bella, bella, bella e ribadisco l'originalità dell'idea di scrivere queste drabble! Continua così! Baciotti! Al prossimo venerdì! <3
Sandy

13/05/11, ore 15:11

Carinissima drabble anche questa. Certo che i ragazzi del Guntai sono proprio pestiferi, prima Takamiya poi Yohei, che è cucciolissimo lui *-* Io lo adoro.
Brava, complimenti e per me sappi che è un piacere aiutarti ^^

02/05/11, ore 00:22

Hello! Ma lo sai che queste drabble sono davvero adorabili? Sono così tenere e dolci! Hai avuto una bellissima idea decidendo di scriverle! Credo che sia una cosa molto carina quella di raccontare l'inizio di una amicizia così bella e solida come quella che lega Hanamici e l'Armata! Sono curiosa di leggere le prossime! Sei davvero molto brava, gli errori sono di piccola entità, ma scrivi bene e in modo molto chiaro! Continua così! Un abbraccio e un bacio!
Sandy

21/04/11, ore 11:27

Carissima, ma figurati, per me è stato un piacere e la drabble si legge scorrevole che è una meraviglia.
Bene anche per i dialoghi, sono felice di esserti stata d'aiuto. Sono curiosa di sapere quale sarà la prossima! A presto!

16/04/11, ore 00:49

Scusa, non so se è il mio telefono che si è rincoglionito del tutto( estremamente probabile) o forse un problema del sito, ma non riesco a leggere la battuta di hanamichi e co. Comunque la storia mi piace molto, immaginarsi un baby hana che prende a testate i suoi compagni di giochi è parecchio esilarante XDDD

15/04/11, ore 19:33

ahahahahah certe abitudini non cambiano mai...la testata se la sono andati a cercare...la prima di una lunga serie! XD
molto carina questa raccolta
bye;-)))

15/04/11, ore 16:31

Eccomi qui a commentare anche questa drabble. Molto carina come idea, approvo che tu abbia deciso di dare spazio anche agli altri membri del Guntai, in fondo, questa storia parla della loro amicizia. Solo che deve essere successo un piccolo guaio perché manca ciò che i compagni dicono al chibi Takamiya.
Inoltre (lo so che posso sembrare noiosa) ci sono svariate ripetizioni e delle sviste.
C'è un uso ripetitivo della parola piccolo/a.
Qui: Puntuali, dopo scuola, la piccola truppa... dovrebbe essere PuntualE la piccola truppa.
Qui, invece: Takamiya aveva una piccola passione per il gelato. forse volevi dire che Takamiya aveva una grande passione per il gelato. Lo deduco visto che ordina addirittura tre gusti, quindi deve avere una grande passione per quel dolce XD
In ultimo: Il piccolo Takamiya lo prese radiante Sarebbe più corretto: il piccolo Takamiya lo prese raggiante.
Spero di esserti stata utile ^^

09/04/11, ore 10:50

Ma povero Hana! Anche io amo l'altalena, ci salgo tutt'ora quando vado al parco e guardo malissimo i piccoli che non scendono e non sloggiano.
Che cattivi i piccoli del Guntai, però Hanamichi si è fatto valere, fin dalla sua tenera età ha saputo farsi rispettare! Me lo immagino tenerino tenerello con le guance gonfie e la faccina tutta rossa andare a vendicarsi. Molto carina, ho notato che hai curato meglio lo stile e sono felice di esserti stata d'aiuto, alla prossima ^^

02/04/11, ore 12:26

La tua idea di questa raccolta di drabble mi piace molto. E la curiosità di leggere qualcosa di nuovo che parlasse dell'amicizia tra questi cinque ragazzi mi ha colpita.

Non avevo mai pensato di sviluppare questo loro passato, me li immagino i piccoli marmocchi.

L'idea mi pare veramente nuova e dal carattere fresco.

Ti consiglierei comunque di rileggere bene la drabble (sebbene sia un genere breve, va betato anche lui XD) perché ci sono diversi errori, sia piccole sviste dovute all'inciampo nei tasti (come lo chiamo io) e anche dal punto di vista grammaticale e sintattico.

Per farti un esempio, qui: Hanamichi è sempre stato un bambino socievole e giocherellone e si divertiva a fare scherzi ai suoi compagni di gioco. la concordanza dei tempi è sbagliata, sarebbe più corretto scrivere 'Hanamichi era sempre stato un bambino[...]e si divertiva' oppure 'Hanamichi è sempre stato [...]che si diverte a fare ecc...' personalmente preferisco più la prima come suono.

L'idea, ripeto, è carina, molto, e secondo me ha del potenziale, ma consiglio, appunto di fare attenzione anche a queste piccole cose che, con un po' più di calma e concentrazione, magari anche chiedendo aiuto a un beta, renderebbero la raccolta migliore.

Ichigo