Bionde allucinazioni
di Trick

12/11/15, ore 07:18

A quanto pare c'è ancora qualcuno che, quando non trova una storia accattivante da leggere nemmeno nelle scelte, va a sbirciare tra le parodie scelte. È una gran sfortuna che ad oggi ce ne siano solo quattro, perché ne ho già lette tre e sono tutte fantastiche, anche se solo la tua ha il giusto livello di demenzialità da farmi crepare dalle risa. Non per niente, è stata notata dagli amministratori senza nemmeno una segnalazione.
È scritta benissimo: gli errori di italiano erano quasi del tutto assenti e il mix di espressioni regionali le dà un tocco originale che si trova molto di rado. Purtroppo per me, non sono delle tue parti e l'unico colloquialismo che sono stata capace di interpretare è stato quello del polleggio, visto che lo hai gentilmente spiegato all'inizio.
Forse mi manderai a quel paese insieme a Cippo, ma secondo me il tuo personaggio è mille volte migliore di Remus, un vero fenomeno. Anche io lo amo e gli sbavo dietro da quando ha offerto il cioccolato ad Harry, ma c'è qualcosa in Trick che mi fa desiderare di vederla protagonista di molte altre storie, persino più di Fred, George e Ollivander messi insieme. Il che è tutto dire, perché occupano il podio nella lista dei miei idoli, nonostante la diversità. Silente è il quarto, Sirius il quinto e Remus il sesto. Nella lista di quelli appetibili, Remus è però secondo (dopo Sirius): Fred e George non contano, dacché io non sono una persona abbastanza dispettosa/divertente per tener loro testa e finirebbero per stufarsi, mentre Ollivander e Silente sono un po' troppo vecchi.
Oh rabbia. Non so più bene dove questo sproloquio stia andando a parare: all'inizio volevo chiarificare che il mio amore per Remus è sconfinato, nonostante non sia il mio personaggio preferito, ma credo di essermi persa lungo la strada. Il messaggio comunque dovrebbe arrivare, o almeno lo spero.
Tornando a te, se "Trick" è veramente così eccezionale come emerge da questa one-shot (come personaggio e come scrittrice), allora penso che tra non molto entrerà nei miei autori preferiti, dato che scrive di Remus e Tonks. Perché anche se Lupin è il secondo nella mia "lista dei mariti", la Remus/Tonks resta lo stesso la coppia più fluffosa della saga, visto che riguarda il caro, dolce Remus e una strega eccezionale quanto lo è Ninfadora: neanche a dirlo, la mia scena preferita è stata quella del ministero, perché contiene il meglio dei due protagonisti e presenta Tonks come comparsa.
Diciamocelo, la reazione di Lupin alla vista della ragazza andrebbe filmata e guardata al cinema con i popcorn: l'ilarità di Trick e la pucciosità del professore sono uno spettacolo che supera persino i fuochi d'artificio di Capodanno.

Ahimè, non so nemmeno se la leggerai, questa recensione. Dopotutto la storia è vecchia e le altre recensioni non hanno ricevuto risposta, quindi non so. La posto lo stesso, però: mi sembra il minimo, per una capolavoro come questo.

Un bacio,
Ele

21/10/12, ore 22:12

Lupiiiiiiiiiiin <3 Ah ah ma questa cosa è strafantastica! XD Mi dispiace averla scoperta così tardi... ti giuro, mi stavo per ribaltare dalla sedia perché ad un certo punto stavo ridendo troppo... LOL.
Comunque, te la approvo completamente. E' bellissimo il finale con il libro di Harry Potter che cambia! ^^
Ok, sono ripetitiva, ma questa cosa è geniale.
Bello, bello, complimenti ^^
Remus Lupin. (?)
... *le viene puntato un bazooka contro* No ok, non sono io! Non sono Rem-- *BOOOM!*

14/04/12, ore 13:44

ommioddiooooooo è troppo divertente!!!!!!
sei un genio.
e ho detto tutto =)
no davvero non so cosa dirti: non hai cannato manco una virgola!!! fantastica. assolutamente fantastica.
complimentoni
dragon

04/11/11, ore 16:41

ho letto solo ora questa storia: è assolutamente troppo grandiosa
ti spiace se la metto tra le preferite? :D

08/10/11, ore 16:58

Ahahahahahah!
ahahahahahahahahahah!
ahahahahahahahahahah!!!!!!
O.MERLINO.SANTO.....Ho dovuto tenermi la pancia per gran parte della fic!!!E' semplicemente,fantasticamente,meravigliosamente esilarante..... XD
e,per inciso,il finale "e vissero tutti felici e contenti", non è che mi dispiaccia poi molto,eh:)
Vado subito a sbirciare tra le tue fic,questa è stata troppo forte!!!
Un bacione e a presto!!!
Cecily

28/08/11, ore 03:22

Ahahahahahah, ommioddio, è... è... non trovo aggettivi, posso solo dire che è una delle migliori STORIE (non Fanfiction, storie) che abbia mai letto! è così...spontanea, sembra scritta di getto, anzi, sembra che una Penna Prendiappunti abbia messo su carta una storia vera, dall'inizio alla fine. Lupin è il mio personaggio preferito, e ho sempre sognato di incontrarlo (anzi, forse è meglio di no, perché farei figure di gran lunga peggiori) e tu hai reso questo sogno realtà ^^  Credo che una buona immaginazione sia una delle cose più belle di cui possiamo disporre.
è così dolce da come lo descrivi, proprio come lo immagino anch'io. Poveretto, con tutte quelle rivelazioni hai rischiato di mandarlo al manicomio, ma lui no, rimane il Remus di sempre con tutto il suo autocontrollo e la sua calma straordinaria.
Adoro il tuo stile, è maledettamente coinvolgente. Che hai scritto un libro per caso o hai mai pensato di farlo?
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere altre tue storie :)

28/06/11, ore 10:23

Avevo già letto qualche mese fa questa meravigliosa fic, ma mi sono ritrovata adesso a suggerirla ad un paio di amiche e mi sono detta "Per tutti i gorgosprizzi, ho dimenticato di recensirla". Remus è davvero figo qui, cioè è perfettamente IC ed è - ti do ragione - dannatamente sexy.. Altro che Jacob Black u_u'. Non ti preoccupare però, non te lo rubo. Io amo Sirius. Comunque rileggendola, mi hai divertito di nuovo, come fosse la prima volta. E' stupenda (l'avrò detto un miliardo di volte). Complimenti!

15/05/11, ore 18:26

Devo ammetterlo, sono EONI che non entro più nel fandom di Harry Potter. Poi mi hanno inviato il link di questa storia, definendola "geniale". Ma questa fan fiction non è geniale. Questa fic è...fottutamente geniale! Ho riso come una scema dall'inizio alla fine, tanto che credo che i miei si siano preoccupati abbastanza della salute mentale della loro povera figlioletta. Oh, tant'è... Davvero, questa tua ultima creazione mi ha colpita. Avevo già letto alcune tue fan fiction e dire che erano stupende sarebbe concedersi un imperdonabile eufemismo. Se infatti molte di quelle mi facevano venire le lacrime agli occhi per la tristezza, questa me le ha fatto venire per il troppo ridere. Io..giuro, ti farei una statua se potessi XD E ti regalerei anche Remus, bello infiocchettato e pronto per essere usato! E credo che questa frase sia la mia preferita in assoluto di questa immane genialata: "Detesto quando le mie allucinazioni da sbornia sono restie a collaborare." AMO questa fan fiction. Un lavoro eccezionale! Complimenti! Nemeryal

29/04/11, ore 19:51

Oh mio dio!! E' fantastica!! Tu sei fantastica!!
Come hai potuto pensare o scrivere una storia così??
Remus è Remus, e tu che entri sconvolgendo la vita a tutti ...
Voglio che si avveri il tuo finale alternativo!!
Fattelo dire, sei un genio!! Stasera me le prendo anche io quattro bionde xD
Nel momento questa storia finisce assolutamente nei preferiti!! kiss becky

26/04/11, ore 21:09

"Boh, voglio dire, credo di amarti".
E questo grandissimo pezzo di stronzo di EFP non mi fa mettere solo questa frase come recensione!
Uffa.
Bon cara, alla prossima. Ci stai.

25/04/11, ore 00:19

Moooolto interessanteeeee XD che bella, la tua settimana con Remus Lupin! E chi non vorrebbe passarne una così? E chi non adorerebbe vedere dal vivo il proprio personaggio preferito? Sei stata una grande, hai fatto tutto quello che avrei fatto anch'io nella tua situazione! Complimenti! La prossima volta che ti fai uno svarione del genere, scrivilo di nuovo su EFP! ^_____^
E anch'io sapevo la capitale del Burkina Faso XD

24/04/11, ore 22:24

Bellissima!!! Buahahahah! Bel regalo di pasqua!
Intanto devo dirti che per la bacchetta di Remus abbiamo avuto la stessa idea! (solo che poi ho controllato ma quella di Diggory è già così... :( e io odio cordialmente Cedric) Per Tonks invece l'ho pensata diversa, di biancospino ce l'ha l'erede Malfoy (che per me è peggio di Cedric). Ma tornando alla storia mi chiedo perchè tu l'abbia lasciata nel cassetto virtuale del tuo computer per così tanto tempo, è davvero molto divertente, specie Remus! Cmq è proprio stato un frutto della tua fantasia...il "mio" avrebbe risposto che il 1976 è l'anno in cui è uscito "Somebody to love" dei Queen e non ha la più pallida idea della capitale del Burkina FAso (sì forse sei un po' secchiona) e il suo patronus ha una forma ben definita....XD Per sua fortuna ha incontrato te o non sarebbe MAI finito con Tonks, non gliel'avrei permesso io...E da fan della coppia è stato tenerissimo il momento in cui gliel'hai mostrata XD
Ok molti mi daranno addosso ma se l'alcol ti fa questo effetto sarò la prossima che ti offrirà una decina di mojito!
P.S:: grazie per avermi inserito nella storia! Io sono Manu!

22/04/11, ore 20:55

Io ti adoro! E questa storia mi fa capire che faccio benissimo ad adorarti! È STRAORDINARIA!! Capisco ke ti sei divertita a scriverla.. io mi sono rotolata dalle risate solo a leggerla!! ahahah.. sei un genio, mi inchino davanti a te!!

PS. Io sarei subito saltata addosso a Remus, soprattutto da ubriaca!!

22/04/11, ore 10:05

Una parola: MAGINFICA! La stradoro! Penso che tutte noi ragazze che amiamo Remus ci siamo immaginate un ipotetico incontro con lui e penso che sarebbe andato proprio così! Insomma se si può evitare che muoia, perchè non dirgli il finale del libro?
E comunque è stato troppo divertente l'inizio, quando "hai detto" a Lupin di lui e sua moglie! Anche quando incontra Tonks è davvero carina come parte!
Come sempre sei stata bravissima! Scrivi più spesso ti prego! ;D

21/04/11, ore 22:46

ahahah ^^
Povero Remus! Sì, in effetti deve essere poco carino se qualcuno ti dice che non esisti, che sei solo il personaggio di un libro. Poi le tue previsioni sì che sono sconvolgenti, altro che quelle della Cooman XD!
Una storia molto divertente, la parte che mi è piaciuta di più è quando andate al Ministero e Remus vede Tonks. Quella che più mi ha traumatizzato è il libro in versione riveduta causa tue soffiate: Piton che sorride mi ha stroncata XD!
ciao ciao
Fri