F.A.G's Hogwarts
di Kimly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
13/04/23, ore 05:05

Dopo aver visto l'aggiornamento di una fanfiction che era stata scritta ed interrotta tanti anni fa come la tua, ho ricercato la tua (la quale mi ha ispirato un capitolo di una mia vecchia storia) sperando di vederla conclusa.
Ho amato la tua storia e il rapporto tra i FAG, ho sperato invano che salvassi Fred, anche se quando l'ho iniziata sapevo che l'avresti ucciso, a quel punto ho sperato nella riconciliazione del rapporto tra Fred e George e poi mi sono detta "Fred e George a parte, tutti i fratelli hanno la brutta abitudine di litigare giorno e notte, figurati due innamorati della stessa ragazza" e quindi ho sempre avuto paura che non risolvessero e capitolo dopo capitolo pensavo "Sta per arrivare la fine della guerra, e quei due non risolvono", poi stanotte vedendo l'aggiornamento ho ripreso da dove avevi interrotto e ho finalmente smesso di fare teorie e mi sono basata sulla storia vera e propria.
Una parte di me vorrebbe riprenderla dall'inizio, perché merita tanto, l'altra parte non ha tempo ma sa che la ricomincerà prima o poi, nonostante molte parti è come se le avessi lette ieri. Magari avrò più tempo per apprezzare il nuovo gruppo, che snobbavo volutamente perché la parte dei FAG o di Lee/Alicia mi piaceva di più e volevo aggiornamenti sul loro conto.
Complimenti ancora e a presto!

25/10/22, ore 23:23

Ciao! Con decenni di ritardo ho scoperto questa storia e...menomale! Meglio tardi che mai! L'ho letta e recuperata in ogni momento libero e l'ho adorata! Innanzitutto tutto ti faccio i complimenti per avere dato volto e carattere a personaggi che nei libri della Rowling sono solo comparse e per la bravura con cui l'hai fatto! Hai dato loro pregi e difetti che li hanno resi personaggi reali e in più hai creato personaggi nuovi altrettanto interessanti! Le relazioni che si sono sviluppate le hai gestite in maniera perfetta e la scrittura è sempre stata coerente e ottima nonostante siano passati anni tra i primi capitoli e gli ultimi...!
Ho amato il rapporto tra Lee e Alicia e come hai sviluppato il rapporto tra Fred, George e Angelina!
Scrivo questa recensione a caldo, appena dopo aver letto la Battaglia di Hogwarts con ancora un po' le lacrime agli occhi sia per aver rivissuto ancora una volta la morte di Fred e sia perché questa storia è giunta al termine!
Magari non leggerai questa recensione, ma ci tenevo a farti i miei complimenti e a ringraziarti per questa storia che ho scoperto troppo tardi!
Complimenti! Se mai deciderai di scrivere un seguito, io sarò presente a leggere! ;)

03/12/20, ore 05:06

Ciao autrice. Volevo semplicemente dirti che non penso sia legale la quantità di lacrime che ho versato per questo capitolo e ora ho un po' paura di leggere gli altri. Storia veramente tanto bella, complimenti❤️

21/09/20, ore 21:38

Recensire la morte di Fred... Non è difficile, di più! Non che la morte di Tamara, di Colin Canon e di tutti gli altri non siano state difficili.
Ma Fred era Fred. E ti faccio i complimenti perché la scena, così come l'hai descritta, è stata triste e d'impatto, ma il tuo stile ha avuto anche un certo velo di delicatezza e di rispetto, e questo non si può non apprezzare.
Se scriverai un sequel, sarò contenta di leggerlo. Ti faccio già, ad ogni modo, i complimenti per essere arrivata fino alla fine di quest'avventura.
Mi piace come si siano intravisti la forza, la risolutezza, la maturità ed il coraggio di Nolwenn in poche, semplici ma decisive scene. Nonchè il cuore enorme, l'onestà e la fragilità di Jared.
Alicia e Lee... Finalmente di nuovo insieme! Era ora!
Grazie per la tua caparbietà. Hai portato a termine questa storia dopo un bel po' di anni! Quando l'hai incominciata, io pubblicavo ancora storie e poesie su EFP.
Ma, come per i FAG ed i Magnifici Sette, il tempo passa, e neanche poco, anche se in qualche modo tutto rimane, come se si trattasse di impronte indelebili di un cammino che, però, bisogna sempre proseguire...
Ancora complimenti! Questa storia mi ha accompagnata fino al mio ritorno in Italia, in qualche modo.
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 11:24 am)

01/09/20, ore 21:01

Ciao! Complimenti per aver finito la storia, sono veramente felice che tu l’abbia completata. I FAG sono stati parte della mia adolescenza, e sono felice di vederne l’epilogo. Spero che scriverai presto il seguito, specialmente per quanto riguarda Alicia e Lee (i miei preferiti).
Grazie
Sylvia

04/08/20, ore 16:35

Oh mio dio, sei tornata! Quanto sono contenta di aver controllato per scaramanzia! Ormai non bazzico più su EFP da un pezzo... Ma, sotto, sotto, speravo ancora di leggere il finale di questa storia. Grazie per essere tornata, e per averla ripresa!
Alicia e Lee continua ad essere la mia coppia preferita, ed Alicia il mio personaggio preferito.
Adoro il tuo modo di caratterizzare nel dettaglio ogni personaggio, di come ti prendi cura della storia di ognuno di loro.
Aspetto i prossimi capitoli!

21/07/20, ore 00:13

No, che, aspetta, COSA???? L'ultimo capitolo prima dell'epilogo? Ma... I Magnifici 7... Sai, non era male che la fan fiction si fosse interrotta prima della guerra, sarebbero rimasti i Magnifici Sette per sempre. E invece... Invece eccoci al momento peggiore, il più temuto. Eppure lo hai trattato con una dolce delicatezza. Perché il suo ultimo pensiero va a loro. Perché si porta via un pezzo di loro, della loro giovinezza, della loro spensieratezza e allegria. Non voglio immaginare come saranno i prossimi capitoli, e al tempo stesso voglio leggere cosa succederà, come la prenderanno. Forse, se noi lettori siamo fortunati, la storia durerà qualche capitolo in più.
Comunque, capitolo letto d'un fiato, e brave Alicia e Katie a trovare la scappatoia.
Ho letto la tua risposta alla scorsa recensione e ti ringrazio qui (Perché non so se e quando troverò il tempo per rispondere via messaggio).
Ail

09/07/20, ore 01:59

Ma perchè Tamara? ma penso che il gruppetto avesse già perso tanto con Agnes! SI era appena sposata! NO Paul ora? ma forse erano meglio Cris o Leanne.
Non riesco manco a gioire per il Bacio di Brad e Sue! Sono troppo sconvolta! ho il cuore a pazzi per Paul! A me lui piace tanto!
Cambio discorso o non me la finisco più, allora per quanto riguarda la scena Fred Angelina, pensavo che lei fosse svenuta e avesse avuto un sogno di Fred che la salva ma Fred era morto, quindi grazie per averlo specificato nel commento.
Io penso che j.k abbia fatto fin troppi morti, quindi per favore non far morire più nessuno! a rischio ci sono Jared perchè se muore Alicia avrà i sensi di colpa per averlo lasciato e addio al lieto fine.
E non so il perchè Brad, ma lui è una sensazione che ho da un bel po' di capitoli, forse perchè ha un padre malato che gli da la caccia? Può essere!
Ora vorrei scrivere altro, ma ho nella testa il pensiero di Paul rimasto solo quindi vado a sotterrarmi da qualche parte e a piangere!
Alla prossima

08/07/20, ore 21:18

Non ci credevo, giorni fa, quando ho visto l'aggiornamento del capitolo scorso. Ho iniziato a leggere questa ff che andavo ancora a scuola. Sono passati anni ma ricordo che mi piaceva tantissimo. Così, quando ho visto l'aggiornamento mi sono detta "dovrei rileggerla da capo, perché non ricordo quasi nulla dei nuovi personaggi". Il capitolo l'ho leggiucchiato lo stesso, ma senza tanta attenzione. Poi hai aggiornato di nuovo, e anche se non l'ho riletta non mi sono trattenuta e ho letto questi ultimi due capitoli. Prima o poi la rileggerò dall'inizio.
Ho temuto per tutto il capitolo di leggere della morte di Fred. Non so se sia un bene o un male che sia rimandata. È uno dei motivi per cui, aperto il capitolo scorso e letto che parlavano dell'imminente guerra, avevo deciso di rimandare la lettura. E anche leggendo questo capitolo mi sono fermata più volte. Perché non so quando avverrà precisamente, e ogni momento sembra l'ultimo. E fa male la morte di Fred. Ha fatto male nella saga, ma leggerla di nuovo, dal punto di vista del gruppo, che si è appena salutato con un abbraccio, promettendosi a vicenda di restare vivi... Fa male sapere come andrà a finire.
Nonostante questo, mi piace, mi piace tanto che tu abbia messo momenti della battaglia di tutti i 7.
Percy con i fratelli è un momento di dolcezza che ho apprezzato tantissimo. Perché è tornato a essere il loro fratello maggiore, ed è uno dei miei momenti preferiti della battaglia.
E non so se gli altri lettori non sono affezionati agli amici di Katie, ma sono un gruppo anche loro. Ripeto, purtroppo non me li ricordo bene, perciò non riesco ad apprezzare pienamente... Ma per me il fatto che ci siano da un tocco di realismo alla storia, perché Katie mi ha sempre dato l'idea di una ragazza solare, che aveva amici oltre la squadra.
Ok, non è una vera e propria recensione del capitolo, più pensieri sparsi, ma insomma: BENTORNATA! Ecco, volevo dirtelo ancora quando ho visto il primo aggiornaento XD te lo dico ora! Bentornata, e non sparire, per favore.
Alla prossima,
Ail

02/07/20, ore 08:32

Aaaaaahwww sue e braddddd!!!!!!! Sono esaltata solo perché hanno dormito figurati quando si baceranno... Sempre se non accoppi uno dei due... Io ho sempre paura per Brad!! E poi Alicia e Lee! Era ora! Povero Jared però!!! Ma comunque sue ha dato un bacio a Brad sulla fronte yuppyyyyyyy

02/07/20, ore 08:01

Brad e sueeeee!!!! Manca poco manca poco!!!! Beh sembra che per tutto il gruppo si stanno sistemando le cose! Ottimo ma non ottimo dato che fra un po arriva il peggio Fred!!! :(

02/07/20, ore 04:11

grazie! per aver aggiustato le cose! grazie mille forse i drammi un po' sono diminuiti, e la mia voglia di entrare nella FF e sbattere le teste di ognuno di loro contro un muro è diminuita! Povero FRED lui è stato scaricato, il fratello si mette con lei e poi morirà, ma quanto è povero!!! sconvolta sono!
Ma Brad e Sue???? perchè non ci sonoooooooo ç_ç
Lee la conosce fin troppo bene sa cosa fare!
Povero Jared! ç_ç
Katie e Olli grazie ce l'abbiamo fatta!

02/07/20, ore 03:50

io adoravo la coppia jared e alicia, ma a questo punto basta! Jared soffre troppo ed è insopportabile vederlo così! fai risolvere le cose a tutti prima della guerra, anzi spero tu l'abbia fatto dato che ci sono altri capitoli già pubblicati! fai risolvere anche kat e oliver! la pulce rischia un esaurimento nervoso! Ehm ma Brad e Sue??? perchè si sono visti solo per due minuti? spero di averli nel prossimo capitolo!

02/07/20, ore 01:19

Ecco ci son voluti veramente 44 capitoli per Oliver, io non ho parole! ma andiamo avanti Fred ha capito subito, e Angelina finalmente l'ha ammesso! ora tornerà tutto alla normalità? no siamo quasi alla guerra penso quindi ci vorrà molto! e vabbè!
comunque ADORO Brad! L'unica in tutto il mondo penso! ahahahhah

02/07/20, ore 00:52

Non mai detto niente su Noween, mi piace molto come personaggio! a quanto pare anche io ho un deboli per gli esclusi, i miei personaggi preferiti sono lei Jared e Brad! poveri cuccioli maltrattati spero abbiano tutti in lieto fine! il prossimo è il matrimio! Yuppiiiii vado a leggere velocemente!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]