Cinque per Cinque
di OttoNoveTre

01/10/12, ore 12:46

Bella è solo un pochino vittimista?Secondo me ha qualche gigante complesso di inferiorità,perchè una che ha tutta la scuola che la corteggia invisibile non è.Meno male che Corin, lo ha capito!Aro...è semplicemente Aro,un disadattato sociale con disturbi neurologici avanzati.Dire 6 volte Isabella in 5 righe...vabbè.La lettera di Felix la adoro,anche io mi scazzo se mi chiamano Enza anziché Lorenza......Ora devo andare,complimenti per la storia.Un bacio.

06/07/12, ore 10:09

Viva le ciarle!Il lato romantico di Corin è evidebtissimo nella sua lettera:fa notare a Bella quanto il suo vittimismo sia stupido e scrive fluffuosamente il suo amore per le coppie.Gianna è la vera donna italiana,una segretaria Doc.Demetri veramente non compare in BD?La lettera di Felix è quella che mi ha fatto più ridere:le avnces che fa a b.el.la...mi immagino Aro che dice "Edward cullen è proprio una palla".Anche la lettera di Aro è simpaticissima.Sarebbe stata bella una su Sulpicia o Renata.

25/04/12, ore 12:14

ahahaha fortissime queste lettere! Alla fine ci stava un bel: TIè BELLA!!!! Alla faccia del tuo scudo :D
I Volturi non potevano perdere...questo deludente finale si è verificato solo per l'estrema magnanimità del nostro signore Aro...sempre sia lodato :)
Baci
Mrs_Depp :)

14/04/12, ore 22:51

Finalmente ho il tempo di recensire questo gioiellino!Corin ha pienamente ragione:Bella non può definirsi "insignificante"se viene notata da una famiglia di vampiri,una città,una tribù indiana e una casata reale vampiresca.Ma neanche un emo si fa Aro complessi!Vabbó,la Meyer è la Meyer...Demetri,affabile,burocratico e un pó spaccone,nel libro peró è presente.Poi c'è Felix.Ecco con lui mi sono piegata in due dalle risate.Iniziando dall'inizio:"perché ti scazzi se ti chiamano Isabella".Anche a me da fastidio se mi chiamano Eniuccia.Mi chiamo Enya e cosi voglio essere chiamata.A proposito:MILF che vuol dire?Le frasi"principessina Renata" e "gnocca da paura"addosso a Felix ci stanno che è una meraviglia.Se la mente di Edward è pallosa non oso immaginarmi"Midnight Sun".Gianna è doc,Jane sadica e fedele cliente del pappone.Il Maestro poi.La parola "sconfitta"non può stare in una frase in cui ci sia il nome Aro.Così è stato stabilito.Beh ora vado a delirare nel sonno.Buona notte.

13/02/12, ore 22:02

Saluti da una Strega amante dei Volturi.
A questo punto, come minimo, dovrei stendere un tappeto rosso ai piedi della di lei figura e spargere petali di rosa ove cammina
"Finalmente" qualcuno che mostra come i vegetariani sbrilluccicosi non avrebbero potuto nulla contro i Volturi, che sì, sono anch'essi sbrilluccicosi, ma almeno sono vampiri come si deve.
StregaSibilla adora i Volturi e una parte di lei vorrebbe tanto che l'avessero avuta vinta. Peccato che il volturo che preferisco non sia citato, ma un apatico dal cuore infranto che avrebbe potuto fare? Scoprire il giro di corna (almeno mentali) che circolano fra i vampiri?
Complimenti davvero, quando la strega sarà meno impegnata gusterà anche qualche storia che non sia One-shot, seppur scritta benissimo. Nel frattempo, questa finisce fra le preferite.
Saluti dall'antro della strega

04/12/11, ore 18:03

Ciao finalmente qualcuno che salvaguarda l'onore dei Volturi!!!! Anch'io non accettavo la fine tranquilla che ha scritto la Meyer. Avrei voluto vedere in azione i miei adorati Volturi e magari poi una soluzione per salvare i Cullen si sarebbe trovata ma non farla finire così dopo un libro in cui rompevano le scatole dicendo che erano terrorizzati! Mi piacciono le missive, devo dire che ho sorriso in occasione di quella di Felix  e di Jane. Bravissima,come sempre!!!

16/09/11, ore 15:23

Ero convinta di aver recensito questa storia tempo fa, sul serio. Tornandoci su per rileggerla mi sono resa conto che non l'avevo fatto. Decisamente mea culpa, cercherò di rimediare.
Questa fanfction è un vero colpo di genio, che fa ridere e riflettere al tempo stesso. Direi che sei riuscita perfettamente nell'impresa di rendere i Cullen ridicoli e insignificanti, oltre che inopportunamente vanesi. Insomma, tanto di cappello all'autrice. ^^
Mi è piaciuto moltissimo come sei riuscita a tratteggiare attraverso le lettere sei personaggi molto diversi tra loro, rendendoli realistici e mantenendoli tutti IC. E anche qui, profonda ammirazione.
Di Corin ho apprezzato moltissimo il potere, che sinceramente mi sembra mooolto più intelligente (e terrorizzante) di quello che le è stato affibbiato dalla Meyer. E poi "non è che sei un pochino vittimista?": parole sante, davvero, che penso in molti avremmo voluto dire alla povera Bella, così tragicamente ignorata da tutti. XD
Demetri è un discorso a parte perché, oltre ad avermi colpito il suo carattere così "formale" -e che tu hai reso benissimo-, non avevo mai pensato al fatto che Aro avrebbe potuto metterlo sulle tracce di Alice e Jasper, una mossa decisamente intelligente. Complimenti per l'idea, davvero.
Felix, invece, è una vera perla. È il personaggio che mi è piaciuto di più, non posso farci niente: il suo linguaggio così brutalmente schietto (e divertente, devo ammetterlo) e quelle specie di avances verso Bella me l'hanno fatto decisamente adorare. Speciale menzione per la battuta d'inizio "Bella, perché ti scazzi se  ti chiamano Isabella, vero?" e per "leggerà tuo marito? Edward, tua moglie è un gran pezzo di MILF!" le ho trovate davvero esilaranti e perfettamente in linea con il tuo Felix.
Più che ben tratteggiata la professionalità di Gianna e la sua disponibilità a eseguire ogni ordine di Aro; ritengo davvero magnifica Jane, non la potrei immaginare diversamente. Mi sembra resa meglio di quanto non abbia mai fatto la Meyer, sul serio. Di nuovo tantissimi complimenti.
Aro, il grande Maestro, è semplicemente perfetto. Già dalla battuta d'ingresso si coglie l'insolenza e la presa in giro nei confronti di "Isabella, mia carissima" e andando avanti con la missiva la cara Bella viene letteralmente schiacciata dall'ovvio, come viene giustamente ribadito da Aro. E ho amato la battuta "sarò volentieri padrino dei loro cuccioli". *rotola*
Immagino che in questo papiro ci siano moltissime cose che già ti sono state dette, ma mi è parso doveroso ripeterle. Diciamo che stavolta mi sembra sia il caso di "ribadire l'ovvio". Ti faccio di nuovo tantissimi complimenti, e scusa per aver recensito così tardi. ^^
Baci, chiaki

16/07/11, ore 21:34

Cara OttoNoveTre, sei mitica!
ADORO il tuo modo di scrivere. Sul serio. E' scorrevole, intenso, pieno di tutto quello che ci si può aspettare da un bravo scrittore e anche di più.
L'idea di base della storia è fenomenale. Immagino l'espressione di Edward mentre legge le lettere indirizzate alla moglie! XD povera Bella!
Dunque, partiamo dall'inizio.
Corin: è fenomenale il fatto che lei trovi romantici Bella e Edward, nonostante ciò deve descrivere il modo in cui avrebbe potuto ucciderla! E' paradossale, ma degna di uno dei Volturi. Mi è piaciuta la fine della sua lettera, quando, lei che non è mai notata da nessuno, spiega a Bella che non è insignificante come crede (e, pensandoci bene, Corin ha ragione! Concordo con lei nel dire che Bella è un po' vittimista).
Demetri: gentile, pacato, sincero. Freddamente spiega a Bella che i Volturi hanno concesso ai Cullen di vivere.
Felix: il mio preferito! Somiglia un po' ad Emmett, almeno per come lo immagino io, ma lui è ancora più sfrontato e diretto. Sono scoppiata a ridere quando chiede a Bella perchè si scazza se la chiamano con il nome intero! XD e la frase di chiusura è mitica!
Gianna: io sono una mestrina/veneziana, quindi mi piace in maniera assurda il fatto che anche Gianna lo sia!! Boscolo Meneguolo è il cognome perfetto, in questo caso! Comunque, trovo logico che, se Gianna si fosse trovata nella radura anche lei (e perchè non avrebbe dovuto?) avrebbe potuto tagliarsi e far saltare l'autocontrollo di tutti.
Jane: fredda, sadica, è proprio lei! Odia Bella con tutta se stessa, e si vede. Il "cara" finale è meraviglioso!
E infine Aro: mieloso, mellifluo in un modo quasi falso, che mantiene il suo modo di fare fintamente disponibile anche quando sente parlare di una "sconfitta dei Volturi". Fenomenale, davvero.
Complimentissimi, non c'è altro da dire!! :)

19/05/11, ore 11:54

Questa fanfiction è il prodotto di una mente geniale!! è vero, neanche a me pareva possibile che i Volturi si fossero lasciati sconfiggere così facilmente e infatti non l'ho mai pensato. Le lettere sono una più stupenda dell'altra e quella di Aro è la migliore, melliflua e spietata al punto giusto. La cosa più divertente è che hai reso evidente che il piano dei Cullen faceva acqua da tutte le parti (Ah ah!). Anch'io odio Bella, è il più classico stereotipo di ragazza dei nostri tempi e l'unica cosa che la salva è Renesmee, quindi immagina quanto mi sia stata gradevole la lettura.
Se ti venisse in mente di renderci partecipi degli altri modi con cui potevano ucciderla, fallo al più presto! ihih
Ciao, ancora fantastica storia: la mia opinione è assolutamente positiva!!

07/04/11, ore 22:27

Sei un genio. Davvero, questa fan fiction è geniale!
Ma suppongo che questo te l'abbiano già detto in molti, e non solo per questa One- Shot. Quindi andiamo nel dettaglio.
Per prima c'è Corin. Corin, la povera vampira di cui non si sa veramente nulla, nemmeno con certezza il sesso. Il modo in cui la dipingi tu mi piace veramente molto: una romantica tutta presa dai suoi romanzetti, ma che comunque rimane un vampira, e non una vampira qualunque, ma una guardia dei Volturi, quindi è sempre pronta ad uccidere se ce n'è bisogno. E trovo anche che il potere di comandare le ombre degli oggetti si adatti perfettamente a lei, visto che non la nota nessuno.
Il "Ma tranquilla!", dopo la spiegazione del suo metodo per sterminare i Cullen mi ha fatto ridere come una matta.
Per secondo Demetri: educato, discreto, ha un non so che di ottocentesco che lo rende decisamente affascinante. Ovviamente i Volturi hanno alleati in tutto il mondo, altrimenti come avrebbero potuto costruire un impero così potente? Quanto sono ingenui i Cullen... All'inizio del processo Demetri non c'era? A me sembrava di sì, ma forse sbaglio io.
Poi c'è Felix, che è un mito assoluto. "Perché ti scazzi se ti chiamano Isabella, vero?" Dio mio, quanto ho riso qui. E la parte in cui dice che Bella si è trasformata una "decisamente bombabile" è troppo da Felix, Per non parlare del "Leggerà tuo marito? Edward, tua moglie è un gran pezzo di MILF!"...
Gianna: a lei nessuno pensa mai, però infondo fa parte dei Volturi, anche se è un'umana ed è la segretaria. Ma cosa importa? Mi è piaciuto tantissimo il fatto che fosse pronta a ferirsi (anche se non eccessivamente) per i suoi Signori.
E non credere che sia solo la mia mente a poter procurare dolore. Sei viva per miracolo, cara.
Assoluta stima per Jane! Conta che io ci ho sperato fino alla fine che lei facesse qualcosa del genere ma... Non è successo. Uffa. E d'altra parte, conoscendo la Meyer, se fosse davvero scoppiata una battaglia, visto che tutti i testimoni dei Cullne pianificavano di bruciare i miei adorati gemellini, Jane l'avrebbe fatta morire. In quel caso anche la Meyer adesso sarebbe morta.
Comunque io sostengo la bambolina: anche per me Bella è la persona più frustrante che abbia mai "conosciuto".
Aro naturalmente è meraviglioso. La sua eleganza, la sua raffineria, quel suo modo di fare così vago, che non ti fa mai capire cosa sta per fare. Insomma, Aro è Aro. Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcosa di Sulpicia, perché secondo me anche lei ha fatto le sue accurate riflessioni su quei poveri scemi dei Cullen.
A proposito dei vegetariani, come avranno risposto?
Non c'è che dire, ancora complimenti per questa divertentissima fan fiction!

_ ArielKymera Riddle V _

07/04/11, ore 20:09

Questo potrebbe diventare il nuovo gioco dell’estate, “trova anche tu una strategia ammazza Cullen”!
Mi sono divertita tantissimo a leggere le lettere dei nostri beniamini; perfino Gianna riesce a far notare ai Cullen quanto sono sprovveduti! Inoltre hai buttato lì qualche simpatico elemento logico: le alleanze dei Volturi (“Un impero si basa anche su alleanze sparse in tutto il mondo”, verissimo... ma la conoscenza in sud America è quella della storia di Santiago? XD), le assurde strategie dei Cullen (“documenti falsi dal pappone di periferia? Per favore!”), la netta superiorità di quello che è un esercito addestrato e preparato a combattere.
E i personaggi sono caratterizzati benissimo! Corin che non può che parteggiare per la love story da romanzetto di Edward e Bella, il suo disappunto per il vittimismo di Bella Figheira; la lucidità letale di Demetri; la simpatia terra-terra di Felix, che nota la gnocca, preferisce menare le mani e sottolinea la pallosità di Edward (secondo me è stato a Volterra tre giorni e già loro non ne potevano più!); la professionalità della Boscolo; il sadismo di Jane (“non credere che sia solo la mia mente a poter procurare dolore”. E brava la bambolina). E Aro, così mellifluo, cortese, che riesce a chiamarla “Isabella” tre volte in sei righe, a farle presente che per lui le vere battaglie sono ben altre e ad insultarle i nipoti con meravigliosa classe.
E’inutile starci tanto a pensare: i Volturi vincono. Sempre.

P.S.
“Signora Cullen
Non mi sono concentrato su di lei più del necessario, attendevo ordini ed ero pronto ad ottemperarvi. A dire il vero guardavo il luogo che lei e la sua famiglia avete scelto per vivere e pensavo solo “che posto di merda”, ma Chelsea (la mia compagna, quella che avrebbe fatto sì che alla sua minima distrazione i vostri alleati si disperdessero come cenere al vento) dice che i gusti sono gusti e non sta a me criticare le scelte altrui.
Quel giorno non siete morti; avreste potuto morire.
Comunque, prima o poi morirete tutti.
Cordiali saluti
Afton”

07/04/11, ore 14:59

Vendetta, finalmente la dolce, bramata, terribile vendetta ! Da quanto aspettavo una storia del genere ? Permettimi di dirti che è una genialità assoluta. Porca miseria è così che doveva andare, non ci sono scuse. I Volturi sconfitti ? Sinceramente la Meyer è stata abbastanza superficiale ._. voglio dire, prima li descrive come letali, spietati, impossibili da fronteggiare e poi li fa uscire di scena così, con una chiacchieratina insieme ai Cullen ?  Credo che quello di cui hai parlato dimostri perfettamente come tutto ciò sia impossibile. Se Aro avesse voluto, Demetri avrebbe trovato Alice, Felix e Santiago - o chi per loro - avrebbero staccato la testa a Bella ( cosa per cui ho tanto pregato xD ) Jane avrebbe fottuto Jacob e Renesmee e tutti  non sarebbero vissuti felici e contenti. Il punto è proprio questo però, la storia doveva dinire bene in un modo o nell'altro lasciando a bocca asciutta chi, come me, votava fortemente per i cattivoni Italiani ! Quindi grazie per tutto questo, davvero. Aggiungo ancora un forte apprezzamento per ogni singolo personaggio che hai fatto parlare. Non ti negherò che il mio cuoricino ci  è rimasto un po' male non vedendo il nome di Caius comparire nella storia. Però non si può avere tutto dalla vita giusto ? Riguardo tutti gli altri.. ironiche, divertentissime le diverse sfumature di carattere che traspaiono in ogni lettera ! Non saprei dire qual è stata la mia preferita, ho amato ogni personaggio, perfino Jane che di solito disprezzo con tutta me stessa ! Sicuramente Felix è fantastico ma potrei dire così anche di Demetri, Aro ecc. ecc. Il tuo capolavoro finisce nelle preferite, è inevitabile. Non posso fare altro che elogiarti, riempirti di complimenti e ringraziarti per aver esaudito questo piccolo sogno nascosto nei meandri del mio lato oscuro. Oddei, il "cattivo" è sempre così eccitante !

06/04/11, ore 20:09

Ciao,
carissima tu.sei.un.genio!!!!! E' un capolavoro questa storia. Finalmente Breaking dawn ha un senso. Insomma prima era il classico libro (capita soprattutto nei gialli) in cui si crea un sacco di aspettativa e poi l'autore per mancanza di talento, di idee, di stile o vai sapere perchè non sà chiudere la storia. Molto spesso poi c'è la necessità di un deus ex machina per concludere il tutto (Alice e compagnia). In questi casi, come lettore, penso di aver appena sprecato denaro e tempo nel leggerlo.
Comincio con le pignolerie ci sono due errori di battitura:
nella lettera di Demetri un questo diventa uqesto
nella lettera di Felix c'è un troppi scritto tropi (a meno che non fosse volutamente un errore grammaticale del vampiro).
Finalmente commento le 5 lettere.
La tua Corin è spettacolare; è una romanticona e quindi tifa per ogni amore che incontra (perfino Bellina e Eddino) ma è anche una vampira tosta quindi in modo molto tranquillo spiega che se avesse voluto i "buoni" avrebbero perso eccome. La stoccata al vittimismo di Bella è mitico: lei che si sono perfino dimenticati di mangiarsela per bene non ha mai fatto tutta questa scena! PS Ma Santiago si decide o no!!!
Demetri nella radura c'è; insieme a Renata, Aro e Felix vanno incontro a Bella con Renesmee. Dice pure e Ed che ha strane conoscenze (mutaforma). Ma ovviamente era appena tornato dal Brasile ;) Che stile quel vampiro (sospirone).
Felix mi ha fatto morire dal ridere! Che legga pure il maritino. Solo una curiosità: che è un pezzo di MILF? PS pricipessina Renata? che tenerone!
Gianna: ripeto il concetto sei un genio. E' ovvio che ci fosse pure lei, a dare una mano al suo capo Aro. Giustamente per distrarre un vampiro basta un pochino di sangue mica suicidarsi! Ma a quanto pare solo le gli italiani sanno mettere le cose nella giusta prospettiva ;)
Jane ha trovato il modo di vendicarsi della "cara" Bella buon per lei. PS il pappone di periferia mi ha fatto sbellicare. (Vale mi sta ancora guardando in modo strano)
Aro ha finalmente messo in chiaro che lui e tutti Volturi valgono molto ma molto di più di quei tesorucci dei Cullen. Mi inchino alle sue strategie ;) PS adoro che voglia fare da padrino ai futuri pargoli. Lui si che è un mito.
Ora se ancora non sei morta dopo questa logorrea ti saluto e aspetto con ansia tue nuove.

Baciotti

Fra e Vale

06/04/11, ore 13:23

ahahahah che bella questa ficcy! Come non immaginarsi Aro e i suoi che scrivono queste lettere un po'inquietanti? Mi piacerebbe proprio scoprire la risposta di Bella alle loro lettere, sarebbe molto interessante. Perchè non scrivi il seguito, ovvero la risposta di Bella, magari scrivendo quello che il loro di "esercito" avrebbe potuto infliggere ai Volturi. Sarebbe magnifico! La lettera più bella è stata sicuramente la prima, ovvero quella di Corin. Baci

06/04/11, ore 11:28

Che delizia! Giustizia è stata fatta. Aro saltella come un bambino felice ed io sto ancora sghignazzato, immaginando le facce di Bella e dei Cullen mentre leggono la missiva di Aro e dei suoi “collaboratori”.
L’idea di partenza è originalissima. Finalmente i Volturi e Aro hanno avuto il loro riscatto. Tutto è stato rimesso sotto la giusta prospettiva.
Devo dire che mi sono piaciute tutte, queste “drabbles”, perché ciascuna di esse caratterizza il proprio protagonista in modo perfetto. Ogni lettera è distinta dalle altre per stile e modo di esprimersi. Sembra proprio che siano state scritte da cinque persone diverse. E come sempre i tuoi personaggi sono vivi sulla carta. Sei stata formidabile! Complimenti, davvero.
Ma andiamo nello specifico…
C’è Corin: che trova romantica la storia di Edward e Bella - sappiamo tutti quanto ami i romanzetti di appendice, no? -; che verso la fine esterna un po’ di risentimento verso il vittimismo di Bella e la sua convinzione di essere scialba e poco notata - come non comprendere la stizza del fantasmino? -; ma che è anche molto, molto letale. Sai, avendo letto le altre di lei storie, l’avevo sempre vista come la più umana tra i Volturi. Ma con questa drabble le hai restituito la giusta connotazione vampirica. E quel suo modo un po’ ingenuo di raccontare il suo potere e di trovare romantica la storia di Edward e Bella la rende leggermente inquietante. Com’è giusto che sia, visto che è una vampira!
C’è Demetri, che è il segugio più capace del mondo. Ma lo sai che non ci avevo fatto caso? Davvero non viene mai citato in BD? Devo andare a rivedere quella parte. Comunque, credo di sapere chi sia la vecchia amica che teneva d’occhio Alice e Jasper per conto di Aro. ;) Assolutamente geniale! Quell’ordine, per vostra fortuna, non è arrivato, e ora potete godervi la pace familiare che il mio signore vi ha concesso di mantenere. Com’è elegante Demetri nel sottolineare la magnanimità di Aro.
Felix è sempre Felix, non c’è altro da dire. Ho riso tutto il tempo alle sue battute e ai suoi poco consoni apprezzamenti alla bellezza di Bella. Aro dice che stava diventando un pochino una palla leggergli la mente. Anche se sono sicura che Felix abbia parafrasato a modo suo le parole del suo capo, chissà perché, me lo immagino benissimo Aro che con una smorfia annoiata dice: “Edward è proprio una palla!”. XD
Con Gianna mi hai sorpreso. Non pensavo che l’avresti usata. O meglio, non pensavo che Aro avesse deciso di usarla in quel modo! Beh, però il ragionamento fila alla perfezione!
Jane è la solita bambina viziatella, che ancora non ha digerito di non poter usare il suo potere su Bella. Tuttavia non si scoraggia e sa trovare altri modi per divertirsi e passare il tempo. Sei viva per miracolo, cara. Decisamente! E dopo questa shot, nessuno potrà metterlo in dubbio.
E poi c’è Lui. Ovviamente non poteva mancare. La Sua drabble è perfetta. Trasuda essenza di Aro da ogni sillaba. Con i suoi modi cortesi di affermare la superiorità sua e dei suoi fratelli. Con quei “Isabella carissima”, “Isabella mio tesoro”: Bella deve aver sentito un brivido corrergli lungo la schiena mentre leggeva, perché per me è stato così. “Di solito non amo ribadire l’ovvio”, - perché a lui non piace essere ridondante -, ma quando ci vuole ci vuole e a mali estremi, estremi rimedi. Finalmente Aro ha messo le cose in chiaro!
Insomma, mi sono dilungata parecchio ma non ho potuto farne a meno, perché mi è piaciuto tutto di questa shot. E dovevo dirtelo.
Alla prossima, mia carissima. (Aro mi ha contagiata).
Bacioni, vannagio.
P.S.: grazie per avermi citata nelle note. Mi piace ispirarti con le nostra chattate, soprattutto se il risultato che ne deriva è una ff splendida come questa. In ogni caso, però, il merito è tutto tuo.