Awake my soul
di Shari Deschain

10/10/14, ore 14:40

Già... non deve essere per nulla piacevole per Damon sapere che Elena e Stefan se la spassano allegramente a pochi metri da lui, specialmente per il fatto che il suo udito da vampiro gli fa inevitabilmente ascoltare ogni cosa. Certo che il due potrebbero avere un po' di rispetto per lui, considerando anche il fatto che sanno, o comunque sospettano, quali sono i reali sentimenti di Damon nei confronti di Elena. Tess

25/10/11, ore 12:16

Premesso che al momento ho visto solo i primi due episodi della seconda stagione e che so che tra Damon ed Elena succederà qualcosa solo grazie agli spoiler, ma non so ne come né quando, ho letto questa storia semplicemente perché da un po', nonostante fondamentalmente io non approvi Damon, e per certi versi, l'abbia disprezzato, fino ad ora, il fratello maggiore dei Salvatore ha iniziato a guadagnare punti nel momento in cui sono venuti fuori i retroscena della storia. Perché nonostante il suo continuo menefreghismo, e l'atteggiamento che continua ad avere, ci sono momenti in cui Damon Salvatore tira fuori la sincerità che si annida nel profondo della sua anima, che però, a mio giudizio, non appartiene al vampiro, ma all'uomo che lui era prima che accettasse di diventarlo. Elena ha avuto il potere di far sentire semplicemente non soltanto Stefan, ma anche Damon. C'è voluto più tempo, semplicemente perché l'animo di Damon era chiuso a riccio per ragioni che esulano dal fatto che sia diventato quello che è. Fatto sta che Elena è arrivata a fondo. E il bello è proprio il fatto che nonostante tutto quello che ha passato, nonostante il suo animo ferito, quando Damon ha capito di amare davvero Elena, ha capito anche che, come suo fratello, non importa chi dei due lei sceglierà.
Elena Gilbert non vuole metterli l'uno contro l'altro. Non come ha fatto Katherine. Elena non è Katherine. E se proteggere Elena significa accettare la sua scelta, allora vale la pena anche di mettere da parte i propri desideri. Detto questo, lo stile è semplice e scorrevole, perciò acchiappa ancora di più. Complimenti!

25/04/11, ore 15:12

Sai, comincio a pensare che tu sia in grado di farmi piacere qualsiasi personaggio, compresa Elena che, con l'unica eccezione della 2x19, non gode della mia piena simpatia. ^_^
Non mi stupirei se un giorno tu riuscissi a farmi piacere persino Jules! -_^
Ma veniamo alla storia...
Hai descritto un Damon davvero molto realistico, lui è disposto a tutto pur di salvare la vita di Elena anche a vederla costantemente tra le braccia di suo fratello. Ho apprezzato molto quella sua dichiarazione perchè mi è sembrata davvero calzante nel riassumere i suoi sentimenti per la ragazza, e anche il suo modo d'essere.
Che se voglia dire, lui mette sempre avanti il bene delle persone che ama.
La sua sofferenza passa in secondo piano, ma talvolta è così tangibile da spezzarti il cuore, come nell'ultima parte della tua shot.
Mi ha commosso vederlo capitolare di fronte ad un semplice sorriso e provare un barlume di quell'amore che suo fratello gli aveva descritto.
È stato un bellissimo viaggio, questo nella sua mente.
Grazie per avercelo donato! ^_^
Un abbraccio,
Joy.

16/04/11, ore 10:43

Tu sei una fottuta veggente e ti manderei volentieri a fare i tarocchi in tv, se non fosse che sei meravigliosa *__* Non so come tu abbia fatto e con che forza di volontà tu abbia potuto scrivermi del Delena, ma ti ringrazio tantissimo! Ho gli occhi sbrilluccicosi, non solo perchè questa scena si incastra benissimo a fine 2x17 e rimanda a tutto quel che succederà nell'episodio dopo, ma perchè hai mostrato Damon perfettamente come lo immagino in momenti del genere. La sua sanità mentale piano piano se ne va, ma non gliene frega, perchè lui, quando si tratta di amore, ci mette tutto ciò che ha, anche a costo di pigliarsi batoste, l'odio, schiaffi fisici e psicologici. E naturalmente, ho amato anche la tua Elena. Sempre dolce e adorabile, empatica e vicina a Damon senza mai risultare patetica o irritante nel suo avvicinarsi a lui e cercare di comprenderlo. Si scambiano poche parole, ma la connessione è lì, negli occhi, nei gesti e nei lievi sorrisi del finale - finale che poi mi fa sciogliere nella consapevolezza della 'lezione' imparata da Damon <3 (ho adorato che tu abbia ripreso quel momento con Stefan della s1).
Che altro dire? Non deludi mai, e non so come tu abbia potuto pensare che questa flash sia orribile. È bellissima, e al solito ti ringrazio - doppiamente, questa volta, per la dedica e gli auguri ♥
Un bacio,
A.

15/04/11, ore 19:01

*ò*
È bellissima, sappilo **
Questa versione di Damon angst e cupa mi uccide ogni volta di più ** e come lo descrivi tu, ci riescono davvero in pochi **
Elena... beh il suo modo di trattare Damon continua a non piacermi >.< lui gliel'ha detto in duemila modi diversi che la ama, ma lei si ostina a non capire .__. e lui soffre come un cane, povero piccolo.
Tu sei bravissima a scrivere, dico veramente ** Complimentissimi <3