Close to tears.
di Lue

06/01/22, ore 16:23

Non avevo mai letto qualcosa di tanto triste su loro due e il lieto fine, non lo nascondo, mi ha fatta davvero tirare un respiro di sollievo çç. Povero Bill e povera Fleur, sembra davvero che la sfortuna si accanisca su loro due... sono felicissima che nonostante il dolore alla fine tutto si sia risolto e ora possano ricominciare da capo insieme, sostenendosi a vicenda ♥
Il finale è un vero toccasana dopo tutta la parte precedente, è pieno di speranza e di quella pioggia che cade e guarisce le ferite del cuore.
Ti faccio moltissimi complimenti e ti ringrazio di aver condiviso la storia qui :)

Leila

16/04/12, ore 17:45

Ciao. Prima di tutto complimenti per essere tra e scelte, te lo meriti completamente.
Devo dirti prima di cominciare questa recensione che sono una fan sfegatata della Bill\Fleur, e posso dire che questa è la più bella shot su di loro che abbia mai letto. Ho pianto mentre leggevo, pianto come una bambina. E va bene che sono una persona particolarmente sensibile, ma è difficile che leggendo una FF pianga. La tua storia è perfetta, incredibile, bellissima, tristissima, e ancora bellissima.
La storia del bambino perso mi fa impazzire, tu mi fai impazzire. Le canzoni che hai scelto sono perfette per la parte che le segue. Non ti so trovare un lato negativo. La parte che segue credo che sia quella che mi ha colpito di più, la goccia che ha fatto traboccare il vaso (le mie lacrime).
A casa lei poggia la testa sul cuscino di lui, e si stringe la coperta al ventre.
Un ventre vuoto, dolorosamente vuoto.

E poi devo ringraziarti perché mi hai fatto emozionare un mondo.
Naturalmente sei tra i preferiti, e di lì non te en andrai mai.

06/11/11, ore 23:15

Meravigliosa e struggente. Perfetta.
Sono rimasta con il fiato sospeso, con il magone, fino alla fine, cercando di capire, cercando un motivo, come se io fossi la sposa abbandonata, in difficoltà, come se la sofferenza di Fleur fosse la mia. E questo perchè sei maledettamente un genio.
Storie come queste le ho lette raramente: che ti lasciano quasi stremata quando finisci di leggerle, come se dalla loro conclusione ne dipendesse la tua vita. L'idea è originale, e i personaggi sono completamente IC: non si parla tantissimo di loro nei libri, ma io me li sono figurati proprio così. MI sono sempre chiesta anche cosa, effettivamente, fosse successo dopo il matrimonio al resto della famiglia, dopo che il trio è fuggito; e questi tuo lavoro rappresenta un pezzetto di quello che sarebbe stato possibile. Fleur è descritta meravigliosamente: ogni suo gesto è carico di una tensione che lascia percepire quasi realmente il movimento di ogni muscolo, la sua sofferenza è reale, come se fosse di una persona conosciuta, di un'amica.
Davvero complimenti, anche per il finale: la perfetta conclusione di un lavoro ben scritto.

11/08/11, ore 15:48

Davvero mozzafiato questa storia, sia per la canzone, come l'hai impostata, ma per i brividi che mi hai fatto provare, per la drammaticità della storia, per i due personaggi intensissimi. Che bella Fleur, è molto bello il modo in cui l'hai tratteggiata. Insomma, una coppia che non avevo mai considerato molto, ma ora la seguirò con molto interesse.

08/07/11, ore 00:08

Veramente una bellissima storia! Mi sono quasi commossa alla fine, e ho avuto il magone per tutto il tempo.
Hai ritratto Fleur in una modo davvero originale, quasi OOC, ma in realtà no perchè hai ritratto la Fleur che traspare nei libri della Rowling nel momento in cui accetta il destino da lupo di Bill, una donna forte, coraggiosa, che ama il suo uomo e fa di tutto per lui.
Confesso che all'inizio pensavo che Fleur fosse stata violentata e lo strazio di Bill fosse dovuto al suo non essere riuscita a proteggerla... la scoperta finale, però, è veramente un tuffo al cuore perchè si scopre che l'angoscia è duplice: non è riuscito a proteggere nè la donna che ama nè la sua creatura.
Bella, davvero! Complimenti!!
Fabiana

21/06/11, ore 11:18

Oddio. Questa storia è, sinceramente, un pugno al cuore, è angoscia. Si percepisce sin dalla scena iniziale -il candido vestito da sposa macchiato di sangue- che qualcosa è accaduto. E quel 'qualcosa' conduce l'intera storia in un crescendo di dolore, anche se si scopre soloa alla fine che cosa esattamente ha causato tutto.
Mi è piaciuta questa 'nuova' visione di Fleur: una donna forte, non frivola, che affronta il proprio dolore e quello del marito. E, in fondo, è grazie a lei che Bill riesce a perdonarsi. Lui d'altronde è perfetto: per una volta lo vediamo debole, bisognoso di aiuto. Mi ha fatto tanta tenerezza^^
La conclusione, pio, è meravigliosa: finalmente i due riescono a parlare, a parlare sul serio, e tutto si aggiusta.
Complimenti, la tua è davvero una storia che vale la pena di leggere!
Legar

08/05/11, ore 20:24

Mi definisco "debole di cuore", tuttavia non mi capita quasi mai di scoppiare in lacrime davanti al monitor, senza parole e con i brividi sulla pelle, ovunque.
Questa storia non è bella. E' forte, violenta, è un pugno nello stomaco che colpisce forte, lasciando il livido. Fa male, ma quando si arriva alla fine ci si rende conto di essere di fronte ad un capolavoro.
La disperazione è palpabile: il giorno delle nozze dovrebbe essere uno dei momenti più felici per una coppia, eppure per Bill e Fleur si trasforma in un'orribile tragedia.
Bill è un uomo diverso, segnato, cresciuto, incredibilmente coerente con quello che abbiamo visto nell'ultima parte della saga: questa storia, per la caratterizzazione dei personaggi così accurata, è un vero e proprio missing moment.
Fleur... qui arriva il vero motivo della mia segnalazione. La Fleur di Lu_Pin è davvero incredibile. E' fatta di carne e sangue, quel sangue che macchia il suo abito meraviglioso e che l'ha fatta diventare grande e forte, fortissima. E' un colosso nel suo coraggio, non mostra la sua fragilità se non a se stessa, apparendo incredibilmente umana. Ho sempre odiato il suo personaggio, ma in questa fanfiction è impossibile non simpatizzare con lei, non sentire il suo dolore.
Lo stile è sublime, veniamo trascinati in un gorgo di sofferenza e disperazione insieme ai protagonisti, anche grazie alla canzone.
I miei più sinceri complimenti, perché sono storie come questa che mi rendono felice di essere su EFP.
Calypso

01/05/11, ore 14:32

Ciao! Wow! è fantastico! Brava, mi è molto piaciuto ...
Mi sono persino commossa ...
Brava, brava, bravissima ...

24/04/11, ore 21:11

Solo 5 recensioni??
SOLO 5 RECENSIONI??
Appena ho finito di leggere queste meravigliose parole sono subito andata a vedere il numero di recensioni ricevute.
Mi aspettavo numeri alti, tipo 30 o 40 ( Davvero!)
ma.... 5??
No, questa storia ne merita assolutamente di più.
E' perfetta e.. PERFETTA!
E' stata l'unica storia in EFP che mi ha bloccato il cuore e che mi ha fatto scendere una lacrimuccia.
Adoro letteralmente la coppia Bill/Fleur e, quando voglio rilassarmi, cerco sempre loro storie.
Mi è capitata questa e sono subito entrata, curiosa.
Mi sono accorta che non potevo leggere distrattamente così mi sono fermata, ho creato l'atmosfera ( carina la canzone ma esistono melodie più struggenti che avrebbero davvero fatto piangere chiunque!) e ho letto con calma.
Ne è uscito fuori un miscuglio di emozioni che mi ha travolta e che ha fatto breccia nel mio cuore.
Complimenti PER Fleur!
Me la sono sempre immaginata anche io come una donna forte, nonostante le apparenze.
Si nota anche la fragilità di Bill che è stato sempre rappresentato come un vero macho... secondo solo a Charlie ( nella Famiglia Weasley) o Gilderoy Allock 0_0 Ahahahah!
Mi piace moltissimo questo scambio di coppia, è venuto proprio bene!
Complimenti davvero ... Sono ancora senza parole.
Alla prossima, spero.
Un abbraccio, chia

P.S. BUONA PASQUAA!

12/04/11, ore 15:56

Dio mio, tesoro, quanto mi sei mancata.
Diciamo che mi sono persa anch'io per strada con le recensioni.
E che sono stata impegnata fino allo stremo.
E che questa storia mi è piaciuta talmente tanto che alla fine mi sono chiesta se valesse la pena che rimanesse su uno stupido schermo.
Beh, l'ho stampata. u.u
E tu sei un geniaccio.
Ed io devo tornare a recensire tutto con ritmo incessante.
Ancora <3.
Jules

09/04/11, ore 15:44

Inizio ad aver paura di essere troppo sentimentale, ma è già la seconda ff con il pairing Fleur/Bill (nel giro di dieci minuti, tra l'altro) che mi fa sciogliere in lacrime.
Sono piuttosto incapace di renderti la dovuta giustizia con una recensione scritta come si deve. Mi capita, quando sono in presenza di una storia COSI' magnificamente scritta. E mi capita ancor più spesso con le TUE storie. Non per niente ti tengo tra i miei autori preferiti, insomma.
Mi vergogno ad ammettere che non avevo intuito granché, all'inizio del racconto, anche se qualche campanello d'allarme doveva attivarsi; avevo pensato (mi autoflagello per questo) che si fosse trattato di un eventuale effetto collaterale del morso di Greyback, che magari Bill avesse manifestato istinti peggiori dell'inclinazione alle bistecche crude, insomma. Sorry, Bill. Non volevo dubitare della tua integrità.
In ogni modo, volevo farti sapere che la tua storia è magnificamente scritta e i personaggi meravigliosamente strutturati.
Non conosco la canzone in questione, per cui non posso azzardarmi a esprimere giudizi sul giudizio, ma comunque hai tutto il mio rispetto. Incondizionatamente.
Bravissima. Eccezionale. (Scusami ancora per l'ammasso di banalità ^^)

05/04/11, ore 14:19

Davvero mi hai tolto le parole di bocca.
Intensa e fragile, profonda e straziante.
Bagnata di pioggia e lacrime e poi infine di rugiada. In un crescendo che lascia semplicemente senza fiato.
Dove l'equilibrio di una vita viene spezzato in un rapido istante, lasciando che sia un tempo molto più lungo a sanare le ferite dell'animo -ben più difficili da curare di quelle del corpo.
Non posso dire altro che meravigliosa e commovente.
Complimenti!
Baci
Morgana

04/04/11, ore 23:04

Mi hai commosso, ed è una cosa che non mi succede praticamente mai leggendo una storia. E' meravigliosa, hai descritto un momento straziante e drammatico con una delicatezza infinita. Hai uno stile che mi piace tantissimo, scorrevole e che coinvolge moltissimo il lettore, tanto da farlo sentire parte della storia. Mi è piaciuta molto anche l'idea della gravidanza di Fleur e dell'incontro con Greyback, che ovviamente ha dato il tocco di originalità alla storia ed è il fulcro su cui si è basato il racconto. Altrettanto bello il fatto di non aver fatto capire fin quasi alla fine cosa fosse successo, così da lasciare un alone di mistero...All'inizio infatti pensavo che fosse dovuto alla morte di Fred, ma la storia del matrimonio non mi tornava! Ad ogni modo complimenti, davvero, è una storia bellissima!

04/04/11, ore 21:47

Semplicemente bellissima.
Tra il dolore e la felicità, tra la perdita e il ritrovo certamente c'è questa fic.
Sublime, davvero. Bill qui è fragile, Fleur è quella forte tra i due. E il bamino perso...
Coinvolgente fino all'ultima parola, hai scritto un gioiellino :)
tutti i mie complimenti,

Tannie
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 09:48 pm)