Buio
di daeran

Auror Girl
20/05/07, ore 13:49

è semplicemente stupenda! Hai eso perfettamente le sensazioni di chi ha paura del buio, mi sono quasi venuti i brividi ad un certo punto...complimentissimi, davvero, cintina a scrivere storie di questo genere! In effetti ho anche io sempre pensato che le nostre fobie non siano solo e soltanto frutto dell'immaginazione...come le leggende, qualcosa di vero dietre c'è sempre...comunque ancora complimenti, a presto!

14/07/06, ore 15:07

Complimenti, storia davvero interessante, ciò che mi è piaciuto in modo particolare, è il finale. Credo che possa essere classificato tranquillamente tra gli Horror. Ciao

12/05/06, ore 11:44

La parte iniziale ricorda un po' l'inizio di Cujo (Stephen King) con il bambino che ha paura del buio e di cosa si nasconde dentro l'armadio, ma poi la storia prende una via diversa e si sviluppa seguendo altri binari. Il finale poi ricorda, questa volta più marcatamente l'OAV Pale Cocoon (per quanto riguarda l'idea delle persone che cercano di ritrovare la storia del pianeta ricostruendo le registrazioni, le foto, i libri e quant'altro un po' come gli attuali archeologi fanno con le rovine del passato). La storia comunque si mantiene gradevole nella lettura anche se sembra decisamente tirata via (allungare un po' il brodo rimpolpando qualche dialogo e strutturando meglio i personaggi avrebbe sicuramente giovato).
Hasta Luego

09/02/06, ore 17:44

Faccio i miei complimenti perchè questo racconto è degno da ricordare. L'ho letto solo ora (che peccato ;_;) Ma passiamo a noi...Lo stile è piacevole, tutto passa senza annoiare il lettore in futili parti inutili, assumento talvolta risvolti inaspettati. I dialoghi, seppur pochi, danno il risultato sperato ed i personaggi rispecchiano a pieno le proprie paure e le proprie sensazioni. Peccato perchè l'idea era buona, magari non molto originale ma ben sviluppata; dico peccato perchè si è rivelato un racconto piuttosto breve e quasi mi è dispiaciuto visto il finale (so cmq cosa hai voluto trasmettere). Non ci sono particolari errori lessicali o di forma, sono più visibili errori di distrazione (sono davvero irrisori a dirla tutta). ;)

07/02/06, ore 20:32

Beh sappi che io son nuovo e la prima cosa che ho scritto è stata all'incirca due settimane fa per cui non prendere i miei consigli come buoni..sono sicuramente insicuri rispetto a quelli che potrebbe darti una persona con pià esperienza nel campo della scrittura!! Comunque posso dirti solo che nella vita devi buttarti e affrontare a testa alta tutto ciò che ti circonda, anche a costo di rimanere isolata e senza compagnia... Quindi è per dirti e se anche ala gente non piacesse??!!! Non importa! La tua storia è speciale perchè tu ti ci riconosci e sicuramente tutta la gente di questo mondo ci si riconosce perchè chi non ha mai avuto, per una volta, paura del buio?!! Io si e ce l'ho ancora all'età di quindici anni e credo che mai la toglierò... pensa che alcune sere vado a letto senza lavarmi i denti perchè non c'è nessuno a farmi compagnia...XDDD Va beh comunque riguardo alla storia è stato un gran bel finale scritto impeccabilmente, anche se speravo in una cosa più lunga...XDD Però sappi che la storia mi è piaciuta e la suggerisco a chiunque... Mi fa piacere che ti abbia reso felice con la mia recensione!! Continua a scrivere, ne sei portata. XDDD Ciao ciao Angus.

06/02/06, ore 16:59

Incapace di fermarmi ho divorato questa storia che reputo fantastica e degna di case editrici anche molto famose e penso che tu dovresti contattarle perchè una storia così, a mio avviso, merita, per trama, perfezione di scrittura, sensazioni che da al lettore, molto più successo di Harry Potter sicuramente! Davvero per tutto il tempo riesci a tenere il lettore in un continuo senso d'ansia, ma nonostante la paura dell'ignoto si fa sempre più forte lui non riesce a staccarsi dal monitor... è la magia della scrittura, e tu, devo dire, sei un abile mago! Aspetto il continuato, e metto questa storia tra i preferiti così da trovarla in poco tempo... I miei complimenti. Tu hai da insegnare a tutti noi come si scrive e io mi inchino umilmente di fronte a tale meraviglia.... Complimenti vivissimi ancora. Angus