Automatismo Meccanico
di queenseptienna

15/01/12, ore 13:01

Sono felicissima di essere incappata in questa storia, davvero. Complimenti, perché sei stata capace di catturare il mio interesse fin dal primo capitolo e poi di affascinarmi 'pagina dopo pagina'. I personaggi sono tanto ben costruiti da sembrare reali e questo è un pregio che ho trovato in davvero poche storie lette qui! Michael mi sembra un tipo un po' orgoglioso e restio a mostrare i propri sentimenti, mentre Edward è simpatico ma sa anche dare buoni consigli. Billie è amore, lo adoro, in tutto e per tutto. E Tristan e Benedict sono fantastici. Insomma, mi sono innamorata u.u
Grazie per avermi dato la possibilità di leggerne un assaggio qui, ora so come spendere la mia paghetta settimana prossima.

15/01/12, ore 12:47

A costo di risultare ripetitiva, complimenti! Come tutti i capitoli, è ottimo, intenso ma non troppo, e ti lascia con la voglia di leggere il seguente. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è adorabile, ed è pervaso da una certa ironia che raggiunge il culmine nelle battutine.. Non ho mai smesso di sorridere come una fessa da quando ho iniziato a leggerlo XD

15/01/12, ore 12:36

Che bello questo capitolo *-* Mi chiedo come faccia a non avere recensioni! Insomma, è... wow! Intenso e molto tenero... Come Michael, che è un tenerone adorabile! *-*
L'ultima frase è davvero molto bella, l'ho riletta una decina di volte e ancora non ne ho abbastanza! XD
Scappo a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere come si evolve la situazione adesso!

15/01/12, ore 12:26

Okay, posso sinceramente dire di essermi perdutamente innamorata della storia, a questo punto XD È definitivo, nessun se e nessun ma!
E pensare ce ce l'avevo tra le seguite (per ricordarmi di leggerla) da secoli! XD
I personaggi sono caratterizzati bene, presentati in modo semplice, e catturano. Ci si immedesima istantaneamente nella storia ed è difficile perdere il filo. È un piacere leggerlo. Ho particolarmente apprezzato le considerazioni di Billie appena sveglio, esilaranti, hahahah!

15/01/12, ore 12:16

Secondo capitolo: che dire? Adoro Billie follemente, simpatico, bello e servizievole, cosa vuoi di più dalla vita? xD
Però sei stata cattiva con lui, esattamente come Michael è__é
Stupidaggini a parte, scrivi bene e la storia è piacevole da leggere, leggera e simpatica, sebbene comunque sappia catturare l'interesse!
Scappo a leggere il terzo capitolo! :)

15/01/12, ore 12:07

Molto simpatico come inizio, un in medias res ben gestito, anche se devo ammettere che ho dovuto rileggere più volte alcune frase perché ho molte difficoltà coi nomi. XD Ma è un problema mio!
Mi ha catturato come storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Se continua come è iniziato, finisci nei preferiti e appena ho disponibilità economica lo compro anche. :)
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 01:05 pm)

08/09/11, ore 21:35

Sarà colpa della mia mente perversa e contorta, ma questo capitolo mi fa pensare a un mr Pritch vecchio e bavoso con tanto di dentiera e catetere accudito da un giovane e sexy Billie... Raccapricciante x.x
Sclero mentale a parte, é un bel capitolo, scritto bene soprattutto nella parte dove Pritch dà a Billie dell'"anomalia" e Coole lo smerda clamorosamente (perdonami il termine poco fine). Edward comincia a piacermi molto come personaggio, all'inizio non lo sopportavo, forse perché lo paragonavo a lord Henry Wotton, l'odioso amico di Dorian Gray nell'omonimo romanzo di Wilde, ma con oggi si é guadagnato tanta stima (: Poi l'ingegnere imbarazzato é molto dolce *.*
Proseguono le mie "geniali intuizioni" sui personaggi: Michael Pritch ricorda Michael Ryan Pritchard in maniera sospetta, così come Coole é molto simile a Tré Cool, il cui secondo nome reale sarebbe Edwin, che assomiglia a Edward. Ci ho preso? xD
Buona scrittura (:

06/09/11, ore 21:51

Molto, molto bene. Questa, fra le tante storie che ho letto su questo sito, è una delle poche che sembrano davvero degne di essere stampate come libro - cosa che in effetti è avvenuta. Lo stile, anche quando descrive situazioni delicate, non perde mai quel velo di ironia che evita che il racconto diventi pesante. La storia è molto interessante, per niente banale, anzi è qualcosa di gradevolmente nuovo in mezzo a un sacco di storie scontate, e la sento anche coinvolgente, non so come mai dato che non ho mai vissuto situazioni del genere, vista l'ucronia... I personaggi sono ben caratterizzati, realistici, e i tempi della narrazione sono perfetti, in nessun capitolo succede troppo nè troppo poco. Insomma, complimenti, è una gran bella storia.
Sbaglio o Billie è vagamente ispirato al vocalist dei Green Day, Billie Joe Armstrong? Solo per curiosità (:
Comunque, è un buon lavoro, e merita sul serio.
I.

11/05/11, ore 01:31

Che dire, per ora questo capitolo mi ha incuriosito molto e non poco. Prima di esprimere giudizi su tutta la storia, devo leggerla.
Per ora direi che mi piace assai. Il modo di parlare dei due personaggi è fluido, costellato di battutine e frecciatine, come piace a me, Billie è già nelle mie grazie, anche se probabilmente anche io desidererei ucciderlo se fossi al posto di Pritch ahahaha!

05/05/11, ore 15:50

Ma questa storia è fantastica!!!
Non so che dire mi sono letteralmente innamorata,adoro il tuo modo di scrivere.
Ok non so che altro dire quindi mi dileguo prima di diventare ripetitiva...
Ti prego aggiorana presto!

Angel_of_Suburbia

29/04/11, ore 18:53

Povero Billie! La signora Tender o come si chiama giá non la sopporto, Coole é fantastico in questo capitolo e ancor di piú lo sono le considerazioni dell'automa quando si "sveglia"... Non vedo l'ora di sapere cosa succederá... A presto!

29/04/11, ore 18:48

Questo capitolo mi ha decisamente chiarito le idee riguardo agli automi! Per il resto che dirti? La storia mi piace tantissimo e tu scrivi molto bene. Vado a leggere il terzo capitolo. Baci.

26/04/11, ore 00:02

CIao, mi piace, veramente molto bello... questi primi due capitoli sono un vero e proprio spettacolo, e la storia particolare mi ha incuriosito tantissimo.
Questi persoanggi, il conte e lo stesso Billi sono meravigliosi, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, per vedere l'evolversi della storia.
Ciao ciao, Yuko.

23/04/11, ore 12:04

Ciao Daniela :D Sono Flavia D Piccola di Twitter :)
Sei davvero brava, per ora ho letto solo il 1° capitolo ma sono già con gli occhioni così *_* appena posso leggo il seguito :)
Adoro lo steampunk e quindi sono felice di aver trovato una nuova lettura da fare :D
Ciao

20/04/11, ore 13:27

Io ho sempre pensato che tu sia un genio e dopo questo capitolo ne ho la prova!!
la storia si prospetta molto interessante, non ho ben capito nè l'epoca nè cosa sono questi automi (da quello che ho capito sono tipo dei robot).
sai che mi sa che lo compro, mi è piaciuto troppo questo capitolo!!
aspetto il prossimo
baci