What are we waiting for?
di Nevermindk

Ecco la conclusione. Sinceramente sono un po' sorpresa perchè mi aspettavo che i due restassero insieme e formassero una coppia. E invece non è stato così, ma riflettendoci su credo che sia il finale migliore. In effetti i ragazzi non sono come le ragazze e so che certe cose tra maschi succedono anche nella vita reale, non solo nelle fan fiction. È stato più uno sfogo e una liberazione, un bisogno che doveva essere appagato, niente di più, e mi piace che tra Saiko e Shujin si sia risolta in questo modo. Senza troppe seghe mentali superflue, accettando e basta ciò che è successo. Potrebbe sembrare una visione un po' superficiale della cosa ma... si sa che i maschi sono più sempliciotti! XD Ancora complimenti, nella recensione precedente mi sono dimenticata di dirti che ho apprezzato tanto la considerazione di Saiko sul fatto che, se avesse dovuto disegnare il volto di Shujin tutto pieno di ombre, avrebbe dovuto usare un sacco di retini e d'inchiostro. È proprio così che mi immagino Saiko, costantemente immerso nel suo lavoro di mangaka, che guarda il mondo con gli occhi di chi non fa altro che disegnarlo - il mondo, intendo.
Sono contenta di aver letto questa storia perchè è sempre un bene allargare i propri orizzonti. Sono ancora dell'idea che Saiko e Shujin non potrebbero mai stare insieme nel manga, ma nelle fan ficiton tutto è concesso, no? :P
Complimenti ancora e un bacio!
Sadie

10/06/11, ore 16:12

Secondo me non è stato per niente affrettato. Sì, è vero, all'inizio Saiko voleva che Shujin non provasse più a baciarlo ma era evidente che a lui piaceva e che non avrebbe resistito per molto... Insieme sono dolcissimi! Ho apprezzato il fatto che tu non li abbia fatti correre troppo da quell'altro punto di vista, se capisci cosa intendo :P È assolutamente credibile per non dire realistico che, per la prima volta, si siano limitati a cose meno spinte. Ormai la fic si avvia a concludersi, bene, vado a leggere l'ultimo capitolo per le consideraziono finali. Un saluto ^-^

10/06/11, ore 15:28

Non preoccuparti che non è affrettata per niente.
Strano, non avrei mai immaginato che 'sti due mi potessero piacere insieme. Di solito sono molto "fiscale" con i pairing e raramente cambio idea... quindi doppi complimenti! Il tuo Saiko mi piace davvero tantissimo. Il tuo stile mi piace sempre di più. È delicato, piacevole, coinvolgente. Non so che altro dire, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo! *-*

Waaa grandiosissimo capitolo. Più leggo più penso che mi piace tanto il tuo stile! Continua a scrivere, mi raccomando, perchè potrebbe migliorare sul serio. Le basi ci sono, ci sono sì! *-* Allora, che dire... anzitutto complimenti per la scelta azzardata di raccontare questo sogno nonsense - sennò che sogno sarebbe? xD Mi piace la narrazione frenetica in prima persona, un vero e proprio flusso di coscienza. E complimenti per i gusti musicali, anche a me piacciono i Placebo U_U

10/06/11, ore 15:00

Molto breve questo capitolo ma comunque ugualmente intenso a quello precedente, se non di più. È coinvolgente, e mi sta appassionando davvero. Riesco quasi a vederlo, Saiko, con la sua famiglia e i suoi problemi e il suo essere un ragazzo normale, che soffre le stesse naturali paure di chi ha perso di vista la sua identità. Bravissima. Lo stile è semplice, scorrevole, ogni capitolo fila via e la sensazione che resta è quella che bisogna vedere come va a finire! Molto dolce la mail di Shujin. Lui continua a fingere che non sia successo nulla, ma se solo Saiko aprisse un po' gli occhi si renderebbe conto che le parole di quella mail non sono fredde, che a Shujin interessa di Saiko. È solo che non può esporsi troppo, perchè del resto se lo sono anche promesso... volo al prossimo capitolo!

Bel capitolo questo! Mi è piaciuto tanto, brava! La parte finale dell'introspezione di Saiko è davvero emozionante. "Per cosa sto male poi? Per il fatto che il mio migliore amico mi ha baciato? Per il fatto che mi è addirittura piaciuto?" *___* È proprio Saiko che parla!
Corro a leggere il prossimo chap. Intanto ancora complimenti!sadie

10/06/11, ore 14:28

Eccomi a commentare quest'altro capitolo. Allora, parto con le note dolenti e dico subito che il modo in cui tutto è iniziato non mi convince... Shujin non trova niente di meglio da dire se non "Davvero, credimi, non lo so". E poi la battuta "Mi piace così tanto la tua pelle, Saiko" non è da Shujin... cioè, incarna un po' lo stereotipo del seme che a me non piace molto, inoltre il tutto mi è sembrata un po' affrettato e - per come la vedo io - sebbene Shujin sia senza dubbio quello più intraprendente dei due mi aspettavo una maggiore esitazione da parte sua. Invece parte in quarta, così, senza spiegazioni. Malgrado tutte queste cose, però, ammetto chiaramente che la scena pre-lemon è descritta davvero bene. È coinvolgente ed hai fatto un buon lavoro nel descrivere le esitazioni più che legittime di Saiko. Mi ha colpito questo passaggio: "A quel punto staccò le sue labbra dalle mie. Che cosa orrenda. Mi sentivo così vuoto ora"
Anche il fatto che se ne tornino a casa facendo come nulla fosse accaduto mi sembra molto credibile. Si sono promessi di dimenticare, e lo stanno facendo. È proprio da loro far finta di nulla, ignorare quel che è successo... salvo poi ricordarlo e cadere nella stessa trappola solo pochi giorni dopo. Vado subito a leggere il prossimo capitolo! ^_^

10/06/11, ore 02:09

Ciao! Sono appena approdata in questa sezione della quale sconoscevo bellamente l'esistenza - non sapevo l'avessero aperta! Fino a poco tempo fa avevo controllato e non c' era! *cerca giustificazioni xD* - nonostante io segua bakuman da molto tempo ormai. Sarò sincera, io lo yaoi non ce lo vedo molto tra Saiko e Shujin, però sono curiosa di leggere qualcosa di diverso, e penso che la tua storia faccia al caso mio.
Inoltre mi piace il tuo stile, che è fresco e scorrevole. Mi è piaciuta molto l'introspezione di Mashiro, specialmente la parte in cui parla di ciò che vuole per essere felice... i salary man che leggono il suo manga in metropolitana, le fujoshi che scrivono ff e doujinshi... è stato un passaggio molto coinvolgente. Fino ad ora ho letto solo il primo capitolo, e devo ammettere il finale mi ha lasciata un po' interdetta. Non mi aspettavo che andassero SUBITO al sodo, 'sti due! Anche perchè prima lui nomina Miho e le cose sembrano normali come al solito. Ma comunque staremo a vedere. Sennò qual è il bello? X3 Tanto ormai sono entrata nella prospettiva "yaoi tra saiko e shujin" e quando mi ci metto niente mi ferma xD Non mancherò di fare critiche se lo riterrò opportuno. Per il momento non ho niente da ridire U_U
ci vediamo al prossimo capitolo ^____-
sadie

Scusa il ritardo nel recensire, è che mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato >.<
Che dire, l'ultimo capitolo mi ha stupita perchè mi aspettavo che i due avrebbero formato una coppia, ma finendo il capitolo mi sono resa conto che questo finale mi piace comunque!
Certo, da sostenitrice della coppia Shujin/Saiko sembra strano da dire, però ho apprezzato davvero ^w^
Ha le idee chiare solo sullo sposare Azuki praticamente, e comunque mi piace molto l'idea che rimanga per sempre un loro segreto, qualcosa che non vorrebbe rivelare nemmeno alla donna che vuole come futura moglie!
Più che altro mi piacerebbe sapere che ne pensa invece Shujin, che nei capitoli precedenti mi sembrava innamorato del migliore amico!
Che dire più, complimenti e.. alla prossima :3
P.S. Nonostante ciò, se per caso scrivessi un'altra fiction su questo paring, questa volta mi piacerebbe davvero tanto vederli insieme come coppia, ahahah :)

Cristo,come fa a non essere una recensione positiva questa?

E'assolutamente BELLISSIMA,strana,piena di pippe mentali sensate (?) e comicissime, Niente da fare,bella,molto,molto bella.

I personaggi sono in gran parte perfetti e per niente OOC,insomma, i viaggi mentali di Saiko sono le mie scene preferite da immaginare,tipo.

Era da un sacco che non mi piaceva così tanto una storia, che ha un unica pecca: la lunghezza dei capitoli. Alcuni sono DECISAMENTE troppo corti,ma ti capisco,ti capisco eccome!

Continua così,mi raccomando!

Ottima conclusione, mi congratulo con te!
E con questo anche Saiko ha messo latesta a posto!
Ho amato la tua attenzione per i piccoli particolari, ad esempio nelle piccole descrizioni e le scenette che Saiko nota mentre cammina verso lo studio. È sempre un piacere leggerti, decisamente il genere introspettivo è quello che ti si addice di più ( almeno fino ad ora...non è che abbia letto molto altro di te) e hai descritto bene la serenità ritrovata da Mashiro, la sua voglia di tornare a concentrarsi sulla sua ragione di vita, i manga, e raggiungere il suo obbiettivo: Azuki.
Ogni tanto anche lui aveva bisogno di una sbandata...non sono ad esempio d'accordo con la critica che ho letto secondo cui non ci può essere una storia shonen-ai fra Saiko e Shuji. Possibile che Quei due, con l'età che si ritrovano, cioè in piena tempesta ormonale, rispettosissimi delle loro reciproche ragazze non sentano il bisogno di sfogarsi in qualche modo??? Mica è un crimine! L'importante è che non diventi una scelta di vita ... In quel caso allora, comunque sia la storia un bell' OOC ad una storia del genere non glielo toglie nessuno.
Quidi direi che sei rientrata perfettamente nell' IC, almeno per me, e puoi stare tranquilla!
Perdona la confusione in questa recensione. Ti avevo letto e sono un po' di fretta, ma ci tenevo comunque a fasti sapere che mi è piaciuta e, quando ricapiterà l'occasione, sarà un piacere leggerti di nuovo.
Un bacio e buon lavoro! xD

Misa

perfetto! o come direbbe Niizuma... Perfect!! è venuto benissimo! ho capito come si sente saiko e questo è un enorme passo avanti, quindi posso affermare di adorare la tua FF *-* che hai avuto coraggio a pubblicarla proprio su sti due dato che non conosco gente a cui piaccia la coppia, però io li adoro!! che bella!la prossima di loro due la scrivo io! mi hai dato coraggio.... v.v ti seguirò anche in futuro ovviamente v.v

01/06/11, ore 23:00

Tu DEVI continuare. Amo questa FF. ** La amo con tutto il mio cuore, davvero. E poi amo anche la coppia MashiroXTakagi, sono dolcissimi. <3 E tu scrivi da dio. è.é E poi non sono lunghe, come affermavi in uno dei capitoli precedenti, sono perfettamente perfetti. Forse un pò confusi, ma io sono un genio, quindi capisco tutto. =w= Scherzo. xD Spero davvero che tu riesca a pubblicare almeno un altro capitolo, se non di più. Lo leggerei contentissima. è.é
W Takagi!

Mana

30/05/11, ore 12:28

Ho divorato gli ultimi tre capitoli anche se ammetto che ho preferito i primi, la fase dell'imbarazzo, della gelosia e, devo dire che per uno che si era ripromesso di non dare più nessuna possibilità a Shujin, Mashiro nel giro di qualche capitolo ha cambiato totalmente atteggiamento z.z
Insomma, ho avuto la sensazione che andasse tutto troppo in fretta e, quando succede, il rischio è quello di arronzare il carattere dei personaggi.
Quello del sogno invece è stato un bell'espediente!
Ti dirò come la ho interpretata io quella scena.
Tutti quei riferimenti allo yaoi, a Miho e alle folle di ragazzi e ragazze con gonne e orecchie di gatti, da un lato è una specie di invito a Mashiro a lasciarsi andare, dall'altro c'è la scena dello zio in lacrime e i Toni di derisione di tutta la platea, e quella potrebbe essere la reazione del mondo se Mashiro decidesse davvero di dare una possibilità a Tagaki. Poi c'è la morte di Tagaki con funerali, pianti ecc. e quello è una specie di monito a Saiko che lo invitar a ricordare che rifiutando Shuji rischierebbe di perdere il suo amico e il loro splendido rapporto di cui il nostro protagonista non può fare a meno.
Sono partita dal presupposto che il sogno è sempre una rivelazione del nostro inconscio, di ciò che ci ha colpito nella vita di tutti e giorni ed ecco a te le mie seghe mentali!
Mwahahahh
Ok, da ultimo di do il mio pare per la storia. Ormai, visto che le cose si sono accelerate più del (mio) previsto non credo riusciresti a reggere il ritmo di questa storia, perchè a meno che non inserisci altri personaggi, le idee sono destinate a finire.
È un po' come nel loro "detective Trap", devi dare una svolta oppure devi chiuderla qui con un bel capitolo finale. xD
Il resto dipende da te, perché l'importante è che la storia ti appassioni ancora altrimenti cala la qualità della scrittura, della fantasia...insomma va tutto a rotoli!
Fammi sapere che farai!
Quindi ti tocca pubblicare almeno un altro capitolo u.u
Ti aspetto ;)

Misa
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 12:33 pm)

Mi sento in dovere di recensire questo capitolo in particolare perché QUESTO È FORSE IL PEZZO MIGLIORE DI TUTTA LA FANFICTION *CADE DALLA SEDIA* L'ho riletta ora e ho riso di nuovo come una cretina LMAO (mi devi voler male davvero).
Ah già, e non lasciarla al 7° capitolo, voglio continuare a leggere qualcosa di tuo D: ovviamente poi la scelta sta a te ma vabbè =3=~~ CONTINUALA.
PS: Grazie per avermi citata come un'otaku senza speranze *rimuore*