Continua
di LovelyAndy

26/01/12, ore 19:17

Ok, hai sbagliato la coniugazione dei verbi e la descrizione di Aster è un po' contradditoria
In alcuni punti sembra che effettivamente Felì abbia conosciuto la ragazzina, ma quelle parentesi fastidiose (così mi dicono) confermano il contrario.
Non dovresti usare il presente, o coniughi un verbo in un modo oppure in un altro.
La descrizione è un po'stereotipata:

tutti biondi e con la pelle pallida, come se fosse questo un canone di bellezza assoluta, ti consiglio di variare un pochino :D
Comunque è molto carina, spero di seguire presto il seguito

(Recensione modificata il 06/02/2012 - 08:08 pm)

26/01/12, ore 19:13

Capitolo un po'più carino, hai scritto di più e meglio.
Ti consiglio comunque, prima di postarne uno di utilizzare bozzette, scalette ecc. e non di scrivere di getto, il lavoro non sarà mai perfetto, in questo modo.
Inoltre se non sai come si scrive una parola in francese, meglio non inserirla piuttosto che sbagliarla, non dico che tu sia un ignorante, non mi permetterei mai, anche perchè è naturale per chi non studia una lingua straniera non conoscerla alla perfezione:)
si scrive Chignon
Inoltre, la descrizione di Magnolia è decisamente scarna, potresti fare di meglio, diciamocelo:
"I capelli biondo- cenere, ma aveva le occhiaie, segno che non dormiva bene"
Intanto hai sbagliato la coniugazione del verbo, dovresti piuttosto dire "segno che non aveva dormito bene", inoltre  avresti potuto scrivere di più:
"Capelli lisci biondo cenere e una pelle di porcellana, occhi celesti circondati però da due grosse occhiaie, segno che ultimamente non dormiva molto bene", cose così che non sono per niente esagerate:).
Comunque, mi è piaciuta abbastanza, dai.
Rinns
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 08:07 pm)

26/01/12, ore 19:08

Sinceramente è un capitolo estremamente corto che non mi dice parecchio.
Lasciando perdere la grafica della lettera che non mi è piaciuta, scritta in arancione e con quell'font corsivo e non molto gradevole alla vista, ma questi non sono aspetti importanti:).
Mi sembra parecchio strano che dopo 10 anni, questa Magnolia si ricordi improvvisamente di dover richiedere una fata tata, è un po'insensato, capisco che possa essere sbadata e svampita, ma forse lo è un po'troppo:3
L'originalità non è granchè, ma non me la sento proprio di fartene un dramma, ci sono tantissime storie ed è naturale che una fanfictions in questo fandom non sia un tripudio di fantasia, anzi, a dir la verità la tua è abbastanza creativa (mi sto contraddendo)
Comunque, non è niente male, quindi spero di vedere presto un seguito
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 08:05 pm)

26/01/12, ore 19:05

In questo capitolo ho notato molti errori: impasienza, invece di impazienza, parole tutte attaccate, ecc.
La grafica è migliorabile, il Comic San MS è un carattere molto poco consono e sobrio, usa un verdana 14 o un times new roman 16, se proprio vuoi scrivere in grande.
Dopo ogni segno di punteggiatura ci va uno spazio, sì, anche dopo i punti esclamativi.
Nell'ultima frase ci va il trattino di fine dialogo, altrimenti il periodo rimane incompleto.
Il capitolo è veramente troppo corto, avresti potuto raggruppare questi 5 capitoletti perfettamente in 2 capitoli, anche uno.
Quindi mi trovo ad essere neutra perchè personalmente, mi ha un po'delusa.
Mi dispiace sono risultata offensiva o dura, non è mia intenzione offenderti o farti star male, voglio invece spronarti a far meglio=3
Rinns
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 08:00 pm)

26/01/12, ore 19:02

Capitolo bellissimo, la tua storia mi è piaciuta e pure molto.
Un po'corta, ti consiglierei se devi scrivere in corsivo di usare un font più delicato come il Georgia, è più bello e rende più l'idea di una calligrafia a mano.
Comunque, il capitolo è molto carino, forse troppo corto, ricordati di utilizzare SEMPRE l'iniziale maiuscola a inizio dialogo.
Inoltre ci terrei a chiederti, per cortesia di dare un segno di vita.
E' da anni che non l'aggiorni più, non rispondi alle recensioni e non dai un occhiata alle nostre storie, sono cambiate moltissime cose e dovresti veramente tornare, aggiornare questa storia, magari pubblicarne altre e sì, sarebbe anche carino fare amicizia, per te.
Su questo sito io ho conosciuto un sacco di persone interessanti e stanno cambiando un sacco di cose da quando ( un anno fa) mi ero iscritta.
Poi, stupidamente ho eliminato il mio account (tibby_tr) e tanti saluti, ma ora sono tornata e straripa di storie a dir poco meravigliose, tu hai molto talento ed è sprecato buttarlo via così.
Ah e ci terrei a dire, di non stupirti se non partecipiamo alla tua round robin, fatti conoscere.
Baci,
Cate

24/05/11, ore 14:09

ciaoooooooooo....
ti ricordi ancora di me?! noOOO?!?!?!? beh, è comprensibile dato che non recensisco più da una vita... ma scusamiiiiiii ç______ç
sono troppo impegnata che non sto neppure andando avanti con la mia storia e quasi quasi mi vergogno.... ma la tua diventa sempre più bella!! ^^ che carina Aster, e poveretta.... si sente peggio di Flox se non accetta neppure Felì... poveretta... non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione...
spero che Aster e Felì diventino amiche!!!!! ^^
IRIS *____* ma non è la mia stessa Iris ç_____ç caaaaaaattivaaaaaaa!!! ç_ò
non vedo l'ora di leggere il prossimo cappiiiiiii... quindi aggiorna prestissimooooooo!!! ^^ * verrebbe dire ora o seduta stante xDD *

03/05/11, ore 16:30

Capitolo stupendo *_*
mi è piaciuto davvero tantissimo, sei bravissima!
che ficata questa città!! è un'idea geniale quella della separazione tra luce e buio,
e anche tutti i nomi che hai inventato mi piacciono un sacco *-*
sei stata come sempre bravissima, complimenti
baci

01/05/11, ore 01:57

anche questo capitolo è stupendo *-*
la lettera quindi è stata mandata come richiesta di servizio
per una bambina di dieci anni... e Felì deve sostituire la precedente fata!
è un'idea fantastica!!
anche per questo capitolo ti faccio un sacco di complimenti,
sei davvero brava
baci, aggiorna presto ^_^

27/04/11, ore 23:02

Eccomi qua! sono passati circa venti secondi da quando ho scritto la precedente recensione...
ma... è la tua prima fanfic!?!? davvero?? sei bravissima!!!
era ovvio che continuassero a scriversi, Vaniglia e Felì! che carine ^_^
Una lettera dal Gran Consiglio? Un nuovo incarico?? spero tanto che sia qualcuno di Fairy Oak!
aspetto il prossimo capitolo *_*
baci

27/04/11, ore 22:50

ho appena letto questo capitolo, e sono sicura che sarà una storia carinissima!!
hao già messo due capitoli... cavolo, sono proprio una ritardataria! vabbé, ora li recensisco entrambi!
la lettera scritta da Vaniglia è bellissima, e mi sembra normale che Pervinca se la sia presa in quel modo...
Felì è partita senza salutare, povere loro!
ora vado a leggere il secondo capitolo
ciao, a presto (nel vero senso della parola)

27/04/11, ore 13:33

scusa il ritardo...
wowowowowowowowowowow!!! wow!!!!! sono curiosissima di sapere che cosa contiene la lettera del gran consiglio... O______O" scrivi veramente bene... e poi sembri proprio Felì!!!! >\\\< come fai a farla così bene?!?! ti viene troppo benissimo (lo so che non si dovrebbe dire, ma francamente me ne infischio!!! ^^) non vedo l'ora di leggere il prossimo cappi... infondo sono contenta che a Felì manchino da morire le gemelle!!!

26/04/11, ore 10:10

Che bella storia!!! Scrivi molto bene e interpreti Felì come se fossi realmente tu lei. Anche se il capitolo è corto, era interessante e mi ha incuriosito l'ultima parte; chissà di chi sarà la richiesta; anche se già lo immagino!!
Ancora complimenti!!p.s non badare hai miei errori di scrittura!!
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 10:11 am)

23/04/11, ore 13:18

che carina!!!! ben venuta nel club - scrittori per Fairy Oak - di cui fanno perte tutti gli scrittori della sezione Fairy Oak!!! * lascia perdere il mio ragionamento mooooolto contorto -_-" * bene!!! come inizio mi pice!!! :) Pervinca è la solita e tale resterà, vita natural durante!! ma forse e proprio per questo che è fantastica. anche se un po' di sentimento non fa mai male... Vaniglia è dolce... scrivere una brevelettera a Felì è una fantastica idea!!!! sono curiosa di vedere il seguito!!! ;) ti metto tra le 1500 seguite che ho, anche se stare dietro a tutte è durissima, ma ci riesco...
alla prossima, magari presto ^^ * non come la sotto scritta xDD *