In un'altra vita
di Abraxas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/11/15, ore 19:19

ciao!! questa è la mia slash preferita!!! tenendo conto che non amo le slash a prescindere ero un po' incerta se leggerla o meno, però questa cosa dell'imprinting mi ha incuriosito e cosìmi sono letta tutta la serie e altre tue storie e.. cavoli, scrivi davvero benissimo!!!!!!
Nate è favoloso ed Emily mi è stra piaciuta. a volte ha un ruolo un po' di sfondo ed invce le hai fatto tirar fuori un gran carattere!!
Marta
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 08:18 am)

04/12/14, ore 22:04

Sì, va bene, quando ho parlato di umanità era un'iperbole, ma secondo me ci stava a pennello, come ci sta adesso u.u questa storia mi ha regalato delle lacrime e dei sorrisi indimenticabili e inconfondibili, che io ricollegherò sempre ai tuoi Nate e David. Continuerò ad amare Misprinting ma ti ringrazio, in quanto lettrice, per avermi fatto sognare con questi due splendidi ragazzi e quest'amore così vero, semplice, sentito, che può essere vissuto. La cosa più bella di avere qualcosa è viverla, ed io sono così felice che tu abbia fatto vivere Nate e quest'amore. Sono così felice di aver potuto sorridere e piangere e vederli amarsi, anche se "In un'altra vita".
Grazie, davvero.

29/10/14, ore 21:22

per una volta sono io che recensisco in ritardo; spero che me lo concederai.
detto questo posso solo dire che il capitolo è stato veramente fantastico: è stato dolce, imponente e carico di significato. il fatto che il branco lo stia accettando è esattamente quello che tutti speravamo; il fatto che Nate non sia più solo oggetto ma anche soggetto della sua vita ha non solo una forte componente di crescita, ma è anche una massima di vita. il fatto che chi viva una moltitudine di esistenze possa anche vivere la propria è un concetto illuminante che purtroppo vedo sempre più spesso nel mondo reale. il fatto che tutta la storia assomiglia incredibilmente a un romanzo di formazione per Nate è sorprendente, almeno per me.
sei riuscito in una fanfiction ( che per quanto dignitose in genere hanno un livello parecchio sotto la media degli scritti in generale) a guardare oltre e a creare non solo una trama interessante ma anche un messaggio importante. ed è per queste ragioni che questa storia, nella sua interezza, mi rimarra sempre nel cuore; semplicemente farà parte di me.

Adesso viene la parte che troverai più noiosa della recensione; in cui  cercherò spudoratamente  di convincerti a scrivere un seguito per questa fantastica storia. nel caso ti scoccisse sentiti liberissimo di saltare completamnte questa parte e non considerlala nemmeno.
penso che al contrario di quello che tu possa pensare David e Nate abbiano ancora molto da poter raccontare, secondo me possono ancora dare tanto. il finale del capitolo mi ha lasciato male, ma non di quel male frustante; mi ha lasciato con un gusto agro-dolce, mi ha lasciato con la consapevolezza che nonstante la loro sia solo una storia c'è qualcosa che va oltre.
Nate è debole, a detta sua,e a quanto pare lo ha accettato; lui si ritiene "inferiore" a David e probabilmente ha ragione. ma se non fosse più così? se accadesse qualcosa che cambiasse le carte in tavola? se arrivasse un evento che sconvolga le certezze che ormai si è fatto? potresti, a causa di un incidente, farlo trasfomare in vampiro; oppure potresti fare qualcosa di meno scontato (potresti rivelare capacità che ha da sempre ma delle quali anche lui era all'oscuro; non è forse vero che i licantropi sono all'oscuro di esserlo prima di trasformarsi?) e ti assicuro che per molti vedere il nostro Nate alle prese con questa nuova avventura potrebbe arricchire tanto.
perché? ma semplicemente perchè c'è un po' di Nate e un po' di David in ogniuno di noi. e ti posso assicurare che aspettare anche 3 anni per veder venire alla luce questa cosa sono anche sopportabili forse,anche necessari.
guarda ti stò per fare una proposta a dir poco stupida: che ne dici di scriverla a quattro mani? ti aiuterei volentieri perché no solo ho fantasticato ma ho passato molto tempo in compagia dei tuoi personaggi e, sebbene non possa dire di poter scrivere esattamente come te posso sicuramnete affermare di volerlo fare. se non ti interessa come ho già detto sopra ignora semplicemnte questa parte; in caso contrario, scrivimi un messaggio privato e mettiamo d'accordo perchè secondo me questi due meritano davvero di continuare a narrare la proprio storia.

06/10/14, ore 12:23

Ciao Bracco, vorrei farti notare che sono qui a recensire la fine di questa splendirerrima (parole in libertà yeah) fanfiction nonostante sia tipo un annetto che non metto piede su EFP. Ebbene FaceBook ha deciso di mandarmi lo stesso degli aggiornamenti della mia bacheca via mail -nonostante gli abbia detto anche in cinese che non sono interessata-, sono però contenta di essermi svegliata stamattina e aver trovato il tuo post tra la mail :)
Sono rimasta indietro, tant'è che il 14° capitolo non l'avevo letto, ma facciamo finta di niente..
Sono molto sorpresa: ricordo una delle ultime conversazioni che abbiamo avuto parlando di "un'altra vita" (tipo duemila annetti fa), che mi avevi detto che la storia era praticamente già conclusa, si trattava solo di aggiungere la scena in cui fanno sesso e bon.
Mi sono invece ritrovata due capitoli in cui finalmente Nate sconfigge le sue insicurezze (o cmq riesce a metterle da parte per più di 5 secondi) e un finale più che aperto direi spalancato, con cui però si capisce che non ci sarà da attendere molto prima che la loro relazione venga finalmente ufficializzata.
Non mi entusiasma molto la sparata su Teen Wolf: è attualmente in prima posizione sulla mia lista di telefilm da vedere, il che significa contavo di iniziarlo appena finita la sessione invernale. Ma fa davvero così pena? Che non avesse una trama iperfitta già lo sapevo, ma non credevo fosse totalmente o quasi assente. Che faccio, lo guardo o rinuncio (e quindi passo al numero 2 della lista aka Breaking Bad)?
baci e buona giornata
Barby

06/10/14, ore 08:47

Conclusa?
Beh, che dire? Mammamia che parto potrebbe andar bene ma sarebbe ancora poco.
In ogni caso la salvo e finisce dritta sul mio kindle.
Sappi che sono solo tre le FF che contiene, questa è la quarta.
E, sì, puoi vantartene in giro in maniera sfacciata. Anzi no: sfacciatamente!
Grazie.
cen.

22/08/14, ore 01:08

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalemnte è arrivato XD
ma non ci si poteva aspettare che rispondessi in orario vero? in fondo con una scrittrice così chi ha bisogno della celerità? XD
il capitolo è fantastico. e so che ci hai messo una vita a scriverlo; e so che probabilmente non ti piacerà; e so anche che lo avrai riscritto migliaia di volte ma ti posso assicurare che è semplicemnte perfetto.
dall'ultimo capitolo che hai pubblicato ti sarai accorta che è passato un po' di tempo ma per quello che ne è nato davvero non importa. ormai apro la pagina di questo fandom solo per cercare qualche tuo aggiornamento. il fandom in questione si è riempita di storie scritte con non sappiamo quale parte anatomica del corpo (il fonoschiena, io voto per quell'affare alla fine della schien; in basso U.U) ma nonostante tutte le avversità tu continui a publicare ,probabilmente, la più bella storia che abbia mai letto. e sì mi dispiace molto che questa storia stia per finire; mi dispiace che la storia debba finire. ma in fondo non è vero che tutte le storie devono finire? non è forse vero che anche i "vissero per sempre felici e contenti" prima o poi debbano arrivare? purtroppo sì. possiamo sempre sperare in un sequel.  E DIO TI ILLUMINI SE QUESTA IDEA SFIORERÀ LA TUA FANTASTICA TESTOLINA! adesso tornando seri. se non hai più voglia di scrivere smetti. non sentirti obbligata in alcun modo ne da me ne dal fandom. ma se tu decidessi di scrivere qualcos'altro ( non per forza su di loro,ma se fosse su di loro ti adorerei U.U ti proclamerei istantanemente religione di stato) io,come molti altri, saremo felissimmi di leggerlo. perchè ti posso assicurare che in molte giornate buie Nate e David mi hanno aiutato a tirarmi su. Loro erano una luce che rischiarava l'angolo sempre buio della mia camera. e sì questa potrà essere solo una storia; ma ti posso assicurare che per me è stata molto di più.  per me sono stati più di personaggi inventati; per me sono state più che semlici parole impresse su uno schermo; per me è stata "un altra vita". e mi scuso in anticipo se il gioco di parole non ti è piaciuto ma secondo me mai ci fu titolo più azzeccato per una storia.

adesso però dopo averti fatto una dedica infinita passiamo al divino capitolo che hai scritto:
sinceramente l'inizio è stato un po' confuso, ho capito solo dopo di cosa si stava parlando. e Dio me la scampi se il Nate ubriaco non mi ha tirato fuori un sorriso. forse anche più di uno.
consideravo Jared solo uno stronzo e invece ho scoperto essere molto di più; ho scoperto il suo lato maturo; il suo atteggiamneto da fratello maggione; nascosto ovviamente sotto la solita coltre di goliardagine. che sia vero ormai non è più in dubbio; un sacco di capito addietro il capobranco disse a Nate che il branco avrebbe imparato ad accettarlo. e così è stato. infondo non si può distruggere l'amore vero? alla fine l'amore romperà ogni  barriera. l'amore mostrerà la sua forza e vincerà sempre su tutto anche su differenze profonde come quelle tra licantropi e umani. e David sarà sempre più grosso e forte? non credo che a Nate questo interessi più di tanto. Non credo che questo possa più anche solo scalfirlo.
E la parte finale? ne volgiamo parlare? mi è venuto da piangere. potrebbe anche darsi che qualche lacrima l'abbia versata ( moooooolte più di una XD immaginami piangere per 10 minuti buoni come una ritardata)
e vuoi sapere il perchè? perchè hai destritto perfettamnte l'amore. perchè tu hai ricreato in me quella sansazione viscerale che hai David fa provare a Nate e che Nate fa provare a David. Grazie a te ho potuto sentire la FORZA del loro amore. Ho potuto avvertire l'energia che spirgionava. ho potuto avvertire la sete di possesso, il senso di gioco, la passione e perfino i brividi che forse esistono solo nella testa di David.
 e dopo aver fatto una recensione chilometrica ti lascio. sperando di rimanere in contatto anche quando la storia sarà finita e anche nel caso decidessi di smettere di scrivere( però davvero pensaci XD per me vale la pena aspettare i tuoi tempi astronomici per leggere i capolavori che la tua mente riescono a partorire U.U)
porterò sempre con me te e la sua storia, i tuoi personaggi, le tue situazioni. e ogni volta loro mi faranno scappare un sorriso.
baci spotties.

09/08/14, ore 11:09

Una delle cose per cui non abbandonerò mai questo fandom è questa storia, con Nate e David. Una delle cose più belle di sempre. Non solo nel fandom, ma in generale, ed il capitolo è tutto bellissimo: nell'ultima scena mi hai proprio ucciso e sono arrivata alla fine con i lacrimoni. E' quel tipo di amore, il loro, che mi fa commuovere vergognosamente ed io sono felicissima che tu abbia deciso di scriverlo - così assurdamente bene, poi.
Grazie per Nate e David.
E spero di non dover aspettare davvero un anno e mezzo per il prossimo capitolo XD

Bravissimo, e pubblica-scrivi di più per il bene dell'umanità u.u
Ania :3

29/07/14, ore 13:43

Ogni tanto rientro su EFP, non degno nemmeno di un'occhiata il mio account e vado subito ai preferiti perchè ho un paio di conti in sospeso. Tu sei uno di quelli.
Mi accodo alla Lupa Grigia nel ribadire che questo Fandom imprensentabile e imbarazzante ha comunque prodotto delle gran storie.
E dei grandissimi personaggi originali.
Muoio dalla voglia di leggere il finale.
Nuuuuuuuu.... il prossimo capitolo, l'ultimo! Evvabbè.
Ciau!
cen.

27/07/14, ore 23:12

ciao è la prima volta che leggo la tua fanfict ed è davvero innovativa mi piace tutto di questa storia: in primis che i protagonisti siani due ragazzi, sono stupendi.capitolo magmifico però sapere che è il penultimo mi dispice proprio.....(ma l'ultimo capitolo mica lo pubblichi davvero tra un e mezzo?)

27/07/14, ore 18:13

Wooooooo, piano con questi aggiornamenti che qui c'è gente col cuore debole! xD
Scherzi a parte, capitolo stupendo e mi erano mancati tantissimo questi due :)
Come l'ultimo capitolo??????? Nooooooooooo, non puoi farmi questo!! Come farò senza David e Nate??? La mia vita non avrà più un senso! ç___ç
Mi avrai sulla coscienza!! xD
Ancora tanti complimenti!!!

_Belle_

27/07/14, ore 17:51

Che bella sorpresa, Brac <3 Dovrei stirare e mettere le cose nelle valigie, ma non ho resistito e ho letto. Quanto mi sono mancati questi due!
E poi mi sono anche ricordata di una cosa bella bella di Twilight: i lupi. Quel fandom ci ha fatto entrare nella testa dei lupi e ci ha reso lecito raccontarli con parole umane con la faccenda dei mutaforma. Così non solo ci siamo potuti sfogare scrivendo su animali tanto belli, ma sono nati personaggi come David. O ri-nati, nelle nostre storie, i lupi del branco. Che meraviglia... alla faccia di quelli che buttano merda sul fandom.
Grazie. E avresti dovuto vedermi mentre leggevo il pezzo della caccia al cervo.
Un abbraccio dalla tua lupa grigia.

20/12/13, ore 23:00

Ho trovato solo ora questa storia,e NON PUOI LASCIARE ANDARE TUTTO COSÌ.
seriamente,ti prego continua a scrivere su di loro perchè lasciata così la loro storia mi sembra un libro senza la parola fine;un pranzo senza il dolce;una mela  a cui manca un pezzo;un inamorato perso nella propria solitudine.
Se al momento ti manca la voglia di scrivere ti capisco,ma ti prego ancora di non lasciare questa storia cadere nel dimenticatoio perchè secondo me davvero non lo merità;questa è probabilmente la migliore storia che abbia mai letto su questo sito,è la storia che più mi ha appassionato,è la storia che più di tutte mi ha,fino ad ora,lasciato qualcosa. Se inveci pensi di doverti semplicemente prendere un po' più di tempo questa è una cosa giusta a mio parere,ma ti supplico di non lasciare questi due senza un degno finale,che tanto si addice a questa storia. Mi piacerebbe sentire ancora parlare a lungo di David e Nate ma se proprio non vuoi scriver epiù ti pregherei di lasciarci un ultimo capitolo.
Baci e con la speranza che mi risponderai.A presto spotties.

26/11/13, ore 23:24

Ciao, ma la storia continuerà ancora o è finita così?

31/01/13, ore 15:47

Braccooooooooo <3 <3 <3 anche perché se sei riuscito a studiare filologia te li meriti tutti.
Ma facciamo i seri e torniamo alla storia che l'è meji
La scena con le sveglia la adoro: mi ci rivedo in pieno anche se nel mio caso i minuti scorrono lentamente a lezione o in generale mentre mi annoio e la mattina un momento sono le 06.45 poi sbatto le palpebre e sono le 07.25 e io sono già in ritardo e ancora in pigiama.
Nate è il solito timidone sfracella-maroni: un po' di timidezza ci sta e non guasta, però sei lì lì per fare un pompino al tuo tipo e, ok che sua madre vi interrompe sul più bello, ma non puoi piantarlo lì uccello al vento come se niente fosse. Cioè fossi David lo sodomizzerei forza dopo questa trovata..
Ma non facciamo diventare questa recensione un testo vietato ai minori o peggio un mio trattato sul cosa NON fare se vuoi portarti al letto il tuo ragazzo.
Non so che dirti su Ethan mi è totalmente indifferente, Naomi invece continua a starmi leggermente sulle balle: ma lo vuole capire o no che si sta facendo dei film mentali per nulla?! David sarà anche stato parecchio brusco con lei, che poi brusco mica gli ha detto che è un cesso, ma almeno è stato sincero. Non mi piace per nulla il comportamento di Susan: non solo sta illudendo l'amica, con la scusa che "non voglio che ci resti troppo male" ma sembra che stia cercando di provare a separare definitivamente David e Nate come se improvvisamente fosse gelosa.
Emily-barista mi fa schiantare dalle risate, così come mi fa morire dal ridere il suo dialogo con Nate "parlare di sesso orale vuol dire scendere nei dettagli, e noi non lo stiamo facendo" è troppo una faiga.
E la fine è troooppo fluff, anche se stemperato dal discorso dei freddi resta comunque fluff <3
un bacio e vado a vedere se ho recensito "tre storie al polso" che non mi ricordo più (già l' Alzheimer galoppa sempre più)
Barby

26/01/13, ore 22:53

Non ho idea di cosa sia la filologia germanica, ma, da studente, ti offro comunque tutta la mia solidarietà. XD
Sono contento di leggere nuovamente un capitolo raccontato da Nate, che, tanto per cambiare, nonostante tutti i miei incoraggiamenti, continua a fare ancora il "timidino", subendo tutte le conseguenze che ne derivano: ci stava proprio tutta la paternale(o "maternale"? XD) di Emily; chissà se questa sarà la volta buona che Nate, finalmente, troverà un po' di sicurezza in se stesso? Mi sembra che, attraverso i suoi capitoli, lui stia compiendo(a poco a poco, chiaramente-praticamente, a passo di formica-) una sorta di evoluzione psicologica, che lo porterà via via a vivere meglio, con sè e con gli altri, il suo rapporto con David: capisce che il suo amico del cuore vuole stare davvero con lui, accetta la faccenda dell'imprinting, comprende di essere a tutti gli effetti un membro del branco, supera in parte la sua ritrosia rispondendo a tono a Noah e acconsente a fare, un giorno, la Grande Rivelazione, perchè sa che questo fa piacere a David; vedremo se, anche dopo questa chiacchierata, cambierà ulteriormente il suo modo di vedere le cose.
Per quanto riguarda il discorso di Emily, beh, diciamo che sono abbastanza d'accordo con quello che lei ha detto; pero', penso pure io che David poteva anche avere un po' più di tatto con Nate. Quello che è certo è che lei è decisamente una tipa molto pragmatica e diretta, senza "peli sulla lingua".
E infine... Ma veramente è stato Sam a dipingere quel quadro?!... No, dai, sii serio: dove lo ha comprato? XD

Per quanto riguarda i chiarimenti che mi hai dato nelle tue risposte, si: prima avevo gli orizzonti un po' confusi, ma ora è tutto più chiaro sulla contestualizzazione; grazie mille.
E grazie anche per gli auguri di onomastico e di buon anno: approfitto dell'occasione per farti anch'io, sebbene-me ne rendo conto- con un ritardo megagalattico, i miei auguri per l'anno nuovo(tanto, come si suol dire, gli auguri si accettano sempre XD).

E adesso vado, va', chè, tra le altre cose, devo ancora inserire la mia recensione per "Tre storie al polso". Ci rivediamo là, d'accordo?
Bye!

P.S. A proposito: so di aver detto poco sopra che David è stato alquanto brutale mentre Nate stava cercando... Uh... Di avere un rapporto orale con lui, ma la frase "Ma io il pompino lo voglio", che lui ha pronunciato con tanto candore, mi ha fatto morire dalle risate; per questo motivo, la giuria gli conferisce il Premio per la Miglior Battuta del Capitolo, che si aggiunge al premio "Novantadue Minuti di Applausi" già da lui ottenuto al capitolo "Incazzato". Bravo, David, continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]