Crappy Love Ballad
di LoveChild

20/02/15, ore 10:16

Prima classificata nel contest "Rapidissimo San Faustino - storie edite"

Titolo: 3/5 Il titolo è efficace: ottimo per il tema scelto, ma... non amo i titoli in inglese: è una lingua che non ha nulla di più dell’italiano, anzi.
Sinossi in 200 parole: 3/5 Breve, ma spiega al lettore cosa sta per leggere, anche se non dice nulla per farlo incuriosire.
Formattazione: 7/10 Il testo è breve e vai spesso a capo, evitando il muro di testo, ma non allinei il margine destro (giustificato) e non utilizzi i rientri per i paragrafi sul margine sinistro (tasto tab).
Grammatica ed ortografia: 9/10 Un unico errore di ortografia e due virgole mancanti. Davvero buono!
Stile/lessico: 8/10 Prosa semplice, ma non banale. Ho apprezzato ogni parola. Non mi piace molto quando il dialogo viene lasciato senza segno grafico di chiusura, ma non è un errore.
Originalità: 4/5 Draco che lascia Pansy e cerca di spiegarle perché non è un tema originalissimo, ma nemmeno dei più usati. Pansy che lo prende a pesci in faccia, non ha prezzo!
Gradimento personale: 5/5 Dransy! Amo questa coppia! Li ho scippati per anni e li adoro come amici (dato che il mio Draco ideale è gay). Il matrimonio con Asteria, per me, è stato un fulmine a ciel sereno e difficilmente reggo le Dramione (devono essere proprio buone, per piacermi!), quindi hai scritto di una delle mie coppie preferite e l’hai fatto davvero in maniera ottima!
Caratterizzazione dei personaggi: 7/10 Il testo è corto e non permette una grande introspezione, eppure vediamo parecchio di Pansy, delle sue emozioni e del suo orgoglio. Molto meno vediamo di Draco, anche se lo possiamo intuire ed interpretare attraverso le parole di Pansy.
Attinenza al tema: 10/10 Verrebbe da chiedersi chi ha lasciato chi, in questa storia: Draco che sparisce, Pansy che va avanti da sola, Draco che torna pensando di avere ancora qualcosa da dire, prima di sposare un’altra, Pansy che lo ama, ma lo manda al diavolo. Molto, molto buona!

58/70

“– Pansy fermati!–” → manca una virgola dopo il nome.
“[...] ti sembrerà stupefacente ma la gente campa [...]” → serve una virgola prima di “ma”.
“Stingi [...]” → manca una “r”.

23/04/11, ore 22:18

Okay, è ufficiale, voto per la supremazia delle "Dransy" sulle ormai trite e ritrite Dramione (ne salvo davvero poche e devono essere davvero belle per salvarle!!)
La tua storia è così... naturale, così perfetta!! Sul serio, mi piace, dannatamente mi piace.
Tanti tanti tanti complimenti.
Tefnut.

05/04/11, ore 22:40

Ma questa storia è bellissima.
Semplice, naturale, i protagonisti sono così reali che mi è sembrato quasi di vederli, lì a rincorrersi lungo la strada.
La descrizione di Draco che ha fatto Pansy è pungente e velenosa, come quella che una donna innamorata e delusa può aver fatto.
Complimenti, le tue 'Dransy' XD non deludono mai.

05/04/11, ore 16:24

Draco e Pansy, oramai ti ho eletta ad esperta della coppia, sai? u.u
Be', comunque li dipingi benissimo, secondo me! Ogni storia che hai scritto su di loro è bella e significativa, credo tu li senta come coppia, oppure fai miracoli.
Comunque, sappi che hai fatto centro ancora una volta, complimenti!
Quando Pansy dice "Se non ti avessi detto che ti amavo, mi ameresti ancora'" ho automaticamente pensato 'Grande, Pansy!' ed estratto uno striscione.
Anche Draco è descritto molto bene, i miei complimenti per la 100 volta.
Pay

05/04/11, ore 11:35

Intorno a metà Aprile... Mmmm.. dici che è colpa mia? :)
Dransy non è male, sicuramente meglio di Praco, oVVoVe!
Mi è piaciuta Yaya, davvero tanto!
Draco che cerca di spiegare qualcosa che in realtà è troppo complicato da esprimere a parole. Secondo me voleva vederla un'ultima volta prima di sposarsi con Astoria.
Pansy invece fa la dura, com'è giusto che sia, ma si arrende alle lacrime non appena lui le dà le spalle per andarsene. Molto IC.
Continua pure a popolare Efp di Dransy, farai la mia CIOIA!
Brava <3
B.