Autumn ~
di KanraChan

07/05/11, ore 16:38

Non potevo non lasciarti una recensione,questa fanfiction è seriamente deliziosa.
Hai tratteggiato entrambi i due personaggi perfettamente e lasciandoli così come la Amano li ha creati,nonostante le atmosfere dolcemente shonen ai.
Hibari mi sembra un gattino qui,cosa che gli si addice perfettamente <3
Mentre Dino resta il solito amabile idiota che tutti adoriamo <3
L'unica cosa che mi ha lasciata interdetta è la dichiarazione di Dino.Principalmente il punto dove ha tradotto a Kyouya le parole "ti amo" in giapponese.Considerando che i due parlano tra loro in Giapponese,la traduzione di queste parole l'avrei messa tra virgolette,piuttosto che scriverla in lingua madre,per far rendere comunque al lettore l'idea della traduzione,visto che nella frase precedente comunque avevi specificato che il primo "ti amo" era stato pronunciato in lingua madre.
A parte ciò,per il resto,mi è piaciuta...

E una curiosità:cosa hanno combinato i due signorini in Italia?*3*
Scommetto che i due signori si sono divertiti tanto,ve?*3*

Ciao <3

11/04/11, ore 18:42

Questa fic mi è piaciuta davvero molto!
I personaggi, perfattamente IC, sono descritti con cura e fedeltà, e quel tocco di riflessività che aggiungi non stona assolutamente, anzi va a completarli.
Ho trovato lo stile piacevole e corretto, in certi punti appena più elaborato, ma comunque sempre adatto alle situazioni descritte!
Bello è anche il modo in cui alterni i flashback con quello che sta succedendo al presente, e soprattutto molto azzeccato il paragone Hibari/autunno.
Da come hai scritto si nota una buona familiarità coi personaggi e una conoscenza della storia di partenza, indispensabile per scrivere fanfiction, ma che purtroppo in molte storie ho notato mancare.
Per fortuna questo non è il tuo caso, e questa è stata davvero una lettura piacevole!
Il modo in cui si evolve sia la storia che l'atmosfera, che l'interazione tra i personaggi è molto realistico, nulla è forzato o fuori luogo!
Complimenti per aver scritto questa bella fic ^^

11/04/11, ore 10:50

A me questa fic è piaciuta molto.
L'ho trovata chiara, fluida e con atmosfere tranquille.
La trama si dipana calma, malinconica e dolce.
Non è solo il titolo, od il paragone azzeccato di Dino su Hibari sull'autunno, che ricorda quella stagione, ma proprio l'intera fic.
E' l'atmosfera che si respira che è autunnale. Davvero splendida.
Hai reso bene i personaggi.
E la scontrosità iniziale, si perde nella dolcezza finale.
Hibari si lascia trascinare da Dino da quando lo conosce, nonostante non vorrebbe.
Ed il biondo può sembrare masochista nel rincorrerlo, ma avendo chiaro il trofeo finale che potrebbe attenderlo, non può farne a meno. E' come una droga.
E' una fic bellissima. Complimenti.