My ABC's Story
di lirin chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ed eccomi qui a leggere e recensire dopo quasi quattro anni... anche per il precedente capitolo era successa la stessa cosa :D
Non entravo su efp da tutto questo tempo, ma quando lo faccio mi catapulto sempre da te sperando di trovare un capitolo nuovo dell'ABC. Mi è impossibile dimenticare questa storia, mi è rimasta dentro.
Beh dopo tutti questi anni non ricordavo i dettagli, infatti ho appena finito di rileggere i primi due e di godermi il terzo che per me era ancora inedito.
Comincio col dirti che le aspettative che avevo non sono affatto deluse, sei straordinaria... con l'IC, con lo sviluppo della storia, con i pensieri dei personaggi. E in questo mix non manca l'ottima narrazione e la comicità. E proprio questo che amo di te.
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo, ci ho messo una vita per venire di nuovo qui a leggerti... spero che tu prima o poi la finisca. Questa bellissima storia si merita un finale. Indipendentemente da quanto tu ci metterai io sarò sempre qui ad aspettare.
La tua fan più ritardataria
Fusilla chan
Baci baci kiss kiss

03/01/14, ore 01:13

Ho spulciato tra le tue storie, ho trovato questa, ho letto il primo capitolo e...
Oooh
Wow
Risale ad un po' di tempo fa ma...diamine, è carinissima, dolce, realistica, mi piace l'introspezione dei personaggi, la leggerezza della loro età, le turbe, le voglie, le fantasie, i tentativi di auto-repressione...ahaha sono buffi, esilaranti, dolci e IC...
Ammetto di essermi commossa alla richiesta di Naruto: NOME.
Per noi occidentali non è una cosa così importante, anche se chiamarsi per nome implica comunque una certa confidenza, ma in Giappone...beh, il nome è il nome, cambia le cose...cambia un rapporto.
In ogni caso mi sono commossa, per quanto la fic sia una commedia, farcita di simpatia e allegria, sei comunque riuscita a farmi battere il cuore... Aahaha prendimi pure per pazza.
E il bacio...quanto ci ho sperato...bello, sentito, improvviso e inarrestabile...e poi quasi rinnegato ahaha
Brava, l'unica cosa (che credo sia dovuta alla stesura magari sotto influsso di ispirazione) che ti segnalo, è la mancanza dell'accento sui SE, quando non sono accompagnati da stesso.
Se stesso, sè.
A breve leggerò gli altri capitoli, spero di riuscire a recensire.
Per ora ti faccio i miei complimenti, e ti ringrazio, in quanto la storia mi ha davvero presa ( e capita di rado) <3
Un bacio :D
Allyn

13/11/13, ore 23:59

Fanfiction molto piacevole.
Il primo faccia a faccia tra Naruto e Sasuke (..e il banco) l'ho trovato esilarante e quando mi sono immaginata un enorme bernoccolo pulsante sul viso d'Uchiha, non ho potuto far altro che sghignazzare. La storia è scorrevole, divertente e romantica.
Inoltre i personaggi sono ben fatti, leggendo ho ritrovato due 14enni, seppur diversi, che crescono e cambiano. *

Ed eccoci nuovamente qui ♥
Non posso credere che tu abbia pubblicato questa parte a febbraio senza che io lo sapessi (non sono molto attiva su EFP, ultimamente LOL) Mi sento stupida perché avrei potuta leggere questa meraviglia mooolto tempo fa e pure maledettamente in colpa perché tu l'hai pubblicata e io l'ho bellamente ignorata (anche se non sapevo che l'avessi postata, ma sono dettagli.)
Che dire. E' classico di Naruto essere così stupido da pensare che tutto quello che è successo fosse un sogno ♥ Non lo amerei così tanto (nè lo ameremmo) se non fosse così idiota e senza speranza :'3 Mi è piaciuto molto questo capitolo. Speravo in qualcosina in più (hai capito cosa intendo AHAH) ma è stato molto carino. Sasuke è un tenerone, sotto quella scorza d'acciaio e ghiaccio. Lo so ♥

AHAH A questo punto spero di leggere a breve il seguito, senza dimenticare di guardare i nuovi capitoli postati quando entro qui dentro XD Ce la posso fare, sì. Dimmi 'in bocca al lupo!' AHAH
Un bacione,
complimenti.
Red Fox

Ciao, io sono una lettrice... nuova? Beh, non è il termine esatto, comunque ho appena scoperto la tua fic e, beh, devo essere sincera, di solito l'idea di commentare mi avvilisce, mi distrugge proprio, anche se mi innamoro (la mia ultima recensione risale tipo... al... 2009? Sì, credo di sì, il mio periodo da esaltata si è concluso allora). Non lo so perché. Mi incoroneranno come regina Accidia, probabilmente... Solo che ho letto la data di pubblicazione del primo capitolo e quella dell'ultimo e mi sono detta: "Cavolo! C'è speranza nel mondo!". Sì, perché devi sapere che ho una sfiga ai limiti del proverbiale: se mi innamoro di una fic ancora in corso, al 90% rimarrà incompleta. Dovrei rassegnarmi a leggere solo le complete, ma ogni tanto mi lascio tentare, poi mi accorgo che l'ultimo aggiornamento risale alla presunta data della caduta di Troia e puntualmente mi si frantumano le palle e le speranze. Perdo fiducia nell'umanità, proprio.
La mia protesta consiste nel salvare tali storie incomplete e amate nelle "da ricordare", tosto che tra i preferiti, lo so, sono trooooooooppo una rivoluzionaria. Voglio dire, potrei perseguitare autori e autrici responsabili del mio dispiacere finché morte non sopraggiunga, ma naaaah... regina Accidia, ricordi?
Bene, tutto questo inutile chiacchericcio perché?, ti chiederai. E te lo spiego subito: primo perché ormai ho fatto l'immane sforzo di cominciare a scrivere, tanto vale farla completa e lasciarsi andare a un po' di sano blabla, secondo perché tutto ciò serviva da prologo esplicativo a quanto segue: il tuo non aver abbandonato la storia iniziata mi ha ridato fiducia, sono talmente commossa che mi sono detta: "Eccheccavolo, due parole per un'autrice così onestamente perseverante sono d'obbligo!" Quindi sì, ho momentaneamente scacciato via l'accidia come una mosca fastidiosa per dirti grazie a nome di tutti i cuori infranti che sperano sempre di veder giungere a termine le loro amate storie.
Io, ogni volta che vado a controllare gli aggiornamenti, mi sento molto Naruto che si auto-convince "Sasuke non è cattivo, tornerà al villaggio!", "L'autrice non ha abbandonato la storia, la concluerà!". Stessa cosa. Quindi miracoli come questo ridanno fiducia e credibilità non solo a me, ma, per riflesso e una azzardata associazione di idee, anche al povero Naruto. Sto divagando? Sì, parecchio, è il guaio di cominciare a scrivere, non ci si ferma più.
Ero ai ringraziamenti, sì, ecco, grazie per aver aggiornato e scritto questa bella fic che è veramente dolce e fresca e piacevole e dona tanta serenità al mio cervellino consumato. Sono storie come questa, che ti fanno gongolare con sorrisetti stupidi dipini in faccia a dispetto della brutta giornata che hai avuto, che salvano il mondo, lo sosterrò in eterno. Veramente carina, spero di leggere presto il seguito, ma anche dovessi aspettare un altro anno non avrebbe importanza, continuerò a credere :) Naruto, dammi un po' della tua perseveranza!
Detto questo, l'unico appunto che voglio farti è di fare attenzione agli accenti di alcune parole (tipo "né" e "sé") perché tendi a perderteli ed è un peccato disturbare con certi piccoli errori uno stile di scrittura bello e fresco come il tuo :)
Bene, il mio dovere di utente l'ho fatto.. Ancora grazie e complimenti per la storia, quando la finirai la passerò sicuramente nei preferiti :D
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 01:52 am)

Ciao! Non entro su efp da qualche mese, così per prima cosa sono andata a controllare le fic che seguivo e ho trovato questo aggiornamento! Questa storia mi piace sempre di più, è divertente e scritta bene, ma soprattutto ragionata. Come hai detto tu all'Uchiha l'ormone non può scattare subito XDD Davvero, spero di poter leggere presto come andrà a finire questa tenera storia tra questi teneri stupidi.. XD Complimenti ancora, un saluto :)

Ciao! Fino ad ora non l'avevo segnata tra i seguiti. . . Ma il primo capitolo. . Sbaglio o l'ho letto questa estate!? Comunque trovo questo capitolo moltobmolto bello xd sei rimasta molto vicina ai caratteri dei due personaggi secondo me (o perlomeno così immagino, non credo sia possibile ke il nostromasashikuccio ci conceda un pezzo di storia simele a quello di una fanfic xddd) e pur non essendo una romantica per natura apprezzo comunque i bei gesti significativi. . . Quindi sappi che adoro ques'ultima parte tra dolcetto e pomodorino da cell! !! Bhe. . Spero che tu possa aggionare presto xddd (ti prego fallo)

L'autrice Lirin Chan ha il dono della telepatia! \(*3*)/ Come se mi avessi letto nel pensiero, hai pubblicato il terzo capitolo! *Felice* Spiegazione (*Risata*): anziché molestarti mandandoti un messaggio privato per pregarti in ginocchio perché continuassi la storia - ero così curiosa di leggere il seguito! -, ho preferito attendere. ...E mi sono detta (con il timore che la lasciassi incompiuta): "Ti prego. Pubblica ancora, perché è una vera rarità!"
Dopo questo esacerbante giro di parole, confermo l'idea che mi ero già fatta su questa fanfiction sin dal primo capitolo (Ora mi picchierai perché non ho commentato gli altri, ne sono certa! :'D *Fugge*): hai uno stile di scrittura stupendo (*Invidia*), scorrevole e davvero piacevole; inoltre riesci sorprendentemente ad unire una scena all'altra senza alcun problema, nonostante i salti temporali! Come fai?
E poi, che risate! Come Marziale, all'inizio riporti una descrizione estremamente seria, dopodiché fai culminare il tutto con un'esilarante battuta stroncatoria! Più e più volte mia sorella mi ha dato dell'isterica, tanto sghignazzavo (ci è mancato poco che ci rimanessi secca)!

Apprezzo tantissimo la tua "maledetta mania per l'IC", almeno tu sei stata capace di non stravolgere eccessivamente i personaggi con l'umorismo! Meno male che c'è ancora qualcuno deciso a mantenere i caratteri originali... Ultimamente mi è capitato di leggere di vicende estremamente fantasiose e coinvolgenti, ma i protagonisti... Uhm. Rossori di guance di qua e pianti commossi di là (ARGH!!).

Per quanto riguarda il capitolo in modo specifico, la mia parte preferita è stata quella della spettacolare fuga dal letto! L'ho trovata incredibilmente inaspettata (Che voltafaccia!), ma davvero concorde con il suo tipico modo di agire. Come al solito fa finta di niente!
Naruto... *Shock* Ha seriamente pensato che fosse tutto un sogno?! Hahaha!! Assurdo! Non biasimo affatto Uchiha per la sua reazione!
Sul serio, non so per quale personaggio provare più stima, se per Itachi o per il fratellino!

Complimenti vivissimi, sei una scrittrice eccezionale!

AHAHAHAHAHHA MA NOOOOOOO!
Come ha potuto pensare che fosse stato tutto un sogno!!! Ha sprecato un mese, cavolo! XD
Però che dolce ad aspettare Sasuke fino a mezzanotte solo per dargli il dolce ed il regalo. Che cuuuuccioloooo *o*
E ora Sasuke comprerà il cellulare, ne?! *W*
Sono troppo dolci insieme, io li adoro!!!
Non mi resta che aspettare l'aggiornamento che, spero, arrivi presto :'D
Taho, taho :I

P.S.: Ho appena notato che hai pubblicato il primo capitolo nel 2011, il secondo nel 2012, il terzo nel 2013.
Ora.
Capisco che la tentazione di seguire una tradizione sia forte, ma se mi fai lo scherzetto di aggiornare nel 2014, ti troverò, e ti torturerò, lo prometto! ò__ò
Aggiorno presto, prestissimo, pleeeeeeease ;A; <3
(Ho dovuto modificare la recensione per minacciar-...si insomma, per avvisarti che non sarebbe uno scherzetto gradito xD )

(Recensione modificata il 11/02/2013 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 07:53 pm)

''Si.''
''Teme!''
''Narutooo!''
Ahahhahahahahhaha
Mi ricorda tanto la scena di Shrek2. ''Cuchino! :D'' xDDD

Altro capitolo scritto meravigliosamente!
Qui si sono rotolati per terra, in acqua e nel letto...facciamo progressi! XD
La dichiarazione di Naruto... *o*
E Sasuke che pensava a quelle scuse assurde per poter rispondere. ''Sono una papera''???? AHAHAHAHAHAHAHHA
Nooooooooo. Il mio Sas'ke xD

Si è arreso a Naruto :')
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Cioè...ORA!!! èwé

11/02/13, ore 17:57

*fissa lo schermo del cell in completa estasi*
...Okay. Mi sono ripresa.
Ma cos'è questa storia????
OMG!!!
Mi ci sono imbattuta per puro caso e me ne sono letteralmente innamorata!!!!! *o*
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, e soprattutto il fatto che nonostante il cambio d'ambientazione, i caratteri dei personaggi siano rimasti fedeli agli originali *w*
Ho riso a crepapelle in alcune scene della storia.
In particolare quando Shikamaru per la prima volta guarda Sasuke che fissa Naruto e mettendosi una mano sugli occhi dice: ''Che seccatura''. Sono scoppiata a ridere come un'ossessa pensando ''Ha già capito tutto!!'' ahahah Fantastico! X'D
Ma forse, la parte che m'ha fatto ridere più di tutte è stata quella in cui Sasuke realizza di essere attratto da Naruto e spezza la matita.
Tutti i pensieri che ne seguono -oddio- ahahahahah
''omo-bacilli'' AHAHAHAHAHAH *rotola via dalle risate*
Vista la lunghezza del capitolo, non ricordo le millemila cose che vorrei commentare, ma sappi che ADORO questa storia, ADORO come scrivi e soprattutto ADORO il fatto che i capitoli siano così lunghi e corposi *O*
Mi fiondo sul secondo capitolo per la parte B dell'ABC xD

Io adoro questa FF e non vedevo l'ora di leggerne il continuo!! Ho trovato stupendo anche questo capitolo. Mi piace come lasci intendere i sentimenti di Naruto e Sasuke, l'ironia che non manca mai e la fluidità del racconto che cattura il lettore. Si percepisce molto bene la crescita dei personaggi, del loro legame e, soprattutto in Sasuke, i sentimenti che maturano. E poi mi diverte molto.. sia come si rapportano tra loro, sia la tua ironia quando scrivi. Brava! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Cavolo stavolta m'hai fatta davvero sbellicare dalle risate! Un sogno?! Credeva d'aver sognato tutto? Lirin SEI GENIALE! L'unico difetto è (come sempre) l'attesa.....tuttavia, se riesci a tirare fuori certe meraviglie....puoi anche pubblicare una volta ogni cento anni!
Comunque sarebbe davvero triste far finire la storia nel prossimo capitolo... è talmente bella!...Cerca, se puoi, di dividere il terzo ed ultimo capitolo in altre 2 parti (come hai fatto per il secondo)!
Allunga il brodo, allunga il brodo! Tu puoi farlo senza rischiare di far cadere la storia nella banalità!

Quanto amo questa ff *___* Ti prego continuala al più presto! jdifbdfghsjghd
Mi piace davvero tanto come scrivi C: Bravissima !
Mi fa tanta tenerezza Naruto ç___ç

Ciao, di nuovo che piacere risentirti anche se è èassato quasi un anno questa storia mi piace sempre molto.
Eh hai ragione Sasuke non poteva partire subito in modalità love love, cosa che comunque non farà mai e poi a me non dispiace affatto che sia IC anzi, anche se sinceramente in certi momenti in cui si è comportato proprio da s****** con Naruto l'avrei preso a botte!
Spero di risentirti presto!
Kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]