La segretaria e l'aspirante suicida
di Il circolo di Aro

13/04/16, ore 01:03

L'ho scoperta adesso questa mini storia, non ho nemmeno guardato quando l'hai pubblicata, ma dovevo dirtelo: sei un genio. E' una delle cose più ben scritte e divertenti e brillanti che abbia mai letto.

12/10/13, ore 14:46

Da ora il mio personaggio preferito di Twilight è Gianna! Amo questa storia 1. Bellissima storia, trama, discorsi, e tutto il resto 2. Amo il modo in cui descrivi tutti i personaggi, soprattutto la famiglia dei "nostri" vampiri italiani 3. E ammiro la parte iniziale quando Edward desidera ardentemente il sangue Complimenti e a presto, Costanza.

28/12/11, ore 14:30

Jane,dolce bambina...siiiiiiiiiiiiiiiiii dolcissima XD e poi ci vuole poco per accontentarle! bella questa fan fiction.Continuerò a seguirti e se ti va fai un salto nel mio profilo,io scrivo principalmente sui nostri cari vampiri italiani.

06/12/11, ore 18:12

Hahaha fantastica...anche se qui Gianna si lascia un po' troppo andare con Edduccio! Aro non ne sarà contento!! :P

06/12/11, ore 18:07

Ok Gianna è balzata di diritto al primo posto della mia personale classifica dei personaggi + ganzi di Twilight!!
Hahahaha vampiro emo-depresso!! In effetti Edduccio appare un tantino sfigato ogni tanto (che eufemismo), e Gianna che gli dice in tono perentorio di spostarsi non ha prezzo :D Go Gianna go go go!!!!
E Aro...oh my Aro quanto sei sexy....mi andrebbe bene qualunque dei suoi sorrisi, anche quello affabile, purchè me ne rivolga uno! Resta sempre il migliore! E anche tu mia cara Vannagio che scrivi divinamente!! Vado a leggere le altre storie del circolo di Aro! Baci
Mrs_Depp :)

25/09/11, ore 14:57

"Gusto per l'orrido" è davvero il titolo perfetto per questa shot.
Orrido è l'Edward in decomposizione di Gianna (che immaginazione ha, questa donna!), la quale, nonostante la scenetta del primo capitolo, riesce a lasciare da parte la sua "repulsione" e a baciare (molto fluffamente) Edward. Il quale, per una volta, sembra non pensare a Bella.
Cioè, in questa storia Bella non compare mai, tranne che all'inizio del primo capitolo... ma non si può nemmeno considerare questa sua apparizione come una vera apparizione, perchè, per una volta (sia lodato il Signore) non è lei la protagonista della storia.
E' Gianna.
Ti risparmio, cara vannagio, la solita solfa su Gianna che ho ripetuto varie volte e che ogni recensore/recensitrice ha fatto: che Gianna viene lasciata da parte dalla Meyer e le fa fare una brutta fine, che nessuno di noi è daccordo sul destino della segretaria, che ti ammiro perchè riesci a prendere un personaggio dimenticato dalla propria autrice e a dargli delle emozioni, dei pensieri... un'anima insomma.
Sarei ripetitiva.
Quindi direi che la mia recensione (se così si può definire... rileggendola mi rendo conto che è molto sconclusionata e poco chiara...) si conclude qui, anche perchè - se andassi avanti - ripeterei le stesse cose che ho detto nel commento del capitolo precedente.
Posso solo ammirare Gianna per la sua esclamazione "Per diana!". Diana è la dea della caccia, i vampiri cacciano... direi che è davvero pertinente :)
Spero che Aro non me ne voglia per non averlo citato in questa recensione... spero che la lettera che Gli ho mandato con la recensione precedente possa rimediare alla mia mancanza in questa.
Mando tanti baci a te, vannagio, e anche a Gianna :) (anche se i miei baci non sono così fluff come quello che lei ha dato a Edward (:  ).

25/09/11, ore 14:22

Mio Signore,
non ho potuto fare a meno di notare, in questo primo capitolo, come la Sua figura spiccasse in tutta la sua magnificenza. Il Suo sorriso viene descritto più volte in ogni dettaglio, tanto che mi sono ritrovata a immaginarlo come se Lei lo avesse rivolto a me.
La Sua entrata teatrale nell'anticamera mi ha lasciato senza fiato: aspettavo davvero con trepidazione una Sua apparizione! Ogni Sua parola l'ho letta avidamente, bramando le Sue perle di saggezza, che sono prontamente arrivate.
Volevo dirLe che approvo davvero la Sua decisione nei confronti di Gianna. So bene che non è uso dei Volturi concedere seconde possibilità, ma è così difficile trovare una segretaria discreta e fedele! Gianna sa fare davvero bene il suo lavoro: sarebbe un peccato perderla.
Un'ultima cosa: leggendo i desideri di Gianna - la quale, trovandosi in quella situazione imbarazzante con il Piccolo Cullen, bramava che al suo posto ci fosse il suo Maestro - mi sono ritrovata ad essere d'accordo con lei. Insomma, chi desidererebbe mai essere morsa da quell' "emo-depresso"? Il momento della trasformazione è molto importante, deve avvenire per mano (anzi, per morso) di un vampiro eccelso. E non c'è nessuno più eccelso e magnifico di Lei, mio Signore.
Spero che Jane non se la sia presa per la privazione di torturare il Piccolo Cullen o Gianna.
Concludo questa mia sperando che Lei sia così gentile da rispondere, sarebbe un tale onore!

Sempre umilissima serva Vostra.
Chiara

P.S. Ho davvero apprezzato l'invito che Lei mi ha cordialmente fatto nella risposta alla mia recensione della storia Bad Trip. Spero di riuscire a recarmi a Volterra il più presto possibile!

_______________________

Cara vannagio,
spero davvero che tu faccia leggere la mia lettera ad Aro :) aspetto una sua risposta con trepidazione! :) :)
Come per ogni tua storia, non posso fare a meno di farti i miei più sinceri complimenti. Ormai non sto più a tediarti col dirti che scrivi benissimo eccetera eccetera: sarei ripetitiva! :) :) Quindi passerò ad altro :)
Mi dispiace tantissimo di essere arrivata tardi a recensire questo capitolo, il fatto è che ho scoperto da poco l'esistenza del Circolo di Aro :( *si nasconde sotto la scrivania, piangendo dalla disperazione*. Quindi in questo periodo sto cercando di rimediare alla mia mancanza, leggendo e recenendo tutte le storie del Circolo :)
Ora passo alla storia :)
Il mostro dagli occhi rossi che lotta dentro Edward per avere la meglio fa tanto Midnight Sun... :) o mi sbaglio? :) (beh sì, devo ammetterlo... sono una di quelle che è andata a leggere Midnight Sun su internet contro il volere della Meyer...). Comunque, la lotta interiore fa davvero tanto "emo-depresso" xD
In questa shot Gianna è davvero fenomenale. Riesce a rimanere integerrima anche di fronte ad una situazione pericolosa e perversa (sì, anche perversa... Edward ha davvero forzato le cose!). Lei che, abituata ad ogni capriccio di ognuno dei Volturi, riesce a non scomporsi di fronte alle (finte) avances di Edward. Anzi, alla fine riesce a prendere in mano le briglie della situazione, affrontandolo in un testa a testa di pensieri.
Davvero bravissima!
Dispiace anche a me che la Meyer abbia deciso che Gianna non sia abbastanza degna da entrare a far parte dei Volturi. Insomma, come ho fatto notare ad Aro nella mia lettera, è difficile trovare una segretaria discreta e fedele... Credo che Gianna riesca a svolgere il suo compito in maniera eccellente. Sarebbe un peccato perderla.
Ora devo proprio dirti una cosa: è grazie a te se io ho iniziato ad apprezzare i Volturi. Quello che voglio dire è che la Meyer, da New Moon in poi, li ritrae come i cattivi della storia, perfidi, che non hanno cuore eccetera eccetera. Grazie ai tuoi racconti, invece, mi sono resa conto che non sono altro che una grande famiglia, ognuno con il proprio carattere e le proprie caratteristiche, che agiscono secondo i loro ideali - e non possono essere giudicati per la loro fedeltà ai propri princìpi! :) Quindi è grazie alle tue storie (e anche a quelle di OttoNoveTre) se sono diventata una suddita di Aro! :) il Maestro dovrà assolutamente tenere conto di questo :)
Corro subito a leggere e commentare il capitolo extra!
Un bacione!

03/07/11, ore 15:09

Due segnalazioni in un giorno, nel giro di una manciata di minuti: entrambi lavori di vannagio, entrambi con Gianna, la segretaria dei Volturi, come protagonista.

«La segretaria e l'aspirante suicida» sarebbe, tecnicamente, una OS, ma è impreziosita da un piccolo 'extra', sempre dedicato alla (improbabile ma ben resa) coppia Edward/Gianna. Il capitolo centrale è diviso idealmente in tre parti: un breve prologo, una parte centrale e un piccolo epilogo. Nonostante le tre sezioni siano dedicate a personaggi diversi (Alice e Bella il prologo, Gianna e Edward la parte centrale, Jane e Aro l'epilogo) vannagio è riuscita a creare un forte senso di unità strutturale e il passaggio da un punto di vista all'altro non è mai brutale - si scivola da una sezione all'altra senza problemi.
La "portata principlae" è senz'altro la parte dedicata a Gianna e a Edward. Entrambi i personaggi sono caratterizzati in maniera intelligente, in particolare Gianna - ammiro molto il lavoro di vannagio dietro a questo personaggio estremamente marginale della Saga di Stephanie Meyer: è riuscita a 'riciclarlo' e a dargli una nuova vita, rendendolo indipendente e proprio senza mai intraprendere facili scorciatoie ('personaggio secondario' non è sinonimo di 'posso farci quello che mi pare perché tanto a nessuno importa di lui').
Il racconto è divertente. La mia parte preferita è quella dove Gianna pensa al 'sorriso affabile' di Aro, portatore di morte. Aro viene improvvisamente caratterizzato da questo flash mentale, da questa istantanea brevissima che lo vede così, sorridente, affabile, e mortale.
Consiglio questa OS (+ extra) perché vannagio ha un vero e proprio talento per i racconti brevi. I personaggi sono completi e autonomi, i dialoghi brillanti, la struttura intelligente e originale.

19/06/11, ore 14:09

Dio, sei bravissima! Adoro leggere la tue storie sui Volturi: li tratteggi davvero bene, meglio della Meyer (poco tempo fa mi è capitato tra le mani la guida alla saga di Twilight e sono innorridita). C'è sempre questa vena di umorismo che attraversa la storia e che amo. Gianna è meravigliosa ("Aro ci ha risparmiati entrambi: cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano?" XD) ed Edward, beh, è lui: "Lui le stava porgendo la penna e la fissava con la solita espressione tormentata. L’unica del suo repertorio, a quanto pareva." XD Fantastica è la scena in cui Gianna racconta delle amichevole pacche di Felix, facendo inorridire Edward. Sei stata davvero brava, hai risposto alla sfida in maniera impeccabile.
Complimenti per lo stile e l'originalità.
Cla

18/06/11, ore 23:54

" la solita espressione tormentata. L’unica del suo repertorio, a quanto pareva. "
"Come rovinare il momento perfetto: paragrafo uno', di Edward Cullen”."
Purtroppo non ho avuto la prontezza di riflessi di salvare il mio vaneggiamento di oggi in chat, perciò devo andare a memoria: ti dicevo forse che non ho recensito subito non perché questo piccolo gioiello non mi piaccia, ma semplicemente perché non ho capito cosa era a piacermi in particolare, se mi piaceva tutto!
Cercavo di spiegare che è una storia tipica di te: fluffosamente ironica o ironicamente fluffosa, a seconda di come la guardi. Per usare la parola che ti era piaciuta così tanto... è fluffonica!
Le due frasi che ho evidenziato all'inizio sono lì per ricordare al mondo che vannagio ce l'ha fatta: per la serie "Dipingiamo Edward in 30 parole", ecco come si fa,ragazzi.
Di tanto in tanto rotolo, ma anche no. Mi è perfino venuta voglia di leggere un seguito di questa storia. Mi hai perfino fatto desiderare di vedere Edward Cullen con una donna che non sia Bella, a divertirsi un po'. Lo vedi cosa mi hai fatto? Lo capisci perché sono confusa?
XD
Bravissima
J.

18/06/11, ore 09:22

Ciao,
ho promesso una recensione appena fossi riuscita ad uscire dal coma ed eccomi qui!
Questo extra è stupendo! Sei riuscita a fare un fluff magnifico (e tu che ti lamentavi di non riuscirci). E' il naturale proseguo del primo capitolo il cui il caro Eddino tenta di mordere (e altro birichino XD) la segretaria. La poveretta si ritrova di nuovo da sola con lui e non può certo fare a meno di pensare. Sicuramente Ed è IC al cento per cento. Tormentanto, depresso e tonto. Lei cerca di gestire il tutto pasticciando un post it *che carina*; alla fine lo bacia pure. Peccato che il vampiro rovini il tutto come al solito. Mi hai accusata di essere cattivella con lei ma qui c'è qualcuno che mi supera: Afton che desidera farle provare il suo potere in fondo è peggio di una web cam XDD.
Un ultima cosa: sei riuscita ad inserire la segretaria volante del trailer di BD!!!! Con Demetri che lancia ma che poi se la riprende pure.... GRANDE *me urletti da fangirl*
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Buona giuornata
Fra

18/06/11, ore 09:15

Una dolcissima flash fluff che descrive un momento che sarebbe potuto esistere davvero, non fosse stato altro che per l'impagliatura fisica e mentale di quel tordo di Edward (conosci già la mia avversione per il gufo impagliato, perciò non approfondisco).

Si sarebbe potuta chiamare "E alla fine arriva Gianna", prendendo in prestito il titolo di un famoso film con Ben Stiller e Jennifer Aniston, perché qui ho trovato il suddetto gufo molto meno congelato e restio a concedersi di quanto non sia nell'originale con la sua promessa sposa. Eppure rimane IC in quel suo modo di preoccuparsi di cose delle quali solo lui si preoccupa e in quel suo modo di impicciarsi di affari che non lo riguardano, rovinando tutta la magia di un momento con una sola frase sbagliata.

Adoro l'ironia della tua Gianna, e adoro il suo fare noncurante, che la rende perfetta per un lavoro con i Volturi (alla fin fine è un lavoro come un altro per lei, ma le potrebbe dare l'occasione di divenire immortale).

Infine, ho davvero apprezzato il riferimento al trailer di BD, in cui lo sport preferito di Demetri (e tu aggiungi Felix) sembra essere davvero quello di lanciare la povera Gianna da una parte all'altra del mausoleo dei Volturi.

Solo un appunto a uno scritto pressoché perfetto: in "'Sta tranquillo" l'apostrofo va alla fine, non all'inizio, dello "sta".
Per il resto, davvero bravissima :)

17/06/11, ore 22:18

♥ Sei sempre bravissima ♥ Sei riuscita a portare a termine il compito in modo eccellente *sorriso magnifico alla Aro*; e questo fluff, come ha detto Afton, è veramente magnifico. ù________ù
Non ho molto da dirti e mi spiace non poter articolare una recensione come si deve, ma sono iper agitata e devo andare a dormire, ma volevo proprio lasciarti questo parere e un grande grazie prima di partire ♥
Edwanna è la tua coppia, in qualsiasi salsa! Fluff, angst, comico, commedia ù_ù sempre tutto tuo, grazie allo stile frizzante che hai, alla capacità narrativa, di catturare il lettore e trascinarlo nel mondo della fanfiction.
Ho adorato la vocina interiore, mi ha fatto morire e, soprattutto, il finale, con lei che tutta imbarazzata e agitata, prende a giocare di nuovo con il post-it.
Ed Edward XD Tontolone, lui! Tonto tonto, ma sempre magnificamente IC.
Brava, brava, brava ♥

17/06/11, ore 20:52

Scolara in calore? Libri rosa di serie Z? Un Lucano?
Ma io ti adoro! Fantastico, davvero, davvero fantastico!
Voglio dire, io non seguo -più - questo fandom ma tu sei geniale cara!
E si vede che ti ci diverti molto... soprattutto con Edward e la sua "espressione tormentata"! Ah, comunque, direi che è il caso se legga anche il primo di capitolo! Ritornando alla storia: meriti un inchino per l'originalità. Il finale poi chiude il tutto in bellezza! "Tutto qui" Fantastico, davvero. Ancora di più i complimenti per la comicità e lo stile sempre impeccabile! Non è facile "far ridere" e nello stesso tempo non essere volgari o banali, tu ci riesci benissimo, davvero! =)
Bravissima e complimenti! =)

17/06/11, ore 19:44

Io dovrò leggere tutte le tue storie.
No, davvero. Perché la tua ironia per me è favolosa. E' gustosa, è narrativa, è lineare, è intelligente.
Questo è un fluff condotto con personalità, nella sua brevità questa storia contiene elementi che ho assaporato con un sorriso soddisfatto sulle labbra.
Gianna è meravigliosa - i suoi pensieri (l'idea costante che Edward sappia benissimo che sta pensando è deliziosa) sono una via di mezzo tra l'occhio critico della vecchietta sull'autobus (che guarda scuotendo la testa i ragazzetti XD) e quelli a ruota libera alla Bridget JonesXD
Insomma, se non si è capito mi è piaciuta proprio tanto!