Agoràs - L'Adunata dei Cavalieri dallo Spazio
di telesette

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/20, ore 21:10

Ciao, seguo questa storia da un po', anche se è la prima volta che scrivo un commento.
Ammetto che ti ho scoperto tempo fa, cercando qualche fanfic a tema Seiya x Shaina del mondo dei Cavlieri. Io appartengo alla generazione che ha conosciuto l'anime in TV con il doppiaggio storico nei primi anni 90 ed ero uno di quelli che aveva creduto veramente in questa coppia dopo la scena al tempio di Poseidone, l'abbraccio, i sorrisi teneri dopo la vittoria e la scena finale della serie con loro 2 vicini sul promontorio a guardare il tramonto, tra l'altro Shaina nel finale è l'unica donna a comparire vicina all'uomo di cui è innamorato. Io avevo sempre creduto che quelle scene potessero indicare un lieto fine tra i 2. Sinceramente spero ancora che possa succedere qualcosa di interessante nel Net Dimension, specie dopo tutta l'importanza che ha assunto il Cavaliere dell'Ofiuco.
Analogamente anni dopo con l'esplosione di sociale, forum, siti e l'internet di massa, rimasi stupito in negativo a vedere quanti fan osteggiassero questa coppia. A maggior ragione rimasi allibito a vedere che esistevano i fan Seiya x Saori, sulla cara dea la penco come te, anche se io scenderei più nel turpiloquio per descrivere quella oca, cretina, incapace, superba... ancora oggi stento a credere che ci sia gente che vede amore nelle frustate di Saori, nelle bastonate e nei maltrattamenti del maggiordomo della dea e nel totale menefreghismo nie confronti di Seiya, infatti in parecchie altre scene importanti c'è Miho/Lania. Per me è assolutamente inconcepibile anche a livello di logica vedere Seiya-Saori o Pegasus e Isabel per i fan del DS, come coppia e dire pure che ci sono scene romantiche. Ad un certo punto mi sono pure chiesto se avessi visto la stessa serie di altri fan o se magari fossi scemo io, tanto vedevo commenti per me assurdi.
Fatta questa lunga e prolissa introduzione, per cui spero mi perdonerai, ti volevo dire un bel: GRAZIE, veramente mi fai sentire bene ed è un piacere leggere le tue fic.
Hai davvero una fervida fantasia e scrivi bene.
In questo capitolo mi è piaciuta moltissimo la scena di Tisifone in cui vuole baciare Pegasus ma si trattiene. Ipotizzo faccia il verso alla scena dell'episodio 30 in cui Saori tenta di baciare Pegasus svenuto e che viene considerata la dichiarazione ufficiale tra i 2 dai fan di quella pseudocoppia (probabilmente molti fan ignorano che una cosa del genere nel mondo reale sarebbe più una molestia che altro).
Mi piace come ha descritto Shaina e la sua paura di non essere degna dell'amore di lui, mi piace anche come lei rispetti lui al contrario di Saori, anch'io la vedo esattamente così. Ovviamente mi piace anche come lui la accarezza, le sussurra parolina dolce e le dà sicurezza.
Io ci vedo l'amore vero che sa perdonare e protegge, altro che le scene con Saori.

Vedo che purtroppo la storia non è più aggiornata da un po'. Spero di leggere come finisce la storia, sarebbe un peccato lasciare incompleta una fic così bella ed articolata.
Adesso ti saluto con la promessa di farmi risentire presto, ciao.
Sigel

22/08/19, ore 15:22

Ciaoooo. Ho appena letto la tua fiction Molto bella, realistica e assolutamente rispettosa e in linea con la psicologia dei personaggi di Kurumada e fidati, e' una cosa che pochissimi fanno. Spero che tu possa pubblicare quanto prima. Grazie ad autrici come te noi fans di saint seiya e soprattutto della coppia pegasus/ Tisifone possono continuare a sognare. Grazie Elena

07/04/18, ore 11:54

Rieccoti finalmente! Certo che tu i tuoi lettori li fai proprio aspettare! Ma io ho vinto la gara di pazienza e sono arrivata come un fulmine appena ho visto l'aggiornamento di questa storia fra le seguite.
Questo capitolo è intriso di dubbi, ripensamenti, paure, ma anche di una certa ambizione latente che è propria di ogni essere umano posto di fronte alla possibilità di trascendere i propri limiti. Seiya e Shaina sono un po' come Adamo ed Eva tentati dal serpente. Credo tu abbia reso molto bene nei dialoghi il loro smarrimento. A proposito: credo che la cosa che mi piaccia maggiormente della tua fic sia proprio il linguaggio. Mi riporta alla memoria i dialoghi della serie classica, ricordo sottolineato dalla tua coerente scelta di utilizzare i nomi del doppiaggio italiano. E' come se leggendo la tua storia tornassi un po' bambina. E mi ci vuole, a un passo dagli anta!
S.
PS: giuro che salterei in piedi in una standing ovation se il prescelto, anziché Seiya, fosse Shaina. Sarebbe un colpo da maestro!

10/09/17, ore 16:34

La chiosa di Sirio riassume alla perfezione il senso del capitolo: stavolta i fantastici quattro si sono spinti molto più in là del dovuto. I disegni del Dio degli Dei non possono essere messi a repentaglio dalla testardaggine di un manipolo di soldati di Atena. Mannaggia. E io che speravo di leggere il seguito della scena dello scorso capitolo! Uffa, mi tocca aspettare per sapere cosa decideranno Seiya e Shaina.
A presto, quindi!

08/07/17, ore 11:55

No be', sul serio???? Ma che sorpresa fenomenale! Giuro, mai e poi mai mi sarei aspettata di trovare un tuo aggiornamento a questa storia. Insomma, ero convinta che fosse una delle tante storie lasciate incompiute nell'oblio dei server di EFP causa cambio priorità della vita. E invece no. Non solo sei tornato, ma con un capitolo che è come aria fresca in questa torrida giornata di luglio. Surreale e filosofico allo stesso tempo. Alfadiplòs ha ragione a essere esterrefatto dall'umanità, capace di gesti altissimi come delle più immonde nefandezze. Nell'epoca della post verità, un fenomeno inquietante esacerbato dai social, tutti pensano di avere una voce in capitolo in qualcosa e diritto a un attimo di celebrità che, spesso, provano a inseguire con gesti sconsiderati. Comprensibile, quindi, la volontà del SuperDio di voler cambiare le cose. Il rotolo delle minchiate di Segasus mi ha fatto ribaltare sulla sedia. Ancora di più la scelta di Alfadiplòs di affidare proprio a LUI la creazione del nuovo ordine universale. Oddio, non farmi passare altri X anni in attesa di un aggiornamento. Mi raccomando. Questa storia, partita con i toni bellici e tragici del rapimento di Shaina, adesso sta prendendo una piega inaspettata e molto interessante. Ti aspetto!

20/06/17, ore 14:30

Sono veramente felice di vedere un aggiornamento di questa storia! Mi fa morire il riferimento di Agoras a fb! Troppo forte!
Sono  curiosa di sapere cosa deciderà il nostro Pegasus!
Bacioni e grz

03/04/16, ore 19:15

Questa è veramente una bella fan fiction e spero di poterne leggere il seguito molto presto!!!

12/05/15, ore 13:11

commento solo ora... spero tu possa aggiornare al più presto questa FF! Mi hai lasciata con il fiato sospeso. ti prego riaggiorna!!!

14/01/15, ore 23:17

Sono emozionatissima! Ho seguito la tua storia sin dal suo primo capitolo, ma non sapevo come lasciare i commenti. Ora sono iscritta anch'io in questo contenitore di Fanfic e volevo dirti che la tua storia è BELLISSIMA! I personaggi sono stupendamente interpretati... cioè sono proprio loro! e poi Pegasus e Tisifone, sono la mia coppia preferita in assoluto e le scene che hai descritto con loro sono bellissime, soprattutto quella del bacio! Continua così! Sono molto curioriosa di vedere cosa accadrà quando giungeranno gli altri cavalieri e di scoprire chi è il misterioso personaggio appena apparso. Ciao! e ancora complimenti!

17/11/14, ore 21:14

Ciao Dado-Telesette! Sto leggendo il tuo atteso aggiornamento spaparanzata sul divano e, date le condizioni, non poteva non sorgermi un dubbio malsano. Non è che il nostro caro nonnino per caso ha il perverso desiderio di mettere Shaina e Seiya nel giardino dell'Eden (con tanto di coniglietti bianchi: ma che bella citazione del loro primo incontro!) e renderli due novelli Adamo ed Eva, magari con la malcelata speranza che dai due guerrieri nasca una nuova e ben più degna stirpe di esseri umani? Oddio, sono troppo delirante? Beh, visto che interrompi il capitolo sul più bello lasciando libera l'interpretazione non mi resta che aspettare il tuo nuovo aggiornamento. Intanto torno a scrivere il tredicesimo capitolo della mia long fic, ben sapendo che mentre cercherò le parole per proseguire con la mia narrazione ogni tanto farà capolino nella mia testa questa il tuo simpatico Agoràs e la tua storia, con i dubbi perversi che mi stanno generando. Uffa, spero che non mi farai aspettare troppo per leggere il seguito, perché sono molto curiosa di vedere dove andrai a parare!

10/11/14, ore 00:09

Ciao telesette! Felice di rileggerti! Vediamo un pò a che punto siamo : il nostro Agoras... colui che decide e gestisce le fila dell'intero universo altri non è che un vecchietto anche simpatico direi... ! Devo dire che non me lo aspettavo! E mi ha fatto sorridere quando riferendosi al Alfadiplos sembrava come se parlasse di un cane che non sta troppo al guinzaglio... se non gli avesse detto di trattenersi cosa avrebbe fatto?
Bè a questo punto però la domanda è una sola :che cosa potrà volere costui da Peggy?
Grazie per aver aggiornato, francamente non ci speravo più!!Al prox capitolo allora!

08/11/14, ore 21:49

Sono felice di rileggere di nuovo la tua meravigliosa fanfiction. La tua storia la adoro *_*

08/11/14, ore 12:14

Bentornato Telesette! Questo capitolo si è fatto un po' aspettare, ma l'attesa non è stata vana. Mi sono divertita moltissimo nel leggerlo. C'è un elemento surreale in questa figura (il nonnetto ironico) che spiazza piacevolmente il lettore prima ancora dei due malcapitati protagonisti. Nel colloquio apprendiamo che l'origine delle tanto divinizzate armature è ben più umile e prosaica di quanto Atena ha sempre dato a intendere ai suoi soldati. In un certo senso è come se si fosse servita di loro per i suoi fini, e non mi stupisce che dal punto di vista del saggio Agoràs le guerre sacre fra Atena e i suoi nemici appaiano solo come delle scaramucce fra bambini viziati che si rubano le macchinine durante la ricreazione. Davanti all'informale semplicità di Agoràs il registro pomposo dei dialoghi nei capitoli precedenti stride come un gessetto sulla lavagna. E' come se, con il suo eloquio da bar, il nonno volesse dire ai suoi interlocutori di volare basso, di prendersi meno sul serio. Non so se lo hai fatto apposta, ma questa è la mia interpretazione di un così evidente scarto stilistico.
Ora sono sempre più curiosa di sapere cosa diavolo ha da chiedere uno così a Shaina e Seiya, due guerrieri di "mezza classifica" peraltro. Date le premesse, mi aspetto davvero di tutto.

22/10/14, ore 12:35

ciao ottimo prologo mi ha incuriosito :-) chi sara mai questo misterioso cavaliere? perche cercs pegasus? dal prologo sembra una storia interesdante la seguiro con gusto :-) cosi potente e questo misterioso cavaliere ? non vedo l ora di leggere gli sviluppi della storia:-) ciso a presto denny 81

21/10/14, ore 20:41

Dunque al grido di "uno per tutti e tutti per uno" i novelli quattro moschettieri si lanciano alla ricerca di Seiya e Shaina viaggiando "più veloce della luce", per dirla con Superman. Lungo il viaggio se la ridono pure. Perché in fondo sono dei ragazzini, e da questo passaggio (come da altri dei capitoli precedenti) comprendo che hai deciso di rispettare le età canon dei protagonisti. Comprendo e ammiro la tua coerenza. Io invece mi sono sempre rifiutata di credere che il destino del mondo e dell'umanità fossero nelle mani di cinque tredicenni o giù di lì e nelle mie fic alzo le età sistematicamente. Ma non divaghiamo. Chissà cosa riusciranno a combinare i nostri bronzini una volta arrivati da nonno-pervert Agoràs? Mi spiace solo che non ci sia una lacrima di Atena anche per Shaina. Se la sarebbe proprio meritata, invece pure stavolta le toccherà fare da comparsa e, magari, immolarsi alla causa facendo da scudo a Seiya nel momento del maggior pericolo. Cos'hai in serbo? Stupiscimi!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]