Wrong
di Sephora

16/08/12, ore 13:17

C'è stato un salto temporale non indifferente ;_;
Cho è in procinto di sposarsi con quel babbano, ma neanche lui è l'uomo dei suoi sogni. Sai, qui non sono d'accordo con te.
Secondo me, Cho dopo un po' dimentica Cedric e se ne fa una ragione. Non metto in discussione il loro grande amore, ma erano tutti e due adolescenti, ancora ragazzini.
Si sono amati e questo è certo, altrimenti Cho non si sarebbe comportata e non avrebbe reagito così alla sua morte, ma prima o poi, deve farsene una ragione e questo è avvenuto nel settimo libro. Nella sua breve comparsata, vediamo che Cho è molto diversa da come l'avevamo lasciata.
Nel quinto libro era semplicemente distrutta e neanche bene in sé; nel sesto compare molto brevemente e mai in modo rilevante ed è spesso imbarazzata in presenza di Harry. Nel settimo, mi sembra molto più allegra e di buon umore.
Sorride a Harry, si offre di accompagnarlo... sembra attiva, non spenta. Se sposa un babbano qualsiasi, mentre lei quasi al cento per cento è Purosangue o comunque non proviene da una famiglia babbana, be', significa che lo ama veramente.
Cho è una gran bella donna, potrebbe avere decine di maghi ai suoi piedi e si è scelta una nullità, si può dire.
Comunque mi è piaciuta, questa Cho nostalgica anche quando si avvina quello che dovrebbe essere il giorno più belllo della sua vita.

16/08/12, ore 13:11

A me Cho Chang non sta così antipatica, anzi, povera ragazza, non capisco chi la vuole demolire. A me è sempre sembrata il contrario di antipatica o una vittima, almeno fin quando non è morto il suo ragazzo.
Gentile, carina, una buona amica (perché altrimenti tutte quelle amiche ridoline non le avrebbe avute), simpatica, brava nel Quidditch e, si suppone, anche con una media scolastica buona o almeno sufficiente ù_ù
Invece tutti non la sopportano. Posso capire che le sue scenate nel quinto libro erano esagerata, ma da qui a trasformarla in una fontana vivente o nella Mirtilla Malcontenta di turno ce ne vuole!
Nel settimo libro, si vede che si è ripresa ed è tornata un po' più in sé; infatti, anche se la sua amica aveva sbagliato e le erano andati tutti contro, lei è tornata ad Hogwarts per aiutare a combattere Voldemort, anche se era maggiorenne e aveva finito la scuola da un bel pezzo. Questo le fa onore: Harry non la considerava parte dell'ES, ma evidentemente lei è rimasta fedele a questa organizzazione di ragazzini.
Si envince, dalla tua drabble, che Cho è molto triste per Cedric e che non dipende da come sta andando a scuola o dalle pae
partite del Quidditch, ma è talmente triste per la morte di Cedric che tutto la annoia, vede tutto grigio.
Forse neanche Harry è ragazzo giusto ;_; Mi è piaciuta, ma ammetto di avere opinioni contrastanti alle tue.
Cate Tassorosso

30/06/12, ore 18:17

Ho questa storia nelle ricordate da non so quanto, ma non ti ho mai lasciato uno straccio di recensione.
Adesso che ho riletto queste drabble ho deciso di scriverti cosa penso.
Penso che con le tue parole tu mi abbia colpita.
E questo colpo mi ha fatto tanto male, soprattutto per quanto riguarda questa drabble.
Il tema dell'autolesionismo è una delle cose che più mi fa 'soffrire'.
E' vero, Cho mi è sempre stata poco simpatica, ma questa fine non la merita nessuno.
Credo che non ci sia cosa peggiore dell'incidersi la pelle, perché ogni volta ti strappi un pezzo di anima.
Non è un finale 'campato per aria', davvero. E' soltanto un po' più triste delle altre drabble.
Complimenti,
Phlox.

(Recensione modificata il 30/06/2012 - 06:17 pm)

11/11/11, ore 19:15

Premetto che odio, detesto con tutte le mie forze il personaggio di Cho. La trovo inutile e frignona e non riesco nemmeno a giustificarla adducendo come motivo la morte di Cedric.
Detto questo, la storia mi è piaciuta.

A mio parere, hai caratterizzato perfettamente il personaggio della corvonero.
Scorrendo le drabble è chiara la "discesa" che prende la vita della ragazza; appuntamenti disastrosi, un matrimonio infelice, l'incapacità di reagire, un divorzio e dei figli da mantenere, l'autolesionismo.

Davvero brava! Non la trovo per niente una cosa campata in aria!

03/05/11, ore 12:35

« Solo quando vedo il sangue mi sento bene. »

Non devi stupirti per le poche recensioni di questo capitolo.
Te lo dico, è difficile per me per prima mettermi qui a scribere questo commento.
Però lo faccio, visto che fin'ora ho seguito in silenzio.

Ammetto, a me Cho è piuttosto simpatica. Insomma, è decisamente troppo frignona, ma la giustifico perchè ha subìto una perdita totalmente inaspettata, che solo lei può capire, ed a questo si aggiunge bla bla bla, tanto l'ha già spiegato Hermione.

Ciò non toglie che ho trovato magnifica questa storia.
L'IC è semplicemente spaventoso, e devo ammettere che non concordo del tutto con il giudizio di Erica: reputo l'ultima drabble plausibilissima per un personaggio del genere. Poi tu hai creato tutte le basi nei capitoli precedenti.
A proposito, un appunto: a quanto ricordo, Harry e Cho escono una sola volta, vanno da Madama Piediburro, quando lei scappa, e la loro luuunga storia finisce lì, mi pare. Però potrei anche sbagliarmi ^_^

Lo stile spiazzante semplicemente spiazzante, ed è così incisivo da lasciare la possibilià di altre interpretazioni.
Nella terza drabble, quel

« Katie era come lei? »,

credo si possa interpretare, oltre che come "Katie era una strega?", anche come un "Anche Katie soffriva della sua stessa insicurezza?".
Magari poi sono solo i miei stupidi viaggi mentali xD Oh, yes, ci sono abituata.
Ho apprezzato anche la caratterizzazione di Anthony Goldstein nell'ultima drabble.
Che dire? Questa storia è davvero splendida.
Spiazzante, ecco la parola giusta.
Complimenti anche per la Terry/Pansy, purtroppo non ho trovato il tempo di commentarla >__>
Tami

28/04/11, ore 11:45

Non credo che sia campata per aria, soprattutto nella terza drabble hai lasciato qualche indizio che faceva presagire un finale non proprio allegro... Non so perché, ma credevo che Cho se la sarebbe presa con i bambini. Mi rendo conto però che non sarebbe stato coerente con il resto della storia: Cho è incapace di reagire, si è fatta risucchiare dalle sue debolezze, ma è qualcosa che la riguarda in prima persona. Nonostante tutto, riesce a lasciar fuori i figli... almeno in parte.
Anche se avevi una limitazione non da poco, cioè il numero delle parole, sei riuscita a dare un ritratto di Cho che ho trovato interessante. Mi piacerebbe leggere qualche altra drabble su di lei ^_^
Brava!
Alla prossima,
Flea.

27/04/11, ore 01:52

Eccomi... ancora sveglia a quest'ora tarda (mentre il bimbo mi dorme sulle gambe e io ho paura che spostandolo nel lettino si svegli... ma tanto fra poco dovrò farlo comunque) vengo a leggere... e quindi anche i figli sono finiti a Hogwarts, eh?? Fa proprio una brutta fine la tua Cho, divorziata, insoddisfatta e autolesionista, ben le sta... ma forse un poco la capisco, dopo la morte di Cedric a cui lei era tanto affezionata (o magari ho solo un attacco di nostalgia reduce da poco di Harry Potter e il Calice di Fuoco??)... alla prossima raccolta allora, stavolta ti farò concorrenza... ^_^
syssy5

26/04/11, ore 17:34

Questa drabble si piazza al secondo posto fra le tre che hai pubblicato finora (al primo c'è quella con il "caro" Sfregiato, che rimane quella che mi ha colpito di più).
Non sapevo che fosse stata la Rowling stessa a dire che Cho ha sposato un babbano, ma mi sembra una scelta piuttosto azzeccata... Però neanche quella povera anima di Josh la sopporta più, e come dargli torto! Mi spiace che non sia capace di lanciarle un bel Petrificus per farla smettere di lagnarsi come suo solito ^^'
Commenti idioti a parte, mi è piaciuta l'atmosfera cupa che hai saputo creare in poche righe. Ogni parola completa questo quadretto familiare piuttosto grigio e triste, che non invidio per niente.
Sono davvero curiosa di leggere l'ultima!

24/04/11, ore 11:10

Che bello, già presagisco la fine cruenta che farà quella cosa (si, sono sadica u.u)! Mi è piaciuto particolarmente leggere di questa Cho così sconfitta e avvinta in una situazione che di magico non ha proprio nulla! Ben le sta! Aspetto l'aggiornamento!!

E Buona Pasqua a te e tutte le lettrici/recensitrici! :*

22/04/11, ore 18:20

Sai che questa drabble mi è proprio piaciuta?? Ho colto subito tutte le sfumature (i figli, il marito) lasciandomi comunque con un'ombra di mistero... ne manca solo una?? Che peccato, in ogni caso sono curiosa di sapere come finisce... ^_^
Mi spiace solo di non riuscire a dire di più, devo ancora entrare bene nell'ottica "drabble"... ^_^
syssy5
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 06:22 pm)

21/04/11, ore 09:40

*-*
Complimenti, questa è proprio bella!
Naturalmente l'essere Cho non può portare a niente di buono, il piangere sulle spalle degli altri senza affrontare da soli i problemi, ti porta ad avere una vita infelice.
E tu ce l'hai mostrato alla perfezione!
"Katie era come lei?", questa è in assoluto la frase che mi è piaciuta di più, raccoglie in sé tutta la drabble. Non sapere, non ricordarsi, dove è la propria bambina è una cosa inimmaginabile; racchiude tutta la disperazione di Cho.
Davvero un ottima drabble, aspetto la prossima,
Un bacione

20/04/11, ore 21:32

Mia cara, eccomi!
Beh, che dire, io sono proprio orgogliosa di questa drabble.
Già qui avevo iniziato un po' a preoccuparmi; Cho è proprio messa male.
Devo dire che la Rowling ha fatto bene a farla sposare con un Babbano, sul serio, anche se spero vivamente che la sua vita sia stata un po' meno tormentata di come l'hai descritta tu! XD
In ogni caso, sei stata meravigliosa.
I pensieri di Cho sono scritti brevemente, ma in modo incisivo.
Una frase per ogni suo pensiero, una frase che ti colpisce e ti lascia proprio con un nodo alla gola.
I fantasmi, la magia, il conto in banca. Persino Josh si è stufato di lei.
Personalmente, più leggo questa storia più ho voglia di farti i complimenti.
Sei stata no brava... Molto di più!
Perciò, alla prossima drabble, sono convinta che farà un successone!
A prestissimo,
Erica (Weasley) :*

18/04/11, ore 10:38

Quanta tristezza in questa drabble. Nel mio immaginario, Cho era felice con il suo Babbano. Qui, invece, è tristissima. Oddio... Quasi mi dipiace per lei, non so se ti rendi conto! O.O
Hem... comunque, complimenti, ancora tanti sentimenti in una drabble molto bella. E originale, indiscutibilmente originale!
Alla prossima,
Payton

17/04/11, ore 10:34

Ed ecco Cho-lacrima facile-Chang che piange, e ti pareva! XD
No, comunque a parte gli scherzi, anche questa drabble è fantastica, scritta benissimo ed emozionante.
Non so come riesci a trasmettere il tuo odio per Cho (facendocela odiare anche a noi) senza cadere nell'OOC; con le mie drabble su Sirius non ci sono riuscita per niente!
Complimenti davvero, per questo altro fantastico capitolo.
Un bacione

17/04/11, ore 09:59

Ah, la odio, la odio e la odio! Così insulsa e stupida! La piattezza di Cho in questa Drabble risalta, ma in maniera magistrale! Come ci sei riuscita? Quando ho letto "Era incline alle lacrime, in quel periodo" mi è perfino scappato un sorriso! Nell'ultimo periodo! Quella lagna odiosa! Oh, ok, ho finito la mia campagna contro-Cho e tu sei bravissima come sempre! Complimenti!