A Wizard's Guide to Pocket Dwelling (traduzione di nefene)
di Hollycomb

26/08/11, ore 17:55

Amo questa storia in maniera indecente. Quando l'ho letta per la prima volta non ero del tutto sicura che mi fosse piaciuta - c'era qualcosa che mi turbava, un nodo all'altezza dello stomaco che mi impediva di essere completamente felice pur considerando il finale.
Però l'ho riletta (e ri-ri-ri-letta XD), e ho capito che la forza della storia sta proprio nella sua intensità e nel fatto di trasmettere emozioni diverse e contrastanti.
E ancora mi commuovo se immagino Albus e Scorpius aggrovigliati nella cabina. <3
Grazie di cuore per averla tradotta. L'ho letta anche in inglese e penso che tu abbia fatto veramente un ottimo lavoro. :)

27/04/11, ore 14:02

Hai ragione, è un finale infinitamente dolce, che ho apprezzato veramente tantissimo... è bello. E finalemte Albus ha smesso di prostituirsi per il ciboXD Dobbiamo segnarlo sul calendario, direi. Scorpius si è fatto valere!! Vai, caro, ce l'hai fatta, siamo tutte molto fiere di te! E alla fine si sono curati a vicendaXD anche se penso che la "malattia" per uno sport con della gente su della scope sia molto più graveXD. E per concludere in una maniera decende queste recensione a questa bellissima storia, voglio dirti un enome grazie per averla tradotta, sul serio. E, per favore, rigrazia l'autrice per averla scrittaXD A presto, allora.

27/04/11, ore 12:17

ma nn stavi traducendo delicate??? ero affezionata a quella storia... :'(:'(

26/04/11, ore 14:16

Chiedo perdono per il ritardo! E... non so bene cosa dire, apparte il fatto che Harry ha tirato su un bastardo che si diverte a scoparsi suo figlio. Bel lavoro, complimenti. Capitolo un po' tragicoXD devo dire. La sconfinata passione per il voyeurismo di Scorpius si fa sempre più maniacale! Che dolce! Ora, spero che si capisca il senso ironico del termine. Ma, comunque, è un bel capitolo: nella sua tragicità non crolla e i personaggi sono veramente ben costruiti. Concordo, sono imperfettamenti stupendi=).
Ah, io rimango della mia opinione, comunque. Alus si prostituisce per cibo! Prima per un cappuccino, ora per la cena. Va bene, me ne andrò, ma spero di leggere il seguito prestissimo!!

18/04/11, ore 20:34

Nuooo, tristezza! Va be', mettiamo da una parte, dimenticate a piangere, le mie uscite cretine... insieme a Scorpius, che se ne starebbe davvero bene in un angolino a piangere, bere firewhiskey(di Albus) e a cantare una qualsiasi canzone d'amore sdolcinata. Ce lo vedo, in questo istante. E la cosa mi preoccupa. Devo dire che Albus Severus Potter, prostituito per un comune cappuccino mi ha fatto un po' ridere. Ma alla morte di Harry non lo hanno fatto parlare con uno psicologo? Gli serviva, secondo me. Ma anche Scorpius andrebbe bene, se si scantasse leggermente, ossia la smettesse di segurlo formato lucertola e lo scrollasse. Funzionerebbe, e non c'è nessuna tesi che possa dimostrami il contrario. Comunque... la prima impressione su questa storia non era sbaglita, anzi, è sempre più bella(in certi punti tanto tragica da risultare divertente). Come al solito, complimeti all'autrice, ma anche alla traduttrice con le sue aguzzine(mi raccomando di tenerla d'occhio)XD Sto scherzando. Quello che voglio dire a tutte è: complimenti sul serio. A presto!

16/04/11, ore 16:27

Veramente bella! Un po' lunga, ma veramente piacevoleda leggere! L'introspezione dei personaggi è fatta molto bene e questo Albus un po' fuori di testa mi fa tenerezza. Ma apparte le mie divagazioni da pazza scateneta, complimenti alla storia e a tutte quelle che hanno collaborato per portarla qui! A presto, spero!