Sorvegliato Speciale
di barbarak

17/01/21, ore 12:06

Nonostante la lentezza in alcuni punti tutto sommato la storia mi è piaciuta molto. La descrizione del carattere di Draco credo sia stata perfetta, un misto di orgoglio e codardia, paura di lasciarsi andare ma tanto coraggio per vincere. Hermione sinceramente non mi è piaciuta molto, ma sicuramente il suo modo di fare era legato all'incantesino, a come aveva conosciuto Draco e a come si è innamorata di lui.
L'idea mi è piaciuta tantissimo. Molto probabilmente leggerò altre tue storie

30/01/19, ore 23:07

Grazie, grazie per avermi dato la storia e il finale che volevo da una vita. Ho adorato letteralmente questa storia, per la variegata presenza di sentimenti belli e anche brutti. Per aver costruito un Draco non OOC. Magnifica la scrittura, alcune volte mi scoppiava il petto per le emozioni provate. Sono stata fortunata ad aver trovato una ff così ben fatta, anche se in ritardo di anni. La inserisco nelle preferite perché quello è il suo posto. Un saluto, Fiore di loto92.

21/04/16, ore 10:47

beh come al solito...anche se hai già scelto...navigata! non ci crede nessuno verginella a 18 anni! e Ron? almeno un'esperienza deve averla avuta

21/04/16, ore 09:09

la storia è finita e tutto è stato scritto ma io inizio a leggerla ora quindi spero per quanto possibile di commentare come se non esistesse già un finale ^.^ andiamo a noi...è troppo scontato che il fantasma sia proprio Hermione? io dico di no...<3

18/04/16, ore 15:07

Ciao cara,

Ho riletto tutta la tua storia e devo dire che la seconda volta mi è piaciuta ancora di più. Volevo lasciarti un commento a metà storia come di solito faccio quando inizio a leggere una storia già conclusa, ma visto che sapevo già il finale non mi sembrava il caso, così ho optato per un unico commento, anche se spero di non lasciarmi nulla per strada. Partiamo dall'inizio e dall'idea della storia. Devo farti i complimenti per come hai sviluppato la story line degli "arresti domiciliari" di Draco rendendo il personaggio perfettamente coerente in gesti, comportamenti e pensieri. Inizialmente giustificavo l'impegno di Hermione solo con l'interesse che nutriva ( inizialmente inconsapevole) che nutriva per il ragazzo, ma l'introduzione del motivo del l'incantesimo del custode è stato un colpo di genio magistrale. Hai gestito perfettamente la cosa senza rendere il tutto banale. Nota di merito anche per il personaggio del fratello di Diggory per il quale nonostante l'irritazione non sono riuscita, almeno inizialmente, a frenare un briciolo di compassione. In fondo ha perso un fratello e vedere che uno come Draco, responsabile non personalmente, ma comunque facente parte della cerchia nemica, che se la cava senza pene eccessive non dev'essere stato semplice. Che poi lui sia stato inghiottito dal suo stesso desiderio di rivalsa che lo accecato a tal punto da trasformarsi in un carnefice spietato e irrazionale è un altro conto. Spesso nelle storie i personaggi negativi vengono sottovalutati ( come del resto credo abbia fatto la stessa Rowling) cosa che invece a me non piace fare. Credo infatti che loro siano in grado di mostrare la loro vera umanità, poiché si muovono istintivamente e senza filtri, mentre invece sembra che alcune volte i personaggi positivi rappresentino solo un'immagine stereotipata di come tutti vorremmo essere nella vita. Sarà per questo che adoro i Malfoy ( attori del film a parte) così come tanti altri protagonisti di romanzi descritti in chiave negativa. A modo suo, ho adorato anche il tuo Diggory e mi faceva piacere fartelo notare.
Per quanto riguarda invece il rapporto di Hermione e Draco non ho molto da dire, visto che l'hai sviluppato in un modo che l'unica cosa che si può fare è seguirli silenziosamente mentre mettono da parte convenzioni, pensieri e comportamenti e si avvicinano pian piano l'uno all'altra. Ho adorato - e credo te l'abbiano detto in molti - la scena della statua. L'arte è spesso sensuale, ma la venerazione che lui ha avuto per quella statua è stata di una sensualità ulteriormente accentuata dalla visione esterna di Hermione. Mi ha ricordato uno spettatore che guarda un'opera teatrale.
In ultimo, ma non per importanza il tuo stile. Purtroppo sono arrivata in questo fandom tardissimo e non ho potuto seguirlo in concomitanza con il suo momento più florido. Ora è un po' spoglio e in generale si fa davvero fatica a trovare su efp una storia scritta bene, ma per fortuna esistono gli archivi che contengono belle storie come questa. La tua scrittura è scorrevole, mai pesante, ma non per questo superficiale. Mi piace il tuo modo di descrivere perfettamente mixato alle parti dialogate. Spero che tornerai a scrivere qualcosa di nuovo perché in caso sarebbe davvero un piacere seguirti in corso d'opera.
Concludo qui, anche se purtroppo credo di essermi lasciata per strada gran parte di ciò che volevo scriverti, ma spero comunque. Di esserti riuscita a trasmettere almeno un po' le mie sensazioni di lettrice.
Un bacione

25/03/16, ore 09:44

Ei ciao ho letto quasi tutte le tue storie e volevo farti i complimenti per come scrivi e per le idee che hai trovato per la trama:) mi hanno preso tutte :) io le ho lette solo ora perché è da poco che ho coperto questo sito, ma dalle date ho notato che le storie sono state scritte un bel po' di tempo fa e probabilmente ora non scrivi più e forse neanche vedrai questo commento xD ma ci tenevo a farti i complimenti chissà mai che lo leggerai :) bravissima ;)

16/10/15, ore 14:57

Mi hai detto che questa non è la tua preferita fra le storie che hai scritto ma sai che io l'ho adorata?
L'idea che Hermione per errore abbia legato la propria anima a quella di Draco e che ne sia diventata involontariamente custode, secondo il mio modesto e fangirlante parere, è geniale.
Il modo di Draco di disprezzarla e pia piano lasciarsi coinvolgere è davvero IC per me, mi è piaciuto molto come dallo schifo completo nei suoi confronti- si rifiuta di toccare qualcosa di suo, di mangiare ciò che cucina- lentamente si faccia quasi contagiare, contaminare e poi si renda conto di come questo qualcosa ormai sia insito in lui... e poi decide di vedersela da solo con quello str..egone di Diggory, quel brutto verme schifoso, Draco difende Hermione tenendola all'oscuro e anche tentando di allontanarla perché sa che è l'unico modo.
Devo dirti di aver apprezzato molto anche la figura di Harry che lascia perdere i pregiudizi per aiutare l'uomo che la sua amica ama.
Quando Draco costringe Hermione a spezzare il legame e ci hai fatto credere che fosse finito ad Azkaban, il mio cuoricino si è frantumato!
Scoprire poi che l'ha fatto solo per capire, per comprendere se effettivamente l'ama comunque, per dimostrarsi che non è stato condizionato, che quel sentimento c'è a prescindere... e sapere che si è curato e non era in quella gabbia di matti... beh, mi ha rincuorata.

Quindi, ribadisco, a me è davvero piaciuta, motivo per cui finisce di corsa fra le preferite!
Ho adorato questo Draco molto IC per me.

17/10/14, ore 18:15

Questa storia è STUPENDA.
Partendo dal fatto che tu sei una scrittrice bravissima, hai saputo descrivere al meglio le emozioni dei personaggi, come se fossimo anche noi un po protagonisti. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i personaggi, soprattutto Draco che ha tenuto comunque il suo carattere per tutta la storia senza diventare sdolcinato.. e a me piace così <3
Alla fine mi hai fatto emozionare, davvero.
Inoltre, so che può sembrarti strano ma è la verità, quando alcune parti della storia mi piacciono molto mi viene il mal di pancia.. non scherzo!!
E in questa storia mi è successo.
Quindi davvero COMPLIMENTI. *-*
Continua a scrivere e fammi sapere!!
KISS KISS XXXX

03/02/14, ore 17:47

Grazie per questa storia che ho letto molto velocemente. Sono Bimba19. Ti sto leggendo ancora nella storia attuale , spero che tu vada avanti.

13/01/14, ore 15:39

Ti ho scoperto da poco come autrice di Dramione, ti sto leggendo molto volentieri. Anche io sono diventata una fan della coppia e non l'avrei mai immaginato, è stata una fan fiction a coinvolgermi e adesso non riesco a leggere altro. La storia prende  ed è scritta bene. Ho intenzione di proseguire anche se una Hermione troppo ''missionaria'' non mi convince. Lui è distante al punto giusto, anche troppo. Lei sembra aver archiviato subito i sette anni di ostilità e forse questo sembra un pò forzato. Grazie comunque per questa storia e per quella che stai pubblicando adesso.

15/12/13, ore 12:54

Carissima Baby!
Sono andata sul tuo profilo e mi sono messa a leggere un po' dei tuoi scritti.
Sono davvero splendidi.
Non ho recensito tutto perchè il tempo me lo impediva, tuttavia al fondo di Sorvegliato Speciale non potevo esimermi.
E' davvero splendida.
Il rapporto che i due creano con lo sforzo e la tenacia è incredibile, davvero.
I personaggi sono praticamente perfetti, ed è davvero un piacere scorrere i capitoli con foga ma senza mai distogliere l'attenzione. L'idea del Custode è senza dubbio geniale e perfettamente azzeccata su una come Hermione. Nessuna più di lei avrebbe potuto ricoprire quel compito, tanto significativo quanto importante.
E' stato davvero un piacere leggere queste pagine perchè una dopo l'altra mi hanno colpito, affascinato e fatto innamorare di questi due splendidi protagonisti.
Malfoy sempre tagliente, serpe, perfetto ma intelligente e caparbio.
La Granger sempre saccente, attenta, determinata e razionale (o quasi) :)
Ti porgo i miei più sinceri complimenti, perchè questa "favola" mi ha davvero fatto sognare :)
Un bacissimo!
ZiaVoldy

24/09/13, ore 21:25

Ciao! Ho letto i primi cinque capitoli della tua storia e, devo dire, l'idea di fondo è molto interessante. Mi piace il fatto che i vecchi "buoni" si siano lasciati così tanto prendere la mano da essere passati dalla parte del torto, con processi sommari e crudeltà immotivate, in una continua ricerca di un "capro espiatorio" su cui vendicarsi. Mi piace perché è una cosa plausibile e credo spesso realmente avvenuta nella storia, quindi brava.
Tuttavia ho notato che ci sono alcune scorrettezze grammaticali sparse qua e là. Non ne ho preso nota perché la ff è vecchiotta e quindi magari non ti interessa correggere, ma dargli una aggiustata non farebbe male.
Devo dire che nè la cosa dell'angelo custode nè l'atteggiamento di Draco, che mi sembra esageratamente attaccato al suo essere mangiamorte, almeno molto di più che nei libri (non ho controllato ma forse è out of character?) mi convincono appieno (per ora), ma mi riservo di andare ancora un po' avanti per capire meglio prima di pronunciarmi in maniera più netta.
Sono curiosa di sapere se sotto il comportamento di Hermione e il fatto che non vuole rivelare a Malfoy il motivo per cui cerca di salvarlo, ci sia qualche altra sorpresa .
Lascerò qualche recensione più avanti, tante care cose!

17/09/13, ore 22:27

Clap Clap e ancora Clap.... Ho divorato questo storia in poche ore...bellissima emozionante commovente...la tua scrittura è fluida e mai noiosa....
Davvero ti faccio i miei complimenti

15/04/13, ore 13:07

Ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta tantissimo. Sei bravissima a scrivere, sai analizzare i sentimenti, scinderli e renderli condivisibili ed è molto difficile. Draco è perfetto, un ragazzo plagiato dal destino che riesce alla fine a prendere le sue scelte. Mi sono sentita davvero onorata dalla tua recensione :) Baci! Viola

07/04/13, ore 04:10

Heila!
Saranno 3 o 4 anni che non recensisco una storia...ma questa davvero....Non riesco  a smettere di leggerla!! Ma come fai?? Davvvero,sei bravissima,la adoro!!