Profumo di reginetta
di AntonellaSpuffy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/12/20, ore 23:42

Spike unico e solo RE ad maiora!!!
Storia decisamente teen ma altrettanto deliziosa, e dire che non amo il genere contemporaneo/liceali stronzetti stereotipati. Tuttavia si tratta degli Spuffy e loro si fanno piacere anche qui (paradosso!!)
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 11:43 pm)
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 11:45 pm)

19/12/14, ore 21:48

Dovendo scegliere tra le alternative di recensione (positiva, critica e neutra) sono stata molto combattuta in quanto ho diversi accorgimenti da voler sottolieare, per lo più critiche costruttive che spero tu non veda di cattivo occhio, e che a distanza di anni credo tu stessa abbia notato. Vorrei iniziare con il dire che la punteggiatura corretta da utilizzare durante il discorso diretto sia tra (<<,>>) e non tra virlgolette ne precedute da trattini (-..)  perché questo potrebbe fuorviare il lettore. Come anche il fatto che durante la lettura si percepisca appena la distinzione tra parte descrittiva e parte riflessiva , nella quale purtroppo spesso ho dovuto rileggere più righi per capire dove finisse il pensiero di un personaggio e dove iniziasse l altro. Ci sono inoltre diversi errori di sintassi e suppongo errori di battitura dove semplici esclamazioni diventano una voce verbale. Vorrei anche chiederti come mai hai deciso di scrivere una FF "spuffy" se è completamente assente dagli elementi principali della reale storia come la contrapposizione cacciatrice/vampiro, l assenza completa dell elemento fantasy e lo sconvolgimento totale quindi della storia ma anche dell aspetto caratteriale dei personaggi. Perché non dire semplicemente che si tratta di un originale che utilizza  i personaggi della serie televisiva? Detto ciò vorrei aggiungere che comunque si tratta di una bella storia con una trama ben sviluppata, che coinvolge e finisce per appassionare il lettore.

29/07/12, ore 18:58

Ehilà... mi piace molto l'amicizia tra willow e spike!!! :O beh ke la battaglia abbia inizio e ke qkn faccia abbassare la cresta a quella stronzetta! ;)

29/07/12, ore 18:11

Okey! Allora partendo dal presupposto che ho iniziato a leggere perchè mi piaceva tantissimo la presentazione che avevi fatto alla storia, devo dirti ke questa tua buffy è una vera beach! spero ke capisca ke è da deficienti comportarsi così.... william beh, ovviamente siamo solo agli inizi, ma lo vedo un po' troppo calmino, lo facevo più irruento! no??? cmq mi affascina.... al prox cap! :)

02/07/12, ore 17:38

Una ragazza mi ha indicato questa storia che ho letto (purtroppo) spiacevolmente.
Mi dispiace, ma tutti i personaggi sono completamente sbagliati. Anche Buffy e lo stesso William. Per non parlare di Joyce, qui rappresentata come una matrigna cattiva e insensibile, capace di rovinare l'esistenza alla figlia (Buffy addirittura le sputa addosso, ma scherziamo?) e Angel, che hai dipinto come un egoista superficiale, presuntuoso e addirittura stupratore (a proposito: scena terribile, che gusti perversi), sbagliando completamente la sua caratterizzazione e allontanandoti dal personaggio originale, eliminando tutte le belle qualità che ha (no, effettivamente non hai eliminato nessuna bella qualità visto che quello NON è Angel).
Tra l'altro le descrizioni sessuali sono piuttosto volgari e anti climatiche.
Dovresti inserire l'avvertimento OOC (out of characters, cioè caratteri diversi dagli originali) perchè sei totalmente fuori luogo con tutti. E' come se avessi letto un'altra storia, non quella di Buffy. Forse andrebbe bene negli originali, ma non nel Whedonverse. Sono stupito, davvero. Mi dispiace, ma è così.

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 05:45 pm)

17/07/11, ore 19:11

Ok, posso ammetterlo: mi sono venuti i brividi leggendo questo capitolo. La forza con cui si amano è qualcosa di straordinario, una forza in grado di cambiare le persone, di dare loro il coraggio necessario per fare un passo in più. una forza ben più potente della rabbia o del dolore.
E la cosa più bella è che tu sia stata in grado di trasmetterla tra queste righe, perchè non sempre è facile esprimere i sentimenti che abbiamo nel cuore, per quanto forti possano essere.
per questo, solo tanti complimenti

non vedo l'ora di leggere la nuova storia ;)

07/07/11, ore 23:50

wowowowowowoow!!! bellissima è dir poco *_* finalmente si sn messi assieme quei 2 testoni *ç*  e sn sicura ke vivranno felici e contenti :)
sinceramente per il finale avrei voluto  che si vedesse di + la frustazione della madre e di angel  u.u si sn cattiva..muahhaha :D  cmq molto bella nn vedo di leggere la tua prox ff!!!

07/07/11, ore 12:59

Quando è finita, quando ho letto la parola FINE, mi sono sentita... come se ci fosse un vuoto dentro di me. Questa ff ormai era diventata una vecchia amica, e ora che è finita mi sento male. I personaggi si sono evoluti dall'inizio alla fine, mantenendo pur sempre i loro caratteri iniziali (forse Buffy meno rispetto a William, per ovvi motivi) I loro sentimenti, i loro pensieri, erano così forti e ben descritti che penso tutti abbiano potuto perfettamente viverli con loro. Questi ultimi capitoli poi sono stati stupendi, anche se il mio preferito rimane il penultimo. Ero felicissima quando Buffy si è ribellata e ha fatto uscire la vera sé stessa, ero emozionata quando ha parlato a William e sul palco, ero completa quando il loro amore sarebbe stato un happy ending. Sei stata capace di farmi emozionare e vivere le loro emozioni, ti ringrazio, davvero tanto, e mandami un messaggio quando posti la prossima storia spuffy, e io ci sarò per leggerla e recensirla. Un bacione, e ancora complimenti.

04/07/11, ore 21:34

Perdonami!!! Perdonami se non ho recensito da anni luce ormai!! çç Una serie di eventi mi hanno tenuta lontana da qui, ma spero tu possa scusarmi. Passiamo al capitolo: il più bello, il più bello di tutti. Secondo il mio parere, non era né troppo romantico né troppo drammatico, era perfetto, l'equilibrio assoluto. E l'ho amato da morire. Bravissima, dico davvero, e se tutto va bene ci vediamo al prossimo, un bacione!!!

03/07/11, ore 22:11

Bellissimo, davvero. non vedo l'ora dell'ultimo capitolo, sono troppo in ansia!! questi due mi stanno facendo impazzire, adoro come parli del loro amore unico e raro... aggiorna presto, o mi verrà un infarto! ;)

28/06/11, ore 15:07

Come sempre non deludi mai le nostre aspettative !!! Spero con tutto il cuore che ci sia un lieto fine per loro, dopo tutto quello che hanno passato fino ad ora ( Io adoro il lieto fine ) Aspetto con ansia la conclusione ancora complimenti e continua a farci sognare così :-))) baci ely
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 03:10 pm)

25/06/11, ore 12:10

Questo è senz'altro il capitolo più bello di tutta la storia. il loro amore è così reale, nelle loro lacrime, da far male. è leggendo capitoli come questo che torna in mente il fatidico discorso di spike a buffy, nell'ultima puntata della settima serie. e torna in mente il loro amore folle e incompreso perfino da loro stessi, un amore che va oltre quello che legava buffy e angel: perchè con angel era il destino che si è intromesso, mentre con spike è tutto diverso. lui era imprevisto, sconosciuto, travolgente. e tu hai reso benissimo tutto questo nelle tue parole semplici e piene di significato.
bravissima, davvero, non c'è nient'altro da dire!

24/06/11, ore 15:11

La sto leggendo tutta d'un fiato ed è bellissima! all'inizio mi sembrava un po' strana perchè i personaggi non hanno caratteri molto simili agli originali e quindi la cosa mi ha spiazzato un po'... angel fa eccezione perchè è un perfetto angelus ;)
comunque man mano che la leggevo mi è piaciuta sempre di più, perchè c'è una grande crescita dei personaggi nel corso della storia, che si scoprono sempre di più rivelando i loro veri se stessi, che sembra assomiglino di più a quelli originali. Buffy in questo è stupenda, ne hai descritto benissimo i tratti e l'anima fragile... bravissima!
finirò immediatamente di leggerla ma intanto ci tenevo a darti un parere :)

17/06/11, ore 16:14

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dirti che è favolosa, leggendola mi sembrava di essere lì, di provare le loro sensazioni... Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire quindi posta al + presto.... Al prossimo capitolo baci
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 04:15 pm)

10/06/11, ore 15:44

dioooo quanto è odiosaaaaaa!!! speriamo che buffy se ne ifnischi di sua madre e vada cn spike >_< io la ucccido cornelia!!! sta stronza :| or ake finalmente tt stv andando per il meglio >>. la nonna cm sempre fa sbellicare XD bravissima!! aspetto il seguito!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]