Lei è acqua
di LoveChild

20/02/15, ore 14:13

[Recensione premio per la prima classificata nel contest "Rapidissimo San Faustino - storie edite"]

Questa storia è meravigliosa!
In sé la vicenda è quasi drammatica: capisco Pansy, il suo tentativo, il suo arrivare ad odiare (non per davvero, non ancora) Draco perché lo ama, non lo vorrebbe diverso, ma "così" rovina entrambi, perché per loro non c'è un altro modo di essere.
Adoro il modo in cui hai scritto: la storia scivola via, perfetta in ogni sua parte, proprio come l'acqua e come Pansy.
La metto tra le ricordate perché lo merita!

11/01/12, ore 00:21

Mi dispiace di essere passata solo adesso, ma non avevo ancora trovato il tempo per leggere/recensire!
Sono contenta che tu mi abbia taggata, altrimenti mi sarei persa proprio una bella storia. Mettendo da parte un momento il fatto che si parli di questa coppia, che amo, mi è piaciuta la storia in sé, l'ho trovata evocativa e l'immagine dell'acqua si fonda completamente con la Pansy che apparirà nella seconda parte della storia.
Ce li vedo, a litigare in continuazione, troppo orgogliosi per concedere all'altro l'ultima parola, ma Draco ha ragione: non è sufficiente. E lo dimostra il fatto che Pansy rimane interdetta, come se fino a quel momento avesse seguito un copione che si era ripetuta nella testa per un mese intero, quello in cui erano stati distanti; non si aspetta quella reazione da parte di Draco, vorrebbe chiudere tutto con le proprie parole, ma no, ancora una volta Draco non gliela dà vinta. E finiranno per spuntarla entrambi, perdendo allo stesso tempo: lui tira fuori un'insolita tenerezza, lei torna tra le sue braccia.
Le frasi finali, concordo con la giudiciA, sono stupende, azzeccatissime, e ti chiedo se posso citarle in una mia pagina di fanfiction (taggandoti su FB), perché meritano veramente.
Un'ultima cosa: invece di "Patrick", avevo letto "Paciock". Ti lascio immaginare come sia rimasta leggendo poi "mia sorella"!

07/05/11, ore 11:28

Amo questa storia,
Amo tutto quello che scrivi,
Amo come riesci nonostante tutto ad infilare questi lieto fine chefanno bene al mio cuore malinconico, triste, truculento e drammatico.

Conoscevo già questa storia e tu conoscevi già la mia opinione, ma sul serio a volte mi stupisco di quanto siano belle, rileggendole a posteriori.

Sei brava tesoro, nonostante il periodo, nonostante tutto.

un bacio eNNorme.

Lara.

26/04/11, ore 01:08

Posso commentare semplicemente ribadendo che io sapevo che questa storia ti avrebbe fatta vincere?
Perché è bellissima, è reale e un po' triste, ma perché in fondo descrive quegli errori umani che tutti commettiamo. È bello leggere certe storie.
Ora, scusami se come al solito il mio commento è uno dei più brevi, ma non so cos'altro dire. Bravissima.

PS: peccato che non abbia vinto il premio per il miglior titolo, anche se in realtà ha vinto di meglio XD

23/04/11, ore 22:03

Perchè? Perchè? Perchè questa storia è così maledettamente bella? Perchè scrivi così maledettamente bene e IO no??? Perchè?
Okay dopo questa poco professionale introduzione, passiamo alla storia.
Mi è piaciuta davvero tanto, era da tempo che non leggevo qualcosa di così... nuovo, ben ideato, ben fatto.
Draco e Pansy, Pansy e Draco... sembrerebbero una coppia scontata e tu invece li hai resi una continua sorpresa.
Il "colpo al cuore", così come tutto il finale, è poesia. Commovente, te lo giuro.
Bravissimissimissima.
Fra le preferite, subito!!
Tefnut :)

22/04/11, ore 17:27

Mi sono presa del tempo prima di commentare, perché volevo rileggere questa splendida storia.
Dovrò inserirla anche tra le preferite, una volta scritta la recensione.
Ti dirò che la prima volta non avevo mica notato il "buona Pasqua" xD
Passiamo alla storia, che è meglio.
Potrei rischiare di ripetermi, però non hai idea di quanto io abbia gioito nel leggere la citazione di Memorie di una Geisha.
Pansy è davvero come l'acqua, se ci si ferma a riflettere. E' testarda e caparbia, non si ferma davanti a niente, trovando sempre qualcosa per cui lottare - anche se a modo suo.
Una parte che mi è particolarmente piaciuta è quella del fiore, dove Pansy dà la sua grottesca (realistica, direi) visione della vita. Perfetta.
O il finale. Ammetto che non avrei mai pensato di rivederli insieme, è stata una piacevole sorpresa. Quelle frasi finali sono meravigliose e pregne di significato.
Ti lascia folgorata <3
Bravissima!

22/04/11, ore 00:11

dwvo dire che questa storia è stata davvero... be wow, non trovo una parola abbastanza bella per descriverla.Sono rimasta stupita da come hai scritto la storia, senza cambiare minimamente il personaggio di draco. Mi è piaciuto molto come hai costruito il personaggio di pansy, il suo carattere, e sopratutto il paragone con l'acqua, è a dir poco stupendo. Le frasi che hai inserito, sono davvero bellissime, ma la frase finale è a dir poco spettacolare, è così giusta e vera, che quando la si legge non si riesce bene a capire cosa ti fa provare, o almeno per me è stato così. XD ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver creato cona storia così splendida, unica e particolare.