After Phase
di Atlantislux

01/10/11, ore 22:53

Innanzi tutto, sappi che sono discpiaciuto che tu sia arrivata solo terza, meritavi il gradino più alto, mannaggia!

Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuta moltissimo, scritta nel POW di Miguel, sappi che per me sei ALMENO alla pari con autori come McNab, Hassel e Clancy.

Esagero? Mica tanto, hai il dono di portarmi nel vivo dell'azione, stravolgendo certi cliché dei film d'azione (leggasi: quando hai il clone srtificiale di Golgo 13 dalla tua, è inutile contrattare con un sequestratore, gli spari e bon, bannato da questo mondo crudele).

L'unica piccola pecca in tanto splendore (a proposito: sembra che più gli anni passano, più Nicol diventi bastardo...), è quello di aver usato il termine "eliche" su un elicottero. Le eliche sono esclusivamente organi propulsivi, i rotori sono anche organi di controllo.

30/09/11, ore 18:56

MIGUEL!!!!
Che bello è leggere un capitolo dedicato tutto a lui. Dato che la serie ha offerto ben poco, è solenne compito del fandom portare avanti questo bel personaggio, perciò meriteresti una medaglia al valore per ciò che hai scritto (e per averlo scritto bene). Zaft no tame ni!
Bene, dopo le onoreficenze veniamo alla storia. E'divertente, dopo aver letto Nova, avere il punto di vista di Miguel su Nicol. A pensarci bene Nicol è fuori di testa comunque, indipendentemente da chi lo osserva. A causa sua Miguel deve sciropparsi le odalische sull'elicottero e convivere con sostanze esplosive di potenza ignota...poveraccio!
Ma non dimentichiamoci che in questa missione da mercenario Miguel ha salvato un bambino, come i veri eroi. Anche se non ha mai indossato il rosso ;)

29/09/11, ore 17:01

Però, ci voleva qualcosa di buono da leggere, non ce la facevo più con i poeti dell'Umanesimo, per quanto affascinanti siano.
Comunque, questo capitolo è molto più che gradevole. Le operazioni militari, legali o meno, mi han sempre affascinato quindi quando ho letto Black Op mi stavano già brillando gli occhi e così è stato per tutte le righe lette. Un'operazione magistralmente ideata ed eseguita, come credo sempre se uno paga Serpent Tail. Il racconto in prima persona è stato fatto veramente bene, permette di concentrarsi non su tutto ma solo sul pezzo importante con tanto di commenti ironici e sarcastici che fanno sempre bene alla salute. La storia si dirama bene, esattamente come dovrebbe ed è priva di qualsivoglia errore. Insomma, perfetta ^^
Felice anche per il secondo posto che hai vinto con l'altro chap, complimenti!
Finisco qui, ci vediamo alla prossima!

29/09/11, ore 00:00

... so di aver appena finito di dire che avrei recensito domani, ma insomma, mi sfogo finché sono assolutamente carica!
Tralasciando che sono morta inesorabilmente su ogni sillaba, in pratica, questa storia credo sia una di quelle che ti siano riuscite meglio XDD Come dici tu gestire Miguel è vincere facile, cretino com'è può dire qualsiasi amenità senza lasciare il lettore perplesso. Tu hai abusato della cosa ed io te ne sono infinitamente grata XD Non sono esattamente una fan del genere d'azione e la premessa sui morti non mi entusiasmava troppo, ma già dalle prime righe ho capito a cosa andavo incontro.
Il linguaggio è stata la ciliegina sulla torta ♥ Sboccata come sono non ho potuto non apprezzare un paio di perle che uso io stessa, Miguel è proprio un intenditore! E il golden trio di Nexus sarà anche un team bislacco, ma io lo trovo vincente: tra Nicol che si entusiasma a giocare al piccolo Enrico Fermi, Lorran che fa la cazzona vestita da odalisca (GRAZIE♥) e Alpha che fa cose che NON immagino per la mia salute mentale.. Posso morire felice!
Ergo, in conclusione, mi raccomando caldamente perché tu produca altre chicche del genere! Ultimamente ti stai proprio superando♥

28/09/11, ore 11:46

Cara Lux,
bella storia, raccontata con brio e ironia e con ottime descrizioni che ben permettono di visualizzarsi tutte le scene.
Mi è piaciuto l'espediente col quale sei riuscita ad inserire il racconto in prima persona in una serie costituita da narrazioni in terza persona.
Anche l'atteggiamento un po' vittimistico di Miguel è ben in linea con quello che 'i buzzurri della Jesek' gli hanno ispirato in altre storie della serie.
Una piccola obiezione: i missili terra-aria sono destinati a bersagli volanti, e in generale non hanno una testata abbastanza grande da essere letale a una nave di quella grandezza; quello che servirebbe è un missile superficie-superficie.
Resto in attesa della continuazione della tua saga con grande interesse.
A presto, spero
Max :)

28/09/11, ore 00:08

Adorabile e divertente sia per il modo di agire di Lorran e dei suoi colleghi sui generis, sia soprattutto per il modo in cui quest'avventura è stata raccontata. Miguel è il solito, non si smentisce mai: è assolutamente amore! ♥ ♥ ♥
Come ti dicevo anche in privato, non soltanto il tuo esperimento è riuscito alla grande (strappandomi più di una risata qua e là e facendomi gongolare da brava fangirl della coppia Miguel/Lorran), ma per di più ti suggerisco un bel diario scritto da Miguel: diventerebbe un vero e proprio bestseller! XD

10/07/11, ore 13:40

Finalmente la leggo ♥ Confesso che mi fa un po' strano vedere Cecilia prima di tutto il contesto principale, ma è sempre un piacere. La sua tenacia è decisamente apprezzabile, specie per difendere il suo progetto adorato, e la sua presa di posizione davanti ai pezzi grossi dell'Alleanza è assolutamente meravigliosa. È la solita leonessa implacabile, ma con i suoi difetti e  le sue paure plausibili. Certo, questa sottospecie di intesa con Muruta Azrael mi ha fatta proprio sorridere, non oso immaginare cosa sarebbe scaturito da un loro rapporto un po' più profondo XDD Ma, per quanto odioso possa essere quel viscidone, qua ha contribuito al progetto di Cecilia e non posso insultarlo. Per stavolta, ovviamente. In definitiva una bella shot, che aspettavo trepidante, e che spero possa vincere :D
(E comunque donna crudele, a Lenk non ci pensi mai? Sono sicura che la sua uscita di scena non è stata dovuta ad un trasferimento dei Logos, ma ad un infarto che Cecilia gli ha fatto prendere, pover'uomo XD).

04/07/11, ore 15:13

Sarò egocentrico ma quando ho sentito parlare di un biondo di bell'aspetto stavo per dire "Toh, un Adrian in sala XD" poi ho mandato via l'egocentrismo e ho pensato a Azrael XD
Comunque, ottimo capitolo che ci mostra un po' del sano passato di Cecilia, o forse non tanto sano, ma non sta a noi giudicare :D
Il senso è che in ogni caso vediamo una cinica dottoressa sfrontata e pronta a tutto difendere con una strana convinzione la sua "ineccepibile" ricerca...che tanto ineceppebile non è, ma non lo ricordiamo alla Kesek che è meglio.
In ogni caso, ottimo brano, specie la parte finale con la riflessione della dottoressa. Mi è piaciuta assai insomma :)
Ci vediamo alla prossima!

28/06/11, ore 13:55

Cara Lux,
sono contento di vedere che hai ripreso questa promettente serie di episodi che completano la saga di Irreparabile con dei flash sui precedenti dei principali personaggi.
Questo ritratto della dottoressa Jesek all'inizio della sua carriera di creatrice di cyborg mette in luce la sua estraneità da ogni modo di pensare comune, delineando le motivazioni di questo personaggio isolato, che si sentirà a suo agio solo tra quelle che considera le sue creature.
Come al solito, è un lavoro ineccepibile, che riesce a rendere interessante un personaggio che nella vita reale non vorrei mai incontrare.
A presto, spero
MaxT :)

13/05/11, ore 16:06

Certo che è un bel cambiamento di tema dalla scorsa one-shot insomma...ed io che mi aspettavo una battaglia.
Comunque, come sempre sei stata fantastica nel riprodurre il bianco albinato comandante di ZAFT, seppur non è uno dei miei personaggi amati. Il comportamento dell'amabile Shiho è ovviamente molto realistico, proprio quello della moglie dello sconsiderato. Incazzoso come sempre ma anche molto legato al suo look, come è ovvio per un coordinator nobile.
La parte finale è stata fantastica, l'ennesima sfida tra i due ex compagni che sembra non terminare mai insomma.
La storia è bellissima e priva di errori grammaticali.
Ci vediamo alla prossima storia.

09/05/11, ore 15:18

Prima cosa: finalmente XD. Seconda cosa: finalmente2 *C*
Sai benissimo quanto ho atteso (e sputato sangue) per ciò, ma non sono proprio delusa. Come già ti ho ripetuto in passato, scrivere di Yzak ti riesce in maniera davvero perfetta, con il suo umore perennemente a lutto e la sua dolcezza da limone scaduto da tipo dieci anni. Ma lo amiamo tutti così, il Comandante Joule, no? ♥ E, grazie agli dei, finalmente compare anche la sua meravigliosa consorte (e qui sono di parte...). Mi piace come gli tiene testa in maniera così ironica e brillante, apparentemente senza prendersela per il modo in cui la tratta, maledetto cagnaccio albino çAç Però verso la fine, quando le chiede se quella camicia rosa gli stia davvero male (assolutamente sì!!!), un po' timido e scoglionato dalla vicenda, mi si è scaldato il cuore ç*ç Boh, ho fangirlato da morire pensando che, tra tutti i suoi conoscenti, solo Shiho avrebbe potuto sentire quella domanda. Ahh, è un pensiero complesso XD.
E, comunque, Yzak è proprio un moccioso: si fa scegliere i vestiti dalla mam- ehm pardon, dalla moglie e fa i capricci come un lattante. Inizio a capire perché i due, in questo tuo universo, non hanno ancora un bambino XDDDD. E che si fomenti giusto per battere Athrun... *epic facepalm*. E ho detto tutto.
Non fare la bestia, adesso, e scrivi ancora di loro due, MI RACCOMANDO é___é.
P.S. -> ma... quando entra in licenza, dopo due ore... se la bacia, vero? VERO?! T____T

08/05/11, ore 23:07

Cara Lux,
certo che Yzak non riesce a considerare alcunchè in categorie che esulino dalla scocciatura e dalla sfida. Sua moglie Shiho dev'essere proprio in gamba per convivere con questi sfoghi di malumore riuscendo a compensarli con arguzia e sicurezza in sè; se fosse speculare a lui, sarebbero state scintille al calore bianco fin dal primo momento.
Complimenti per la resa del nostro protagonista, ben in carattere con il personaggio che abbiamo visto nell'anime.
A prest
MaxT :)

29/04/11, ore 20:32

Non ci credo: l'equipaggio di Archaengel&friends in Universo-visione! Povero Nicol, che cosa gli tocca vedere, ci credo che poi ha imparato a cambiare i canali da solo tramite connessione wireless! Come disse qualcuno: "sterminateli tutti!" XD
Posto che mi è difficile immaginare Nicol che odia davvero qualcuno, dato che appare gentile e misurato anche nella situazione in cui si trova, devo confessare che ho trovato
molto dolce e umano il suo rapporto con Cecilia. Mi piace la caratterizzazione di lei, persa un po' nel suo mondo e preoccupata per Nicol a cui ha ridato la vita. Ma sì chiamiamola vita...tanto abbiamo letto Irreparabile e sappiamo che qualcosa di bello sboccerà anche per lui ^^

28/04/11, ore 22:15

Non c'è che dire, la tristezza è palpabile in questa storia.
Si nota la grossa disumanizzazione che subisce il povero Nicol, che mi pare molto più arrabbiato che in "Nova", cosa che spero poi si chiarirà in qualche altra one-shot. La situazione non è delle più rosee, anzi, è nera.
La scena del televisore è stupenda e hai descritto perfettamente i sentimenti che il povero coordinator dai capelli verdi subisce, sia fisicamente che ovviamente emotivamente. Una fine di guerra che festeggia i vincitori e non i morti purtroppo.
Non c'è che dire, la one-shot è perfetta anche dal punto grammaticale e non mi resta che attendere che giunga l'ora della prossima storia ^_^

PS Scusa se ho ritardato il commento, ma non ero riuscito a trovare un minuto per venire a leggere e recensire. Scusa mille volte!!

17/04/11, ore 13:34

Ciao Lux,
questo episodio offre una scena importantissima nel collegamento tra Gundam Seed e la serie di Irreparabile: l'inizio della nuova, triste storia del protagonista principale Nicol, alias S21NX.
Il fatto di non aver mai nominato Nicol Amalfi, che tuttavia è riconoscibilissimo dai suoi amari ricordi, è una scelta narrativa che rimarca il suo rifiuto di identificare il suo vecchio io con l'essere innaturale che sta diventando, operazione dopo operazione.
Complimenti per la tua ottima interpretazione di questo personaggio non-morto.
MaxT