She Was
di csgiovanna

16/12/14, ore 14:46

Caspita, mi è capitata sott'occhio questa storia, così, per caso..e non ho resistito.
Mi fa sorridere pensare che quando l'hai scritta era ancora uno spoiler! In ogni caso è splendida.
Ho sempre amato questo episodio, e ho sempre pensato che Jane stesse parlando un po' anche di Teresa, e non solo di Angela (tanto che questo discorso ha ispirato la storia che sto scrivendo sui jisbon) descrivendo la sua donna ideale.
Trovo che questa tua shot sia bellissima. I pensieri di Lisbon sono perfetti e ben analizzati. Povera donna, quanto ha dovuto soffrire per l'uomo che ha sempre amato, per il suo principe..perché adesso possiamo dirlo: è il SUO principe!
Niente, volevo solo farti i complimenti, perché le tue parole mi hanno emozionata e mi hanno fatta tornare indietro nel tempo: un tuffo nel passato ed un tuffo al cuore!
Grazie per queste emozioni ed ancora complimenti.
Fe

10/08/11, ore 01:09

Dopo aver visto quella puntata ero veramente sull'orlo della commozione... Nell'istante in cui Jane dice "She was" mi si è spezzato il cuore, per lui ed il dolore che continua a provare ogni singolo giorno, ma anche per Lisbon, che dovrà sempre confrontarsi col fantasma di Angela...
E soprattutto...avrei tanto voluto che la puntata continuasse, con lui che spunta dietro Lisbon, come invece succede nella tua storia! Grazie per averla scritta!!!
E speriamo che prima o poi il principe cambi idea...

11/04/11, ore 17:38

Ho appena finito di vedere l'episodio... è da sabato mattina che non faccio altro che chiedermi cosa potesse essere successo tra Erika e Patrick, per poi scoprire che le "scintille" degli spoiler le hanno viste solo loro... considerato che le altre "scintille" della serie, nei promo, erano quelle tra Lisbon e Mashburne (e lì le scintille si sono viste benissimo!!).
Poi, finalmente, torno a casa da milano, ieri sera tardi, e i miei non mi hanno fatto accendere il pc tanto che ho dovuto usare l'iPhone di papà per connettermi a facebook e ad efp e che vedo?? Questa storia con la scritta a caratteri cubitali "SPOILER" che, secondo la psicologia inversa, è un modo per dirti "ENTRA"... ma sono stata brava e ho resistito... per poi non riuscire ad addormentarmi e, quando poi ce l'ho fatta, ho sognato che ero a cena con Jane, Lisbon ed un'altra ragazza immersi nel bianco più totale (ho comprato il cofanetto della prima stagione e ho notato che in moltissime scene si vede Jane circondato da un'aura bianca, che mi abbia influenzata? ;D) intenti in conversazioni a dir poco anormali... ora, il sogno è stato fantastico, non lo nego, ma questa mattina ero sveglia con in testa un solo pensiero: vedere la puntata. E avevo la versione di latino. E la nausea. E mal di testa. Appena tornata a casa l'ho messa a scaricare e l'ho vista d'un fiato, soddisfatta che la vacca aliena sia una stronza assassina, che Patrick non ci sia finito a letto insieme, che il Divino Bruno mi abbia concesso la mia dose di Rimball settimanale (Cristo, che scena Rimball, quella del decimo minuto ('cause you're cool and I'm not??)!!) e anche perché mi ha concesso il grande onore di vedere una Lisbon innamorata. O quantomeno interessata. Non tanto nelle "scenate" di gelosia, quando vede che lui è interessatissimo a lei, quelle le ho viste e riviste in ogni serie; ma per quegli occhioni quasi in lacrime nel momento in cui lui pronuncia la fatidica dichiarazione ad Angie "I'm looking for someone who....someone I can trust. Someone strong....someone at peace with himself, someone better than me. Someone....someone who knows the worst side of me and still loves me." Era un figo. E lei si riconferma a donna della mia vita. Era bellissima!! Avrei voluto vedere la sua espressione nel momento in cui Patrick tira fuori quel "she was" con voce strozzata. Sono una che piange facilmente, ma qui, sentivo le lacrime agli occhi e qualcosa che le ricacciava indietro. E ora so di cosa si tratta. Se avessi visto il volto di Teresa, probabilmente sarei in lacrime. Ma il Divino non vuole darci segni di Jisbon per non illuderci troppo così si limita a queste perle "Jisbon/non Jisbon" per consolarci.
Bellissima storia, Tessie che ripete parte della sua frase è bellissima. *w*
A presto, un bacione enorme, ♥
Giulia
ps. Ma potrebbe essere che quando hanno iniziato a girare The Mentalist Robin fosse innamorata di Simon e da lì i suoi occhioni dolci ed innamorati e la pazzia di noi fan Jisbon?? A quel punto si spiegherebbe perché il Divino in realtà non contemplasse il romantiJisbon nella sua serie *w* Che poi, continuo a pensare che se non voleva scene romantiche non doveva fare la scena dell'origami sulla Pilot perché quella urla Jisbon da ogni angolazione la si guardi!! *w*
di nuovo a presto e perdona i miei scleri e la recensione che credo sia venuta piuttosto lunga :D

11/04/11, ore 13:28

ooooooooooooooooooooooh santissimo cieloooooooooo!!!
sto per mettermi a piangere!!!!!!! :(:(:(:(:(
al di là del fatto che tu sei un genio!! e che la tua shot è veramente fantastica, io posso solo dire che quella puntata è stata come una stilettata al cuore!! mi sono messa quasi a piangere quando ha dett o"she was.."!!
cioè..non so se era una puntata Jisbon o contro Jisbon..non si capisce nemmeno bene! perchè si, lui parlava di sua moglie! ma quando inquadrano lei che guarda il video..nei suoi occhi..non lo so!! sembrava quasi che lo guardasse con tenerezza, come se si sentisse parte delle sue parole! poi però, la cosa che avrei tanto voluto vedere, era la sua reazione alle parole di Jane "She was" . sarebbe stato bello vedere come ha reagito!
cmq! detto ciò: bravissima cara!!!!
un bacione enorme:)
Giada

11/04/11, ore 11:44

Awww T_T penso che dopo aver visto la 3x19 noi povere fan siamo tutte nella stessa situazione di disperazione! Dopo aver visto la puntata ho passato una giornata intera a pensare a una fic da scrivere sull'argomento che esprimesse il mio stato d'animo e poi apro efp e trovo la tua! Davvero, davvero scritta bene. Povera Lisbon, povero Jane. Mi sto ancora struggendo ç_ç.

Complimenti davvero, la frase finale ci stava proprio!

Vale :)

11/04/11, ore 00:12

Allora.. Voglio scrivere talmente tante cose che non so adesso se riuscirò a ricordarle tutte!!
Bellissima, complimenti davvero!! Veramente! volevo vedere la reazione di Lisbon alla fine del video, ma purtroppo non l'hanno inquadrata! Ma te..tutto quello che hai scritto secondo me è proprio quello che volevano far capire gli sceneggiatori e la presa di coscienza di lisbon, e anche nostra!
Mi chiedevo giusto prima come mai Bruno abbia voluto ricordarci all'inizio che erano passati ben 7 anni dalla prima volta che jane e tess si sono conosciuti (attraverso la battuta di jane) e tu hai dato voce ai miei pensieri confusi non ancora formulati, e cioè per farci capire che, nonostante tutto questo tempo, non è cambiato nulla per jane! Ancora innamorato, quindi ossessionato e non ci sono speranze! È vero all'inizio si pensava parlasse in generale di una persona ipotetica.. Poi "she was." .. Un sonoro schiaffo morale da parte di bruno a lei e a tutte noi che alimentiamo speranze per Jisbon!
perché sta madre non le aveva detto che avrebbe potuto innamorarsi dell'uomo sbagliato? quanto è vero!
E poi una cosa che io non avrei saputo scrivere meglio è la solitudine a cui si era condannato era il suo modo di espiare!! Veramente!
I sentimenti, le emozioni che hai descritto sono le stesse che comunque mi ha lasciato l'episodio.. Turbamento, confusione, tristezza per lui, e diciamo comprensione.. Perché che "lui non avrebbe mai potuto amare un'altra donna come aveva amato lei" è quello che ci hanno voluto ribadire e ricordare.. E tu sei stata bravissima a scriverlo perché hai ordinato tutti i pensieri confusi nella mente! Parlo per me :) scusa il poema, ma questa ff ha scaturito riflessioniXD
Mi è piaciuta tanto tanto! Complimenti ancora, hai scritto proprio bene!:)
Sere

10/04/11, ore 21:18

.____________.
Ommioddio.
Ti giuro che ieri dopo aver visto la puntata ho cominciato a buttare già una fan fiction con lo stesso titolo della tua xDD
Si,dunque.
Questa storiella è dolcissima e tristissima,scritta bene e scorrevole.
"Fragile e vero."
Che coccoloso che è Jane ç_ç
"Ti prego non arrossire, non arrossire, si disse Teresa."

Impresa ardua con Patrick Jane vicino XD

"“Magari un giorno sarà tuo, chi può dirlo” - le disse con un’alzata di spalle.
Lisbon sorrise triste - “Già... chi può dirlo”."

Daiiii! Io questa l'avrei presa per una quasi dichiarazione!Magariii un giornooo ^-^
Tanto sono fatti l'uno per l'altra v.v

"Lo seguì allontanarsi con lo sguardo fino a quando non sparì dalla sua visuale.
Sospirò.
Amava il principe di un’altra."

Povera piccola Lisbon T^T Prima o poi staranno insieme,stì due v.v
La scena finale della puntata,su cui è basatala storia,è tristissima.Ma anche dolce,anch'io ho pensato che si riferisse a qualcun'altro all'inizio ma quell' "lo era" non ha lasciato dubbi T.T
Povero Jane!
Un bacione!Bravissima!