Alchimia - Il tre (Storia di due assassini)
di Persychan

03/06/11, ore 18:04

Rieccomi :D
Altra coppia che ha un rapporto completamente diverso rispetto alle altre due.
Non so come descrivere questa shot.
è corta ma mi ha catturata, diciamo che 'lascia qualcosa in bocca e anche se non sai cos'è ne vuoi di più'.
Inaffti mi ha lasciato una sensazione di... mistero, e mi è subito venuto l'istinto di andare a leggere l'altra per saperne di più.
Isaia è un personaggio particolare, che ha questa specie di fiducia, quasi devozione [Sì, mi immagino le cose xD] , nei confronti di Enea. Per lui farebbe di tutto. Questo è quello che ho percepito.
Enea invece rimane un po' un mistero però il fato che tenga fede alla promessa fatta a Celeste fa di lui un personaggio che ispira fiducia. Mah, non so come spiegarmi >..<
Mi piace tanto anche questa quindi non vedo l'ora di leggere l'altra shot su di loro *_*
Vado alla prossima*Si sta gasando*
Sara :D

13/05/11, ore 16:52

"Storia di due assassini"
Non penso che avresti potuto dare un titolo migliore.
Lo stile con cui hai scritto si differenzia dagli altri due pezzi, nel senso che è come se dedicassi una particolare impostazione ad ogni coppia che descrivi, partendo però da una base comune che è comunque riconoscibile, o almeno questa è la sensazione che ho avuto leggendo^^
Che parlare di loro non sia facile ti credo! Insomma, io non sono una scrittrice, al limite butto giù qualche riga o qualche battuta, ma non riesco davvero a immaginare di scrivere qualcosa di simile!
Come hai fatto resterà un mistero per me, ma sappi che il pezzo mi è piaciuto tantissimo.
Mi ha messo addosso tanta di quella inquietudine che penso proprio questi due popoleranno i miei prossimi incubi!! (Modo per dire che hai fatto un ottimo lavoro)
Una cosa che mi ha colpito particolarmente è come Isaia riesca ad essere contemporaneamente un bambino, nel rapporto con la sorella, e un assassino, per il modo inquietante in cui si aggira per il laboratorio e per gli accenni agli esperimenti.
Con Enea, invece, ho colto un altro tipo di rapporto ancora, ma non saprei come definirlo... fiducia forse?
Potrebbe essere, dai, teniamo buona fiducia XD
Inoltre, nel modo in cui l'hai scritto, mi sembra di essere davvero nella mente di un bambino! Ma anche questo non so come spiegarloXD (non uccidermi ti prego)
Ti faccio di nuovo i miei più vivi complimenti per aver creato dei personaggi così particolari
Revy-chan =)

15/04/11, ore 09:37

Hai uno stile di scrittura fluido e talmente chiaro che mi piace davvero molto.
Oltretutto (non conoscendo i tuoi personaggi) nonostante le tue descrizioni non sono sfociate nel dettaglio, li hai narrati in modo semplice che ha già reso chiaro il quadro della situazione.
E' un capitolo corto, ma in un certo senso mi ha lasciato affascinata, non so come esprimerlo al meglio.
I loro comportamenti sono a prima vista contorti, quasi indecifrabili, però si vi si riflette attentamente si è capaci di dare anche una risposta.
Complimenti ancora :)

13/04/11, ore 23:24

Più leggo dei tuoi personaggi e più ne divento assuefatta!
Sono assolutamente coinvolgenti, catturano come pochi che abbia incontrato, e il tuo modo di scrivere è perfetto per loro.
Nonostante abbia notato le costanti tra le tre storie, ho anche notato come lo stile cambi leggermente a seconda del personaggio che parla. Segno che conosci molto bene i tuoi personaggi, che sai chi sono e cosa vogliono.
Questo capitolo in particolare mi ha messo addosso un sottile senso di inquietudine... la spietatezza di Isaia nonostante abbia solo undici anni mi ha colpita, così come l'aura di mistero intorno ad Enea.
Non dici quasi nulla di lui, eppure si capisce che è un soggetto da temere, e il rapporto tra i due è molto intrigante.
Hai detto all'inizio che sono degli "psicopatici con un rapporto piuttosto assurdo". Non avresti potuto trovare parole migliori, eppure il filo che li intreccia alla -ancora misteriosa- Celeste rende la faccenda ancora più intrigante, soprattutto per l'affetto che traspare nei suoi confronti dal fratellino, che pure non sembra farsi problemi a compiere azioni non troppo legali (eufemismo)
Spero che continuerai a pubblicare le tue storie, perchè sono davvero tra le migliori che mi sia capitato di leggere!