Gilded Afternoon
di noji

23/01/07, ore 18:43

Non ci posso credere...Mi sono dimenticata di recensirla?! Sorry, sorry, sorry! Rimedio subito...Che dire? Và bè che le tue fonti di ispirazioni si possono contare sulle dita di una mano (comprendi?), ma in effetti questa potrebbe essere la sorellina di Asuka e non esagero se ti dico che ho provato pena per lei (anche a me fà cagare il libro e cartone, invece la rivisitazione della Yuki è DIVINA!) Sbavamento a parte il tuo dark mi piacerà sempre e...muoviti con le altre fic!!!

The Corpse Bride
09/01/07, ore 23:03

E chi ti ha detto di toglierla? o_o'' Che rimanga dov'è, per carità del signore, non sia mai detto che l'Arianna va a seviziare povere ficwriters innocenti ç_ç
Il punto è che proprio ci somiglia, se mi dici che non l'hai neanche mai vista, ottimo o_ò ma per carità, non scattiamo sulla difensiva che non mi sembra il caso X°°D

Noji
09/01/07, ore 21:17

Il problema, Asuka, è che non conosco la suddetta fic di cui mi parli O_o Di tuo ho letto quelle che c'erano nella sezione OnePiece (ma dai XD): Always ecc, Mirror of life e mi sembra una intitolata Catene (comunque c'era Rufy che parlava, non mi ricordo, sorry XD).
Vedendo la recensione sono andata sul tuo account per leggerla, ma non c'era. In oltre, anche la mia fic è piuttosto vecchia (più della data che c'è su EFP perche l'ho scritta quando non avevo ancora l'account. Tempo prima ho modificato anche lo script- in ogni caso è tra le pag. più datate della sezione).
Insomma, per l'atmosfera che dici familiare... bè, la mia fic è dark quindi l'atmosfera mi pare ovvio che sia inquietante. La trama- cioè il videogame da cui inizia- è ispirata ad AngelSanctuary (se lo hai letto lo noti). Il carattere della protagonista è chiaramente ispirato ad Asuka (quella di EVA!). Quindi, se anche la tua fic parlava di lei forse è per questo che hai notato una somiglianza? (che, tra l'altro, in tutte le mie prime fic a parlare erano personaggi mentalmente disturbati XD)
Non so, quando ho letto la tua recensione mi è passato per la testa di cancellarla, perchè non mi è chiaro esattamente ciò che pensi (lo presa per sincera perplessità, così ti ho spiegato per filo e per segno l'epopea XD)
Ma dopotutto, perchè dovrei toglierla? Non ho mai letto la tua fic e il plagio mi fa schifo (è pure perseguibile penalmente!). Quindi, somiglianza o no (il che, mi pare di aver chiarito, è del tutto casuale) la mia storia resta dov'è u_u.

The Corpse Bride
07/01/07, ore 22:52

Scusa, sarà una mia impressione, ma assomiglia davvero tanto a una storia che ho scritto tempo fa, intitolata "Glitter"... come concetti, come impostazione, come atmosfera, e proprio come modo di scrivere...