Attimi Perduti
di Pallina

24/04/11, ore 10:30

Effettivamente mi dispiace che abbia lasciato indietro Regulus, ma io me li immagino molto uniti, quindi è tutto un altro punto di vista XD
Anche questa seconda drabble è molto carina e tu sei stata decisamente bravissima a rappresentare i "pensieri" di Sirius quando sei contro questa sua fuga. Beh, wow! Complimenti, Pallina :)

20/04/11, ore 19:00

Un po' in ritardo, ma ci sono!
La parte che mi è piaciuta di più di questa drabble?
Senza dubbio l'epiteto che hai dato a Sirius:
Un clandestino invadente.
E' proprio una definizione che mi ha colpita, nella sua semplicità.
Perché ormai Sirius non fa più parte di quella famiglia - se mai c'ha fatto veramente parte; forse solo all'anagrafe risultava un Black.
Sai, sei stata davvero bravissima.
I  miei più vivi complimenti, a presto!
Bacioni,
Erica (Weasley) :*

18/04/11, ore 21:23

E' proprio lui, "fiero e determinato".. Mi è piaciuta moilto come l'altra!! Non vedo l'ora di leggere le prossime *__*
Bacioni,

Sheireen

18/04/11, ore 10:17

"Che non hanno terrore di quello che non conosco, della diversità."
Una frase che, nella sua semplicità, spiega chi sono i Black e che sono i Malandrini.
I primi, rigidi ed ottusi; i secondi, aperti e buoni di cuore.
Un altro bel pezzo della vita di Sirius!^^
Alla prossima,
Payton

15/04/11, ore 14:07

Aaaaaah, che inizio!

Davvero, è... toccante! Oddio, mi rendo conto che sia una parola un po' patetica... ma credo sia quella che lo descrive veramente!

Sirius che si rende conto che sarà per sempre diviso dalla sua famiglia, ma che è fiero di essere un Grifondoro... la frase finale mi ha colpito molto!

Brava, aspetto le altre! :)

14/04/11, ore 22:14

No ti prego non dire che odi il mio amato Sirius!! Come si fa ad odiarlo? Appena l'ho letta pensavo di aver trovato un'altra fan di Sirius, invece ci son rimasta malissimo leggendo il commento, proprio non l'avevo capito!! Complimenti perchè l'hai mascherato bene, e inoltre mi è piaciuta molto :) coraggioso e forte come sempre Sirius <3 e il finale (con quello che spero sia James) è bellissimo!!
Brava brava :)

Sheireen

14/04/11, ore 20:14

Oh, ma vedi? Non si riesce a capire che lo odi!
Sembra quasi invece che ti piaccia come personaggio!
Sei stata molto brava: hai fatto un ottimo lavoro e questa drabble mi è piaciuta particolarmente; lo Smistamento di Sirius dev'esser senza dubbio stato un momento di smarrimento per lui, abituato com'era a vedere verde e argento dappertutto, ma sono sicura che James l'ha rassicurato.
E, perché no?, può esser stato proprio un suo sorriso a rilassarlo. :)
Ok, non trovo moltissimo altro da dire (sono un po' a corto di parole oggi mi sono accorta! D:), se non farti i miei più sinceri complimenti; alla prossima drabble!
Erica (Weasley) :*

14/04/11, ore 11:18

Premettendo che a me Sirius piace, non credo che traspari molto il tuo odio.
Il compito del contest era, sì, scrivere su un personaggio odiato, ma non lasciare che l'odio lo offuschi rendendolo OOC.
Mi è piaciuta molto questa drabble proprio perchè oggettiva e IC.
Quindi anche se lo consideri "egoista" (non credo che abbia abbandonato la sua famiglia come se nulla fosse, ognuno ha il diritto di essere se stesso, no? E questo di certo non era consesso a casa Black), "immaturo" (e sono d'accordo, ma era solo un ragazzino, in fondo) ed "egocentrico" (ancora, sono d'accordissimo, ma, ripeto, era solo un ragazzino e per di più cresciuto tra la ricchezza, la cui "famiglia" non è altro che James Potter, viziato quasi alla Dudley) hai comunque fatto un buon lavoro.

Il ragazzo che gli sorride timido è Remus? Non credo sia James, la timidezza non gli si addice.

Aspetto la prossima ^^

14/04/11, ore 10:37

Fortuna che lo detesti... no, non traspare il minimo odio da quello che scrivi. Non c'è amore, chiaro (se fossi riuscita pure a inserirci della stima, sarei stata IO a stimare te), ma è oggettiva, famigliare, una scena che tutti bene o male si sono visti in testa.
Il sorriso finale del ragazzo (ma deve essere per forza James? Io vedo molto di più Lupin...dopotutto, entrambi "senza famiglia" mentre Potter era bello felice coccolato e viziato).
Scritta davvero bene, condensata e meravigliosa come solo le drabble XD mi hai fatto tornare voglia di scriverne.
Complimenti, bellissimo lavoro..aspetto le altre 4!

14/04/11, ore 10:28

Punto primo, questa è una drabble su Sirius: motivo uno per amarla.
Punto secondo, questa è una drabble: motivo due per amarla.
Punto terzo, ho scritto una drabble molto, molto simile qualche mese fa proprio su questo istante: motivo tre per amarla. Anche io ho immaginato che, una volta Simistato a Grifondoro, Sirius fosse smarrito solo fino a quando James non si siede accanto a lui e gli sorride. Li tutto cambia, e non importa più se la sua famiglia è dall'altra parte della Sala.
Brava, anche se odi il mio amato, adorato, Sirius. <3