Caffè con panna
di MrEvilside

11/08/14, ore 00:21

Bellissima one shot ^^ adoro shouri no akuma e mi fa piacere trovare altre persone che lo hanno apprezzato... ottima caratterizzazione dei personaggi!

26/02/14, ore 17:44

Questa storiella sarebbe decisamente carinissima se non fosse che... ehm... Akira è un ragazzo... non so se hai letto il manga, evidentemente sì dato che conosci per bene il carattere di entramb(e), ma caspita credevo che avresti scritto una os su loro come coppia - cosa che hai fatto per carità - ma non così. Non so come dirtelo, mi piace e non mi piace al contempo, perchè questo non è Akira! il vero Akira, anche se xembra una fanciulla stupenda, è un uomo e pensa come un uomo. Il suo essere donna è solo formale, solo superficiale, i suoi pensieri sono quelli di un uomo, i suoi desideri sono di uomo.
scusa, ma è stato un colpo al cuore leggere uno stravolgimento tale dei personaggi....
Ero convinta - fino a quando Tanakamori non ha aperto il futon di Akira - che fosse ambientata a prima che lui le dicesse di amarla, che lei non sapesse che lui era un uomo, invece Akira si è rivelata essere una donna...
non lo so, per me è stata una sorpresa eccessiva...
mi dispiace, ma sembra che tu abbia scritto di qualcuno che non fa parte dello stesso manga che credo io...

30/04/12, ore 10:09

Fantastico, proprio magnifica.
Questa shot non è propriamente ciò che leggo solitamente, ma visto che è l'unica che ho trovato di questo magnifico manga c'ho provato.
Ed ho fatto bene! Fa morire dalle risate e i caratteri sono praticamente quelli dei reali personaggi.
Certo però che già mi è difficile considerare Akira un maschio con quella fluente chioma bionda e quegli occhioni che si ritrova: se me lo ritrovo ancora più "carino e grazioso" (come dice Tanakamori nel 3° vol) rischio di non riuscirci più xD
Però ne è valsa la pena, è davvero divertente e ridevo allo stesso modo di quando leggo il manga.
Complimenti, è davvero una bellissima one-shot! ;)
Ciao!!

04/05/11, ore 19:08

Spettacolare >_____<
Mi piace Mi piace Mi piace un sacco!
Però secondo me gli dovevi far fare l'amore ù.ù9

20/04/11, ore 21:56

Io penso di averti perlomeno fatto intuire quanto abbia amato la tua storia. Sono lusingata che tu abbia partecipato con essa a una cosina quale il mio Sfigafandom Contest. E ti devo ancora ringraziare per avermi fatta innamorare di questo pairing. E non so cos'altro dire tanto sono felice del tuo primo posto. <333
Per colpa tua, i miei capelli saranno intrattabili, domani mattina!
Nulla da fare: più la leggo più mi esalta xD
Ti lascio con la valutazione, rinnovando i miei complimenti.

Sintassi e grammatica: 10/10
Il risultato parla da sé, mi pare. Sono qui a saltellare come un’ebete. Manco una svista piccina picciò. Ti adoro. <3

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10/10
Mi sono fiondata a leggere la tua storia immediatamente dopo aver letto il primo volume del manga, giusto per essere sicura di restare adeguatamente immersa nella trama e nei personaggi – e non sono rimasta delusa. Di quello che si arguisce di Akira e Asami da quelle quaranta tavole o giù di lì, tu hai rappresentato tutto. Ogni sacrosanta sfaccettatura grida IC! a gran voce. Akira è il massimo, esilarante e bastarda proprio come deve essere.

Originalità: 9/10
Il gender bender contribuisce a valorizzare questo parametro, ma la stessa trama non è affatto scontata. Voglio dire, che sia Akira a cercare ‘rifugio’ in casa Tanakamori è un elemento tutt’altro che banale: non si andrebbe mai a pensare a questa eventualità, considerate la sua forza e la sua indipendenza. Un’originalità che comunque hai saputo rendere estremamente realistica.

Stile: 10/10
Meravigliosamente costruito; un’altalena di riflessioni e considerazioni accompagnate a una narrazione leggera e quasi visiva. Amo il modo in cui hai espresso i pensieri di Akira, il suo essere profondamente consapevole della propria splendente bellezza – e della stupidità di Asami, lol. Il lessico rafforza l’ironia, ma anche la dolcezza, laddove Akira si addentra in quelle considerazioni romantiche che si sforza di reprimere, come il proprio rossore.

Gradimento personale: 10/10
Io ti amo. Ti amo in primo luogo per avermi fatto conoscere questo manga che m’intriga da morire, e conseguentemente per aver scritto questa shot al riguardo. Perfetta, perfetta in ogni suo aspetto. Mi ha fatta intenerire e divertire infinitamente.Che cavolo crede che sia, un abbonamento?: frase emblematica. xD

+ 5 punti bonus per la lyric

Totale: 54/55 punti