Aqua Rhapsody
di Kate_88

06/06/11, ore 13:46

Ciao =)) Ho trovato questa shot ed essendo una grande fan di Ami, non potevo non leggerla :) Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, è stata una bella trovata quella di Ami che in chat si nasconde dietro la facciata di Aqua Rhapsody, e Taiki che si innamora di entrambe!! Questa coppia mi piace, sono così dolci!!! Poi la scena in piscina un mese dopo è veramente stupenda, il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello in cui Taiki le chiede perché lo ha fatto e lei gli dice: "Perché ti amo..." che tenera!!!! *_*
Complimenti!!!
Baci
Cris

13/05/11, ore 15:28

Finalmente sono riuscita a leggere questa fan fiction :D
Anche se i protagonisti sono diversi, è davvero stupenda, complimenti!
Mi piace il modo in cui è scritta e poi, come accade leggendo le altre tue storie, sono riuscita ad immaginare ogni scena, ogni minimo dettaglio e ad assaporare ogni emozione provata dai personaggi :D
Sei riuscita a scrivere in modo così perfetto una Ami Mizuno difficile da immaginare :D
Bravissima! ;D

05/04/11, ore 12:15

Ciao!!!
devo proprio farti i complimenti perchè è una storia molto tenera e dolce..
Mi piace molto come hai descritto il susseguirsi degli eventi e anche i diversi sentimenti che i due protagonisti provavano.
Non so se te l'ho già detto, comunque mi fa piacere ripetertelo, che mi piace molto come scrivi e come trovi sempre le parole giuste per concludere un capitolo o una storia..
Brava!!!
Alla prossima..

05/04/11, ore 10:52

Ciao :) Ho trovato il link a questa tua oneshot su facebook e, curiosa, sono venuta a leggerla. Non si direbbe che è la prima volta che manovri Ami e Taiki perchè riesci a muoverli completamente a tuo piacimento, senza esitazioni, senza farli inciampare. Bella l'idea della chat, di questa Ami spaccata in due che si vergogna della sua seconda identità; di lei che non accetta questo lato del suo carattere perchè non è in linea con quello che è solita fare... eppure riesce a far innamorare Taiki sia del suo lato più studioso, che di quello più frivolo. Sei stata davvero molto brava a scrivere questa breve storia (SailorMercury84 è forte quando scrive) e l'ho letta davvero con grande piacere. Senza contare il fatto che mi piace molto anche il tuo stile di scrittura: pulito, lineare e scattante. Spero adesso di iniziare a leggere qualcuna delle tue long fic; il problema è che devo portarmi in pari con le mille storie che noi ragazze del nostro gruppo scriviamo quindi scusami se non ho ancora iniziato le tue :( Ma appena posso, prometto che lo faccio. A prestissimo, molto brava, Ellie

05/04/11, ore 03:07

Premetto che spero di scrivere senza troppi errori, visto che mi sono commossa e non vedo nemmeno bene quello che sto scrivendo.
Voglio partire da un presupposto. Dal momento in cui sei stata così carina e dolce da dedicarmi un capitolo sulla mia coppia preferita, ti meriti una Signora recensione, quindi non tralascerò nulla.
Partiamo innanzitutto dal tuo modo di scrivere: già te lo dissi leggendo la tua fan fiction "Principessa non è facile" che adoro il tuo modo di scrivere, di raccontare, di coinvolgere, di emozionare... Sì, perchè tu con il tuo modo di scrivere mi hai sempre emozionato, il tuo modo di descrivere lo trovo completamente affine al mio modo di vedere le cose, ed è per questo che lo trovo tanto coinvolgente.
Passiamo alla storia... e qui sono colta sul vivo: tu lo sai che io adoro Ami e Taiki! Già quando ho letto il titolo mi è preso un colpo (in senso positivo ovviamente!) ed ho pensato "Oh mio Dio!". Sapevo che avresti scritto una storia su di loro, ma poterne finalmente leggere il titolo è stata tutta un'altra cosa *__*
Poi il racconto di Ami, che hai descritto in maniera a dir poco superba.
Più leggevo le righe della storia, e più vedevo Ami davanti ai miei occhi, "è proprio lei!!!" e già questo mi ha emozionata, perchè come sai io adoro questi personaggio. Stessa cosa per Taiki, è perfettamente IC, con la sua antipatia verso le fans e il suo carattere a volte scontroso... forse è proprio per questo che è adorabile anche lui ^^
Bene... ho apprezzato tantissimo l'idea del segreto di Ami, quello di nascondersi dietro ad un nickname, dietro alla sua tessera numero 25 del fanclub dei Three Lights, è stata una genialata. E mi è piaciuta da morire l'idea che Taiki si innamorasse di Aqua Rapsody e al contempo di Ami, sai descrivere i sentimenti in maniera eccelsa *__*
Non sai poi quanto abbia sofferto quando lui scappa da lei perchè scopre il segreto, in fondo lei non aveva tradito la sua fiducia con cattiveria, ma come dice anche alla fine, ha fatto tutto questo perchè... lo amava!
E finalmente mi calo ancora di più nella storia, dalla seconda parte, dopo il famoso mese trascorso fra silenzi e dolorosa indifferenza.
E qui inizia la parte che mi è piaciuta ancora di più: Taiki che vede la bellissima Amy nuotare e non resiste dal guardarla.
Amo questa frase:
"Voleva vederla, parlarle e dirle che lei era davvero una rapsodia acquatica, un vortice, un'emozione che ti colpiva in pieno, ti spiazziava, abbracciava, tratteneva e non ti lasciava più scappare."

Semplicemente perfetta, non ho parole!
E da qui, ti cito le frasi che veramente mi hanno colpito, emozionata a livelli oserei dire pazzeschi:
"« E allora perchè lo hai fatto? Parla! Io proprio non capisco perchè tu abbia sentito questo bisogno o necessità o come la vuoi chiamare, di prendermi in giro! »
Taiki urlò per la rabbia, la frustazione e per quel sentimento che aveva dentro e che non riusciva ad ammettere a se stesso.
« Perchè ti amo... »"

Figurati la mia espressione quando ho letto la risposta di Ami... e già è partita la prima lacrimuccia di commozione (che ci posso fare, sono sensibilissima); questa frase poi:

« Fammi parlare perchè dopo perdo il coraggio e ti obbligherò a ripetere tutto per ridarmi un briciolo di coraggio o peggio, dovrò chiedere lezioni a Yaten. »

Fantastico, questa è una frase perfettamente da Taiki, gli si può cucire addosso come un vestito della taglia perfetta, per quanto è sua *____*

« In verità io voglio scoprire che sapore ha il sapere, l'acqua, l'azzurro di una piscina... »
Taiki si avvicinò ad Ami sfiorandole le labbra.

Qui poi sono proprio morta, letteralmente, ed è partita la seconda lacrimuccia, ero super emozionata!!!

"Il sapere, l'intelligenza, l'acqua, l'azzurro di una piscina, tutto sapeva di Ami Mizuno e si riunivano in un unico sapore se questo veniva prelevato con dolcezza da quelle labbra morbide."

E qui diciamo che sono svenuta!!! Anche perchè se ti ricordi, nella mia fan fiction, c'è stato un passo in cui ho fatto dialogare Ami e Taiki, dove lui diceva a lei che il loro bacio, per lui sapeva di Ami Mizuno. E qui tu hai completato il suo pensiero... di cosa sa Ami Mizuno? Questo lo hai descritto in maniera sublime tu!!!

Detto questo, ti ringrazio prima di tutto per la lettura stupenda che mi hai offerto, regalandomi un mare di emozioni proprio come una dolce "rapsodia acquatica", ed infine ti ringrazio infinitamente per questo omaggio, per avermi dedicato questa one shot che considero un bellissimo regalo di compleanno (visto che non manca molto alla data)... Sei stata proprio dolcissima Deb!!!
Ti mando un abbraccio virtuale pieno di affetto e commozione *___*
Grazie di cuore, davvero! Con affetto, Ilaria.

PS: Naturalmente questa storia va fra le preferite *______* Mi pare il minimo!!!