Alessandro così grande fuori, così piccolo dentro
di Ramiza

Volevo farti i miei complimenti per la tua bravura, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e questa OS è meravigliosa.
La gelosia di Efestione, così umana e così irrazionale. Chi non sarebbe geloso di un dio? Ma allo stesso modo come puoi essere geloso di qualcosa di così immenso come un dio? Un dio che invece piange come un bambino di fronte alla paura di perdere. Non una battaglia, non un impero, ma l'uomo che ama.
Davvero bravissima, voglio leggere tutte le tue storie :)
Un abbraccio

Adoro Alessandro e io stessa sto scrivendo una storia su di loro, una storia che mi emoziona scriverla perchè, quando lo faccio, li sento accanto a me.
Con questo stato d'animo particolare ho letto la tua fic.
C'è tutta la fragilità ed umanità di Alessandro racchiusa nell'azzurro del suo occhio.
E si vede anche la sua parte oscura, quella racchiusa nell'occhio nero.
Un solo appunto vorrei farti e, ti prego, non prenderlo come una critica ma solo come un parere personale.
Ho studiato a fondo Efestione, tra i due è quello che sento più vicino e che amo in maniera profonda.
Efestione non era geloso di Alessandro, non poteva esserlo.
Non lo era delle sue mogli perchè sapeva il motivo principale di quei matrimoni e non lo era del suo servo Persiano.
Perchè sapeva che il posto che aveva nel suo cuore nessuno avrebbe potuto prenderlo.
E sopratutto perchè, per lui, Alessandro era tutto.
Era la sua stessa ragione di vita e Efestione era felice solo se lo era anche il suo Alexandros.
Mai, mai è stato geloso di lui.
Mai.
Spero che tu non ti sia offesa, adoro parlare di loro e spero che tu scriva ancora su questa coppia che amo.
Un bacio Parsy

Che bellino che è Alessandro... dolce!!!
Povero Efe, anch'io avrai avuto paura al suo posto... io sn una ragazza, ma questo noc cambia niente!

Baci, Krestèn

Ogni tanto passo in questa sezione per poter leggere delle storie su Alessandro, che ho imparato ad amare col tempo. Mi è piaciuta la tua fanfiction soprattutto perché restituisce la dimensione umana di Alessandro, diviso tra grandezze, debolezze, eccessi e amore. Molto convincente la descrizione dei sentimenti di Efestione, così comprensibili, ma anche contenuti (proprio perché lui era un generale e un uomo del suo tempo, non avrebbe potuto lasciarsi andare a certi sfoghi). Confesso che mi ha attirato anche il titolo, perché quella dedicata ad Alessandro è una delle canzoni di Vecchioni che preferisco in assoluto. Complimenti! ^^

Bellissima.
Questa storia mette nero su bianco il mio punto di vista su Alessandro il Grande.
Anche io, come te, sono assolutamente convinta che una buona parte della grandezza del sovrano macedone risieda nel suo amore per Efestione.
Alessandro è stato il più grande tra gli uomini, è stato un Dio tra i mortali ed è l'unico mortale tra tutti gli dei.

Ti ringrazio molto per aver scritto questa piccola fetta di verità sul mio mito, e ti faccio i miei sinceri complimenti per come è scritta.
Rò.

Salve! Felice di trovare un'altra persona che, come me, ammira il mito di Alessandro :)
Complimenti per questa storia, è molto ben scritta. Hai davvero caratterizzato i personaggi che, dopotutto, si sa, hanno una psicologia più contorta di una girandola in movimento! Pagherei per capire che cosa pensasse, cosa provasse quell'uomo... ho passato giornate intere a rifletterci su, e tutt'ora non me ne stanco. Comunque, mi chiedo una cosa... come mai hai postato questa storia tra i film e non tra le originali a carattere storico?
Ancora complimenti! :)
Saluti, Lariat

Carinissima, davvero adorabile. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui Phai ha fatto sentire un idiota il re dei re. Mi lascia un po' di amaro in bocca pensare però che, molto probabilmente, nonostante il loro chiarimento, Alessandro tornerà a fare il c.o.g.l.i.o.n.e. con l'odiosissimo Bagoas. E' così...Lui è il re, è potente, mi è piaciuto un sacco quando hai detto che " è entrato prepotentemente nella leggenda"...Dunque da brava "rockstar", anche se tu hai utilizzato il termine dio, ^_^, si da alla dissolutezza e alla pazza gioia. Meno male che Phai oltre a essere bellissimo e a richiamare sempre e comunque il suo interesse, è anche saggio e gli ha parlato da vero amico, oltre che da innamorato. Davvero bella. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Complimentissimi :)

Oddio è stupenda!

Mi ha commosso e coinvolto facendomi sentire proprio come loro, ogni frase, parola, emozione mi hanno colpito e fatto si che io amassi, più di quanto già non faccia, queste due grandissime persone, che l'una per l'altra sono state amanti, amici, confidenti!!!

Sei stata davvero bravissima, mi è arrivata dritta al cuore senza lasciare vie di scampo, anche se non ne avrei mai cercate!

Complimenti scrivi in modo esemplare. :)