here without you
di stomborn

08/05/11, ore 20:37

Secondo me hai fatto bene a dar voce alla rabbia di Morgana, è giusto che lei si senta tradita da Merlino, lei si era confidata con lui, si era fidata e lo credeva un amico e lui non ha fatto altrettanto. Anche se incolparlo di tutto il resto mi sembra eccessivo, perché Morgana è diventata cattiva per ben altre ragioni, soprattutto a causa di Uther e di ciò che ha fatto.

L’idea finale mi piace, anche se la trovo un po’ tranciata di netto, forse era il tuo intento, quello di lasciare Merlino da solo e chiudere in modo secco, ma come lettrice mi ha un po’ destabilizzato.

Come hai ipotizzato, nella fic ci sono molti errori di battitura, sin dalla prima riga, visto che inizi il racconto in minuscolo e poi via via ci sono parole scritte sbagliate.
Voglio suggerirti l’uso di un betareader, visto che ci sono persone qualificate che su EFP che si sono offerte, e lo fanno gratuitamente e con scrupolosità. Usarne uno potrebbe anche aiutarti e consigliarti, per migliorare ancora!

24/04/11, ore 16:20

Anche questa è una bella coppia! L'ho sempre pensato ^^
Merlino e Morgana, fin dall'inizio della serie, sono stati legati da una sorta di nodo invisibile...probabilmente perchè accomunati dalla magia, anche se, in realtà, è soltanto Merlino a sapere del dono di Morgana, mentre lei non è a conoscenza del fatto che anche lui ce l'abbia.
Questa fic mi ha fatto ricordare la puntata in cui Gaius dice a Merlino che Morgana, molto probabilmente, possiede il dono...lui era eccitato da tutto ciò, perchè in quel momento ha sentito di avere un legame preciso con lei.
Mi è piaciuta davvero, perchè i sentimenti di questi due personaggi sono prevalsi autonomamente...
Spero di leggerne un'altra su questa coppia ^^
A presto =)

13/04/11, ore 19:06

Un vero peccato che non sia finita con un lieto fine.. eh già, un vero peccato. Nonostante questo, la storia è molto bella, e scrivi molto bene, complimenti. Baci

07/04/11, ore 22:34

oh bb <33 so quanto tu ci tenga a questa coppia (e a questa ff <3) quindi cercherò di fare una recensione all'altezza della situazione, okay?
purtroppo non conosco la canzone (almeno non credo) e quindi volevo dirtelo subito. però riconosco perfettamente come questa ff sia tua. si sente lo sai? almeno io che ti conosco direi abbastanza bene lo sento <3
si in effetti c'è qualche errore, non voglio mentirti, ma nel complesso mi è piaciuta. ci sono alcuni passaggi molto belli, e l'idea di per sè è interessante. che siamo entrambi attirati l'uno verso l'altra da ricordi di giorni ormai persi... romantico! :D e un po' triste, ma va bene. ero pronta ahah.
confesso che mi fa strano leggere i nomi in italiano! :P e sinceramente non capisco come tu abbia fatto a scriverli, io continuerei ad andare avanti togliendo la 'o' a merlin ahaha.
comunque. tornando alla fic. che altro dire? mi è piaciuta! ma purtroppo io non leggo tante M/M quindi non posso fare confronti nè niente, ma mi è piaciuta <3
povera morgana che ormai non può più tornare indietro *sigh*. il loro discorso alla fine mi ricorda un po' quello che hanno avuto nella 3x02 se non sbaglio (con la differenza che morgana sa della magia di merlin), però i toni erano simili. quindi la fic è IC! ahaha no non prendermi sul serio, non sono mai stata in grado di riconoscere se un personaggio era IC od OOC :D
ok basta ora sto solo riempiendo la pagina con stupidaggini. sappi solo che secondo me devi continuare a scrivere perchè il fandom italiano non ha molte ff M/M (almeno questo sito) e quindi NON VA BENE! lol. brava brava brava <33333