Promise.
di Dhialya

08/07/11, ore 11:43

Good afternoon, honey :D
come stai carissima? E'da un sacco che non ci sentiamo! o.O Ho intenzione di recuperare al più presto, sappilo. ù.ù
Anyway. Puoi chiudere anche la bocca, darling, sennò esce tutta la saliva e sporchi la tastiera del tuo amato pc con la tua bava.. E no, se è questo che ti stai chiedendo non sono un miraggio, sappilo, anche se so bene che dopo tutto il tempo che ti ho fatto aspettare per poter farti leggere questo commento, un miraggio lo potrebbe proprio sembrare xD xD xD
Allooooora, mia cara: come sai già (se non sbaglio te l'avevo detto all'epoca o.O), anche questa shot mi è rimasta nel cuore *-* Maaaa... non penserai certo che possa liquidare la questione così veroooo? Molto bene, molto bene, vedo con piacere che la mia alunna sta imparando decisamente bene. ù.ù xD
E dannazione, lui non era mica stupido.- *Federica scoppia a ridere* Mamma miaaa! xD xD No, Sister, dovevi vedere la scena, ti giuro, qualcuno doveva farmi un video perché è stata una cosa troppo comica, la prima volta che ho letto Promise: ero lì tutta seria, molto concentrata. Ero anche molto rilassata, il clima di familiarità che sei riuscita a creare nelle prime righe mi aveva trasmesso questa bellissima sensazione (che, concordo con te, riesci a comunicarmi anche nei pezzi dove c'è la mia Dhem, mi amor <3) e perciò ero tranquillissima e stavo leggendo piano pianino per godermi meglio il piacere di gustare qualcosa scritto veramente bene. Poi, quando hai cominciato a parlare di Eve, ero sempre sì calma e rilassata, però il mio istinto protettivo nei confronti di tutti della cara Pevensie si è subito messo in allarme, perché, sai, Evelyn non si tocca ù.ù Ecco, ero lì, intenta a studiare i sintomi della Scaltra e mi vedo "E dannazione, lui non era mica stupido" ... Sono stata lì un attimo in silenzio a mettere a fuoco quanto avevo appena letto e poi, ti giuro, sono scoppiata a ridere, ma a ridere che non mi fermava più nessuno xD xD xD Mi ci è anche voluto un po'per riprendere il contegno, tanto ho apprezzato la battuta di Peter :P xD xD Poverello, però... Un pizzico di ragione anche lui ce l'ha, perché in fondo è vero che conosce sua sorella, anche se devo correggere che non si tratta di intelligenza bensì di esperienza. Peter il cervello non ce l'ha. E questo è poco ma sicuro. xD xD
E'descritta in modo splendido la scena che apre l'arrivo della carissima Evelyn... Ormai lo sai che io e le tue descrizioni siamo già in trattativa matrimoniale, tanto le adoro, e perciò non posso che rimanere affascinata ogni volta che ne leggo una *O* Questa qui, l'ho amata particolarmente, forse anche per via del paesaggio che fa da sfondo alla scena, il tramonto e gli elementi naturali.. aww *O* Inoltre, ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia "rivisto" il momento in cui Eve liquida Peter quando questi le domanda il motivo del suo evidente turbamento, perché, in questo modo, il lettore riesce a inquadrare la stessa scena in due punti di vista differenti.. ovviamente, vengono dati più dettagli ed informazioni nel secondo caso, con Evelyn, però questo accorgimento mi è piaciuto un sacco, brava =D
Sono il Magnifico, mica lo stupido- Eve si ritrovò a sorridere - *stringe la mano alla Scaltra* Amor, noi sì che ci intendiamo *-* Evidentemente hai capito anche tu, cara la mia Eve, che Peter ama sempre fare le battute, vero? xD Mi rende davvero felice sapere che tu abbia il mio stesso senso dell'umorismo, davvero xD
Sei stata secondo me molto brava a soffermarti sulle reazioni dei Pevensie al fatto che Eve non fosse ancora arrivata. Le ho trovate tutte azzeccate, tutte quattro, assolutamente plausibili. E questo rende ancora più reale la lettura, perché dà l'impressione che, in fondo, non si tratti di una cosa totalmente avulsa dai libri e dai film, bensì sembra che la fic sia parte integrante di essi.. E'una cosa splendida, a mio parere, riuscire a ricreare gli stessi atteggiamenti dei personaggi, le stesse paure che li assillano, gli stessi modi di reagire.. è magnifico ^^
Come aveva potuto sconvolgerla tanto un singolo incubo, per quanto terribile potesse essere?-  Oh, non ti preoccupare che ci riesce, ci riesce, ci riesce perfettamente, anche. =.= Brutti incubi del cavolo. -.-
Devo dire che però l'incubo di Eve è veramente terribile ç______ç Mamma mia, anche io se fossi stata in lei avrei fatto spesso degli incubi/sogni del genere. Particolarmente.. coinvolgente, sì, coinvolgente il modo in cui hai narrato il sogno di Evelyn. Per me sei riuscita a rendere benissimo l'idea che si trattasse di un frutto del subconscio sopratutto grazie all'alternanza dei momenti narrativi e dialogici con, ad esempio, gli scoppi delle bombe e altri rumori che suggeriscono un ritmo concitato, tipico degli incubi. Pertanto, ti faccio proprio i miei complimenti, perché l'hai scritto benissimo quel pezzo **
Invece, il momento della promessa penso sia stato un pezzo davvero toccante. Mi sono venute le lacrime agli occhi a leggerlo ç____ç Peter che assicura alla sua sorellina che vivranno sempre a Narnia perché Narnia c'è, perché Narnia esiste e perché è la loro casa.. e poi, e poi succede quel che succede... Che piangere, però. T.T
Oddio, l'ultima scena invece è.. devastante. Ogni volta che la rileggo mi vengono i brividi per tutto il corpo e.. anche una morsa allo stomaco, tanto è tremendamente triste quello che viene raccontato alla fine di questa shot. ç___ç E, che novità, oh, l'hai scritta così bene. .. In questo ultimo pezzo, in particolare, mi veniva voglia di leggere velocisssimisssimo, a differenza ad esempio di quanto mi è successo nelle prime parti, dove le descrizioni paesaggistiche o in generale le parti descrittive, mi davano un senso di calma e suggerivano invece una lettura più pacata.. e, cavoli, tu sei sempre bravissima a scrivere entrambi i due differenti momenti! *O* Bravissima, bravissima e ancora bravissima.
(metto tra parentesi così mi sento meno in colpa per affermare sempre - ma dico sempre! >.< - che le frasi conclusive mi piacciono -.- ; è stata stupenda la frase ultima ultimissima, azzeccata e appropriata a tutta la shot, nonchè collegata pure all'immagine straziante che hai utilizzato ** )
Mmmm.. sai che ora che ci penso in Necklace of Feeling.. nella recensione, intendo, avevo scritto che avrei fatto qualche microscopico, minuscolo, piccolissimissimo complimento a Peter? o.O Dovevo essere proprio partita quel giorno, evidentemente. E anche oggi, visto che mi sa che voglio mantenere la parola .________. ... Già perché in questa shot (a parte la sua solita presunzione di essere il migliore di tutti e la convinzione di non essere stupido (che illuso, il mio caro Ubriacone) ) in fondo mi è piaciuto come si è comportato il *tossisce e biascica il nome* Magnifico, (non ho detto niente io, mi sa che avete capito male, non l’ho assolutamente chiamato così ù.ù xD).. Insomma, su, almeno stavolta, devo riconoscere che si è comportato da vero fratello ^^ Eppoi, dai, ammettiamo pure che io sono uguale a lui in fatto di iper-protezione, apprensività, assillante attaccamento e tutto il resto.. quindi, lo posso capire. Mentre dall'altra parte, questo suo comportamento è uno dei motivi per cui lo odio, guarda un po'. -.-' Come sono complicata, eh? xD Anyway, vorrei tanto sapere come riuscirà a spiegare a Eve quanto è successo. Dopotutto, lui le aveva promesso che non avrebbero mai lasciato Narnia e invece adesso... Non lo so, però è come se mi aspetti che in qualche modo Peter dovrà giustificare il terribile accaduto. Le aveva fatto una promessa, non è riuscita a mantenerla (non per colpa sua, si intende, almeno per una volta (la prima -.-)) e bah… E sono stra curiosa di vedere come avrebbe potuto reagire lui, invece. Leggasi: perché non scrivi qualcosa in cui racconti questo momento? O anche semplicemente una shot (o drabble, o flash, everything  you want  ^^) sempre parte della serie “The just and the sly – special moments che invece si focalizza sul modo in cui tutti gli altri Pevensie reagiscono al totalmente inaspettato e imprevisto ritorno a Narnia?… Me gusta come idea.. anche se so che ovviamente tu hai in ballo tanti altri progetti in corso e ancora da scrivere… Pensaci, però :D
Coooomunque. Questa shot è anche indicativa per comprendere la long, secondo me. Ad esempio, anche il semplice fatto che Eve si senta tremendamente in colpa per aver abbandonato Narnia e per averla lasciata senza sovrani per così tanto tempo qui trova una motivazione che possa giustificare come si senta nella fic principale. E poi, a me piacciono le fan fiction in cui ci si dedica ad approfondire il particolare legame che unisce determinati personaggi (cosa di cui tu ti interessi sempre ^^) ed è comunque bello ogni volta toccare con mano questa attenzione ai rapporti che uniscono i protagonisti della long. ^^
Okay, Darling, penso che per oggi sia tutto ^^ Vado dai, c’è una valigia che devo cominciare  a fare che devo continuare a fare e che sennò sta lì a guardarmi minacciosa. E’ orrendo essere guardati male dalle proprie valigie, sai? xD
Tanti complimenti allora, un bacio grande e un abbraccio c-c,
Lots of love,
Fede <3
PS: Questa recensione è già da lunedì che ce l’avevo pronta. Bah. E’ che non mi decidevo mai a finire le ultime cinque righe di saluti e commiati vari, e perciò l’ho messa online solo quest’oggi *faccina innocente* , visto che solo oggi mi sono imposta che dovevo terminarla ^^
Ah, e l'Honey iniziale *O* E'terribilmente un meraviglioso vocabolo, awwww **, comunque significa cara o tesoro, in english, of course :D )
*manda un bacio*
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 01:59 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 02:42 pm)

17/04/11, ore 18:15

Complimenti, la storia è davvero molto bella!
La tua scrittura poi è rilassante e scorrevole :)
Aggiunta nelle storie da ricordare, te lo meriti!
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 06:17 pm)

09/04/11, ore 21:36

Carissima Autrice, tu sul serio ha saputo risvegliare i brividi in me!
Ti devo fare d'avvero complimenti per questa shot, che mi è tantissimo piaciuta.
Si il personaggio di Evelyn credo di incominciarla ad adorarla, assolutamente mi sta molto simpatica e trovo che sia un misto fra le due regine.
Qui Pete (personaggio che adoro, è il mio Re preferito secondo solo a Ed) fa la parte del vero fratello.
La fine mi ha dato veramente i brividi, quando scopre che non si trattava di un sogno... insomma non ci sono parole per descrivere la mia sensazione: era come se mi trovassi lì, con loro.
Insomma, Brava, Brava Brava!
Spero di leggere al più presto gli altri aggiornamenti <3

09/04/11, ore 12:26

Mi hai fatto spaccare il cuore. Sei talmente brava che ogni parola mi è letteralmente entrata dentro e con questa shot ti sei guadagnata un posto tra i miei autori preferiti. Eve, oh Eve, credo di adorarla, sembra proprio un misto tra Lucy e Susan, è razionale, ma dolce, è sensibile, ma caparbia, è una regina con la R maiuscola.
Peter? Peter...è...è...fantastico. E' il nostro caro Peter, ultra-protettivo, super attivo e un magnifico re.
Il tuo modo di scrivere è davvero delicato, forse non te ne rendi conto, ma riesci sul serio a rilassare le persone.
Quando qualcosa nella mia vita non andrà bene (spero mai) aprirò il pc e cliccherò su una tua storia, sono sicura che riuscirai a calmarmi.
A questo punto, mi sa che devo leggere le altre shot.
Non vedo l'ora che aggiorni la long (scusa per la mia poca pazienza >.<).
Un bacio grande come Narnia,
G.