La canzone del profeta
di Portos

27/04/11, ore 21:43

Ma che bella!
E' semplice ma alquanto fantasiosa come storia, molto veritiera! Potrebbe essere la reale nascita di The Prophet's Song, considerando quanto il Dr. May sia sempre stato fantasioso, ci potrebbe proprio stare.
Ci s'immerge subito nell'ambiente del sogno, come se quello fosse la realtà e il Dr. con tutti noi ne facesse veramente parte. L'anziano che alza le braccia al cielo è un'immagine così bella ... potrebbe essere vista anche come una metafora, no? La fantasia che alza le braccia al cielo ed inizia a cantare ... proprio come hanno sempre fatto gli adorati Queen, in tutta la loro maestosa e pomposa semplicità.
Brian che si sveglia di soprassalto, poi, contribuisce a riportare il lettore alla realtà: un ottimo escamotage. Ho quasi avuto la sua stessa reazione, come se mi fossi svegliata di soprassalto.
E il sorriso, quella è una perfetta conclusione. Davvero, è come se uno potesse avere Brian davanti che sorride leggero, felice per una nuova ispirazione trovata ...
Complimenti, mi è piaciuta proprio tanto!
Alla prossima, spero! :D

KaF

26/04/11, ore 13:25

Ehilà ma salve! Eccoci qua con una nuova storia! Bella, mi è piaciuta, soprattutto è particolare perché nessuno aveva mai scritto su The Prophet's Song, quindi è stata una piacevole sorpresa! Ho ancora qualche appunto da farti, ma in questo caso riguarda l'inglese, tesoro: il primo, è lo spelling di profeta in inglese (è prophet, non profet), secondo è la traduzione, dice "people of the earth", quindi persone della terra, non del cuore. Scusa se sembro pignola e maestrina, ma sono solo critiche costruttive per aiutarti a migliorare, tesoro, non pensare che io scriva cose perfette, anzi! (Figurati che la prima ff che avevo postato era su Harry Potter e ha ricevuto solo critiche, infatti non l'ho continuava e l'ho cancellata xD) Spero davvero che non te la sia presa, perché è perfetta per il resto, il sogno, il disorientamento di Brian, l'idea appena sveglio: dà l'idea che sia accaduto davvero così! (Ed effettivamente la canzone è nata da un sogno di May) Spero di leggere altro materiale tuo, in un (molto prossimo) futuro, e continuo a sperare che non te la sia presa e di non essere sembrata troppo pignola e antipatica. Kisses honey!