Seven Days of Snow and Fire

*Autore: Frances
*Numero dei capitoli: 8
*Completata?: Sì
*Avvertimenti: yaoi, shounen ai
*Riassunto: "Quanto durerà ancora, Roderich? Durerà per sempre?"
Ci fu un istante di silenzio, un silenzio che vibrava e si colmava di scrosci d’acqua e dei versi insistenti degli insetti. E poi Austria aveva dischiuso gli occhi, lentamente; lo aveva guardato dal basso, battendo le ciglia, mentre il sole che filtrava tra le fronde dell’albero disegnava fantasie frastagliate e pallide sulle sue guance.
Aveva sorriso debolmente, senza allegria, e non aveva risposto.

*Recensione: Non se ne trovano tante SpagnaAustria, nel fandom di Axis Powers Hetalia, e devo dire con un certo rammarico neanche tante autrici con uno stile così bello e pulito come Frances, capace di dosare perfettamente la parte introspettiva e parte descrittiva. Penso che il piacere della lettura, almeno per quanto riguarda questa fanfiction, vada ben oltre queste piccole cose.
Quello che fa di questa opera una piccola perla è il contenuto, che passa attraverso l'analisi psicologica dei personaggi - e il loro splendido IC mai scadente o approssimativo - la descrizione lenta ma mai fuori luogo delle situazioni, che riesce a valorizzare attimi semplici e periodi più lunghi, il sentimento d'amore tra i due personaggi che sembra quasi vero, perché intenso, problematico, duraturo e difficile, sia da gestire che da accettare, considerando peraltro che i due protagonisti sono Nazioni e non semplici esseri umani, e quegli squarci di storia passata, messi in mezzo alla trama, che ne diventano base e motivo.
Insomma, Frances ha dato ancora una volta prova della sua incredibile bravura

Recensione lasciata nella sezione "Pubblicizzate una fanfic", sul forum di EFP
Link: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10158430&#idm116241044

18/06/11, ore 21:40

-scuoricina convulsamente-
Non lo so, ora che ho l'account e posso recensire mi sento felice, certo avrei potuto farlo prima cosicché avrei letto tutto senza costringerti ogni volta ad inviare..Anche se son felice di aver potuto leggerla in anteprima e..Che dire,ho recensito in chat. Però niente da fare,più la rileggo e più la amo. E anche solo leggendo il titolo il mio cuoricino si scioglie. Del tutto.
Zemellen cara, hai fatto un lavoro perfetto. PERFETTO ;_;

18/06/11, ore 20:01

Ma scirivi da dio, donnaH! Del resto non c'è da stupirsi: sei la mia mamma! (Adesso hai capito chi sono, vero? xD)
Beh, che altro c'è da dire? Che ogni volta che leggo anche solo una frase scritta da te sento come una piccola stretta al cuore. Mi fa emozionare. Sai descrivere qualsiasi tipo di situazione in un stile così... come dire...Galante! Si vede proprio che ami scrivere! Sembra tu ci metta anima e corpo in queste cose. Un pezzetto della tuo cuore, no? Anzi! Sono più sicura che sia così, mamy. (Quanto sono poetica! FuFuFu! <3)
Ti prego di non smettere di scrivere e di piantarla di dire che non sei per niente brava! Autostima, donnaH! Che sei micidiale!
Ok. Dopo il mio sermone ti dico buona giornata e un grande in bocca al lupo per qualsiasi tua prossima splendida opera!

07/06/11, ore 21:30

Cosa dire?

Non potevo sperare in una conclusione migliore, visto che fa iniziare il tutto. E il fatto che tu non lasci intendere niente, nel senso quanto tempo trascorrerà finche Antonio non se ne andrà (ma andrà via poi?...Spero di no.), è tanto bello. ♥

Amo questi finali da "ti dico tutto e niente". ♥

Come posso concludere? ...Direi sperando che Tonio e Rod siano felici (si♥) e che tu scriva ancora su di loro. Lo farai, neh~?♥

E sarò ripetitiva...ma bello come sempre il capitolo! ♥

02/06/11, ore 11:16

Ecco *gh* sai che ho letto il capitolo alcuni giorni fa ma non ho trovato esattamente il tempo per fermarmi dieci minuti a commentarlo. Chiedo venia ./////////.
Detto questo, oh...
/Lo stavo aspettando/. E' un po' brutto da dire così, ma cribbio lo stavo aspettando /da parecchio/ Praticamente dal primo capitolo, se vogliamo essere sinceri XD e nello scorso mi hai fatto abbastanza penare da rendermi, come dire, iper sensibile e iper ansiosa, mannaggia a te °ç°
Ed eccolo qui, insomma. /Eccolo qui/.
Che poi, è bellissimo come fai iniziare il tutto: quasi per caso, senza che Spagna e Austria si rendano conto di quanto stanno facendo. Perché è così, è davvero così anche nella realtà. Ci sono emozioni, sensazioni, desideri che fino all'ultimo non si palesano a noi coscientemente ma attendono i fatti e le azioni per travolgerci. Qui è bastato poco - potrei dire /solo/ cinque giorni XD - e tutto è tornato chiaro nella loro mente. O quantomeno, tutto è tornato chiaro ai loro cuori.
Perché, davvero, loro non hanno smesso mai di amarsi. Questa è la sensazione che il tutto mi ha trasmesso, in maniera inequivocabile.
Ho amato la lemon. E non solo perché sono una irrimediabile pervertita X//////D ma perchè è dolcissima, è abbastanza esplicita ma non troppo, quel basta per essere vero eros e non pornografia. E perché parla di due uomini, di Spagna e Austria, di due amanti che si amano, si adorano e non hanno aspettato altro che potersi amare anche fisicamente, per tutto il tempo che sono stati lontani.
Ho adorato questo capitolo, immensamente.
E boh, più di farti i miei complimenti, ancora e ancora, non so davvero che altro dire .////////.

01/06/11, ore 20:41

E come promesso, eccomi qui a scrivere.
...
Se non muoio prima!♥
Questo capitolo è talmente bello che l'ho letto tutto d'un fiato e non sentivo neppure mio padre che mi chiamava nell'altra stanza. Giuro. ;v;
Amo il fatto che pur non dicendosi niente per tutta la giornata, alla fine sia andata per il migliore dei modi. Si, perchè non può esistere un modo migliore. e.e E questo solo toccandosi.
Davvero, sono morta. Ho ancora gli occhi che mi brillano!
Aspetto con impazienza la conclusione, e grazie per aver aggiornato in anticipo! ;^; ♥ ♥

31/05/11, ore 22:54

*muore malissimo e gode con ardore*

Okay, la prima volta che lessi questo capitolo, iniziai a piangere di gioia. Questa volta non ho pianto, ma mi sono goduta meglio la scena e ho sbavato malamente.
AMO TUTTO CIO'. Potrei rileggere questo capitolo mille volte e non mi stancherei mai. Perchè, SANTO PIRIPILLO, questi due sono così belli e sexy assieme che potrei fargli una statua. Io ti picchio mentalmente ogni volta che dici che questa scena non è poi così bella. E' stupenda e sensuale e dannatamente eccitante*COUGH

Ma andiamo con ordine. Prima di tutto mi sto DAVVERO impegnando a scirvere una recensione decente stavolta. perchè da un momento all'altro potrei impazzire e lasciare che le mie dita corrano senza ritengo sulla tastiera senza scrivere nulla di concreto. Per cui chiedo perdono se ci saranno cacche in giro. Capiscimi.

Dolcezza iniziale. I meccanisimi poco oliati di entrambi si mettono un poco in moto. Finalmente. E raggiungono quella consapevolezza che in realtà c'era fin dall'inizio. Ma entrambi sono un pò ottusini e ci hanno messo sei capitoli. <- gli vogliamo bene lo stesso.
Come si coccolano silenziosamente <3 <3 Sono teneri e pacifici, e naturali. L'amore che provano ancora per l'altro ormai è talmente palese, che non c'è bisogno di dirlo a voce. Bastano i gesti. Ed infatti Tonio  mentre , CON MIA GRANDE GIOIA, stanno sul letto ad amarsi con ardore, pensa per un momento di dover esternare i suoi sentimenti. Ma capisce subito che non serve. Ammetto che però avevo sperato in un "Ti amo". Ma sono un'inguaribile romanticona. U_U

La scena di sesso. La maledetta scena di sesso. La adoro. Sono famelici, si bramavano da un sacco, e ogni loro azione lo fa trasparire. Adoro come si lascino trasportare da queste emozioni così forti, riscoperte in maniera del tutto naturale. Amo come si amamo freneticamente, posso sentire i battiti del cuore e gli ansiti coinvolti.
E c'è una dolcezza intrinseca in tutto ciò, che mi fa venire la pelle d'oca. E' proprio vero amore. Per entrambi è stato il primo, hanno condiviso tante esperienze (il flashback è di un pucci terribile ;W; ), e non si sono mai scordati l'uno dell'altro. Perchè era vero. Il sentimento c'era, e anche se Roddie, a quei tempi, tentava di nasconderlo come poteva, per una questione di "decoro", era palpabile. Li immagino scambiarsi sguardi complici a tavola, passeggiare nei giardini mano nella mano, ogni tanto rintanarsi in qualche angolo per scambiarsi baci clandestini... Sì, la mia testa ormai è andata per questi due.

Probabilmente sto vaneggiando assai. Ma loro due mi fanno sclerare come pochi V_V

... ;___; sento di non aver dato abbastanza giustizia a questa meraviglia, con la mia recensione. Chiedo venia e perdono.
Ma lo amo con tutto il cuore. E non solo perchè c'è il sesso. Anche se ammetto che in gran parte è per quello.
Lo amo perchè hanno capito /insieme/, che fra loro non era affatto finita, nonostante il tempo. E che c'era ancora spazio per l'amore. E soprattutto che, oltre ad essere nazioni, sono uomini con sentimenti. E che finalmente possono lasciarsi andare ad essi, senza doversi preoccupare troppo della politica e di altre cose del genere.

Per come la vedo io, i loro paesi non potrebbero che esserne più lieti. Tutti giovano dell'amore Spaustria. Se loro si amano, i loro popoli sono felici U_U <- okay, questa era una scemenza XDDD

ç__ç Non voglio che finisca buuuh. Era diventato un appuntamento fisso DX Sono contenta che tu abbia deciso di condividere col mondo questa tua piccola perla. Perché sono orgogliosa del fatto che sia dedicata a me e sia così bella <3 <3

29/05/11, ore 23:22

Spiegami perchè per colpa di questa ff mi sta piacendo la SpaAus, no, lo voglio sapere. Io sono una sostenitrice accanita dell'Angary, mi sto appassionando ad un'altra coppia?!?  Ma possibile?!? NO. Tutta colpa tua E_E
Naturalmente scherzo, eh.
Scrivi benissimo,  volevo farti i complimenti anche per questo. E comunque mi piace molto il modo in cui Austria si comporta,  anche se io lo amo già da prima.  E anche Spagna mi sta cominciando a stare simpatico.
Sei davvero brava, continua così!~

29/05/11, ore 21:46

A parte che sai quanto io ami alla follia questo capitolo (te l'ho appena ricordato in privato xDD), ma ogni volta che lo rileggo mi sciolgo in un laghetto di succo di fragole e zucchero. DDDDDDX <- sta cercando le parole per esprimersi adeguatamente

Intanto, la dolcezza di questo mercoledì è terribile e io NCLPF. Già il fatto che si mettano lì assieme sulla poltrona, sotto la copertina,al caldo, vicini vicini, bastava a farmi aware d'amore. Se aggiungi poi Tonio che, come al solito, non sa resistere alla tentazione e vuole il contatto fisico, mi ammazzi.
La carezzina sul collo. La carezzina sul collosoodrofirerj. Tenero. Tonio, sei tenero come un mmuffin ;W;

Tutta la descrizione di come lo tocca è un qualcosa che mi fa venirei brividi, come se stessi ricevendo io le carezze, e in più mi fa palpitare il cuoricino in maniera indescrivibile. E Roddie è ciò che di più vulnerabile e morbido che esista a questo mondo. Quelle piccole confessioni rispecchiano perfettamente la situazione attuale del paese, e mi pare di averti sempre fatto notare quanto questo paragone fra la realtà e quello che dice Austria mi piaccia.
Il paese che una volta era la più grande potenza europea, ora è in silenzio, in un angolo, a farsi gli affari suoi; uscita dai fasti di secoli di potenza, si è integrata e adattata al resto del mondo: e le parole di Roddie ci fanno capire tutto questo. Ormai non serve più rivangare il passato, bisogna solo guardare al futuro  che lo attende con Tonio.
E poi muoio ogni volta che leggo "Forse è perché riconosco le tue mani. Aaaah i sentimenti mai svaniti <3

E' dolcissimo, seppur breve, anche lo scorcio del passato <3 Roderich preoccupato che lo aiuta a rimettersi in sesto dopo una dura lotta, e lo rimprovera per essere sempre il solito idiota tardo. E solo ora ho capito che in questo ricordo c'è una piccola cosa, una frase di Roddie, che è tutto il fulcro di questa stupenda storia

"Quanto tempo hai impiegato a tornare?"

E' esattamente il pensiero che Roddie ha avuto quando ha aperto la porta e si è ritrovato Tonio lì, dopo secoli, da lui. Oddio, ora mi sciolgo il triplo DDDDX
E poi boh pucci, dormono assieme lì ;w;

Un altro capitolo colmo di tenerezza e nostalgia, che però si sta trasformando pian piano nella realtà del presente <3 <3 <3 *scuoricina abbestia

E ORA, PROSSIMO AGGIORNAMENTO ARRIVA PRESTO.

Con amore <3

La tua fan numero uno
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 09:47 pm)

29/05/11, ore 14:38

Capitolo inutile direi proprio di no!

Insomma, Austria che si lascia abbandonare alle "coccole" di Spagna è qualcosa di...sublime direi.

Anche quando si addormenta, mentre l'altro si lascia andare ai ricordi è bellissimo.

Sono teneri, tanto teneri, e so che mi farai sciogliere andando avanti a leggere~! Ma direi che mi va più che bene♥

29/05/11, ore 11:44

Bfgwuefoabdciyavbfiansoicbaus °ç°
Come dissi ieri in chat, con termini che ora non posso ripetere perchè sennò mi calciorotano e io non potrò più deliziarti con i miei piccoli scleri da maniaca compulsiva, tu sei una donna perfida, perfidissima.
Perché quella maledetta carezzina sul collo °ç° la maledettissima carezzina sul collo, dannazione. E certamente Austria mica si ritira alla carezzina sul collo (L)
Cos'è che dice? Quale scusa assolutamente patetica e buttata lì dice? "Non ci sono più abituato". Certo, ovviamente, bravo ometto.
No, ma dopo fa anche di meglio, il signorino: "Forse perché riconoscono le tue mani".
Cioè, non so, io mi immergo nell'awww e nel puccH e tu mi tiri fuori questo genere di cose. Sul serio, donnina.
... Non è un capitolo inutile. Cioè, non lo è affatto. Perché, a parte preparare il lettore ignaro a cosa accadrà innanzi ((L)(L)(L)), ma è anche quel gradino giusto che serve per creare un poco più di intimità fra i due, un poco più di legame, un poco più di certezze.
Ovviamente, saranno più confusi che mai - Spagna è un idolo, in questo, nessuno gli toglie il primato XD - ma questa è lo stato d'agitazione tipico di chi si decide a risolvere una situazione complicata.
Insomma, noi tutti confidiamo in Spagna e Austria, ecco *ç*

*Ho come l'impressione che le mie recensioni stiano diventando sempre più simili a scleri da fan girl pura che non a commenti veri e propri alle tue opere, mi devi scusare ma sono diventata una tua fan spudorata e fin troppo esplicita ù.ù''*

21/05/11, ore 19:51

La scena della discussione è stupenda. Sentivo anche io la tensione, e un po' mi dispiace che l'abbiano avuta, ma cosa ci si poteva aspettare? Fa bene un bello scambio di parole ogni tanto. (?) E Rod che tira le frecciatine su Francia, povero Spagna. ;v;
Bellissimo anche questo capitolo~!

21/05/11, ore 19:02

;____________; <- la mia reazione ogni volta che rileggo l'inizio di questo capitolo.

Mi distrugge alquanto. Quello che fanno e quello che vorrebbero fare. Quello che pensano e quello che poi dicono. Io davvero, ci rimango male ogni volta.
Sarò anche una fan disperata e un pò scema, ma ogni volta che si accenna a quella fatidica separazione, boh, soffro.
Non era stata voluta da nessuno, la storia e gli avvenimenti hanno preso il sopravvento, e le due nazioni sono state costrette a separarsi ;^;

Anche se dopo aver letto attentamente cosa è successo durante la guerra di successione spagnola, mi sento leggermente rincuorata. Leggermente. E ancora più fan di prima. E nessuno può venire a dirmi che questi due non sono una coppia canon storicamente. Perché lo ammazzo *fa uscire un sacco di spade da sotto il suo mantello

Venendo alle cose importanti: come sempre, come per ogni capitolo di questa perla, ti rinnovo i miei ringraziamenti (sono monotematica XD). Perché questa fic mi regala emozioni come poche (e molto molto gongolamento annesso). E rileggerla è sempre bellissimo e mi fa palpitare >_<

La loro discussione mi fa sempre un certo effetto. Sento la tensione. E' davvero palpabile. E le cose non dette, quelle sottointese, aaaaargh. Ogni volta è come sei mi trovassi lì e stessi partecipando alla discussione DX Sono argomenti davvero scomodi, e mi chiedo sempre perché Tonio li abbia tirati fuori. O forse lo so. <- l'illuminazione.

Nonostante il discorso difficile e pregno, se vogliamo, di rancori che per tanto tempo, erano stati lasciato nel dimenticatoio, ci sono delle piccole descrizioni tenerissime in mezzo, che per un pochino alleviano quella tensione. Come la descrizione di Roddie pasticcere. Boh, adorabilmente tonto <3

L'idea che distruggeva Roddie, immagino sia chiara a tutti. Solo Tonio è tocco e tardo, e poverino, non ci arriva. Ma quella è una delle frasi che preferisco di questo capitolo DX Distrugge pure me, Roddie. Ed è per questo che la rinnego e mi autoconvinco che non sia mai avvenuto *piange per sempre.

Tuttavia qui ci viene offerta un'immagine di Roddie che suona che... che... oddio. Fa avvampare pure me, non solo Tonio! Provate ad immaginarlo mentre ascoltate la suddetta canzone, poi ne riparliamo *affoga nella sua stessa bava.

La conclusione del capitolo lascia in sospeso la situazione, come se in fin dei conti, le risposte a quelle domande non avessero bisogno di risposte ormai. Ciò che conta è il presente. Il presente in cui stanno insieme e stanno amorevolmente preparando una torta. Senza Francesi o Ungheresi di mezzo.

Attendo con ardore il prossimo aggiornamento <3 *sta andando in fibrillazione perché non vede l'ora che arrivi un certo capitolo che ama con tutto il cuore

16/05/11, ore 01:14

Anche io sono affezionata a questa scena. In effetti io sono affezionata a tutta la fic perché è mia, ma questo è un dettaglio davvero insiginficante C:
Innanzitutto, questo capitolo è stracolmo di cose tenere e divertenti, di quelle che ti fanno prima aware e poi sorridere. E' uno stralcio di vita quotidiana così carino, che vorrei viverlo anche io tutti i giorni DX No, sul serio. E' un momento troppo dolce e boh non so più come descriverlo perchè i sinonimi dopo un pò finiscono.
Tante cose di questo capitolo mi fanno gongolare come una scema, ma andiamo con ordine.

Prima di tutto, mi fa già tenerezza Tonio che guarda con desiderio la neve fuori e mi ricorda un cagnolino festante che vuole andare a fare la passeggiata <- *vomita stelline
E la contentezza di questo ragazzo schifoso è disarmante. No cioè, io ogni volta che leggo le azioni del tuo Tonio mi sciolgo e non capisco più una mazza DX

"Austria si zittì per un istante, fermandosi, premendo le labbra l’una contro l’altra; Antonio non lo chiamava a quel modo da un’eternità"
*momento fangirlico*  Gongolamento in corso, attendere prego. Il fatto che Tonio riusi il suo nome in quella maniera storpiata e spagnoleggiante, ci fa capire che l'atmosfera si è sciolta subito, e stando assieme c'è quella nostalgia tenera degli anni di matrimonio ;^; <- il tasto dolente di Alice *piange

« Con il tuo pessimo senso dell’orientamento è più probabile che sia io a trovare te per primo.» lo prese in giro, mostrandogli un sorriso « Quindi stai dove posso tenerti d’occhio, va bene?» <- boh, pucci, schifo. Roddie non sa orientarsi e Tonio ci scherza su. *occhi a cuoricino

(LO SO GONGOLO PER CAVOLATE, SONO UN CASO DISPERATO ORMAI)

Il ricordo poi. Roddie bimbo è un qualcosa di estremamente ciccino e paffutello (e mantellina moe) e pensarlo mentre si irrita e arrossisce per quello scherzo, mi fa venire una voglia matta di abbracciarlo e spupazzarlo >___<

"L’espressione che Austria aveva assunto dopo quelle parole era stata così esilarante che tutti gli sforzi profusi da Antonio per trattenersi andarono irrimediabilmente in fumo." <- giocano, sono dei bimbi. *muore per overdose di puccenzia

"-ma vederlo scivolare, ondeggiare goffamente e poi ricadere all’indietro a peso morto af"fondando nella neve fu più di quanto il suo minimo autocontrollo potesse sostenere. Semplicemente cadde oltre la linea soffusa della spessa superficie nevosa, farfugliando imprecazioni in tedesco, scomparendo alla vista di Antonio in un gridolino strozzato."

Credo che questa scena faccia gongolare, aware e sorridere tutti, quando la leggono. Insomma. SI può davvero essere così tontoloni? Roddie può. E' un imbranato terribile, e questa sua imbranataggine, unita al pessimo senso dell'orientamento. lo rendono terribilmente adorabile. Roddie è un moe, in tutto e per tutto. Ed è per questo che lo amiamo. Anche questo mi fa venire voglia di abbracciarlo e spupazzarlo °W°

Poi, tutta la parte finale. E' un qualcosa si talmente carino e coccoloso, che vorrei citarlo tutto, ma la recensione diventa chilometrica così. Comunque, la piccola vendetta di Roddie e il suo pentimento subito dopo, quell'attimo di tenerezza dove si scambiano sorrisi dolci, abbracci, gesti d'affetto è davvero too much per il mio piccolo cuoricino.
Si vede tanto che questi due si amano tanto <3 <3 <3 E nonostante sia passato tanto tempo, hanno sempre pensato all'altro. I loro gesti e il loro modo di comportarsi fanno trasudare sentimenti mai sopiti, solo forse "accantonati" in un angolino, per non soffrire, per l'impossibilità di palesarli, dati gli avvenimenti della storia che loro - purtroppo-  non hanno potuto controllare. Gli basta rivedersi, stare assieme da soli come facevano una volta, per farli riaffiorare incosapevolmente <3
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW.

Ok, come al solito mi sto dilungando troppo. Le mie recensioni tra poco saranno lunghe come i capitoli. Ma è naturale quando si tratta di loro due e di questa dolcissima storia ;W; Aspetto il nuovo aggiornamento per poterti dire (o ripetere xD) i miei pensieri al riguardo.

E ancora grazie per avermi regalato questa piccola perla <3

15/05/11, ore 22:22

/Ma chi ci crede a quel "Ti prometto che me ne andrò in serata", pardon? 8D/
No, ecco, scusa il momento di puro fangirling, ma serio, ormai abbiamo capito che Antonio non se ne andrà dalla casa austriaca a meno che non gli puntino un fucile addosso - e sia mai che il caro Rod se lo voglio proprio levare dalle scatole, ah 8D
E la neve <3 la neve bianca <3 la neve dove possono giocare come due bambini allegri e si rotolano e si accoppano quasi a prendersi a pallate in faccia e ruzzolano e fanno gli stupidi e io sono qui a continuare a fare "awww" ogni tre per due (L)
Specie al ricordo del pupazzo- ritratto nato dalla perfidia di Francis e Antonio messi assieme. Altro che ira, in quel caso XD Ci credo che Rod se lo sia legato al dito, povero lui.
... E le mie recensioni continuano a non avere senso, e tu continui a essere bravissima, e io continuo ad amare questi due piccolini, ecco (L)