Tu Che Ne Dici?
di EffieSamadhi

24/02/16, ore 10:36

Questa raccolta di tre drabble su Lucy e Schroeder è molto commovente e ben scritta. Da bambino mi piacevano tanto i Peanuts (e pure ora, perché non sono affatto fumetti solo per bambini), ma non avevo pensato di immaginarmi come sarebbero cresciuti i personaggi. La tua idea su due di loro è dolce e semplice, senza però essere descritta in modo banale. D'altronde anche Schultz ogni tanto ci mostra come Schroeder in realtà sia attaccato a quella bambina che appoggia sempre la testa sul suo piccolo pianoforte (ad esempio nella sequenza di vignette nelle quali Lucy e la sua famiglia traslocano). Complimenti per il bel lavoro!

24/07/12, ore 00:51

TU!
Io ti conosco da tanto tanto tantiiissimo tempo, anche se non credo di aver mai recensito una tua storia. Poi BUM! Capito sul tuo profilo e leggo la tua presentazione, dove c'è scritto che ami i Peanuts, che sono uno dei grandi amori della mia vita. E allora che penso? Daaaai, magari ha scritto della mia Lucy! E magari con Schroeder!
Bum.
Adesso non ti mollo più, trullallero trullallà.
Mi piace questa drabble: poche parole e un messaggio più che chiaro. Insomma, Schroeder ha questa insofferenza nei confronti di Lucy, che invece stravede per lui - così tanto che per compensare le tocca disprezzare tutti gli altri XD - ma in fondo penso che, se lei non ci fosse, a lui mancherebbe qualcosa.
Oh! Potrei scriverci una Fanfiction! E sarebbe tutto merito tuo, quindi te la dovrei dedicare. ù__ù
“Io dico che non sai nemmeno come sia fatto, un biancospino”
Altresì detta "Come conquistare Tefnut dopo nemmeno una riga, sbattendole in faccia uno Schroeder più convincente che mai. E poi c'è la storia di Beethoven e del suo compleanno, e di Lucy che se ne sta in mezzo come ogni santerrima volta.
Mi hai fatto venir voglia di rileggermi tutti i libri dei Peanuts. UFFA, sono a Venezia e li ho tutti a casa! ARGH.
Intanto ti faccio i complimenti e mi scuso per questo delirio dell'una di notte. Sappi che hai appena guadagnato una nuova stalker!

Tef

01/09/11, ore 21:43

Finalmente è finita!
Che carina questa mini storia!
E finalmente Schroeder ha capito anche i suoi sentimenti per Lucy!
Complimenti!

01/09/11, ore 21:36

Ancora pensa a Ludwig? E, giustamente, guai a cambiare qualche nota del suo musicista preferito!
Ma noto che sta anche pensando a quella rompiscatole di Lucy (ma senza offesa per la bambina-incubo di Charlie Brown!)
Chissà cosa succederà nel prossimo e breve capitolo…
Complimenti, ma una curiosità: ma come riesci a scrivere una Drabble? Io non ci riuscirei mai…

30/08/11, ore 12:25

Che bella il primo capitolo di questa Drabble!
Come al solito Schroeder solo ed esclusivamente al suo solito pianoforte e al suo stupido Ludwig (senza offese perà per il pianista tedesco)!
Chissà come proseguirà la storia!
Volo immediatamente a leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!
P.S.= Ma perchè ero convinto che non ci fosse affatto quetsa sezione? oO

10/08/11, ore 12:41

Una raccolta di Drabble davvero dolcissima! E poi che bello che fossero tutte collocate il giorno del compleanno di Beethoven. :)
Anche in questo caso hai caratterizzato benissimo Schroeder, mi è piaciuto un sacco leggere il suo punto di vista.
Un buon lavoro. Complimenti.
Ilaria

12/07/11, ore 19:06

Tutt'e tre le Drabbles sono molto carine! Inoltre, io personalmente, trovo Schroeder caratterizzato benissimo! E si vede che la sua assenza gli fa qualcosa... Quando trasloca ed è Charlie Brown a confermarglielo urlandogli contro, Schroeder non riesce a fare altro se non assumere uno sguardo sorpreso, ed esclamare, tutto preso dai sensi di colpa e la disperazione: "Non le ho nemmeno detto addio!". Se l'avesse odiata sul serio avrebbe stampato lo shampagne, non? Quindi sono anche abbastanza d'accordo con la tua versione!!

18/05/11, ore 18:19

Chiamami sciocca sentimentale, pazza, stucchevole, in balìa degli ormoni, ma ho riletto non so quante volte questa drabble, e ogni volta alla fine delle cento parole avevo le lacrime agli occhi.
Quando c'è la bravura di saper sintetizzare delle emozioni così belle rendendo al contempo i sentimenti in maniera così esauriente, a dire tanto si rischia quasi di "rovinare" il tutto, ma è l'entusiasmo relativo alla lettura che mi fa straparlare (non è vero: purtroppo sono solita sproloquiare sempre -.-).
Mi sei piaciuta troppo quando hai scritto "Oggi, per la prima volta, non ha suonato una nota." . Fa capire tutto quello che c'è da capire, quello che chiunque o quasi, leggendo di questi due Peanuts in particolare, si è augurato ogni volta, ovvero che si adorano, e nonostane le apparenze, sono fatti l'uno per l'altra.
Ho adorato persino la collocazione, l'hippie (molto ben nascosta XD) che c'è in me ha adorato questa totale immersione dei due nella natura,  distesi su un prato... Emanano così tanto amore e così tanta felicità :)
Ed è bello vedere non solo l'amore di lui, ma anche quello di lei, che spogliata della sua natura rompiscatole, pensa di chiamare il loro figlio col nome del pianista preferito di lui.
No mi considero stucchevole, ma quando una cosa romatica è fatta bene mi fa commuovere, ed è ciò che hai saputo fare tu.
Complimentoni!

:**

18/05/11, ore 18:06

Sai cosa ho provato leggendo questa drabble? La pelle d'oca. Quella sensazione che percepisci un istante prima che stia per succedere qualcosa di bello, e che paradossalmente è più bella della sensazione che accompagna il mentre sta accadendo quella cosa bella in particolare (ok, spero di non essere stata troppo contorta -.-).
E' bella perché Schroeder è lui fino alla fine, ovvero "Ludwig è Ludwig e non si tocca" :D, ma al contempo non è lui: è come se persino Beethoven diventasse più "sbiadito", una volta appreso che ciò che dava colore al tutto era proprio Lucy, pur con le sue manie da rompiscatole.
E quel suo dire che è bello anche così, è un po' come se ammettesse inconsciamente che -che cosa assurda!- deve in qualche modo "accontentarsi" di Beethoven, perché forse lui ama Lucy più del pianista, anche se in questo punto non lo ha ancora compreso del tutto.
Bellissima, complimenti!

Baci,

18/05/11, ore 17:57

Non ripeterò per l'ennesima volta quanto ammiro la tua bravura ANCHE con le drabble, nè quanto sia meraviglioso "vedere" tutto quando ti si legge, ma i complimenti per aver saputo scrivere bene PURE di Lucy e Schroeder, quelli ti sono dovuti.
Loro due sono esattamente così, con lei che lo tartassa manco fosse una vittima sacrificale e lui che la detesta apertamente :D. E come se non bastasse, l'essere rompiscatole di lei che in questa precisa data pare quadriplicarsi :D, proprio perché sa quanto ci tenga lui.
Sono adorabili, punto e basta ^^. E lo sei anche tu, per quanto sei brava!!
Passo alla successiva, baci!

22/04/11, ore 11:46

Faccio capolino solo per farti tanti complimenti.
Sono magnifiche, tutte e tre. Davvero, davvero belle.
E mi piace un sacco l'idea di ambientarle tutte lo stesso giorno, con uno Schroeder prima scocciato da Lucy, che poi ne sente la mancanza e alla fine ne è innamorato follemente.
Ancora tanti complimenti :)

12/04/11, ore 21:34

Effy, Effy, Effy: mia cara tu mi sorprendi! I Peanuts, il mio grandissimo amore. E tu scrivi una storia del genere :3 Oh, ti giuro ho adorato tutte e tre le drabble, sono di una dolcezza infinita. Amo Lucy/Schroeder e tu li hai descritti benissimo!

Sai che hanno indetto un contest su i Peanuts? *partecipa, partecipa, partecipa*
Con tanto, tanto, tanto affetto,e tantissimi complimenti Ray08

12/04/11, ore 14:33

non ci sono parole.
mi stavo commuovendo mentre leggevo questo bellissimo finale!!!incarna sia la consapevolezza dell'amore che schroeder prova per lucy, ma anche il fatto che avranno un figlio che per me è la più grande dimostrazione d'amore.
BELLA.non ci sono altri aggettivi per definirla: semlicemente e in modo disarmante è bella...come tutte le storie di Snoopy in fondo.
Spero che mi farai felice continuando a scrivere su questa coppia...alla prossima

ALY

12/04/11, ore 14:29

ovviamente non poteva cambiare Ludwing!!!non sarebbe stato schroeder altrimenti!!!
sinceramente all'inizio questa mi sembrava la più "ordinaria" tra le storielle,ma rileggendola ho capito che è IMPORTANTISSIMA perchè è dove per la prima volta schroeder si accorge di provare qualcosa per lucy,in questo caso la malinconia.
non ho più niente da direXDXD

a presto

Aly

12/04/11, ore 14:19

mio dio!!!è troppo bella!!sono così contenta che qualcuno si occupi di questa coppia!!!sinceramente io non ne sarei capace mentre tu sei veramente brava!!!
comunque...in questo piccolo capitolo,nonostante hai richiamato uno dei "tanti"compleanni di Ludwing se riuscita a dargli un tocco personale che lo rende veramente bello!!!
a presto

Aly