No, non ho la più pallida idea di cosa tu intenda, J.K.
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Ci sono stereotipi aberranti in tutte le Jily del mondo, cliché logori e usurati tanto è stato il loro così poco riguardevole uso e fattori che prendi in considerazione non appena nella trama della storia leggi scritto, accanto alla voce "coppie", i nomi dell'orrore: James/Lily. E allora ti prepari ad una storia in cui James è alto -ma che dico, altissimo-, super dotato, capelluto e affascinante e in cui Lily, come hai giustamente fatto notare, è bellissima, abituata a nomignoli diminutivi, mozzafiato, con seno e sedere sodi, alti e perfetti nonostante non faccia letteralmente niente dalla mattina alla sera -eccezion fatta per studiare, visto che è geniale, svenire, farsi portare in braccio e venire colpita in maniera randomica dalla luce dei riflettori- e con le gambe chilometriche. E qui sta la cosa che mi diverte. Hai mai fatto caso che Lily viene sempre descritta come bassa? Minuta, minuscola, la metà di James, così lui potrà deriderla, prevalere fisicamente su di lei, portarle i libri, rubarle cose ed alzare il braccio in modo che siano fuori dalla sua portata. Adoro il fatto di ritrovare qui, parodiati, smembrati, ridicolizzati e soprattutto visti per quello che sono -una indecorosa mancanza di originalità, coerenza, dignità e queste altre sciocchezze- tutti gli elementi che fanno sanguinare gli occhi in QUALSIASI Jily. La parte del boccino è stata stupenda, ho sperato di veder Lily soccombere nel rosso del suo sangue e dei suoi BELLISSIMI capelli della stessa esatta nuance e James afferrare il suo agognato boccino. Spero che ci scriverai una storia sopra perché in quel caso sarò una delle prime lettrici. La ship tra il boccino è James è sottovalutata in maniera vergognosa. Tutto ciò per dirti che sono innamorata del sarcasmo con cui demolisci una delle coppie più famose di sempre, o meglio, il rapporto che viene sempre così fantasiosamente descritto da così tante fanwriters. Spero di trovare tutti gli altri cliché del caso e vederti frantumarli sotto i tacchi delle scarpe. <3
-A

02/09/15, ore 13:55

Scusa, non è che hai un fegato e un paio di polmoni di ricambio? Credo di averli persi mentre ridevo e soffocavo a causa delle palle che girano come bolidi e delle seghe di James... MENTALI ovviamente!

Sei 'na genia.

Ciao,
sono la stessa che ha recensito la "Dramione Backstage" circa dieci minuti fa :D
Mi piace il nonsense e le parodie, da sempre. Devo dire che hai un talento nello scriverle. Poi è un piacere non trovare errori di sorta, grammaticali e non. Spero davvero che tu decida di concludere e di aggiornare questa FF prima o poi, perché al "Dannazione, Moony, lo vuoi capire che questo non è un cross-over?" ho riso quasi come quando hai citato il ringraziamento a Maria e alla redazione. Non ho mai letto una James/Lily, quindi non ho la fortuna di comprendere il tuo dilemma (mentre invece ho letto alcune Dramione). Non ho dubbi che esistano storie carine, ma cazzo quanto ci prendi a parodiarle (perlomeno la maggioranza). Un saluto e grazie per le risate!

Hhahahahaahajahahaha e fantastica nono sono brava a recensire ma è fantastica il prologo e fortissimo!e anche quando sirius vuole suicidesi😂😂

Contentissima che tu sia tornata a scrivere!!
Bel capitolo :)
Cross - over ovunque senza un'apparente spiegazione (Remus, non è un cross - over!), Remus come Fata Turchina e la dignità di James che svanisce... ahahah
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ciao :)
Erule

Ok sono arrivata fino all'ottavo capitolo e ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Come parodia la trovo azzeccatissima (mi hai fatto davvero morire dalle risate XD) e spero davvero che pubblicherai presto il seguito.
Effettivamente hai ragione quando dici che Peter non viene mai preso in considerazione! Perchè lui deve fare la parte del brutto cattivone e infimo traditore... per questo c'è Gary, per dirla con parole tue XD. E poi James che sbava per ogni centimetro quadrato del castello pensando a Lily, e andando a sbattere nel frattempo contro ogni spigolo di ogni dannato muro di Hogwarts (p.s. te la consiglio come scena ahahah XD). E come dimenticare Lily la figa, con le sue efelidi, i suoi capelli rossi naturalmente ondulati (Ti prego, dimmi come fa, perchè io sembro sempre una scappata di casa con i capelli arruffati che vanno da tutte le parti!!).
Ok ti sto rubando il lavoro di scrittrice quindi ora finisco questo delirio di recensione e tornerò seria.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e sapere se il nostro eroe dal lucente boccino (forse si diceva dalla lucente armatura? dettagli!) riuscirà a sopravvivere alla visione di Lily Evans- la figa.
Ok, non sono riuscita a rimanere seria XD.
Baci
Ondina

01/06/14, ore 11:55

Oddio finalmente qualcuno che la pensa come me!! Perchè hai perfettamente ragione! La magior parte delle Lily/James (senza togliere nulla a queste ultime) iniziano con lui che strepita EVAANS e lei che urla, lo affattura e chi più ne ha e più ne metta.
Comunque tutto questo per dirti che sono arrivata solo a leggere il prologo ma trovo che questa storia prometta davvero bene, quindi mi sa che ora proseguirò nella lettura dei capitoli che mi mancano.
Un bacio
Ondina

Ciao! La tua storia è molto divertente, complimenti :) Di solito non si vedono parodie delle Lily/James ... sono più diffuse le parodie di Dramione e simili. Però una bella parodia sulle Jily ci sta proprio. La cosa che odio di più è che in tutte le storie Lily deve sempre gridare e fare l'acida. E' una cosa che stanca, non se ne può più! A questo punto viene da dire: ma perchè James continua ad andarle dietro visto i livelli di antipatia che la sua amata è in grado di raggiungere con lui? -.- Sì, sappiamo che a Lily stava antipatico James, ma non credo che la sua occupazione principale fosse quella di urlargli contro e picchiarlo quando ce n'è la possibilità.
Detto questo ... la tua storia mi ha incuriosito soprattutto per il titolo! Sì, anch'io ho letto quell'intervista della Rowling in cui lei dice "Lily non odiava veramente James. Sei una donna, sai cosa intendo". E devo dire che il titolo di questa storia rispecchia pienamente ciò che penso al riguardo O.O Sarò tarda io, ma non ho capito cosa voleva dire la Rowling con questo. Che tutte le ragazze si innamorano per forza dei fighi e popolari che vanno loro dietro? Boh, non so ... Vedo che non sei una che risponde alle recensioni, forse perchè non hai tempo, però spero che risponderai alla mia recensione perchè vorrei sapere cosa pensi a proposito della frase della Rowling ... è una cosa che mi sono sempre chiesta e vorrei cercare di capire, perchè ancora non ci sono riuscita xD E poi oh, mica stiamo nella sua testa! Spiegarsi più chiaramente no? -.-
Con la speranza che mi risponderai, ti saluto e spero anche che pubblicherai presto il prossimo capitolo :)

LUMOS
puahahahahahaha! Sto ridendo da far schifo XD ti prego devi aggiornare, sei troppo brava! Prometto persino di tenere la macchinetta nascosta! Beh, magari la bacchetta la tengo a portata di mano però, non si sa mai... spero di leggere presto il seguito!
Benny
NOX

21/10/13, ore 18:46

Ciaooo! :)
(Coro di: Noo, vattene via!)
E invece sono ancora io! Ho deciso di leggere altre tue storie, perché le altre mi hanno colpito in modo molto positivo. Per quel poco che so di te, so che ami le James/Lily, ma le Dramione ti stanno proprio sullo stomaco.
Be', in effetti uno dei classici cliché è Potter che sbraita a squarciagola per attirare l'attenzione di Lily, che ricambia più che bene!
Non ci sono errori di grammatica/sintassi eccetera, e l'idea mi piace proprio!
Sono in biblioteca, quindi devo chiudere, per tua fortuna.
Ma passerò presto negli altri capitoli per lasciarti una recensioncina-ina... Anche se dico sempre così e poi scrivo delle cose chilometrice XD
Ma vabbè.

Bacioni,
Diamante

Hahaha, la adoro, e tu hai stra ragione! Io odio che Lily fosse bravissima a scuola! Era brava in pozioni. Punto. Nelle altre materie non è mica detto che fosse un genio e si ammazzasse di studio. E chi ha detto che fosse un prefetto? No perché io non ricordo esattamente. E poi mi fai morire dal ridere! La frase "diciamo no alla tortura sui cani" nel secondo capitolo quando parli della mary sue che le scrittrici danno a sirius è stupenda E poi scrivi che è una meraviglia, complimenti :)

Finalmente il gruppetto improbabile di Sirius, Remus, James e Gary.
James, idiota, che non fa altro di sproloquiare su i peli del naso di Lily, i capelli rosso fiamma/fuoco di Lily, sui suoi occhi verde smeraldo, speranza, foglie di primavera... insomma, ci siamo capiti.
Remus che sembra essere cieco, sordo e muto. Insomma, anche lui non è abbastanza figo da essere importante! E' brutto, è un lupo mannaro, è trasandato. Ah, che colpe capitali ù.ù
Bellissima la scena della macchinetta del caffè da sbattere la testa e del malore dell'autrice, cioè tu.
Aggiorna presto, o potrei morire dall'astinenza di risate!

Ha ha, a me hanno sempre detto di avere le mani da pianista! Ho le dita abbastanza lunghe, ma ho delle mani così piccole che sembrano da nana.
Un'altra tipica scena presente, la nostra Prefettiva nuovamente tra le braccia di James. Come può una persona che sta per svenire, con la febbre, tutta sudata e rossa e malata essere attraente? * dubbi esistenziali di una persona con un neurone nella mente*.
Ma vi siete dimenticati che è Lily Evans! Probabilmente sarebbe divina, figa e sexy anche se fosse malata di una malattia terminale.
Dio, quanto gli odio questi cliché e queste scene così scontate e banali.
Un po' come le sigarette fumate a metà di Malfoy, che dopo finiscono inevitabilmente sul faccino della sua piccola mezzosangue.
C.

10/07/12, ore 19:20

Nel chappy precedente avevo accennato ai personaggi fighi :)
E riecco il luogo comune che il Quidditch fa diventare le persone muscolose e fighe. Non che prima non lo siano, eh.
Di sicuro le fanwriters avrebbero perdonato Minus se fosse stato bello e figo, ne sono certa. Poco importa che sia un assassino, un traditore e un codardo. Basta che gli mettiate degli adominali a tartaruga ed i suoi peccati vengono perdonati.
E neanche niente Mocciosus. Insomma, Lily Evans non può certo essere la migliore amica di un tale sfigato! Lei è figa e sta con gente figa :) Oltre a urlare e strillare nevrotica tutto il santo giorno, cosa che la rende ancora più Marysuosa, sensuale e bellissima.

10/07/12, ore 19:12

Bellissimo anche questo, come tutti gli altri, naturalmente.
Ecco un'altra tipica scena presente nelle varie James/Lily: Lily si addormenta, come la bella Addormentata e James molto cavarellescamente la porta in braccio nel suo letto.
Sorvolando che ad Hogwarts un ragazzo del genere rischierebbe la sospensione, non possiamo certo farci condizionare da questi futili dettagli! Si tratta di una James/Lily.
Sì, con un Sirius con le orecchie piene così, un Remus praticamente inesistente, il mitico Gary (perché i Malandrini non si possono certo permettere di accogliere un tale sfigato) e un Piton mai comparso.
Insomma, Lily frequenta solo i fighi!
Sei meravigliosa come sempre! La tua è l'unica parodia che mi piaccia, le altre sono tutte banali e noiose e scontate e volgari e poco originali.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]