Le Storie di Ieri
di Venenum

18/03/13, ore 23:07

eeiii..
passavo da queste parti e mi sono fermata sulla tua storia.. che dire..
mmm.
allora devo dire che il titolo mi ha colpito subito e non sono rimasta delusa.. brava x)
Hai un ottimo modo di scrivere oltre al fatto che è molto chiaro. Questo primo capitolo mi ha incuriosito davvero tanto
però ho notato che non vai neanche avanti con questa storia.. come mai?
alla prossima
un bacione

22/02/13, ore 19:48

La mia recensione non cambierà lo stato di questa storia; eppure, perché non provarci?
Credo che quest'Originale meriti. Lo stile in cui è scritto è sublime, pulito, scorrevole. Parola dopo parola, virgola dopo virgola, ero rapita dalla narrazione così accurati e poetici. I personaggi, perfino Christian e il suo Wiskey sono fuoriusciti dallo schermo del computer e hanno preso vita.
Ma, quando ho notato l'inesistenza di un secondo capitolo, sono rimasta a bocca aperta.
Prima di aprire la pagina non avevo notato che fosse incompleta, né il giorno in cui era stata pubblicata. Dopo pochi secondi, ho anche stalkerato il profilo, nella speranza di vederti attiva. Gli impegni rinchiudono perfino i poeti. Ma spero ci sia una possibilità per leggere il secondo capitolo.
Complimenti e... Ma quanto amo Eloise e Fabrizio? Passerei ore e ore a cercare di capire, immaginare ciò che potrebbe avvenire fra loro.

06/05/11, ore 22:11

Io ti amo.
Hai uno stile magnifico!
Concentri in una parola un sacco di significati e...poi
e...poi
De André *__*
L'angelo delle mie giornate.
L'uomo di cui ho ascoltato tutte le canzoni.
Ho tredici anni e lo amo.
I miei compagni mi prendono in giro perché ho dei gusti "vecchi".
Come De André...ma anche come Edoardo Bennato, Vecchioni eccetera...
Oh, quando i loro futili cantanti passeranno di moda li riderò in faccia.
De André resterà impresso nella storia.
E' normale che mi viente da piangere quando lo ascolto?
Ti stampa in faccia la realtà...
Oddio, ti sto scrivendo un poema ^^
Ultima cosa:
Quali canzoni ti piacciono di più?
Io amo...Il testamento di Tito, Sally, La ballata dell'eroe e...ok, li amo tutti *__*
Comunque, scusami per questa odissea di parole.
Con tanta ammirazione,
Out

03/05/11, ore 14:38

Ciao Desdemona,
eccomi, come promesso, e perdona il mio palese ritardo.
Leggo pochissimo ultimamente perchè non riesco a trovare il tempo, ladro di troppi attimi mancati, ma oggi, finalmente, in pausa pranzo, riesco a leggerti.
Inizio con il diti che adoro il tuo stile, così calcato e personale, semplice ma allo stesso tempo complesso, nero su bianco, ma quello che mi pice è il "tra le righe".
Appena ho letto questa frase, "Perché lei non aveva smesso di scrivere, lei lo faceva per se stessa; storie di ieri, storie normali, storie che forse non interessavano a nessuno, storie che avevano un loro perché" l'ho adorata, la tua Eloise, perchè in questa frase c'è un mondo, un universo intero di parole e pensieri, perchè ci vedo semplicità e umiltà, forza e carattere e, soprattutto, c'è stima.
Stima per chi riesce veramente a fare quello che vuole, senza essere condizionato da altri o dall'esterno, stima per la sincerità di come affronta la vita, perchè diciamocela tutta, una persona che combatte contro i mulini a vento, non ha vita facile, e la forza di andare avanti ed essere sempre se stessa, scrivendo quello che le viene da dentro e non imposto, merita tanta stima. Non segue il vento come la massa e fuoriesce dal gregge, unicità e rarità.
Il discorso sui sogni, tra Fabrizio ed Eloise, è splendido, poche parole e una verità assoluta.
La mancanza di perfezione in Eloisa la rende un personaggio splendido, perchè i suoi difetti sono il suo punto di forza, la sua diversità la rende splendida agli occhi dei comuni mortali, di quelle persone banali che s'incontrano a fiotti in una vita. Amo la diversità e la caratterizzazione di ogni singolo essere, quel qualcosa che lo rende diverso e impareggiabile, odio la semplicità comune e i branchi di pecore.. mi piace tantissimo la tua Eloise. Un personaggio che già in un solo capitolo dimostra uno spessore incredibile e una caratterizzazione senza pari.
Potrei sbagliarmi, ma in Eloise ci vedo una persona vera,
ci vedo dei pensieri reali e sinceri. Con questo non voglio dire che il personaggio è reale, perchè descritto bene, dico che è reale perchè c'è realtà dentro Eloise.
Oddio, mi sono forse incasinata? Può essere, sto scrivendo di frettissima e la pausa è quasi finita, ma credo anche che tu abbia capito a cosa mi riferisca, se mi sbaglio.. chiedo venia e ti chiarirò in MP :P
Che dire su De Andrè? Un inchino, sicuramente. Un poeta, un genio, un grande artista. Tanto di cappello.
Complimenti per la storia, i personaggi ma soprattutto per lo stile, fantastico.
Scusa se non ho detto tutto, spero di rifarmi la prossima volta.
Grazie per questa originale, per De Andrè e per le persone, che in uno scemo del villaggio rivedono se stesse.
Un Beso
Sam
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 02:54 pm)

12/04/11, ore 16:46

Non so che dire :) davvero davvero stupendissima :D
Se hai voglia passa da me :) ciaoooooo !

11/04/11, ore 19:25

Inizierei sbattendoti in faccia quanto la storia sia, tipo, da orgasmo.
O forse ti affogherei in complimenti della serie: sei bravissima, Des. Sei fantastica, Des. Il tuo stile è da urlo, Des.
Ma mi limito a mandarti un abbraccio; un timido abbraccio che esprima tutta la mia gratitudine.
Non è solo perché sei una persona meravigliosa, ma soprattutto perché scrivendo questa storia hai dato un poco di Eloisa e di Fabrizio anche a me.
Fabrizio è da triplo orgasmo, ecco.
Ragazzo per bene, con quella vena di umorismo e un sex appel che getterebbe mezzo mondo a lucidargli le scarpe solo per potergli sfiorare la caviglia. Insomma, lo farei sicuramente anche io, forse.
Tu no?
Eloisa.
Eloisa è la tipa giusta per interpretare la Des che sto imparando a conoscere. Una Serena dalla sigaretta sempre lì, nella borsa stile mary poppins e la boccia piena di battute simpatiche, simpaticissime: -… ti stacco le palle a morsi e le spedisco a un serial killer che se ne intende, di organi!-
La classica donna che sa come far tacere un uomo. Una di quelle che ti pesta l’orgoglio e ci fa una tisana.
Una donna da stimare.
Eloisa, già immagino, farà patire le pene dell’inferno a quel poveretto, nevvero?
E ora che la coppa si è rotta? Ricordiamo che -Bella era bella, matta era matta.- e che da una bella matta non si sa mai cosa aspettarsi.
-Ma lui aveva diciotto anni. Lei aveva ventitré anni.
Disastro, direi.
Un delizioso disastro che non vedo l’ora di continuare a sorbirmi.
Ti aspetto, Des, e spero di non essere stata esageratamente noiosa.
Un bacio, nonna cazzutissima.
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 05:59 pm)

10/04/11, ore 14:03

Ed eccomi anche qui. Avevo giusto il tempo per leggere un nuovo capitolo e quindi ne ho approfittato per quest'originale.
Devo dire che è intrigante perchè Eloisa è la classica donna con i suoi vizi di cui non si vergogna: femminista fino al midollo. mentre lui, mmm, come Eloisa mi lascia un pò perplessa. Non mi è chiara la sua figura, è un pò enigmatico per quando un dandy ha il suo fascino, e qui non c'è piove. Sono certa che faranno faville insieme e che ci sarà da divertirsi. Sono così diversi che però insieme allo stesso tempo farebbero una bella coppia solo per poter ridere dei loro modi che sicuramente li faranno scontrare più volte nel corso della storia.
Non c'è che dire, ne hai una più del diavolo e cavolo, sono proprio curiosa di come evolverai questa storia.
A presto carissima...baci baci
ps: tanto per fare un pò di pubblicità ho iniziato una nuova storia che a differenza delle precedenti ha uno spessore più consistente. Se ti và, fammi sapere.

10/04/11, ore 13:16

E' arrivato il bradipo, esultate!!!
Ce l'ho fatta a leggere con calma e recensire perchè quando si tratta di te e delle tue storie mi serve concentrazione.
Questa storia è molto diversa dalle altre che hai scritto e non solo perchè si tratta di un'originale.
Mi sono sentita immersa nella vita reale fin dalla prima riga. La descrizione del caffè, di Eloisa, delle sue abitudini e della sua visione del Mondo è imperdibile per chiunque lettrice che voglia perdersi dentro un sogno.
Mi sembra determinata ma al contempo insicura. E' strano ogni cosa che ha detto, ogni gesto che ha compiuto sembra fatto da una donna sicura di sè e di quello che è diventata nella vita, eppure ho potuto notare un retrogusto amaro in tutto questo, un dolore di fondo che preme per uscire.
Anche la sua diffidenza nei confronti di Fabrizio sembra nascere dal passato.
E' qualcosa che va oltre l'istinto femminile.
Lui l'hai descritto in maniera schifosamente sexy e anche leggere i suoi pensieri mi ha portato dritta a questa conclusione.
Forse ha ragione lei a non fidarsi e forse quel bicchiere rotto è solo l'inizio di qualcosa che potrebbe portare a frantumare altre certezze o altre barriere.
Ti lascio con la speranza di risentirti presto.
Baci BABY

09/04/11, ore 18:12

Non è la prima volta che scrivo una cosa del genere nella recensione a una tua storia, ma visto che tu non demordi mi tocca essere ripetitiva: smettila di scrivere storia tanto belle!
Scherzi a parte, innanzitutto mi complimento per la scelta - e il coraggio con cui l'hai presa -, di avventurarti in un nuovo fandom, iniziando a scrivere di personaggi ex novo. Sono molto fiera di te.
Il risultato di questa tua nuova prova è sorprendente. Mi complimento con te, non solo dimostri di essere eccellente nel scrivere storie su personaggi già delineati, ma riconfermi di essere anche una scrittrice fantastica trattando personaggi originali. Brava, tesoro!
Eloisa - amo questo nome - è una donna con le palle, una femminista, una che non si fa mettere i piedi in testa da niente e da nessuno. Ma nonostante sia dura come la pietra, c'è qualcosa - nel suo passato, suppongo, che coinvolge un uomo - ad averla profondamente ferita e ad averla resa così indisponente verso il sesso maschile. Sbaglio?
Fabrizio - si chiama come il mio primo fidanzatino! Quanti ricordi :') - è assolutamente, fottutamente, scandalosamente sexy. Intelligente, brillante, ironico e anche molto furbo, rappresenta quella elitè di uomo che ancora non ho trovato da nessuna parte. Ottimo gusto per la musica, acuto osservatore e - ahimè, rimane sempre un uomo - arrapato. Rimane, nonostante tutto, un adolescente. Vedasi l'impossibilità di scampare al pensiero del sesso.
Il caffé è qualcosa di bellissimo. Vorrei tanto trovare nei paraggi un luogo del genere, dove tutti coloro che hanno la passione della srittura si ritanano a scrivere. Sarebbe il paradiso.
( La vecchietta che scrive le lemon mi ha stroncato! )
Fantastica la metafora sui bicchieri rotti, mi ha fatto intuire il malessere di Eloisa riguardo al suo passato.
Concludo dicendoti che lui è l'uomo della mia vita e se lo vedi - visto che è anche mio coetaneo - sei pregata di passargli il mio numero di cellulare. :D
Grazie ancora per le meravigliose storie che regali.
Sei una ragazza meravigliosa.
Love u.
XOXO

09/04/11, ore 12:21

OGesùmio! L'occhio. Voglio quell'occhio ora, quì, subito e immediatamente. Sei un genio Desdy. Un vero e proprio genio.

{“Ehi! Non sei equa! Come fai a dire che noi siamo tutti dei figli di puttana, questa non è scrittura, questo è sputare veleno!”, esclamò Fabrizio, sconcertato.

Eloisa scosse la testa, scettica e piena di dubbi in merito; dov’era la parità tra uomini e donne nel 2011?

“Noi siamo sullo stesso livello, carne e sangue, non puoi giudicare gli uomini dei figli di puttana, siamo composti dalla stessa sostanza!”, regredì leggermente quando lei si alzò dalla sedia; aveva uno sguardo assassino, simile a quello della bambola, solo ancor più inquietante.

“Io sono una femminista attiva”, sibilò Eloisa.

“Io sono un uomo, punto. E merito rispetto. Che significa la tua risposta?”, infuriò un tornado di scambi di fiati a un centimetro del suo naso.

“Che se ti azzardi ancora a rivolgerti a me come a una stupida esemplare di ochetta femmina, ti stacco le palle a morsi e le spedisco a un serial killer che se ne intende, di organi”, diretta e abbastanza stronza e concisa.

Lezione appresa. Senza aprire bocca o fiatare. }

Ora non solo c'è Lucius a farmi compagnia, voglio anche Fabrizio. Vedi tu come sequestrarlo e consegnarmelo.
A parte gli scherzi, la fic è bellissima, come tutte le altre.
A presto tesoro. <3

09/04/11, ore 11:50

Dunque, dunque, dunque... xD
Come spesso mi accade, mi riesce difficile descrivere in poche parole, quello che penso dei tuoi scritti.
Questo avviene principalmente perchè riescono a far nascere in me emozioni davvero contrastanti, perchè se da un lato ti ammiro e venero quasi fossi una dea, dall'altro ti odio terribilmente!
Si, perchè TU SEI una scrittrice. Tu non scrivi solamente, come in molti (compresa me) fanno.
Ogni parola, ogni frase è un piacere per gli occhi e spesso ho bisogno di sussurrarle cosicché anche le mie orecchie possano beneficiare del suono meraviglioso che provocano.
Una danza, una sinfonia... pensa a tutto ciò che di bello c'è a questo mondo ed ecco descritta la tua storia.
Appropriata l'idea di citare Faber e la sua 'poesia'. Trovo che, soprattutto in questa storia, essa sia adattissima! Infondo sembra che entrambi i protagonisti abbiano 'un villaggio dietro'.
Eloisa mi piace, mi affascina molto. Fumatrice che non si vergogna del suo status, la stimo enormemente! E grande fan del cioccolato, della caprese. Ecco, qui l'ho adorata! Il cioccolato, indispensabile amico.
Fabrizio devo ancora inquadrarlo, naturalmente quello che letto mi incuriosisce non poco.
Mi stuzzica anche Christian, sono sincera! Lui che ha già 'visto' qualcosa.
E la vecchietta delle lemon?! Oh, ti prego presentala al più presto! Sono stracuriosa! :p
Che altro dire? Riempirti di complimenti e continuare ad adularti? Lo faccio già ogni giorno! :D
Ti lascio quindi con un forte abbraccio e un piccolo predicozzo: oramai sono assuefatta dalle tue storie e seppur ci fosse una cura, diamine, non la voglio! :p
Ti adoro! <3

08/04/11, ore 13:19

Ok... le mie recensioni necessitano di premesse solide carissima; armati quindi di pazienza perché non sono solita riassumere il capitolo (tu l'hai appena scritto e sono convinta che sai cosa c'è dentro, io l'ho appena letto e sono intelligente quel minimo che mi permette di ricordarlo),e non sono solita scrivere solamente che sei brava e non vedo l'ora che aggiorni (se non lo pensassi di sicuro non avrei messo quella fantastica bandierina verde in cima alla recensione).
Di solito mi limito a riflettere sul capitolo stesso, in questo caso sulle premesse che lo stesso dà a proposito dell'intera opera. E' esagerato dire opera? No, ogni fan fiction originale è un'opera, lo sforzo di caratterizzazione dei personaggi e di ambientazione della storia è immane, quindi direi che "Opera" è un sostantivo fantastico in questi casi. La protagonista mi piace, è pazza e mi sarebbe piaciuta anche solo per questo, ma è anche vagamente intellettualoide , quindi l'adoro. Lui è un osservatore e quindi talmente simile a me stessa da renderlo alquanto sexy (sì sono un'egocentrica, pensavo fosse sottisteso quando dico di essere Slytherin. La storia è immersa nel reale fino al collo, computer, sigarette, sesso... eppure ha quel che di vagamente retrò che le dà un'aria quasi vissuta. Sebbene sia solo il primo capitolo si ha la sensazione di entrare in un universo parallelo, come se la Storia, quella con la "s" maiuscola, non inizi con l'arrivo del lettore, ma sia sempre stata là, in attesa che qualcuno come te aprisse uno squarcio spazio-temporale per portare qualcuno come noi a visitarla, a viverla.
I complimenti quindi sono superflui, l'unica raccomandazione è di non smettere mai di scrivere.

08/04/11, ore 01:54

Anche se siamo solo agli inizi, devo dirti che questa storia già mi affascina tantissimo. Il personaggio che più mi ispira al momento devo dire che è Fabrizio, che vedo molto sveglio e acuto per i suoi diciotto anni e darà filo da torcere alla cara Eloisa, poi c'è Christian un personaggio sicuramente di rilievo nella storia, chissà che non scriva un romanzo proprio su di loro, che già mi sembrano essere fonte d'ispirazione. Per non parlare poi dell'idea di inserire un caffè per scrittori "fantastica", che dire, il tuo modo di creare ed eseguire certi capolavori resta "impeccabile", ti faccio ancora tanti complimenti e in bocca al lupo, per questo tuo nuovo parto (come lo chiami tu).
P.S.Grazie x la dedica!
Baci Nerazzurra
P.P.S. Ho scoperto la tua unica pecca...quella di essere juventina!!!
Scherzo kisses
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 01:58 am)

07/04/11, ore 23:59

Quando mi avevi detto che lasciavi le Dramione per un'originale non ero molto sicura di quello che avevi in mente di fare, sai?
Ero un pochettino incerta e non sapevo quello che avevi in mente. Ora che ho avuto modo di leggere (anche se in parte mi avevi già spoilerato)posso affermare con sicurezza: SEI UN FOTTUTO GENIO, DESDEMONA MALFOY.
E' inutile dire che il capitolo, per quanto sia ancora lì solo soletto senza seguito, mi ha fatto comprendere come questa storia potrà piacermi.
Oh sì, Des, non puoi capire.
Allora, direi di partire dall'inizio. Il tuo nome è una garanzia, ma io sono sempre un po' reticente prima di aprire una pagina, ma, Dio!, mi hai fatto cambiare idea già alla prima parola.
La trama, per quanto sia ancora poco intuibile, mi sembra una trovata carina. Un bar per scrittori? Chezz, lo voglio aprire io! E' il mio sogno nel cassetto quello di comprarmi un bar, assumere un paio di baristi, e sedermi in veranda, rigorosamente in riva al mio lago, a scrivere mentre la brezza del Verbano mi culla <3 Okay, pensieri bucolici a parte, hai capito quanto io abbia trovato geniale questa tua uscita.
Eloisa ha le palle anche se so che si potrebbe offendere vista la sua reticenza verso i maschi e il suo femminismo più che appassionato. E' una donna con i controcoglioni, scusa la volgarità, ma non sapevo come altro farmi capire. Con pochi passi hai tratteggiato quello che si rivelerà un personaggio epico.
Fabrizio ancora non ho capito bene che tipo è, quindi dovrò aspettare per formulare un giudizio completo sulla sua personalità e caratterizzazione.
Il tuo cambiamento di stile è stato molto apprezzato dalla sottoscritta. E' una storia con uno stile più leggero e non c'è troppo bisogno di sforzarsi per capire una metafora un po' complicata u.u E sai che la mia pazienza è nulla e vado avanti a leggere a mo' di falciatrice visto che, oltretutto, la mia curiosità dilaga e non sta ferma mai un attimo.
Che dire d'altro?
Ah sì, ammetilo, ma belle, l'occhio gatteggiante in fotografia è il mio *-* Insomma è il mio occhiettino di Sauron un po' castano, un po' rossiccio. E questo particolare è quello che più mi ha reso felice. Insomma, non per leccaculaggine, ma in un certo senso, una parte di me è presente in una tua magnifica storia e io non posso che esserne orgogliosa e fiera.
Tesoro, non ho parole! Anche se potevi evitare di citare lui u.u insomma! Non devi farmi ridere prima di una recensione che se no poi perdo il filo del discorso!
In ogni caso, aspetto i prossimi capitoli per dei pareri più concreti e completi.
Per ora ti lascio con questa recensione delirante sperando che, almeno un po', ti abbia fatto piacere.
E se non ti piace sai dove andare... allegramente! <3
Un bacione, carissima,
Fay :)

P.S.: io aspetto l'aggiornamento di Colla u.u Solo quando lo avrò mi potrò dire soddisfatta.
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 12:00 am)

07/04/11, ore 23:39

Ma che bello :o!! Credo sia la storia più bella che tu abbia mai scritto finora, anche se siamo ancora al primo capitolo, mi sento già sicura di poterlo dire. Mi piace da morire l'idea di questo posto in cui le persone vanno a scrivere, vorrei che esistesse davvero un luogo del genere, penso che diventerebbe una seconda casa per me.
I personaggi sono fantastici, Eloisa ha davvero le palle, è un pò matta forse, ma è davvero straordinaria; gli occhi arancioni? Un tocco di classe U.U; Fabrizio è un ragazzo colto, non uno di quei bellocci insipidi che si atteggiano a gran amatore, mi piace molto, chi se ne frega se è più giovane di qualche anno, su U.U!  Ovviamente scrivi in modo sublime, adoro i tuoi attacchi di poeticismo (lo posso dire? XD).
Avanti Fulippa, scrivi il seguito, io leggerò sicuramente.
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 11:44 pm)