Ora va' e non tornare
di syssy5

29/08/13, ore 17:18

Io non posso crederci, sul serio!
Ma allora non sono l'unica ad aver visto questo film! Oh, e qualcuno ci ha persino scritto una ff!
Descrivi davvero bene i pensieri di Kallisto, mi hai proprio stupita! Sarà un tema già visto, con l'amore proibito eccetera, ma l'hai trattato davvero bene, i miei complimenti! XD Quando Kallisto rivive il momento in cui viene trascinata... AAHWW! Erano davvero teneri!
Sono felice di aver letto questa storia, è leggera e scorre bene. Ci vuole anche del coraggio a pubblicare una ff che non ha nemmeno il fandom! Complimenti!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

02/07/13, ore 08:38

Premetto che il film è uno dei miei preferiti. Lo adoro, veramente, e questa tua Fanfiction è perfetta nell'introspezione di Kallisto <3
Poi il tuo stile mi piace, non appesantisce e i periodi sono lunghi i giusto ^_*
Inoltre non ho da segnalarti assolutamente nessun errore, o svista: perfetta!
Complimenti sinceri e a presto,
So04 :-)

08/05/11, ore 00:16

Molto bella l'introspezione. Seriamente io quando ho visto il film non ci avevo pensato. Insomma non così approfonditamente dettaglaitamente come hai fatto tu^^
Tra l'altro non credevo di poter leggere una storia su questo fandom perciò complimenti per averla scritta, anche perchè i persoanggi sono davvero IC

20/04/11, ore 22:06

Eccomi qui a commentarti! ^^
Voglio ringraziarti ancora per aver partecipato al mio contest con questa storia; mi hai regalato veramente una lettura bellissima, che mi sarebbe piaciuto vedere anche più in alto in classifica - ma, ehi, 51/55 è un risultato di tutto rispetto, no? :)
Sei davvero molto brava, syssy. Spero di rincontrarti in altri contest, non mi dispiacerebbe.
Ti lascio con la valutazione, così da far conoscere ai lettori tutti i meriti - secondo la mia umile opinione - di questa storia. <3

Sintassi e grammatica: 9.5/10
Scritta in modo davvero molto corretto. Ti appunto solo che ‘perché’ vuole l’accento acuto, non grave, e che alcune virgole potrebbero essere sostituite da altri segni, quali ad esempio il punto e virgola. Per il resto, ottimo!

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10/10
Leggendo mi è sembrato di sentire la voce di Kallisto, tanta dolcezza hai saputo imprimere nei suoi pensieri. È strano, perché avendo visto questo film una sola volta non mi aspettavo di cogliere subito l’essenza dei personaggi: eppure la giovane Hydross è davvero se stessa, nella tua storia, e non ho fatto nessuna fatica a rintracciare tra le righe il suo spirito libero e leggero e il suo dolore di non poter vivere accanto a Skan. E mi sembrava quasi di sentire un rumore di pioggia ad accompagnare le parole. Davvero complimenti.

Originalità: 7.5/10
Trattandosi di introspezione, è difficile riscontrare elementi davvero originali; però è stato davvero interessante leggere una storia dal punto di vista di Kallisto, lei che assume molta meno importanza rispetto a Skan – comparendo solo dopo la metà del film e non rivestendo un ruolo davvero ‘attivo’ se non in qualche scena. Tu hai saputo darle voce, e l’hai fatto egregiamente.

Stile: 10/10
Chiaro, semplice e soprattutto pertinente al personaggio: bravissima.

Gradimento personale: 9/10
Mi è piaciuta. Mi è piaciuta davvero tanto. Credevo di non essere rimasta troppo impressionata dal film – che ho trovato buono, benché a tratti un po’ scontato – ma con la tua storia mi sono emozionata. Ho visto le cose un po’ più da dentro, grazie alla meravigliosa introspezione di Kallisto che mi hai proposto. Anche in questo caso, non posso che farti i miei complimenti.

+ 5 punti bonus per la lyric

Totale: 51/55 punti